PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi non diciamo ca***te i souls sono giochi di difficolta nettamente superiore alla media.

Non dovete confrontarvi tra voi appassionati ma la maggior parte dei giocatori non è abituata a gameplay di questo tipo, in cui morire tante volte fa parte della curva di apprendimento.

Io da giocatore nabbo ho giocato solo il 3 mi è piaciuto tantissimo e sono andato avanti fino alla fine ma alcune boss fight finali sono tostissime e non mi vergogno a dire che le ho superate solo in party..

Insomma un gioco che consiglierei solo a chi ama i livelli di sfida alti e questo tipo di ambientazione.

Ragazzi non diciamo ca***te i souls sono giochi di difficolta nettamente superiore alla media.Non dovete confrontarvi tra voi appassionati ma la maggior parte dei giocatori non è abituata a gameplay di questo tipo, in cui morire tante volte fa parte della curva di apprendimento.

Io da giocatore nabbo ho giocato solo il 3 mi è piaciuto tantissimo e sono andato avanti fino alla fine ma alcune boss fight finali sono tostissime e non mi vergogno a dire che le ho superate solo in party..

Insomma un gioco che consiglierei solo a chi ama i livelli di sfida alti e questo tipo di ambientazione.
E' esattamente quello che si è detto: la difficoltà è superiore alla media, ma non è questo che è difficile. Questo è medio, è "la media" che ormai è facile :ahsisi:

Dipende ovviamente dalla tua build, ma la spada lunga è una delle armi più forti in game... il punto è che, solo +3, è veramente pochino. Se ti piace, potenziala senza paura.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Una int destrezza, anche se avessi fatto int fede sarebbe stata meglio probabilmente. La infondo con la gemma cristallo o affilata?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Una int destrezza, anche se avessi fatto int fede sarebbe stata meglio probabilmente. La infondo con la gemma cristallo o affilata?
Per build stregone assolutamente cristallo. Una volte che puoi infondere puoi anche respeccare e togliere i punti destrezza per puntare solo su int.

Fatti un'idea delle armi che vuoi usare e lascia il minimo indispensabile per forza e dex.

E' esattamente quello che si è detto: la difficoltà è superiore alla media, ma non è questo che è difficile. Questo è medio, è "la media" che ormai è facile :ahsisi:
sta di fatto che scrivendo questo implicitamente confermi che dark souls è difficile

e lo è

perchè forse 20anni fa quando tutti i giochi erano tosti allora dark souls era nella media come gli altri

ora che questo contesto non c'è piu, dark souls è e rimane una saga difficile e a tratti puo diventare frustrante

perchè occorre parlare per la gran parte dei videogiocatori e non per una loro ristretta parte

perchè la gran parte dei giocatori raga non è pro, ad es. io in dark souls 3 ho fatto tutti i boss in solo (ma con alcuni son arrivato pure a tipo 30-40 tentativi) mentre molti miei amici, alcuni gia che avevano giocato a bloodborne, alcuni boss li hanno fatti in coop sennò non ce la facevano mi dissero, si bloccavano

Per build stregone assolutamente cristallo. Una volte che puoi infondere puoi anche respeccare e togliere i punti destrezza per puntare solo su int. Fatti un'idea delle armi che vuoi usare e lascia il minimo indispensabile per forza e dex.
Capito, grazie :asd:

Ho trovato Orbeick e ho preso le spell potenziate. Per quanto riguarda le spell per creare una lama magica (non quelle che incantano) sono utili? O sono più potenti quelle normali infuse?

Ultima modifica da un moderatore:
Capito, grazie :asd:Ho trovato Orbeick e ho preso le spell potenziate. Per quanto riguarda le spell per creare una lama magica (non quelle che incantano) sono utili? O sono più potenti quelle normali infuse?
Beh finchè non puoi infondere usale. L'arma infusa non so se sia più potente ma è decisamente più comoda, non devi stare ogni tot a ricaricarla.

riguardo la difficoltà, se la boss fight contro ornstein e smaugh fosse stata "facile" tipo una boss fight di arkham city, secondo voi sarebbe entrata di diritto nella leggenda dei videogiochi? :morristend:

Capito, grazie :asd:Ho trovato Orbeick e ho preso le spell potenziate. Per quanto riguarda le spell per creare una lama magica (non quelle che incantano) sono utili? O sono più potenti quelle normali infuse?
Punti ad un 40 dex 40 int?

Punti ad un 40 dex 40 int?
Non lo so ancora. Alzo dex perché ho notato che molte spade la scalano. Ma non so se ci sono spade /spadoni che scalano in forza e destrezza

riguardo la difficoltà, se la boss fight contro ornstein e smaugh fosse stata "facile" tipo una boss fight di arkham city, secondo voi sarebbe entrata di diritto nella leggenda dei videogiochi? :morristend:
ma infatti

e poi troppi altri esempi ci sarebbero...

ma lasciamo perdere che sennò parte il flame :asd:

Beh, Girandola è egualmente leggendario per motivi diametralmente opposti, per cui...:ahsisi:

Se i giochi di un tempo erano più difficili dei Souls, è solo perché avevano delle meccaniche molto più grezze.

Se i giochi di un tempo erano più difficili dei Souls, è solo perché avevano delle meccaniche molto più grezze.
Così come le parti estremamente difficili, da rage quit, dei Dark Souls son dovute a grezzate improponibili. Tipo la Culla del Caos.:ahsisi:

Poi ragazzi, anche basta mettersi sulla difensiva; qui nessuno sta sostenendo che la vecchietta affetta da demenza senile della pubblicità del Wii potrebbe battere Kalameet bendata e col pad impugnato tra i piedi. Si sta semplicemente dicendo che la fama di "serie hardcore per gente hardcore che fa colazione hardcore al bar hardcore con cappuccino hardcore e cornetto hardcore" è ampiamente sopravvalutata. Ciò non toglie che la serie sia impegnativa, eh. Solo non quanto From e una parte della community vorrebbero lasciare intendere.

Anche perché, sinceramente, a sentire per l'ennesima volta la classica battuta scrausa a base di "non gioco ai Souls, non sono mica masochista" o robe simili uno si rompe pure 3/4 di minchia

Così come le parti estremamente difficili, da rage quit, dei Dark Souls son dovute a grezzate improponibili. Tipo la Culla del Caos.:ahsisi:
Poi ragazzi, anche basta mettersi sulla difensiva; qui nessuno sta sostenendo che la vecchietta affetta da demenza senile della pubblicità del Wii potrebbe battere Kalameet bendata e col pad impugnato tra i piedi. Si sta semplicemente dicendo che la fama di "serie hardcore per gente hardcore che fa colazione hardcore al bar hardcore con cappuccino hardcore e cornetto hardcore" è ampiamente sopravvalutata. Ciò non toglie che la serie sia impegnativa, eh. Solo non quanto From e una parte della community vorrebbero lasciare intendere.

Anche perché, sinceramente, a sentire per l'ennesima volta la classica battuta scrausa a base di "non gioco ai Souls, non sono mica masochista" o robe simili uno si rompe pure 3/4 di minchia
This:ahsisi:

Beh, Girandola è egualmente leggendario per motivi diametralmente opposti, per cui...:ahsisi:
vabbè attacchiamoci a tutto a questo punto... :asd:

cmq toglietemi una curiosità sulla girella, è vero che quando inizia la boss fight scatta un countdown a random che quando finisce girella ti fà un attacco che shotta?

è una cosa che lessi tempo fà su reddit ma non ho mai approfondito la veridicità della cosa

Sto cercando di battere

Midir
con il mercurio... Un pò noioso ma fattibile. Ieri stavo per farcela ma ho finito gli estus, oppure mi shotta all'improvviso anche se va tutto bene. :asd:

Sono alquanto masochista perchè ho già in mente di respeccare e fare un 40 int e 40 fede per usare meglio la spada d'onice, a quel punto potrei usare i miracoli del fulmine e sicuramente la fight sarebbe più semplice. Ma ormai mi sono impuntato di batterlo così.

Dark Souls è punitivo, e diverso.

Su questa saga gli è stato affibbiato una nomea assai errata. Dark Souls non è difficile come pensate voi o come pensano i fan pur di difenderlo.

Parliamo di un Dungeon Crawler, genere totalmente di stampo occidentale che, un autore nipponico ha scelto come sistema di gioco per un suo gioco, pensando ''Mmm, creiamo boss fight bastarde che puniscano il giocatore quando SBAGLIA, stessa con i mob ma con un Battle system di tutto rispetto per aiutarlo, creando un respawn tattico ad ogni sua morte e con un regen istantaneo alla portata di mano premendo un solo pulsante''. Le cose sono andate esattamente così.

Un gioco difficile è quando non riesci a proseguire in un punto dove o sei sottolivellato o perché tecnicamente non si riesce a leggere le finestre e pattern di attacchi di un boss/mob o che, game designer volendo, ha deciso proprio che dovete penare per proseguire.

Diablo 3 a Hardcore è difficile, lì si che è una cazzò di sfida. Dark Souls non è niente a confronto con quella modalità.

Drago Antico, Il Cacciatore Oscuro, Manus, Il Re Senza Nome, Midir, i 4 Re, Gwyn, Ebrietas, La Moon Presence, sono tutti boss che, oggettivamente, sono stati concepiti in modo tale che il giocatore si applicasse maggiormente su queste boss fight proprio perché meccanicamente, sono superiori con IA performante ma TUTTI hanno punti deboli.

Giocatori come Lobos o Micheal (un challenger dei Souls italiano) fanno talmente tante sfide, che fanno sembrare i Souls un giochino mobile, proprio perché sanno com'è il gioco strutturato, sia sul level design che game design.

Perché moriamo molteplici volte quando becchiamo una boss fight? Cosa diciamo tutti quanti?

''Noooo, morto ancora con questo attacco che mi fa''

E' un pensiero collettivo che tutti facciamo, che nasce proprio da un nostro errore di gameplay che ci ha puniti.

Ma quante pippe mentali vi fate? Chiamatelo punitivo, chiamatelo difficile... Dark Souls questo è. Sicuramente esistono giochi più difficili ma in confronto alla media è una bella sfida.

Molti giochi offrono vari livelli di difficoltà. Ds no, te lo prendi così com'è.

E' impegnativo ma(quasi mai) ingiusto. E' punitivo? Si, perchè alcuni boss ti shottano e fare una battaglia perfetta e morire per un'errore a volte capita(come capita anche di vincere battaglie in cui si sono commesse un sacco di cavolate).

Per alcuni è troppo difficile e non ci vedo niente di male.

E' anche vero che grazie all'online uno può facilitarsi molto la vita, a me piace buttar giù i boss in solitaria ma quando vado ad aiutare gli altri mi ritrovo in boss fight in cui siamo anche in 3 o 4 contro un boss.

- - - Aggiornato - - -

Su questa saga gli è stato affibbiato una nomea assai errata. Dark Souls non è difficile come pensate voi o come pensano i fan pur di difenderlo.

Parliamo di un Dungeon Crawler, genere totalmente di stampo occidentale che, un autore nipponico ha scelto come sistema di gioco per un suo gioco, pensando ''Mmm, creiamo boss fight bastarde che puniscano il giocatore quando SBAGLIA, stessa con i mob ma con un Battle system di tutto rispetto per aiutarlo, creando un respawn tattico ad ogni sua morte e con un regen istantaneo alla portata di mano premendo un solo pulsante''. Le cose sono andate esattamente così.

Un gioco difficile è quando non riesci a proseguire in un punto dove o sei sottolivellato o perché tecnicamente non si riesce a leggere le finestre e pattern di attacchi di un boss/mob o che, game designer volendo, ha deciso proprio che dovete penare per proseguire.

Diablo 3 a Hardcore è difficile, lì si che è una cazzò di sfida. Dark Souls non è niente a confronto con quella modalità.

Drago Antico, Il Cacciatore Oscuro, Manus, Il Re Senza Nome, Midir, i 4 Re, Gwyn, Ebrietas, La Moon Presence, sono tutti boss che, oggettivamente, sono stati concepiti in modo tale che il giocatore si applicasse maggiormente su queste boss fight proprio perché meccanicamente, sono superiori con IA performante ma TUTTI hanno punti deboli.

Giocatori come Lobos o Micheal (un challenger dei Souls italiano) fanno talmente tante sfide, che fanno sembrare i Souls un giochino mobile, proprio perché sanno com'è il gioco strutturato, sia sul level design che game design.

Perché moriamo molteplici volte quando becchiamo una boss fight? Cosa diciamo tutti quanti?

''Noooo, morto ancora con questo attacco che mi fa''

E' un pensiero collettivo che tutti facciamo, che nasce proprio da un nostro errore di gameplay che ci ha puniti.

Oddio l'IA non è niente di che. I boss risultano difficili perchè sono molto aggressivi, spesso variano gli attacchi, ma si tratta sempre di pattern che si vanno a ripetere. La difficoltà viene fuori perchè un'errore si paga caro e perchè alcuni boss finchè non memorizzi i pattern ti disintegrano. Ma quella non è IA.

IA avanzata sarebbe vedere un boss che cambia strategia in base a quello che fa il giocatore o all'arma che usa, cosa che nei souls non avviene proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro