A proposito di armi, non ne trovo una che mi piaccia al momento, vado ancora in giro con la Claymore. Sogno ancora di trovare un'arma come lo Spadone ricurvo del drago, B in forza e S in destrezza, un mostro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
qualsiasi arma va bene sia nel gioco che nel ng+, anche solo una grezza...poi chiaro che se hai ottime stat e infusione a modo funzioni anche meglio, quindi quanto trovi quella/e che per moveset e rapporto peso/potenza ti piace è fatta.
gli spadoni curvi pesanti non mi son mai piaciuti molto, in una run di DS avevo farmato la murakumo appena arrivato al santuario dallo scheletro gigante nel cimitero che dava sulle catacome, mi ero messo in testa di fare una dex build con arma grossa...dopo tipo 11 ore me l'ha droppato e mi ha fatto schifissimo, per altro prima di superare lo spadone di nito(con un moveset confrontabile e attacco base molto alto) bisognava toccare stat talmente alte che col senno di poi aveva avuto pochissimo senso farmarlo all'inizio del gioco.
che poi ho visto adesso che praticamente tutte le covenant vanno maxate per ottenere miracoli/piromanzie/incantesimi. ma che morissero male!!!!
patto di aldrich e quello di rosaria basta che arrivi a 10 oggetti, maxando ottieni roba che non serve per i premi, e altri 2 patti in realtà sono la derivazione "moderna" delle lame della luna oscura e sono privi di grado/graduati con quest'altro.
quindi in pratica devi fare a 30 oggetti il patto del sole, lame luna oscura, cosi dei tumuli...ma questi ultimi due sono veramente improponibili offline, addirittura peggio della controparte di dark souls 1 e 2 (per il momento mi è capitato di fare sessioni di 2-3 ore senza trovare manco 1 oggetto, siamo veramente a livello lastra di titanite colorate di dark1, dove dovevi farmare le farfalle che avevano tipo lo 0,8% e ce n'erano appena 3 mi pare o quelle specie di funghi giganti di izalith o i girandola, tutta roba per cui dovevi camminare mezz'ora e che trovavi a microgruppi)
Sono cose assurde tipo il mad warrior di ds2.Sono bastardi dentro e non le fixeranno mai. Adesso respecco e porto fortuna a 99
già, anche quello era fastidioso, compariva ogni 15 anni, perdevi più tempo a salire la scala che ad ucciderlo (se c'era)
ho fatto un test.. fortuna 70, anello d'oro e moneta d'oro. su 20 tentativi 0 oggetti. NON è possibile.
già, son due giorni che farmo roba (in particolare prova di un successo) senza trovare manco un pezzo. e adesso ho buona fortuna più vari items per migliorare scoperta(a volte ottengo l'intero set cavaliere d'argento da 1 nemico singolo ma mai una cavolo di prova).
quanto al post inglese che hai proposto...concordo, trovo più sensato migliorare i parametri al punto di fare 1 hit kill sui nemici che boostare la fortuna per un ritorno misero.
se tanto mi da tanto con parametri da 1 hit kill farei 3 o 4 volte il giro dei nemici da uccidere, che migliorerebbe la probabilità maggiormente rispetto ad avere qualche punto scoperta extra, o per lo meno è ciò che penso rapportando quanta roba mi capita al tempo di farming.
ci ho messo meno a fare le medaglie solari e le erbe-lame con fortuna minima senza stocco-testa mimic-anello+1 e con fortuna a 7 di quanto ci stia mettendo anche solo a trovare 1 prova di successo con tutto sto popò di roba adesso.