PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma perchè mettere di mezzo la jugoslavia quando c'è la corea del nord, che è l'ultima cortina di ferro comunista rimasta al mondo, bella e pronta da invadere

dove sarebbero questi comunisti poi? che tutti i sedicenti proletari che conosco sono borghesucci con 2 o 3 case, la barca per il week-end e votano per il pd :asd:

Beh, perché la moglie di Trump è slovena, mica coreana. Che poi se gli americani invadono la Corea del Nord finisce come in Vietnam, dove le hanno prese da dei contadini e si sono ritirati con la coda tra le gambe.

I comunisti non esistono più, quelli che votano PD sono i radical chic.

Comunque siamo un pelo OT.

Tuttavia non ho ben capito il finale..

In pratica tutto quello che abbiamo fatto nei 3 capitoli è stato vano? Noi abbiamo semplicemente preso il posto dell'ultimo boss quindi mi pare di aver capito che alla fine non esiste un modo per contrastare l'oscurità, che prima o poi avrà comunque il sopravvento.. La fiamma è destinata a spegnersi, sbaglio?
Premetto che dipende dal finale che hai scelto (nel gioco ce ne sono 3+una variante del secondo) ma immagino tu abbia preso quello "standard", in tal caso

è piu' o meno come dici tu, ma non è una certezza...l'intera storia di DSIII ruota intorno al presagio dell'estinzione della fiamma, e seppur questo finale mostri praticamente le stesse cose del primo di DS1, la sensazione generica è quella di un mondo alla deriva, stanco di ripetersi in cicli infiniti, di un atto meccanico che può solo vagamente rimandare un destino che sembra ineluttabile...

l'unica incognita resta il fatto che l'unica cosa certa è la fine dell'Era degli Dei con l'estinzione del fuoco, non mi risulta che nel gioco sia mai stato del tutto chiarito quali siano le conseguenze dell'avvento dell'era dell'oscurità :sisi:

btw, questo è il finale meno interessante (a mio avviso, ma penso che siano piu' o meno tutti concordi :asd:)

il mio problema coi souls è che valla a fare una seconda run, ci vogliono altre 100ore e nn posso permettermele :tragic:

son rimasto pure io al finale tradizionale e basta :tragic:

Premetto che dipende dal finale che hai scelto (nel gioco ce ne sono 3+una variante del secondo) ma immagino tu abbia preso quello "standard", in tal caso

è piu' o meno come dici tu, ma non è una certezza...l'intera storia di DSIII ruota intorno al presagio dell'estinzione della fiamma, e seppur questo finale mostri praticamente le stesse cose del primo di DS1, la sensazione generica è quella di un mondo alla deriva, stanco di ripetersi in cicli infiniti, di un atto meccanico che può solo vagamente rimandare un destino che sembra ineluttabile...

l'unica incognita resta il fatto che l'unica cosa certa è la fine dell'Era degli Dei con l'estinzione del fuoco, non mi risulta che nel gioco sia mai stato del tutto chiarito quali siano le conseguenze dell'avvento dell'era dell'oscurità :sisi:

btw, questo è il finale meno interessante (a mio avviso, ma penso che siano piu' o meno tutti concordi :asd:)
Chissà se in futuro

Ci sarà un capitolo che appunto tratterà il regno dell'oscurità..
gli altri due finali li ho visti su YouTube, non sono solito rigiocare i titoli già terminati

il mio problema coi souls è che valla a fare una seconda run, ci vogliono altre 100ore e nn posso permettermele :tragic:
Beh, se vai di NG+ ci metti qualche decina di ore andando lenti.

DS3 l’ho finito 8 volte :asd:

E forse una speedrun giusto per gli anelli.

Beh, se vai di NG+ ci metti qualche decina di ore andando lenti.
allora forse lo inizio per vedere gli altri finali :ahsisi:

non pensavo addirittura ad un decimo di ore si arrivasse rispetto alla prima run!

allora forse lo inizio per vedere gli altri finali :ahsisi:
non pensavo addirittura ad un decimo di ore si arrivasse rispetto alla prima run!
Se non ti metti a fare le aree opzionali e a rifare completamente il gioco per motivi di completismo o arrivare al platino, il tempo è all'incirca quello. Non doversi creare il pg da zero, crearsi una build e trovare l'equipaggiamento che serve fa risparmiare molto tempo.

Chissà se in futuro
gli altri due finali li ho visti su YouTube, non sono solito rigiocare i titoli già terminati
Ciò su cui dovrebbero fare chiarezza sono

le "profondità", che all'interno della lore del 3 paiono un semplice concetto lovecraftiano buttato lì tanto per strizzare l'occhio a Bloodborne, ma nel dettaglio non è chiarissimo cosa siano; una corruzione dell'abisso o qualcosa di completamente slegato dalla dicotomia luce/oscurità?

Io speravo in un approfondimento in tal senso col secondo dlc, anche alla luce di alcune concept art che circolarono per la rete qualche mese prima del trailer.

lemonsky-fromsoft-darksoul-conceptart-creature06-b.jpg

huN4gI6_d.jpg

lemonsky-fromsoft-darksoul-conceptart-creature05-b.jpg

TL;DR la classica estetica da fantasy epico è stantia, i Souls hanno bisogno di più mostri con vagine dentate al posto degli occhi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciò su cui dovrebbero fare chiarezza sono

le "profondità", che all'interno della lore del 3 paiono un semplice concetto lovecraftiano buttato lì tanto per strizzare l'occhio a Bloodborne, ma nel dettaglio non è chiarissimo cosa siano; una corruzione dell'abisso o qualcosa di completamente slegato dalla dicotomia luce/oscurità?

Io speravo in un approfondimento in tal senso col secondo dlc, anche alla luce di alcune concept art che circolarono per la rete qualche mese prima del trailer.

lemonsky-fromsoft-darksoul-conceptart-creature06-b.jpg

huN4gI6_d.jpg

lemonsky-fromsoft-darksoul-conceptart-creature05-b.jpg

TL;DR la classica estetica da fantasy epico è stantia, i Souls hanno bisogno di più mostri con vagine dentate al posto degli occhi.
Per quello c'è Bloodborne...

Beh comunque qualche influenza da bloodborne l'ha avuta, o perlomeno io l'ho notata anche in alcuni mostri

Beh comunque qualche influenza da bloodborne l'ha avuta, o perlomeno io l'ho notata anche in alcuni mostri
Qualcuno mi sa che l'hanno riciclato da BB, come quello che affrontiamo

sul ponte di Irithyll la prima volta che si entra in città.

Chissà se in futuro
Secondo me il "rilancio" di Dark souls (quando mai arriverà), si baserà su quanto hai scritto in spoiler.

Secondo me il "rilancio" di Dark souls (quando mai arriverà), si baserà su quanto hai scritto in spoiler.
Temo che sarà fra tanti anni.. ma comunque va bene così, lasciamoli lavorare su ambientazioni diverse, su questo aspetto ci sanno davvero fare :sisi: sinceramente non credo che abbandoneranno i souls-like

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno mi sa che l'hanno riciclato da BB, come quello che affrontiamo
sul ponte di Irithyll la prima volta che si entra in città.
Eh infatti, magari sarà anche il motore grafico a dare tanta somiglianza, ma non nego che un po' mi dispiace.. in alcune cose (poche in realtà, si percepisce comunque che è Dark Souls a tutti gli effetti) ha preso proprio a mani basse da Bloodborne, tipo i nemici con la lanterna che fanno la ronda :asd:

Temo che sarà fra tanti anni.. ma comunque va bene così, lasciamoli lavorare su ambientazioni diverse, su questo aspetto ci sanno davvero fare :sisi: sinceramente non credo che abbandoneranno i souls-like
- - - Aggiornato - - -

Eh infatti, magari sarà anche il motore grafico a dare tanta somiglianza, ma non nego che un po' mi dispiace.. in alcune cose (poche in realtà, si percepisce comunque che è Dark Souls a tutti gli effetti) ha preso proprio a mani basse da Bloodborne, tipo i nemici con la lanterna che fanno la ronda :asd:
Anche alcune zone ed effetti sonori sono ripresi pari pari da bb.

Vero, la parte iniziale del gioco e il villaggio soprattutto.. Ma pure alcuni boss mi hanno ricordato qualcosa :sisi:
Esatto il villaggio ma anche le catacombe, dove sembra di giocare ai calici di bb.

La parte iniziale invece non me lo ricordava.

Irythill sa un pò di Yharnam ghiacciata.

Dark Souls III | SG: 9 | SPOILER=BAN | ''The Ringed City'' disponibile a 14.99€ | The Fire Fades Edition disponibile | Disponibile |

Basta Souls. Tirare la corda rischia di spezzare quello che, almeno per me, ha rappresentato la perfezione videoludica. Avrei una voglia estrema di conoscere altre storie. Ma il rischio è troppo. Ringrazio di essermi goduto questi 3+1 capitoli, e va bene così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mi sta venendo la malsana idea di giocare pure a Bloodborne.. Cioè all'inizio lo stavo odiando DS3, lo trovavo troppo difficile.. E invece dalla metà in poi non riuscivo più a smettere di giocare. Ho avuto dei tentennamenti in alcune sezioni ma allo stesso tempo avevo una voglia matta di continuarlo

Mi sta venendo la malsana idea di giocare pure a Bloodborne.. Cioè all'inizio lo stavo odiando DS3, lo trovavo troppo difficile.. E invece dalla metà in poi non riuscivo più a smettere di giocare. Ho avuto dei tentennamenti in alcune sezioni ma allo stesso tempo avevo una voglia matta di continuarlo
Bloodborne per me é il miglior souls. Non giocarlo é un peccato capitale :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro