PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quanta verità...

Non è troppo 75? Se non sbaglio il cap di int è 60
Ho voluto esagerareun pò. In pvp mi sa che queste build estreme ripagano.

Soprattutto nei duelli dove si gioca tutto in una manciata di secondi. Ho finito tutto il pve con 50 int ma in pvp non facevo troppo danno.

Discutete sul fatto del "fair play" o meno nelle invasioni? Dal mio punto di vista il "pvp" in questa serie è una delle più grandi schifezze che esistano. È sbilanciato, caotico, lagga e chi più ne ha ne metta. (Senza contare la gente che si passa gli equip belli che fatti e ti invade rompendo non poco le palle)

Ho voluto esagerareun pò. In pvp mi sa che queste build estreme ripagano. Soprattutto nei duelli dove si gioca tutto in una manciata di secondi. Ho finito tutto il pve con 50 int ma in pvp non facevo troppo danno.
Per il PVP ti consiglio sempre int al cap (60) e usare quei 15 punti (che sono un sacco :asd: ) per aumentare il danno della tua arma secondaria... Per esempio io li ho messi in destrezza aumentando il danno del combustibile da immolazione, se non mi sbaglio la dex aumenta anche la velocità nel castare gli incantesimi ...

ti do suggerimenti dalle mie 250+ ore di gioco come stregone, la classe che mi ha dato più soddisfazione. W Gandalf!

- - - Aggiornato - - -

Discutete sul fatto del "fair play" o meno nelle invasioni? Dal mio punto di vista il "pvp" in questa serie è una delle più grandi schifezze che esistano. È sbilanciato, caotico, lagga e chi più ne ha ne metta. (Senza contare la gente che si passa gli equip belli che fatti e ti invade rompendo non poco le palle)
Che poi di Fair play è pure normale ce ne sia poco... Cioè, invadendo sto andando a rompere le palle ad uno che sta andando avanti con la storia, se chiama fantasmi in soccorso lo ritengo più che normale... Poi, ben venga che faccia uno scontro 1vs1 magari senza l'uso di fiasche, ma è più unico che raro, a meno che non sia in punti dove il PVP è organizzato come si deve (l'arena subito dopo Sullyvan)

Per il PVP ti consiglio sempre int al cap (60) e usare quei 15 punti (che sono un sacco :asd: ) per aumentare il danno della tua arma secondaria... Per esempio io li ho messi in destrezza aumentando il danno del combustibile da immolazione, se non mi sbaglio la dex aumenta anche la velocità nel castare gli incantesimi ...
ti do suggerimenti dalle mie 250+ ore di gioco come stregone, la classe che mi ha dato più soddisfazione. W Gandalf!
Come arma uso la moonlight, destrezza invece ce l'ho bassa, sicuro aumenti la velocità di cast?

Ieri sera mi sono divertito con questa build, non so se la terrò così ma per ora ha funzionato molto meglio di avere 50 int e una distribuzione degli altri valori equilibrata(che andava bene invece in pve).

Mi piace molto anche la lama d'onice ma per usarla al meglio occorrono alti sia int che fede, avevo provato a fare 40 e 40 ma non mi aveva convinto.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Che poi di Fair play è pure normale ce ne sia poco... Cioè, invadendo sto andando a rompere le palle ad uno che sta andando avanti con la storia, se chiama fantasmi in soccorso lo ritengo più che normale... Poi, ben venga che faccia uno scontro 1vs1 magari senza l'uso di fiasche, ma è più unico che raro, a meno che non sia in punti dove il PVP è organizzato come si deve (l'arena subito dopo Sullyvan)
Ma la gente non chiama fantasmi in corso, gira proprio con la scorta. E' diverso... :asd:

Come arma uso la moonlight, destrezza invece ce l'ho bassa, sicuro aumenti la velocità di cast?Ieri sera mi sono divertito con questa build, non so se la terrò così ma per ora ha funzionato molto meglio di avere 50 int e una distribuzione degli altri valori equilibrata(che andava bene invece in pve).

Mi piace molto anche la lama d'onice ma per usarla al meglio occorrono alti sia int che fede, avevo provato a fare 40 e 40 ma non mi aveva convinto.

- - - Aggiornato - - -

Ma la gente non chiama fantasmi in corso, gira proprio con la scorta. E' diverso... :asd:
Fede ce l'ho il giusto per castare i miracoli di guarigione... ecco, in pvp ti potrebbe essere utile anche questo...

Per quanto riguarda la dex (direttamente dal wiki) "Dexterity Dark Souls 3 , La caratteristica necessaria ad impugnare armi avanzate. Migliora la potenza degli attacchi, riduce il tempo di lancio degli incantesimi e il danno da caduta"

La lama d'onice non ce l'ho presente sinceramente... è del DLC?

Ah, per quanto riguarda la scorta sono modi (sbagliati IMHO) di giocare a dark souls... Rovini l'essenza del gioco

Ultima modifica:
Fede ce l'ho il giusto per castare i miracoli di guarigione... ecco, in pvp ti potrebbe essere utile anche questo...
Per quanto riguarda la dex (direttamente dal wiki) "Dexterity Dark Souls 3 , La caratteristica necessaria ad impugnare armi avanzate. Migliora la potenza degli attacchi, riduce il tempo di lancio degli incantesimi e il danno da caduta"

La lama d'onice non ce l'ho presente sinceramente... è del DLC?

Ah, per quanto riguarda la scorta sono modi (sbagliati IMHO) di giocare a dark souls... Rovini l'essenza del gioco
Si è del primo dlc.

In inglese è onyx blade.

Se invadi ti accorgi che giocano tutti sotto scorta, se aiuti ai boss trovi gente che evoca anche 3 fantasmi.

Io mi son fatto tutto il gioco in solitaria senza brace con entrambi i personaggi che ho tirato su.

Hanno aggiunto roba interessante per i maghi nei dlc, soprattutto nel secondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Si è del primo dlc.In inglese è onyx blade.

Se invadi ti accorgi che giocano tutti sotto scorta, se aiuti ai boss trovi gente che evoca anche 3 fantasmi.

Io mi son fatto tutto il gioco in solitaria senza brace con entrambi i personaggi che ho tirato su.

Hanno aggiunto roba interessante per i maghi nei dlc, soprattutto nel secondo.
Con la trasposizione dell'anima presi l'altra arma... Bella weapon art e scalo ma non mi ci sono trovato bene, se la onix blade è migliore mi mangio i gomiti :asd:

In solitaria hai giocato al vero dark soul, io la brace la utilizzavo solamente grazie alle uccisioni di boss o dopo aver battuto un portatore della brace... un utilizzo molto tirchio

concordo per il fatto del secondo DLC per i maghi, se ti capita utilizza

la magia oscura che trovi, great soul dreg dovrebbe essere... è ottima per il pvp... ed anche il bastone, quasi ai livelli del catalizzatore di logan ma con un attacco veloce con il tasto R2

forse lo sai già, però se usi la candela degli studiosi sull'altra mano e come elmo la corona di dusk i dps aumentano esponenzialmente

Ultima modifica:
Con la trasposizione dell'anima presi l'altra arma... Bella weapon art e scalo ma non mi ci sono trovato bene, se la onix blade è migliore mi mangio i gomiti :asd:
In solitaria hai giocato al vero dark soul, io la brace la utilizzavo solamente grazie alle uccisioni di boss o dopo aver battuto un portatore della brace... un utilizzo molto tirchio

concordo per il fatto del secondo DLC per i maghi, se ti capita utilizza

la magia oscura che trovi, great soul dreg dovrebbe essere... è ottima per il pvp... ed anche il bastone, quasi ai livelli del catalizzatore di logan ma con un attacco veloce con il tasto R2

forse lo sai già, però se usi la candela degli studiosi sull'altra mano e come elmo la corona di dusk i dps aumentano esponenzialmente
La onyx non la prendi con l'anima di un boss te la droppa un npc ostile.

Anchio stavo in brace solo dopo i boss, una volta morto però non le usavo e aspettavo di battere il boss successivo. Le ho usate a volte nei boss finali per avere un pò di vita in più.

Infatti ne avevo una cinquantina di scorta. :asd:

La corona di dusk la uso per aumentare la potenza delle magie, la candela degli studiosi che fa?

La onyx non la prendi con l'anima di un boss te la droppa un npc ostile. Anchio stavo in brace solo dopo i boss, una volta morto però non le usavo e aspettavo di battere il boss successivo. Le ho usate a volte nei boss finali per avere un pò di vita in più.

Infatti ne avevo una cinquantina di scorta. :asd:

La corona di dusk la uso per aumentare la potenza delle magie, la candela degli studiosi che fa?
allora devo controllare se ma l'hanno droppata :icebad:

La candela degli studiosi ha lo stesso effetto della corona ed in più non aumenta i danni ricevuti ... Catalizzatore di Logan potenziato, corona, candela ed anelli e con la lancia cristallizzata in PVP è quasi 1HKO :asd:

La candela degli studiosi ha lo stesso effetto della corona ed in più non aumenta i danni ricevuti ... Catalizzatore di Logan potenziato, corona, candela ed anelli e con la lancia cristallizzata in PVP è quasi 1HKO :asd:
Grazie questa non la conoscevo...

http://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Candela+da+studioso

Dice che per avere effetto bisogna avere l'arma equipaggiata, quindi bisogna impugnarla nell'altra mano o è sufficiente tenerla in uno dei 3 slot mano?

Grazie per la wikia la leggerò visto che a giorni vorrei iniziare la Fire Fades arrivata due settimane fa da Amazon. :ahsisi:

questi accorgimenti son validi anche se uno vuol farsi una build stregone e quindi tutte magie oscure??

Ma nessuno qui ha parlato di fair-play durante le invasioni, dato che per quello esistono i duelli. Si è semplicemente constatato quanto il gioco tenda a favorire eccessivamente l'host.

Grazie questa non la conoscevo...http://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Candela+da+studioso

Dice che per avere effetto bisogna avere l'arma equipaggiata, quindi bisogna impugnarla nell'altra mano o è sufficiente tenerla in uno dei 3 slot mano?
esatto, io ho sempre questa bella candela nella mano sinistra... addio scudi (e relativo peso :gab: ) se li utilizzavi prima

questi accorgimenti son validi anche se uno vuol farsi una build stregone e quindi tutte magie oscure??
dovrebbe essere per tutti gli incantesimi in generale :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Grazie per la wikia la leggerò visto che a giorni vorrei iniziare la Fire Fades arrivata due settimane fa da Amazon. :ahsisi:
se mastichi un pò l'inglese ti suggerisco quello di fextralife, più aggiornato, però se è la tua prima run è più godibile farla senza guide...

Per le magie oscure in ringed city c'è una maschera che le aumenta.

Per il resto si, gli anelli che aumentano le stregonerie funzionano sia per le oscure che per le normali.

Beh no, se uno deve farmare oggetti per una determinata covenant deve per forza invadere. Certo, puoi farmarli dai mod, ma il procedimento è lungo e tedioso.
Poi, per carità, capisco il discorso, ok, uno non ha voglia di essere invaso e vuole solo farsi due risate con gli amici. Va bene, ma il tutto pende fin troppo a favore dell'host. E pure la nuova covenant presenta lo stesso problema.

Tanto valeva eliminare la meccanica delle invasioni e bona, dato che il giocatore non è molto incentivato a sfruttarla una volta capito l'andazzo. Alla fine basterebbe qualche accorgimento per bilanciare un po' meglio il tutto: se l'host è accompagnato, rendi nulla la regola delle fiasche dimezzate o rendi possibile invadere in forma di brace. Oppure lasci il tutto così com'è e togli agli invasori la possibilità di colpirsi a vicenda (viola esclusi, dato che la loro peculiarità è il doppio gioco). Cosa che aiuterebbe non poco, considerando che quando c'è un altro invasore spesso e volentieri si presenta il momento da molti eloquentemente identificato come "ma levati dai maroni, demente, vai a menare l'altro". Ma come si è visto più volte, alla From son buoni a bilanciare una sega.

TL;DR: urge un sindacato per i diritti degli invasori.
E infatti le covenant sono state gestite male... sia per i ganker (comunque ripeto che, imho, la colpa non è loro ma del gioco) sia per il matchmaking. Però ecco, ovviamente ognuno ha il suo punto di vista, ma per i motivi già scritti ritengo sia appropriato lo svantaggio dato agli invasori. E, in ogni caso, è una cosa voluta, non un errore di bilanciamento. Sono invece d'accordo sul fatto che gli spettri rossi "standard" non si dovrebbero poter colpire tra loro.

Guarda, se invadi è più facile trovare gruppi di gankers che stanno appostati ad aspettare gli invasori che il povero giocatore solitario di cui parli. Io non mi aspetto il gioco pulito durante le invasioni, solo non mi piacciono le ammucchiate che si vengono a creare in questo episodio.

Anchio ho fatto tutto il gioco in solitaria, basta non usare le braci e non ti invade nessuno.

Ma poi chi ha insultato altri player? Mi sembra che si stesse discutendo normalmente.

Inoltre il gioco è pieno di covenant e se vuoi portarle a termine DEVI invadere.
Sono d'accordo, non piacciono anche a me le ammucchiate e come sono state gestite... specificavo solo che prendersela per dei presunti comportanti scorretti da parte degli invasi, ganker o semplice jolly cooperation, non ha senso.

Per questo ho scritto "parlo in generale" :unsisi:

Secondo me ha un gran fascino, ed è legato bene alla lore, però è stato gestito malissimo... e non è neanche totalmente colpa degli sviluppatori, dato che lo ritengo molto difficile da bilanciare. Io sarei rimasto a spettri blu e rossi, stop. E al massimo qualche covenant con premi speciali per chi aiuta, o con invasione automatica a difesa di qualche luogo (però che può essere invaso solo in questo modo).

Devi proprio impugnarla fisicamente... o puoi tenerla sulla schiena. Ma insomma deve stare nello slot corrente, di destra o sinistra che sia.

:unsisi:

Beh no, se uno deve farmare oggetti per una determinata covenant deve per forza invadere. Certo, puoi farmarli dai mod, ma il procedimento è lungo e tedioso.
Poi, per carità, capisco il discorso, ok, uno non ha voglia di essere invaso e vuole solo farsi due risate con gli amici. Va bene, ma il tutto pende fin troppo a favore dell'host. E pure la nuova covenant presenta lo stesso problema.

Tanto valeva eliminare la meccanica delle invasioni e bona, dato che il giocatore non è molto incentivato a sfruttarla una volta capito l'andazzo. Alla fine basterebbe qualche accorgimento per bilanciare un po' meglio il tutto: se l'host è accompagnato, rendi nulla la regola delle fiasche dimezzate o rendi possibile invadere in forma di brace. Oppure lasci il tutto così com'è e togli agli invasori la possibilità di colpirsi a vicenda (viola esclusi, dato che la loro peculiarità è il doppio gioco). Cosa che aiuterebbe non poco, considerando che quando c'è un altro invasore spesso e volentieri si presenta il momento da molti eloquentemente identificato come "ma levati dai maroni, demente, vai a menare l'altro". Ma come si è visto più volte, alla From son buoni a bilanciare una sega.

TL;DR: urge un sindacato per i diritti degli invasori.
Quando lanci gli incantesimi per colpire l'host e per sbaglio becchi l'invasore amico...:bah!: Per non parlare degli incantesimi che ti fluttuano sulla testa che partono da soli.

Per me hanno allargato troppo le cooperative, dark souls dovrebbe essere un gioco solitario non di squadra, fosse per me non renderei possibile evocare più di un fantasma alla volta. Questo non solo riguardo le invasioni ma in generale, anche fare i boss con un pulmino di spettri è ridicolo.

Ma ormai questo capitolo è gestito così.

Però quando riesci a far fuori portatore della brace e amichetti al seguito è goduria vera :asd:

Quando lanci gli incantesimi per colpire l'host e per sbaglio becchi l'invasore amico...:bah!: Per non parlare degli incantesimi che ti fluttuano sulla testa che partono da soli.
Per me hanno allargato troppo le cooperative, dark souls dovrebbe essere un gioco solitario non di squadra, fosse per me non renderei possibile evocare più di un fantasma alla volta. Questo non solo riguardo le invasioni ma in generale, anche fare i boss con un pulmino di spettri è ridicolo.

tocca imparare la tecnica della retromarcia per quelli :asd:

Per le magie oscure in ringed city c'è una maschera che le aumenta.
Qualla che sembra la maschera di Nilde Iotti in Tre Uomini e una Gamba?

E infatti le covenant sono state gestite male... sia per i ganker (comunque ripeto che, imho, la colpa non è loro ma del gioco) sia per il matchmaking. Però ecco, ovviamente ognuno ha il suo punto di vista, ma per i motivi già scritti ritengo sia appropriato lo svantaggio dato agli invasori. E, in ogni caso, è una cosa voluta, non un errore di bilanciamento. Sono invece d'accordo sul fatto che gli spettri rossi "standard" non si dovrebbero poter colpire tra loro.
Ma sì, infatti si sta criticando il gioco, non il comportamento degli altri giocatori. Anch'io sfrutto mezzucci per vincere durante le invasioni, non è quello il problema.

Comunque son d'accordo sul fatto che le covenant siano gestite male, ma ritengo sia un problema generale della serie, non di Dark Souls 3 nello specifico. L'unica covenant che abbia apprezzato in questi giochi è quella dei pellegrini dell'oscurità di Dark Souls 2, completamente single player.

Almeno tu ti puoi tenere a distanza con le magie, non conosci il dramma di un caricone a base di spadoni ai danni dell'host finito male. :asd:

Ragazzi mi confermate che la goty e' compatibile con i salvataggi della versione normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro