Se parli di pve posso essere d'accordo, anche perché cmq in pve poi ognuno ci gioca come vuole, ma in pvp il tuo discorso non ha molto senso, le katane sono piuttosto lente rispetto alle spade, e soprattutto sono parryabili, cosa che dai per scontato, ma i parry in pvp sono il fulcro e quindi le katane non sono questa scelta così ottima. Meglio le spade dritte a questo punto, che sono più veloci.se hai saltatovuol dire che quando hai attraversato quella specie di fiume ad irithyll, invece di andare avanti verso la prigione di irithyll sei andato in quella specie di galleria che conduce alla base del palazzo dove c'è la cattedrale di sulyvhan pontiff, che a sua volta conduce ad anor londo.yhorm
Purtroppo a conti fatti l'uccidere prima
oaldrich
è l'unica liberta di scelta che concede DS3 al giocatoreyhorm(parlando della main quest).
Ritornando alla questione spadoni, secondo me sono il tipo di arma meno indicato per DS3, perchè a differenza di DS1 e DS2 che hanno un ritmo lentissimo dove la difesa e strategia fanno da padrona, DS3 ha una velocità di gioco abbastanza alta e gli spadoni che sono armi ammazzastamina molte volte mettono solo il giocatore alla mercè dei nemici che il contrario; senza contare poi che lo spadone della nebbia se impugnato a 2 mani, praticamente dispone solamente di attacchi verticali che molte volte riesce a colpire solamente un nemico, al contrario degli altri spadoni che avendo attacchi orizzontali falciano facilmente gruppi di nemici nemmeno tanto vicini tra loro. Senza contare poi che la from ha nerfato sia lo spadone della nebbia che lo spadone normale. Un altro punto a sfavore dello spadone della nebbia è il suo peso! se non si ha il vigore almeno a 30, difficilmente si avrà abbastanza carico per avere un armatura completa, uno scudo pesante e lo spadone della nebbia, se proprio ce la si fà, si arriva cmq oltre al 90% e via di fatroll.
Personalmente ho sempre giocato DS1, DS2 e la prima run di DS3 da tank; in DS3 ho iniziato con lo spadone ricurvo che droppa un NPC prima di entrare nella palude di farron, poi ho preseguito con lo spadone, ma alla fine la svolta è arrivata con lo spadone che droppano alcuni cavalieri neri! che a conti fatti non è potente come lo spadone della nebbia (che scala S come bonus per la forza) ma ha un moveset estremamente potente, con un affondo in corsa che ha un range assurdo!
4 settimane fà ho iniziato la seconda run con un personaggio donna stracciona (nel senso che è vestita con le vesti del maestro e la gonna del piromante) cn una build dext e katane; DS3 è diventato LETTERALMENTE un altro gioco! con una katana a 2 mani e personaggio agilissimo capace di schivare tutto cn i fastroll, DS3 diventa un ibrido perfetto tra BB e i precedenti dark souls! il ritmo di gioco più elevato premia senza dubbio questo tipo di build con attacchi veloci che consumano poca stamina e una weapon art che ha un range assurdo e si collega benissimo con gli altri attacchi veloci! l'unico neo è che bisogna arrivare ad almeno 35 in destrezza per poter fare danni ragionevoli ai boss che vengono
, ma con una nodachi +10 e una lama del caos +5 (che rispettivamente scalano A e S in destrezza) il gioco diventa molto più bello e tecnico rispetto alla tipica build tank&ignoranza. Senza contare che anche nel PVP la mia bella malena morgan (il nome che ho dato al personaggio) fà strage di tankoni assurdi per via dell'estrema velocità che viene premiata oltremisura in DS3.dalla danzatrice boreale in poi
Alla fine anche se ritengo DS3 molto inferiore ad entrambi i dark souls, è cmq il souls più divertente da giocare; nè troppo strategico e difensivo come DS1 e DS2, ma nemmeno troppo caotico ed estremamente aggressivo come BB.
- - - Aggiornato - - -
la spada oscura penso sia l'arma migliore di DS3... quando incontro in pvp qualcuno cn quell'arma finisce sempre male. Rimane ancora la migliore nonostante mi pare sia stata nerfata.
il re senza nome o lo sconfiggi evocando almeno altri 2 fantasmi o se te lo vuoi fare da solo, dovresti livellare almeno fino a 115, parlo della prima run.
Le katane sono buone solo per l'affondo della corsa, ma li zero strategia proprio, è solo uno spam.
Invece gli spadoni,ecc.. in pvp sono una bomba, perché non sono parryabili e stunnano, quindi hai 2 colpi assicurati, ed equivale a 2/3 di hp andati con due colpi.
Ultima modifica da un moderatore: