PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che voi sappiate se equipaggio l'anello d'osso della palude e l'anello della strega gli eggetti si sommano e le pitomanzie si potenziano del 35% o ha effetto solo uno dei due?

Iniziato ieri il primo DLC, sono al lv 93, non sto avendo particolari difficoltà, anzi. Sembra una via di mezzo tra il sogno del cacciatore di Bloodborne e Cainhurts Castle, la costruzione dell'area al momento è in linea con il titolo, ossiam ottima. Sono anche molto contento di vedere che c'è ancora molta gente che ci gioca, sia in Coop, ovviamente per aiuto ai boss, che come spiriti rossi. 

Il soft Cap. Quant'è 40 o 50?

P.s. non avevo mai giocato i DLC, è uno dei principali motivi per cui l'ho recuperato dopo 4 anni!

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dalla statistica. Forza è destrezza hanno un soft cap a 60, ma in realtà vale la pena portarli anche a 80, soprattutto con le infusioni che aumentano lo scaling. 
Ho forza a 32 al momento e con il randello grande, il secondo per intenderci, a +10 tolgo 450 c.a., con l'altra arma primaria, si ne ho fatte 2, l'ascia grande del demone a +5, quindi anche questa full p., tolgo 620 a una mano, quindi direi che a 800 ci posso arrivare tranquillamente se porto forza almeno a 50 e forse aumento ancora anche intelligenza e fede (l'ascia a +5 scala BEDD)

Ho forza a 32 al momento e con il randello grande, il secondo per intenderci, a +10 tolgo 450 c.a., con l'altra arma primaria, si ne ho fatte 2, l'ascia grande del demone a +5, quindi anche questa full p., tolgo 620 a una mano, quindi direi che a 800 ci posso arrivare tranquillamente se porto forza almeno a 50 e forse aumento ancora anche intelligenza e fede (l'ascia a +5 scala BEDD)
Ma usi intelligenza e fede anche per altro? Perchè non vale la pena aumentarli solo per quello.

Ma usi intelligenza e fede anche per altro? Perchè non vale la pena aumentarli solo per quello.
Piromante, con guanto a +10, tolgo 230 se non sbaglio, resti della culla del caos e sfera di fuoco.

Se dopo mi ricordo posto una foto delle statistiche.

Al momento ho 20 a intelligenza e 16 a fede.

Iniziato ieri il primo DLC, sono al lv 93, non sto avendo particolari difficoltà, anzi. Sembra una via di mezzo tra il sogno del cacciatore di Bloodborne e Cainhurts Castle, la costruzione dell'area al momento è in linea con il titolo, ossiam ottima. Sono anche molto contento di vedere che c'è ancora molta gente che ci gioca, sia in Coop, ovviamente per aiuto ai boss, che come spiriti rossi. 

Il soft Cap. Quant'è 40 o 50?

P.s. non avevo mai giocato i DLC, è uno dei principali motivi per cui l'ho recuperato dopo 4 anni!
Perché di solito ci si va al livello 60 circa. Nel tuo caso però mi pare di capire che stai usando una build molto eclettica, quindi non dovresti essere troppo overlivellato. Rimani a 40 per le stat (tranne 50 vitalità se ci riesci), nel PvE a meno di build incentrate solo su una statistica il danno in più non vale la spesa di punti. Per forza io l'ho sempre alzata a 50, ma non è una priorità se ti senti carente in altre stat.

Dipende dalla statistica. Forza è destrezza hanno un soft cap a 60, ma in realtà vale la pena portarli anche a 80, soprattutto con le infusioni che aumentano lo scaling. 
forza e destrezza hanno il soft cap a 40/45 , oltre i 60/65 è uno spreco di punti visto che te ne da 1 di attacco. Poi per carità puoi portarli anche a 80 ma a sto punto è meglio mettere 20 punti su intelligenza e buffare l'arma con il cristallo 

forza e destrezza hanno il soft cap a 40/45 , oltre i 60/65 è uno spreco di punti visto che te ne da 1 di attacco. Poi per carità puoi portarli anche a 80 ma a sto punto è meglio mettere 20 punti su intelligenza e buffare l'arma con il cristallo 
Dipende dallo scaling. Ho un pg dex con arma affilata e portandolo da 60 a 80 mi ha fatto guadagnare 35/40 punti di attacco che non sono pochi.  Poi c'è anche da dire che a me non piacciono i pg ibridi :asd:  e quindi mi influenza pure questo. 

Ecco qua

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

dovresti farmare un pò di destrezza dato che hai forza, vitalità, tempra e vigore alti quindi potresti trasportare ed equipaggiare senza tanti problemi di carico la armi e armature più pesanti ma molte di queste non potresti usarle per via della poca destrezza... anche farmare un pò di intelligenza e fede ma rimanendo con l'armonizzazione a 15 non ha molto senso IMHO...  nei dark souls le build ibride funzionano solo a livelli irrealisticamente alti

dovresti farmare un pò di destrezza dato che hai forza, vitalità, tempra e vigore alti quindi potresti trasportare ed equipaggiare senza tanti problemi di carico la armi e armature più pesanti ma molte di queste non potresti usarle per via della poca destrezza... anche farmare un pò di intelligenza e fede ma rimanendo con l'armonizzazione a 15 non ha molto senso IMHO...  nei dark souls le build ibride funzionano solo a livelli irrealisticamente alti
Destrezza no, anche perché non mi darebbe nulla in più di quello che ho adesso, le armi melee le posso usare, anche armi a distanza(balestra), attacchi elementali ed è più facile che gli scudi richiedano forza e non destrezza, comunque uso quelli che in rapporto peso-difese complessive sono migliori, ossia quelli ondulati, con simbolo di drago, con simbolo e con simbolo di albero.

Per quanto riguarda l'armonizzazione non so se mi conviene aumentarla, ho 2 slot, con l'anello delle profondità arrivano a 3 e non essendo puro, ma ibrido forza e pitomanzie, non mi sembra il caso portarmi dietro più di 2 piromanzie, considerando che le posso cambiare facilmente ad ogni falò e usare quella migliore per ogni situazione. Anche perché con troppi PM rompo il gioco. Poco fa ho battuto

Il lupo e il guardiano nel primo DLC, ho provato un paio di volte melee ma alla fine spammando sul lupo i resti della culla del caos è caduto e mi ero anche dimenticato di mettermi l'anello della strega :asd: , stessa cosa accaduta con la danzatrice, fatta fuori al primo tentativo solo con pitomanzie, usato 3 fiaschetta su 9 che ne avevo.

dovrei andare a rivedermi un pò di statistiche ma sono fermamente sicuro che con destrezza a 9 ti precludi un pò tutti gli spadoni delle anime dei boss :ahsisi: così come le katane e altre armi come la maggior parte degli stocchi. Tra l'altro avendo la forza a "solo" 34 non potrai nemmeno usare le armi dal damage output più alto tipo lo spadone di fume o il dente di drago. Il problema delle build ibride è che il gioco all'inizio ti fa credere che tu sia in grado di fare un pò tutto per poi realizzare che in realtà sei fortemente limitato in tutto...
PS. E' il primo dark souls che giochi?

dovrei andare a rivedermi un pò di statistiche ma sono fermamente sicuro che con destrezza a 9 ti precludi un pò tutti gli spadoni delle anime dei boss :ahsisi: così come le katane e altre armi come la maggior parte degli stocchi. Tra l'altro avendo la forza a "solo" 34 non potrai nemmeno usare le armi dal damage output più alto tipo lo spadone di fume o il dente di drago. Il problema delle build ibride è che il gioco all'inizio ti fa credere che tu sia in grado di fare un pò tutto per poi realizzare che in realtà sei fortemente limitato in tutto...

Si ma roba come il dente di drago che a +5 fa 342 di danno scalando B e pesa 21 non conviene assolutamente :asd: , anche perché potresti dare al massimo 2 colpi, 3 se porti la staminali almeno a 40 e non è neanche buffabile. Con l'ascia grande del.demone, che pesa 14, a +5 fa 450 danno di base e scala BEDD e fa anche danno da fuoco non essendo però buffabile. Con questa faccio 675 di danno a 2 mani e mi mancano almeno 10-15 livelli per l'ipotetico Cap. che vorrei raggiungere. Ho anche il randello grande che pesa 10, scala A a +10 e tolgo 490 a 2 mani, ovviamente è buffabile e posso dare più colpi, perciò mi sono fatto almeno 2 armi al massimo a seconda delle situazioni.

Poi non ha senso per me alzare tutte le statistiche a 40, arrivare in ng+ o all fine del castello di Lotric al livello 200 potendo usare tutte le armi e tutte le armature :asd:

È la seconda runa sul III, la prima volta lo giocai e lo finii abbastanza alla buona, almeno per come gioco io.

Senza esagerare avrò tra le 700 e 800 ore sui souls dal 2010 :asd: .

Finito 3 volte il primo, 1 volta il secondo, almeno 3 volte Bloodborne, in questi giorni mi stavo facendo il piano per un 4° pg full arcano :asd: , 2 Sekiro e 2 Dark Souls III.

Dipende dallo scaling. Ho un pg dex con arma affilata e portandolo da 60 a 80 mi ha fatto guadagnare 35/40 punti di attacco che non sono pochi.  Poi c'è anche da dire che a me non piacciono i pg ibridi :asd:  e quindi mi influenza pure questo. 
indubbiamente,però metti solo attacco fisico. con i buff (oscuro/fulmine/cristallo) guadagni molto di più di danno contro molti nemici. Incluso il PvP. 

se vedi le build con mugenmonkey ci sta il danno complessivo :sisi:   te lo dico perchè io anche facevo così e non c'è proprio paragone.

a meno che non usi un'arma che non puoi buffare non ti conviene molto imho 

poi ecco,io magari butto qualche punto sul vigore che almeno ho il fast roll anche con armature medie piuttosto

indubbiamente,però metti solo attacco fisico. con i buff (oscuro/fulmine/cristallo) guadagni molto di più di danno contro molti nemici. Incluso il PvP. 

se vedi le build con mugenmonkey ci sta il danno complessivo :sisi:   te lo dico perchè io anche facevo così e non c'è proprio paragone.

a meno che non usi un'arma che non puoi buffare non ti conviene molto imho 

poi ecco,io magari butto qualche punto sul vigore che almeno ho il fast roll anche con armature medie piuttosto
Immagino tu stia parlando delle infusione, ma con quelle elementari poi ti precludi l'uso delle resine. Puntando sul danno fisico invece puoi buffare con la resina e hai anche il danno elementare, e nessuno ti ferma più.

E' chiaro però che se fai una build ibrida quel tipo di potenziamento è più efficace perchè scali anche con le stats magiche. 

Cmq specifico che io parlo del pve perchè non gioco mai a pvp.

Si ma roba come il dente di drago che a +5 fa 342 di danno scalando B e pesa 21 non conviene assolutamente :asd: , anche perché potresti dare al massimo 2 colpi, 3 se porti la staminali almeno a 40 e non è neanche buffabile. Con l'ascia grande del.demone, che pesa 14, a +5 fa 450 danno di base e scala BEDD e fa anche danno da fuoco non essendo però buffabile. Con questa faccio 675 di danno a 2 mani e mi mancano almeno 10-15 livelli per l'ipotetico Cap. che vorrei raggiungere. Ho anche il randello grande che pesa 10, scala A a +10 e tolgo 490 a 2 mani, ovviamente è buffabile e posso dare più colpi, perciò mi sono fatto almeno 2 armi al massimo a seconda delle situazioni.

Poi non ha senso per me alzare tutte le statistiche a 40, arrivare in ng+ o all fine del castello di Lotric al livello 200 potendo usare tutte le armi e tutte le armature :asd:

È la seconda runa sul III, la prima volta lo giocai e lo finii abbastanza alla buona, almeno per come gioco io.

Senza esagerare avrò tra le 700 e 800 ore sui souls dal 2010 :asd: .

Finito 3 volte il primo, 1 volta il secondo, almeno 3 volte Bloodborne, in questi giorni mi stavo facendo il piano per un 4° pg full arcano :asd: , 2 Sekiro e 2 Dark Souls III.
sinceramente questo post non l'ho capito, non ho capito ancora bene qual'è la tua arma principale ma se non ti piaciono le armi pesanti perchè hai portato il vigore a 28? o vai di armatura super pesante ma cmq in fastroll oppure hai overlivellato la statistica senza un effettivo utilizzo pratico.
Anche sulla seconda frase non ho capito molto il senso... se livelli è ovvio che alla fine del ng+ arrivi probabilmente op, ma è quello il senso del ng+

sinceramente questo post non l'ho capito, non ho capito ancora bene qual'è la tua arma principale ma se non ti piaciono le armi pesanti perchè hai portato il vigore a 28? o vai di armatura super pesante ma cmq in fastroll oppure hai overlivellato la statistica senza un effettivo utilizzo pratico.
Anche sulla seconda frase non ho capito molto il senso... se livelli è ovvio che alla fine del ng+ arrivi probabilmente op, ma è quello il senso del ng+
L'arma primaria è l'ascia grande del demone ma se la uso con l'armatura che uso per fare generalmente i fungono vado in fatt roll, perciò, finché non salgo abbastanza per poterla usare con tranquillità uso il randello grande, che è anche buffabile, poi dipende dai nemici, perché se vado a scontrarmi con un boss che ha le difese elementali altissime rispetto quelle fisiche è normale che userò un arma che fa solo danno fisico o buffabile con un elemento che per il boss è lesivo a seconda del momento.

Il vigore lo tengo alto perché sennò armi che scalano a forza non le puoi usare a prescindere, da che mondo è mondo nei souls le armi che scalano a forza hanno il triplo del peso delle altre armi che scalano su altre caratteristiche. Poi cerco di usare un armatura media o medio pesante con uno scudo medio, di solito pesa 5, 5.5 o ª seconda della situazione, e vedi che in tinta dei conti non è troppo alto il vigore, volendo stare in medium, ho anche l'anello di Havel...

Poi non tutte le armi pesanti sono uguali, lo spadone della nebbia pesa 25, 25, contro i 14.5 dell'ascia grande del demone, il primo è buffabile, il secondo no ma il secondo fa già danno elementali e scala su 4 caratteristiche diverse, 4, di cui una delle quali a B e tra l'altro sono statistiche che uso essendo piromante a forza, dove vedi che l'unica E è la destrezza. Lo spadone della nebbia sarà anche buffabile, non ricordo, ma pesa tantissimo e si va facilissimo in fatt, costringendoti usare un armatura piu leggera, e quindi generalmente meno protettiva, e uno scudo piu leggero, contando che piu le armi pesano,  meno puoi dare colpi, quindi, concludendo l'ascia del demone credo sia il compromesso migliore e quando le circostanze po richiedono, uso il randello che, essendo buffabile con qualsiasi elemento, è più malleabile e adattabile e pesa anche di meno, ergo più colpi a disposizione.

Immagino tu stia parlando delle infusione, ma con quelle elementari poi ti precludi l'uso delle resine. Puntando sul danno fisico invece puoi buffare con la resina e hai anche il danno elementare, e nessuno ti ferma più.

E' chiaro però che se fai una build ibrida quel tipo di potenziamento è più efficace perchè scali anche con le stats magiche. 

Cmq specifico che io parlo del pve perchè non gioco mai a pvp.
no parlo della magia/miracolo/piromanzia da applicare all'arma. tipo "arma cristallizzata" o arma elettrica . anche con la stat base (tipo,per dire, fede a 30) fa dei danni allucinanti. e non ti dico se fai con il cap a 60 che fa.

per dire, io la tua cosa di portare destrezza a 80 l'ho fatta solo su un'arma specifica che metto in spoiler metti caso non hai fatto il secondo dlc..

Spoiler
la katana di Midir

che è la mia arma preferita in assoluto :asd:   

Pubblicità
Pubblicità
Indietro