PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho dato i resti umani che avevo (2-3) nella prima run e ora che sono nella seconda ne ho già 5-6 ma solo perché vengo convocato tramite il patto e quindi appena arrivo a 10 (comprese quelle della prima run) vediamo se è vero o meno la mia teoria!Tra l'altro pensandoci io vengo evocato tramite il patto di Aldrich e spedito in una location dove ancora non sono arrivato perché in questa seconda run

ho appena finito la Cattedrale e ora mi appresto a fare i Guardiani
e se il patto venisse azzerato non dovrebbe essere possibile una cosa del genere.
Si funziona così, anche io una volta ( l'unica volta che sono stato evocato come sentinella blu) sono stato chiamato al picco dell'arcidrago ma avevo appena iniziato NG+

- - - Aggiornato - - -

Ne ho ne ho. Per il resto che ti ho chiesto che mi dici?Sono armi che si usano con lo scudo?A me sembrano molto molto lente
Gli spadoni senza scudo ( le ultra greatsword per intenderci),le spade grandi (tipo claymore) invece con credo dovresti farcela, a quanto hai vigore? Io con 15 equipaggiavo scudo spada grande e arco senza problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Si funziona così, anche io una volta ( l'unica volta che sono stato evocato come sentinella blu) sono stato chiamato al picco dell'arcidrago ma avevo appena iniziato NG+
- - - Aggiornato - - -

Gli spadoni senza scudo ( le ultra greatsword per intenderci),le spade grandi (tipo claymore) invece con credo dovresti farcela, a quanto hai vigore? Io con 15 equipaggiavo scudo spada grande e arco senza problemi.
Si questi sono spade grandi, non credo spadoni. Non mi ricordo il valore preciso, credo sicuramente almeno 15. Controllo stasera, altrimenti devo tirarlo su?Perchè con quasi tutte queste spade dei boss da dei colpi molto lenti e orizzontali, fuori equilibrio

Ne ho ne ho. Per il resto che ti ho chiesto che mi dici?Sono armi che si usano con lo scudo?A me sembrano molto molto lente
Le UGS sono molto lente chiaramente, ma stunnano e non sono parryabili in pvp quando impugnate 2h, quindi imho sono un ottima scelta.

Chiaramente se non tiri su vigore, cosa che ho fatto pure io, ti scordi armi sopra i 15 kg dato che o vai in giro nudo, o vai in fat roll.

Io attualmente in pvp sto usando lo spadone Profano che pesa "solo" 13 kg ma è veramente formidabile e riesco anche a vestirmi e rimanere in fast roll, con vigore a 15.

Purtroppo in ds3, un punto speso in vigore da solo 1kg e non 1.5, il che rende un po troppo dispendioso alzare vigore per avere dei risultati concreti.

Quindi non alzare vigore, prenditi al massimo anello di havel+2.nel caso non riesci a stare in fast roll

Se parli di pve vai o di stocchi,spade e lance, che sono quelle più veloci in assoluto è più performanti contro i mob

Ultima modifica da un moderatore:
Le UGS sono molto lente chiaramente, ma stunnano e non sono parryabili in pvp quando impugnate 2h, quindi imho sono un ottima scelta.Chiaramente se non tiri su vigore, cosa che ho fatto pure io, ti scordi armi sopra i 15 kg dato che o vai in giro nudo, o vai in fat roll.

Io attualmente in pvp sto usando lo spadone Profano che pesa "solo" 13 kg ma è veramente formidabile e riesco anche a vestirmi e rimanere in fast roll, con vigore a 15.

Purtroppo in ds3, un punto speso in vigore da solo 1kg e non 1.5, il che rende un po troppo dispendioso alzare vigore per avere dei risultati concreti.

Quindi non alzare vigore, prenditi al massimo anello di havel+22nel caso non riesci a stare in fast roll
È in ng e non gli interessa il pvp per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si questi sono spade grandi, non credo spadoni. Non mi ricordo il valore preciso, credo sicuramente almeno 15. Controllo stasera, altrimenti devo tirarlo su?Perchè con quasi tutte queste spade dei boss da dei colpi molto lenti e orizzontali, fuori equilibrio
Naturalmente sono più lente ma fanno più danni, se ti piace di più la velocità allora continua con le spade normali, che imho sono fortissime in pve.

Spada lunga, spada di irithyl, spada di Morion, sono tutte ottime scelte, non meravigliarti se le usi da inizio gioco, è una questione molto soggettiva e solo quando avrai abbastanza materiali per migliorarne un po' potrai renderti conto delle differenze fra una categoria e l'altra

Naturalmente sono più lente ma fanno più danni, se ti piace di più la velocità allora continua con le spade normali, che imho sono fortissime in pve.Spada lunga, spada di irithyl, spada di Morion, sono tutte ottime scelte, non meravigliarti se le usi da inizio gioco, è una questione molto soggettiva e solo quando avrai abbastanza materiali per migliorarne un po' potrai renderti conto delle differenze fra una categoria e l'altra
Si esatto per ora gioco solo in pve.

Sostanzialmente ho lo stesso pg dal secondo livello di gioco, sia come armatura che come arma quindi se non è "strano" proseguo anche cosi.

La spada di Morion dove la trovo?Comunque non infondo niente con fuoco, fulmine e robe del genere?Continuo cosi?

Help

Ciao, sono ad

Anor londo, dopo avere fatto la strada dei sacrifici, la cattedrale in profondità, forte farron, le prigioni, la capitale profanata, e la valle boreale. pressapoco in quest'ordine
Ora non capisco dove andare. Qualcuno può darmi una mano, per favore?

Ciao&grazie

Ultima modifica:
Se usi spadoni e megaspadoni di solito non usi scudi perché le impugni a due mani altrimenti avrebbe poco senso. Io praticamente utilizzo nell'80% dei casi lo spadone pesante della nebbia, che è in assoluto l'arma più pesante del gioco (25,5) e anche potendolo impugnare a una mano (richiede 50 di forza) non ci penso minimamente a farlo. E tieni conto inoltre che impugnandolo a due mani ti basta 25 di forza per non avere malus. Altra cosa importante: tutte queste armi hanno anche delle ottime resistenze, spesso meglio di tanti scudi, e quindi si possono utilizzare anche per "parare". Questo spadone in particolare, se non ricordo male, ha un 89% di riduzione del danno fisico più tutte le altre.

Ieri ho infuso l'arma con magia e con tre colpi ho sventrato il demone vagabondo (al NG+) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto naturalmente dipende anche dal tuo stile di gioco, ma se basi un personaggio sulla forza l'uso degli spadoni è da tenere in considerazione

Se usi spadoni e megaspadoni di solito non usi scudi perché le impugni a due mani altrimenti avrebbe poco senso. Io praticamente utilizzo nell'80% dei casi lo spadone pesante della nebbia, che è in assoluto l'arma più pesante del gioco (25,5) e anche potendolo impugnare a una mano (richiede 50 di forza) non ci penso minimamente a farlo. E tieni conto inoltre che impugnandolo a due mani ti basta 25 di forza per non avere malus. Altra cosa importante: tutte queste armi hanno anche delle ottime resistenze, spesso meglio di tanti scudi, e quindi si possono utilizzare anche per "parare". Questo spadone in particolare, se non ricordo male, ha un 89% di riduzione del danno fisico più tutte le altre.Ieri ho infuso l'arma con magia e con tre colpi ho sventrato il demone vagabondo (al NG+) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto naturalmente dipende anche dal tuo stile di gioco, ma se basi un personaggio sulla forza l'uso degli spadoni è da tenere in considerazione
Non sapevo che si poteva parare con gli spadoni. Probabilmente sono lenti e instabili i colpi perchè la tengo con lo scudo

Se usi spadoni e megaspadoni di solito non usi scudi perché le impugni a due mani altrimenti avrebbe poco senso. Io praticamente utilizzo nell'80% dei casi lo spadone pesante della nebbia, che è in assoluto l'arma più pesante del gioco (25,5) e anche potendolo impugnare a una mano (richiede 50 di forza) non ci penso minimamente a farlo. E tieni conto inoltre che impugnandolo a due mani ti basta 25 di forza per non avere malus. Altra cosa importante: tutte queste armi hanno anche delle ottime resistenze, spesso meglio di tanti scudi, e quindi si possono utilizzare anche per "parare". Questo spadone in particolare, se non ricordo male, ha un 89% di riduzione del danno fisico più tutte le altre.Ieri ho infuso l'arma con magia e con tre colpi ho sventrato il demone vagabondo (al NG+) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non per forza spadoni, con la possibilità di infondere su forza puoi comunque usare anche spade che scalano bene forza, tipo la spada oscura se non sbaglio scala A quando la infondi pesante.

Cmq in linea generale segui i consigli di Vittorio, vai di armi leggere, io ti consiglio addirittura gli stocchi in pve, che sono le armi sicuramente più performanti perché non hai nessun tempo di "caricamento" e il colpo è immediato, e fanno ottimi danni.

Poi vedi te, chiaramente se ti piacciono gli spadoni vai di spadoni, ma sappi che bisogna avere un po' più di conoscenza dei nemici perché appunto i tuoi attacchi sono più lenti e possono colpiti prima loro

Non sapevo che si poteva parare con gli spadoni. Probabilmente sono lenti e instabili i colpi perchè la tengo con lo scudo
Tutte le armi hanno dei valori di difesa, naturalmente più sono grandi e più sono alti questi valori (fisico, fuoco, magia ecc.): prova a controllare nelle info sia le statistiche offensive che quelle difensive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Così come tutti i valori richiesti per utilizzare una determinata arma vengono dimezzati se impugnate a due mani: quindi tu sei hai 20 in forza e 10 in destrezza puoi benissimo impugnare a due mani una qualsiasi arma che richiede fino a 40 di forza e 20 in destrezza.

Non per forza spadoni, con la possibilità di infondere su forza puoi comunque usare anche spade che scalano bene forza, tipo la spada oscura se non sbaglio scala A quando la infondi pesante.
Cmq in linea generale segui i consigli di Vittorio, vai di armi leggere, io ti consiglio addirittura gli stocchi in pve, che sono le armi sicuramente più performanti perché non hai nessun tempo di "caricamento" e il colpo è immediato, e fanno ottimi danni.

Poi vedi te, chiaramente se ti piacciono gli spadoni vai di spadoni, ma sappi che bisogna avere un po' più di conoscenza dei nemici perché appunto i tuoi attacchi sono più lenti e possono colpiti prima loro

Dove si trova la spada oscura?

Tutte le armi hanno dei valori di difesa, naturalmente più sono grandi e più sono alti questi valori (fisico, fuoco, magia ecc.): prova a controllare nelle info sia le statistiche offensive che quelle difensive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCosì come tutti i valori richiesti per utilizzare una determinata arma vengono dimezzati se impugnate a due mani: quindi tu sei hai 20 in forza e 10 in destrezza puoi benissimo impugnare a due mani una qualsiasi arma che richiede fino a 40 di forza e 20 in destrezza.
Perfetto, stasera dò un occhio a tutto e faccio qualche prova!

Si certo, io comunque alla spada oscura preferisco la spada larga infusa con la gemma....non ricordo il nome comunque quella che valorizza sia forza che destrezza che fa più danni dell'altra ed è più leggera.

In ogni caso il mio è un ragionamento generale, infatti ho specificato che molto dipende dallo stile di gioco di ognuno: io sono particolarmente innamorato dello spadone pesante della nebbia (che alterno appunto con la spada larga) con equipaggiato anche lo scudo ondulato che tengo in spalla per aumentare il recupero di stamina (insieme all'anello della cloranzia) così da sferrare almeno 4 colpi di fila con lo spadone: devastante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Dove si trova la spada oscura?

Perfetto, stasera dò un occhio a tutto e faccio qualche prova!
La droppano i cavalieri oscuri o come si chiamano, sono quelli che hanno un armatura con la spalle irregolari e una testa scheletrica con dei capelli rovinati

Ragazzi come mai quando vado a fare il respec per la 4 volta non mi da gli stessi livelli di prima? Non riesco a rifare la build di prima

Così come tutti i valori richiesti per utilizzare una determinata arma vengono dimezzati se impugnate a due mani: quindi tu sei hai 20 in forza e 10 in destrezza puoi benissimo impugnare a due mani una qualsiasi arma che richiede fino a 40 di forza e 20 in destrezza.
Non è così. A due mani non ti raddoppia la forza

Ad esempio se hai 20 a forza e impugni l'arma a 2 mani, di fatto arrivi a 30. Devi perciò moltiplicare forza*1,5

La destrezza invece penso non c'entri nulla, cioè se anche la impugni a due mani, non avendo la destrezza minima per usare l'arma, non la potrai usare

Poi inserisci a destra le tue stats, è preciso ma in Game c'è sempre qualcosa che cambia e alcune armi anche se hanno un valore complessivo più alto alla fine fanno meno danno di quanto segna
non è così. lui calcola l'AR dell'arma, il danno invece non è l'AR ma l'applicazione dell'AR su un fattore dovuto al tipo di attacco che effettui tenendo conto della resistenza a quel tipo di danno da parte del nemico.

cioè se tu ad esempio hai lo stocco lungo e fai il colpo base viene considerato danno da affondo, se faiil colpo di R2 è considerato colpo da taglio.

alcune armi poi hanno il primo colpo che fa tanto/poco danno, il secondo che ne fa di più o meno, come gli attacchi delle armi in dual wield.

tu in questo caso devi confrontare solo l'ar, sai che con l'arma tale, infusa in quel modo e quelle stats arrivi a quel fattore di attacco, va da se che un'arma diversa con stesso tipo di mossa farà danni maggiori se l'ar è superiore, o minori se è inferiore.

se confronti armi di classe diversa o con moveset diversi l'AR non significa molto.

- - - Aggiornato - - -

piace moltro anche a me quest'arma, come compromesso peso/potenza è eccellente.

- - - Aggiornato - - -

E tieni conto inoltre che impugnandolo a due mani ti basta 25 di forza per non avere malus. Altra cosa importante: tutte queste armi hanno anche delle ottime resistenze, spesso meglio di tanti scudi, e quindi si possono utilizzare anche per "parare".
serve 33 in forza per usarlo a 2 mani senza malus.

- - - Aggiornato - - -

puoi usare a 2 mani un'arma che richiede il 150% della tua forza, ma la destrezza devi soddisfarla.

se hai 10 e 10 puoi usare a due mani armi fino a 15/10 senza malus, se hai 20/40 puoi usare armi fino a 30/X a due mani senza malus, se hai 40/10 puoi usare armi da X/10 senza malus.

Ragazzi una domanda al volo:

Tra vertebre e prove di coraggio quale dei due oggetti ha il drop più raro?

Ragazzi una domanda al volo:
Tra vertebre e prove di coraggio quale dei due oggetti ha il drop più raro?
Siamo lì eh. Entrambi uno schifo.

Io ci ho messo leggermente di più per le prove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro