PS4 Dark Souls III

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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no parlo della magia/miracolo/piromanzia da applicare all'arma. tipo "arma cristallizzata" o arma elettrica . anche con la stat base (tipo,per dire, fede a 30) fa dei danni allucinanti. e non ti dico se fai con il cap a 60 che fa.

per dire, io la tua cosa di portare destrezza a 80 l'ho fatta solo su un'arma specifica che metto in spoiler metti caso non hai fatto il secondo dlc..

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la katana di Midir


che è la mia arma preferita in assoluto :asd:   
Su questo concordo, buffando il randello grande con la pitomanzie di fuoco guadagno quasi oltre 100 punti aggiuntivi e ho "solo" 20 a intelligenza e 16 a fede

 
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se ho capito bene, gira e rigira siamo sempre lì perchè se punti ad usare armi che scalano A/S di forza, per le armi migliori ti manca cmq qualcosa o di forza o di destrezza... ad esempio (se non hanno cambiato i parametri nel frattempo dato che è dal 2017 che non gioco) ricordo che lo spadone scala forza A se infondi pesante+10 però richiede o 10 o 12 di destrezza, lo spadone di fume addirittura arriva a S di forza se portato a +5 ma richiede 50 di forza e cmq 10 o qualcosa più di 10 a livello di destrezza. Nel tuo caso (sempre se ricordo bene) l'ideale sarebbe usare il coltello da macellaio che potenziato al massimo scala S e mi pare non richieda destrezza.
Cmq in generale non basarti tanto sulle armature più pesanti perchè non è che ti proteggono chissà quanto di più rispetto ad armature medie più leggere.

Cmq uno dei migliori spadoni del gioco è lo spadone del cavaliere nero (non ricordo bene come si chiama, è un arma che droppano i cavalieri di DS1 in una zona della strada dei sacrifici) :ahsisi: mi pare che forza scala B però ha un moveset utilissimo dato che ha una spazzata che copre un km in orizzontale. Però richiede molta forza e destrezza, non a caso è quasi un must per una build quality.

 
se ho capito bene, gira e rigira siamo sempre lì perchè se punti ad usare armi che scalano A/S di forza, per le armi migliori ti manca cmq qualcosa o di forza o di destrezza... ad esempio (se non hanno cambiato i parametri nel frattempo dato che è dal 2017 che non gioco) ricordo che lo spadone scala forza A se infondi pesante+10 però richiede o 10 o 12 di destrezza, lo spadone di fume addirittura arriva a S di forza se portato a +5 ma richiede 50 di forza e cmq 10 o qualcosa più di 10 a livello di destrezza. Nel tuo caso (sempre se ricordo bene) l'ideale sarebbe usare il coltello da macellaio che potenziato al massimo scala S e mi pare non richieda destrezza.
Cmq in generale non basarti tanto sulle armature più pesanti perchè non è che ti proteggono chissà quanto di più rispetto ad armature medie più leggere.

Cmq uno dei migliori spadoni del gioco è lo spadone del cavaliere nero (non ricordo bene come si chiama, è un arma che droppano i cavalieri di DS1 in una zona della strada dei sacrifici) :ahsisi: mi pare che forza scala B però ha un moveset utilissimo dato che ha una spazzata che copre un km in orizzontale. Però richiede molta forza e destrezza, non a caso è quasi un must per una build quality.
Gia vidi per lo spadone ma richiede forza e destrezza quasi eque, quindi vicino al 20 entrambe se non oltre, il mooveset è ottimo e ha un raggio niente male ma a +5 mi pare scali C e non B a forza e non è buffabile...

se ho capito bene, gira e rigira siamo sempre lì perchè se punti ad usare armi che scalano A/S di forza, per le armi migliori ti manca cmq qualcosa o di forza o di destrezza... ad esempio (se non hanno cambiato i parametri nel frattempo dato che è dal 2017 che non gioco) ricordo che lo spadone scala forza A se infondi pesante+10 però richiede o 10 o 12 di destrezza, lo spadone di fume addirittura arriva a S di forza se portato a +5 ma richiede 50 di forza e cmq 10 o qualcosa più di 10 a livello di destrezza. Nel tuo caso (sempre se ricordo bene) l'ideale sarebbe usare il coltello da macellaio che potenziato al massimo scala S e mi pare non richieda destrezza.
Cmq in generale non basarti tanto sulle armature più pesanti perchè non è che ti proteggono chissà quanto di più rispetto ad armature medie più leggere.

Cmq uno dei migliori spadoni del gioco è lo spadone del cavaliere nero (non ricordo bene come si chiama, è un arma che droppano i cavalieri di DS1 in una zona della strada dei sacrifici) :ahsisi: mi pare che forza scala B però ha un moveset utilissimo dato che ha una spazzata che copre un km in orizzontale. Però richiede molta forza e destrezza, non a caso è quasi un must per una build quality.
Comunque i Drak non sono Bloodborne che ha le armi contate, anche perché è un approccio realistico e di gameplay molto diverso, che io preferisco a lungo andare. Nei Souls vai anche un po' a naso, ossia ti fai l'idea di un pg con un determinato equipaggiamento ma poi è facile che nel mentre cambi, avendo anche il recap statistiche, poi non ti dico.

Per lo spadone della nebbia mi trovi abbastanza daccordo il problema è, anche qui, che serve 50 a forza e finché non ci arrivo non potrei usarla, quindi comunque dovrei aspettare, dovendo avere le attuali statistiche per le pitomanzie e per il midroll, anche se come scudo pure è eccellente :asd:

Poi non so se è buffabile... :hmm:

 
no parlo della magia/miracolo/piromanzia da applicare all'arma. tipo "arma cristallizzata" o arma elettrica . anche con la stat base (tipo,per dire, fede a 30) fa dei danni allucinanti. e non ti dico se fai con il cap a 60 che fa.

per dire, io la tua cosa di portare destrezza a 80 l'ho fatta solo su un'arma specifica che metto in spoiler metti caso non hai fatto il secondo dlc..

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la katana di Midir


che è la mia arma preferita in assoluto :asd:   
Ho fatto un attimo il calcolo e a 30 di fede il danno è esattamente lo stesso. Se prendiamo un pg che parte da fede minima (diciamo 8) e ha 60 di dex e gli diamo un arma che scala A in dex abbiamo:

- portando fede a 30 e con il miglior talismano potenziato al massimo = buff elettrico di 135.

- portando dex a 82 (gli stessi 22 punti) e buffando con la resina dorata = 40 di fisico + 95 buff elettrico = 135

Quindi una build con fede diventa effettivamente più potente investendo più di 30 punti, ma a quel punto vai a togliere ad altre stats che potrebbero essere utili. Per me vale la pena solo se vuoi fare una build "ufficialmente" ibrida e quindi usare anche altri miracoli. Resta il fatto che proverò a farla una build di questo tipo perchè adesso mi hai fatto venire la curiosità :asd:  

Ah, cmq io usavo le lame del mercenario  :ahsisi:

 
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Gia vidi per lo spadone ma richiede forza e destrezza quasi eque, quindi vicino al 20 entrambe se non oltre, il mooveset è ottimo e ha un raggio niente male ma a +5 mi pare scali C e non B a forza e non è buffabile...

Comunque i Drak non sono Bloodborne che ha le armi contate, anche perché è un approccio realistico e di gameplay molto diverso, che io preferisco a lungo andare. Nei Souls vai anche un po' a naso, ossia ti fai l'idea di un pg con un determinato equipaggiamento ma poi è facile che nel mentre cambi, avendo anche il recap statistiche, poi non ti dico.

Per lo spadone della nebbia mi trovi abbastanza daccordo il problema è, anche qui, che serve 50 a forza e finché non ci arrivo non potrei usarla, quindi comunque dovrei aspettare, dovendo avere le attuali statistiche per le pitomanzie e per il midroll, anche se come scudo pure è eccellente :asd:

Poi non so se è buffabile... :hmm:
la spadone del cavaliere nero che dico io secondo la wikia scala B a forza e difatti così ricordavo anche io dato che era una delle armi che ho usato di più.
Cmq io sono della vecchia scuola :asd: i dark souls li ho sempre giocati farmando principalmente hp, stamina, forza e destrezza e spazzando via di forza qualunque cosa mi capitasse a tiro :segnormechico:    sono sempre stato una sorta di pio e amedeo post apocalittico fantasy

 
Ho voglia di farmi una run usando la spada lancia del re senza nome. Quanto mi faccio del male se provo ad andarla a prendere il più presto possibile?


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Io uso la flamberga potenziata e mi trovavo bene 

 
Ho voglia di farmi una run usando la spada lancia del re senza nome. Quanto mi faccio del male se provo ad andarla a prendere il più presto possibile?


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Più che quella ti conviene prendere l'arma di Ornstein che potenziata a +5 scala meglio e fa un danno elementale più elevato.

Comunque se vuoi prenderla quanto prima, visto che almeno devi far fuori la viverna e rushatr fin lì, direi che devi essere almeno al livello 60/70 sennò ti shottano easy.

Finito stamane il primo DLC.

La struttura dell'area mi è piaciuto molto. 

Complessivamente è un buon DLC ma nulla di eclatante, vale la pena giocarlo sopratutto per la lore e per la costruzione della zona ma per il resto non è niente di eccezionale, nuovi nemici abbastanza originali ma non aggiungono niente al gioco base. Boss finale ottimo, originale, sia in lore che come bossbattle, anche se si rompe facile se la si affronta almeno in 2. 

Il secondo boss non ha ragione di esistere, sia per lore che per il resto. A livello di gameplay pure non è un granché, ricorda molto Sif nel primo Dark con qualche aggiustamento qua e là 
Direi che 8 va più che bene come voto.

 
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Più che quella ti conviene prendere l'arma di Ornstein che potenziata a +5 scala meglio e fa un danno elementale più elevato.

Comunque se vuoi prenderla quanto prima, visto che almeno devi far fuori la viverna e rushatr fin lì, direi che devi essere almeno al livello 60/70 sennò ti shottano easy.
eh, anche leggendo sulla wiki ho trovato parecchi pareri simili al tuo. il fatto è che non sono un grande fan delle lance, non quelle convenzionali almeno. questa mi piace un botto perchè è anche metà spada e perchè è l'arma di un boss cazzutissimo, mi esalta molto di più. stavo pensando se si può fare una follia andando subito ad affrontare danzatrice-oceiros e poi picco dell'arcidrago, ma mi sa che mi scoppiano con un micropeto se ci provo :asd:  

 
eh, anche leggendo sulla wiki ho trovato parecchi pareri simili al tuo. il fatto è che non sono un grande fan delle lance, non quelle convenzionali almeno. questa mi piace un botto perchè è anche metà spada e perchè è l'arma di un boss cazzutissimo, mi esalta molto di più. stavo pensando se si può fare una follia andando subito ad affrontare danzatrice-oceiros e poi picco dell'arcidrago, ma mi sa che mi scoppiano con un micropeto se ci provo :asd:  
Più che altro il problema è il fanno che non riusciresti a fargli, a meno che non ti fai il castello e arrivi fino al forte di farron e aumenti solo forza e vitalità.

Scusa ma come fai ad arrivare al picco se non dalle prigioni di Irithyll?

Dovresti farti tutta la strada almeno fin lì e ci sono almeno 4 zone che devi fare per forza.

Raga che voi sappiate l'anello della benevolenza se tolto si rompe?

 
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Più che altro il problema è il fanno che non riusciresti a fargli, a meno che non ti fai il castello e arrivi fino al forte di farron e aumenti solo forza e vitalità.

Raga che voi sappiate l'anello della benevolenza se tolto si rompe?
no ma è improponibile infatti, vado avanti tranquillo e affronto pippo l'innominato quando sarà il momento. tanto ci sono i dlc per godersi st'arma, non è che la si usa per un altro paio d'ore e poi finisce il gioco :asd:

 
no ma è improponibile infatti, vado avanti tranquillo e affronto pippo l'innominato quando sarà il momento. tanto ci sono i dlc per godersi st'arma, non è che la si usa per un altro paio d'ore e poi finisce il gioco :asd:
Si, hai voglia, ma puoi anche andarla a prendere prima di fare il castello, magari arrivi alla ballerina, la sconfigge e ti fai giusto il re consumato per livellare o poi vai al picco. Anche perché secondo me è sufficiente arrivarci al lv 80, comunque dovresti trovare gente per sconfiggere il re senza nome.

 
Si, hai voglia, ma puoi anche andarla a prendere prima di fare il castello, magari arrivi alla ballerina, la sconfigge e ti fai giusto il re consumato per livellare o poi vai al picco. Anche perché secondo me è sufficiente arrivarci al lv 80, comunque dovresti trovare gente per sconfiggere il re senza nome.
ah sì sì, una volta fatta la danzatrice vado diretto contro oceiros e poi sul picco a cazzo duro. magari magari mi faccio pure gundyr il campione prima del picco, se proprio mi sento sbarazzino. sto giro vorrei provare a fare il RSN in solo, che non ci sono mai riuscito e ho sempre evocato qualcuno. ma non sono troppo confident di riuscirci :asd:

 
Per me resta il boss più difficile tutti (dlc compresi).
mmh, non so, per me friede è qualcosa che va oltre. ero così stremato dopo un pò che non ne potevo più e ho evocato tutto l'evocabile, sia gael che due giocatori. mi sono sentito un pò sporco devo ammetterlo, ma stavo diventando matto, ero al limite della pazzia :asd:  almeno col RSN più di un compagno non mi è mai servito :rickds:

 
mmh, non so, per me friede è qualcosa che va oltre. ero così stremato dopo un pò che non ne potevo più e ho evocato tutto l'evocabile, sia gael che due giocatori. mi sono sentito un pò sporco devo ammetterlo, ma stavo diventando matto, ero al limite della pazzia :asd:  almeno col RSN più di un compagno non mi è mai servito :rickds:
Per me è l'opposto :asd:  

Con Friede mi basta evocare anche solo l'npc e diventa facilissimo (da soli è oggettivamente molto difficile), invece con RSN fatico anche evocando gente. 

E' divertente come le esperienze di gioco possano essere diverse. 

 
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ah sì sì, una volta fatta la danzatrice vado diretto contro oceiros e poi sul picco a cazzo duro. magari magari mi faccio pure gundyr il campione prima del picco, se proprio mi sento sbarazzino. sto giro vorrei provare a fare il RSN in solo, che non ci sono mai riuscito e ho sempre evocato qualcuno. ma non sono troppo confident di riuscirci :asd:
Io questa run l'ho fatto alla prima botta evocando solo una persona, non ho avuto particolari difficoltà, anche perché lui nella seconda fase è molto più statico di altri boss e ti fa respirare di più. Da solo puo essere un dito in un occhio.

Per me è l'opposto :asd:  

Con Friede mi basta evocare anche solo l'npc e diventa facilissimo (da soli è oggettivamente molto difficile), invece con RSN fatico anche evocando gente. 

E' divertente come le esperienze di gioco possano essere diverse. 
Sarà ma per me il boss ad ora più difficile in assoluto, non avendo ancora giocato il 2 dlc, rimane Aldrich, spamma magie come se non ci fosse un domani e fa 3 tipi di danno :asd:

Non ti fa respirare per nulla.

 
Devo rifare aldrich il boss e ho notato che il ladro che ho liberato molto tempo fa è partito ma mai più tornato. Un bug? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io questa run l'ho fatto alla prima botta evocando solo una persona, non ho avuto particolari difficoltà, anche perché lui nella seconda fase è molto più statico di altri boss e ti fa respirare di più. Da solo puo essere un dito in un occhio.

Sarà ma per me il boss ad ora più difficile in assoluto, non avendo ancora giocato il 2 dlc, rimane Aldrich, spamma magie come se non ci fosse un domani e fa 3 tipi di danno :asd:

Non ti fa respirare per nulla.
Sul serio? Per me Aldrich è uno dei boss più facili del gioco.

Devo rifare aldrich il boss e ho notato che il ladro che ho liberato molto tempo fa è partito ma mai più tornato. Un bug? 
Quando lo mandi in spedizione per la seconda volta devi soddisfare certi requisiti per farlo sopravvivere, ma devi farlo entro il boss di Irithyll quindi penso che ormai è morto.

 
Sul serio? Per me Aldrich è uno dei boss più facili del gioco.

Quando lo mandi in spedizione per la seconda volta devi soddisfare certi requisiti per farlo sopravvivere, ma devi farlo entro il boss di Irithyll quindi penso che ormai è morto.
:bruniii:

 
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