PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Devo ammazzala la vecchia? Mi dice sempre le stesse cose. ah,ho 2 tizzoni
se hai due tizzoni, ti manca il terzo lord. rispettivamente van fatti "legione dei non morti" a farron->catacombe carthus->irythill(che puoi raggiunegre se hai superato al cattedfrale dlele profondità, percorso a sinistra nella zona dove hai eliminato il saggio di cristallo)->BIVIO

->"posto molto evocativo per chi ha fatto dark souls" dove c'è Aldrich

->prigioni di Irythill->"capitale profanata" dove c'è Yhorm il gigante.

se ti manca le prigioni basta che torni ad Irythill, nella pozza che da sulla casa dove ci sono i cavalieri d'argento trovi un percorso alternativo con il falò "magione lontana" seguendo di li arrivi alle prigioni, se hai fatto Yhorm invece vai al falò del gran sacerdote e prosegui per i tetti dopo essere uscito dall'area dietro al boss...se non hai fatto questo boss da irythill entri nella casa dei 3 cavalieri d'argento ed esci dal retro seguendo il percorso fino alla specie di chiesa.

- - - Aggiornato - - -

Domanda, avendo Forza a 32 e Des a 21, mi conviene infondere quello che potenzia lo scaling della Forza o quello che potenzia entrambi?
in generale se hai coppie bilanciate di forza/destrezza tipo 40/40, 30/40 40/30 allora vai di raffinato (al tuo stato attuale dipende dall'arma, sono abbastanza bilanciate ma certe una volta infuse potrebbero non arrivare ad un bonus tale da rendere meglio che normali);

se hai coppie sbilanciate di parametri, tipo 10/40 40/10 o 50/15 15/50 allora vai rispettivamente di pesante o affilato (ma anche qui guarda bene l'arma, perché alcune comunque ti possono rendere di più come raffinato che non come specifiche per la tua stat maggiore);

allo stato attuale pensa bene se infondere o meno anche in virtù di come pensi di sviluppare il personaggio, cioè se ora sei 32/21 ma punti a 40/40, un'arma che rende bene raffinato già ora puoi considerare di infonderla e tenerla così, se invece punti a raggiungere magari 50/21 quella stessa arma potrebbe rendere meglio adesso come raffinato rispetto a pesante...ma poi in futuro avere più attacco se infusa pesante anzichè raffinato, e siccome le pitre richiedono farming potresti non aver voglia di perdere tempo ad ottenerle, e quindi meglio evitare di sprecarne ora.

Sei ancora in zona tutorial, è impossibile morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Col primo boss un paio di vite le ho lasciate, fortuna che ho ripreso le anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come si fa a impostare la bomba incendiaria come scela rapida? Ho il tasto su della croce direzionale vuoto, ma non capisco come fare a impostare la bomba.

Col primo boss un paio di vite le ho lasciate, fortuna che ho ripreso le anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa come si fa a impostare la bomba incendiaria come scela rapida? Ho il tasto su della croce direzionale vuoto, ma non capisco come fare a impostare la bomba.
La parte in alto è per le magie, non puoi equipaggiare altri oggetti. Per mettere item in scelta rapida devi andare nel menu dell'equipaggiamento e metterli nel menù in cui trovi anche le estus, in pratica, le trovi poi in basso e devi poi switchare con la freccia in basso del pad.

se hai due tizzoni, ti manca il terzo lord. rispettivamente van fatti "legione dei non morti" a farron->catacombe carthus->irythill(che puoi raggiunegre se hai superato al cattedfrale dlele profondità, percorso a sinistra nella zona dove hai eliminato il saggio di cristallo)->BIVIO

->"posto molto evocativo per chi ha fatto dark souls" dove c'è Aldrich

->prigioni di Irythill->"capitale profanata" dove c'è Yhorm il gigante.

se ti manca le prigioni basta che torni ad Irythill, nella pozza che da sulla casa dove ci sono i cavalieri d'argento trovi un percorso alternativo con il falò "magione lontana" seguendo di li arrivi alle prigioni, se hai fatto Yhorm invece vai al falò del gran sacerdote e prosegui per i tetti dopo essere uscito dall'area dietro al boss...se non hai fatto questo boss da irythill entri nella casa dei 3 cavalieri d'argento ed esci dal retro seguendo il percorso fino alla specie di chiesa.

- - - Aggiornato - - -

in generale se hai coppie bilanciate di forza/destrezza tipo 40/40, 30/40 40/30 allora vai di raffinato (al tuo stato attuale dipende dall'arma, sono abbastanza bilanciate ma certe una volta infuse potrebbero non arrivare ad un bonus tale da rendere meglio che normali);

se hai coppie sbilanciate di parametri, tipo 10/40 40/10 o 50/15 15/50 allora vai rispettivamente di pesante o affilato (ma anche qui guarda bene l'arma, perché alcune comunque ti possono rendere di più come raffinato che non come specifiche per la tua stat maggiore);

allo stato attuale pensa bene se infondere o meno anche in virtù di come pensi di sviluppare il personaggio, cioè se ora sei 32/21 ma punti a 40/40, un'arma che rende bene raffinato già ora puoi considerare di infonderla e tenerla così, se invece punti a raggiungere magari 50/21 quella stessa arma potrebbe rendere meglio adesso come raffinato rispetto a pesante...ma poi in futuro avere più attacco se infusa pesante anzichè raffinato, e siccome le pitre richiedono farming potresti non aver voglia di perdere tempo ad ottenerle, e quindi meglio evitare di sprecarne ora.
Ad esempio le Gottard Twinsword penso rendano meglio con infusione Raffinata.

Passando da C/C in Forza e Dex potenziate+10 a B/B Raffinata e perdendo poco in attacco di base.

Quella del secondo è molto bella come lore...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
a me il secondo piace molto come gioco e ha alcuni aspetti di lore molto interessanti...ma complessivamente ci sono cose molto anomale, un esempio che ho fatto stamattina:

se Ornstein era ad Anor Londo, con Gwyndolin(visto che Gwynever era una sua illusione e, come dice la sorella Yhorska, il loro scopo...lo scopo delle lame della luna oscura era quello di trovare e guidare un non morto capace di immolarsi per ravvivare la fiamma come fece Gwyn tramite la storiella dell'antica leggenda ecc ecc), perchè cavolo dovrebbe essere finito in un posto chiamato Heide, in una cattedrale sede di ciò che resta della via del blu/sentinelle blu(che come emerge chiaramente ora, è ciò che a sua volta resta delle lame della luna oscura) utilizzando magia oscura(perchè probabilmente corrotto dall'abisso)...quando Gwyndolin è ancora ad Anor Londo(perché di fatto ora sappiamo che è rimasto li, e al risveglio di Aldrich gli è stato offerto e se lo sta mangiando/inglobando) e quindi, tra le altre cose, Heide non può essere Anor Londo mutata nel tempo (visto che ora è esattamente com'era nel primo)?

e tra l'altro, perché la descrizione della roba di Ornstein qui dice che è andato alla ricerca del suo re, e non a caso troviam ola sua roba nella location del primogenito del sole, dopo averlo sconfitto?

l'unica pseudo ragione che mi farebbe tornare i conti è che il psoto dove sta il re senza nome sorga dove vi fu Heide, ma dato il suo tradimento nei confronti di Gwyn allora non mi spiegherei perchè in quel posto dovrebbe esserci una sorta di caserma di ciò che resta delle lame della luna oscura, e perchè Ornstein fosse stato corrotto dall'oscurità... e a quel punto sarebbe comunque ambiguo, perché qua le due location sono visibili nello sfondo l'una dall'altra, quindi non così distanti.
questo per fare un'esempio di cose molto difficili da spiegare e ricollegare in maniera chiara, poi sicuro esisterà almeno 1 teoria plausibile per ogni cosa strana o anomala, visto che in realtà il due lascia molti buchi (all'uscita mi è piaciuto molto per questo aspetto, permetteva al giocatore di teorizzare le cose più allucinanti e l'ho apprezzato tantissimo, però ora col 3 che chiarisce diverse cose si può restare spiazzati).

a me il secondo piace molto come gioco e ha alcuni aspetti di lore molto interessanti...ma complessivamente ci sono cose molto anomale, un esempio che ho fatto stamattina:
se Ornstein era ad Anor Londo, con Gwyndolin(visto che Gwynever era una sua illusione e, come dice la sorella Yhorska, il loro scopo...lo scopo delle lame della luna oscura era quello di trovare e guidare un non morto capace di immolarsi per ravvivare la fiamma come fece Gwyn tramite la storiella dell'antica leggenda ecc ecc), perchè cavolo dovrebbe essere finito in un posto chiamato Heide, in una cattedrale sede di ciò che resta della via del blu/sentinelle blu(che come emerge chiaramente ora, è ciò che a sua volta resta delle lame della luna oscura) utilizzando magia oscura(perchè probabilmente corrotto dall'abisso)...quando Gwyndolin è ancora ad Anor Londo(perché di fatto ora sappiamo che è rimasto li, e al risveglio di Aldrich gli è stato offerto e se lo sta mangiando/inglobando) e quindi, tra le altre cose, Heide non può essere Anor Londo mutata nel tempo (visto che ora è esattamente com'era nel primo)?

e tra l'altro, perché la descrizione della roba di Ornstein qui dice che è andato alla ricerca del suo re, e non a caso troviam ola sua roba nella location del primogenito del sole, dopo averlo sconfitto?

l'unica pseudo ragione che mi farebbe tornare i conti è che il psoto dove sta il re senza nome sorga dove vi fu Heide, ma dato il suo tradimento nei confronti di Gwyn allora non mi spiegherei perchè in quel posto dovrebbe esserci una sorta di caserma di ciò che resta delle lame della luna oscura, e perchè Ornstein fosse stato corrotto dall'oscurità... e a quel punto sarebbe comunque ambiguo, perché qua le due location sono visibili nello sfondo l'una dall'altra, quindi non così distanti.
questo per fare un'esempio di cose molto difficili da spiegare e ricollegare in maniera chiara, poi sicuro esisterà almeno 1 teoria plausibile per ogni cosa strana o anomala, visto che in realtà il due lascia molti buchi (all'uscita mi è piaciuto molto per questo aspetto, permetteva al giocatore di teorizzare le cose più allucinanti e l'ho apprezzato tantissimo, però ora col 3 che chiarisce diverse cose si può restare spiazzati).
Sicuramente la spiegazione esiste..i dlc del 2 per caso sai la lore? Perché non ho trovato niente in giro..cmq dark 3 è un capolavoro...

Sto provando un po' l'online: mi spiegate come farmi evocare per il patto di farron? Sempre con la pietra bianca?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

giuppy che classe hai scelto ?
Cavliere, alla fine mi pare piu' bilanciato. Volevo inizialmente scegliere una classe on piu' destrezza per giocarci alla bloodborne, ma qui bisogna anche usare lo scudo, non credo che funzionerebbe. Anche se tendo sempre a schivare piu' che parare.

Sicuramente la spiegazione esiste..i dlc del 2 per caso sai la lore? Perché non ho trovato niente in giro..cmq dark 3 è un capolavoro...
il fatto è che una direzione diversa ha gestito il secondo capitolo, ed è possibile che alcuni aspetti non tornino per questa ragione.

quando diversi autori mettono mano allo stesso progetto, è facile che qualcosa inzialmente inteso in una maniera finisca per essere trasformato.

e dico questo comunque ripetendo che a me il 2 piace molto come gioco.

quanto alla lore dei dlc non saprei, non so se si riesca trovare qualcosa di fatto bene che parli unicamente delle aggiuinte.

- - - Aggiornato - - -

Cavliere, alla fine mi pare piu' bilanciato. Volevo inizialmente scegliere una classe on piu' destrezza per giocarci alla bloodborne, ma qui bisogna anche usare lo scudo, non credo che funzionerebbe. Anche se tendo sempre a schivare piu' che parare.
puoi fare tutto senza scudo(o tenendo sulla schiena quello ondulato per il bonus al recupero della stamina), però diciamo che l'approccio è comunque diverso da bloodborne perchè la schivata è di tipo differente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sono un fesso. Ho smadonnato con le impostazioni del router e il lag per una settimana ma era semplicemente il wifi che s'era impallato. Ho spento e riacceso l'infame e la ora va a palla con le impostazioni della ps4 default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è sempre un po' di lag ma estremamente ridotto, in linea con il mio ping.

Quindi ho fatto invasioni a rotta di colli per un paio d'ore.

Il bilanciamento varia fortemente dala zona in cui si invade. Nei boschi del sacrificio è abbastanza equilibrato. Le zone migliori secondo voi?

Ragazzi sono un fesso. Ho smadonnato con le impostazioni del router e il lag per una settimana ma era semplicemente il wifi che s'era impallato. Ho spento e riacceso l'infame e la ora va a palla con le impostazioni della ps4 default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è sempre un po' di lag ma estremamente ridotto, in linea con il mio ping.Quindi ho fatto invasioni a rotta di colli per un paio d'ore.

Il bilanciamento varia fortemente dala zona in cui si invade. Nei boschi del sacrificio è abbastanza equilibrato. Le zone migliori secondo voi?
Per duelli fair, usa pietra rossa a

Irithyl, piazzetta dopo faló Sulyvhan, oppure

Anor Londo, lascia il segno vicino al faló.

Io preferisco il secondo perché nel frattempo che aspetti che ti chiamano puoi farmare migliaia di anime dai cavalieri, poi stando il faló a due passi non devi farti sempre la strada faló-piazzetta per ricominciare

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato, avessi preso assassino avresti avuto una classe stupenda per via della magia del gatto; mentre col piromante ti risolvevi grandi problemi sia contro i primi boss sia contro certi mob delle prime aree:pffs:

Peccato, avessi preso assassino avresti avuto una classe stupenda per via della magia del gatto; mentre col piromante ti risolvevi grandi problemi sia contro i primi boss sia contro certi mob delle prime aree:pffs:
Cos'è la magia del gatto? Non si può cambiare classe in corsa vero? Per quanto riguarda il piromane, i "maghi" non mi sono mai piaciuti troppo.

Leggo di gente che si lamenta delle invasioni in cui incontra 3 vs1... Ma sono sfigato io che trovo spesso 5 vs 1 con tanto di seme dei giganti attivo? Ovviamente se uccidi dei fantasmi, tornano tutti indietro a rievocarli per tornare in numero abbondante. E non sia mai che ti affrontino con un po' di coraggio, no... Solo con spammate di r1 con maghi e arcieri nelle retrovie per impedirti di reagire. Ovviamente come invasore hai gli hp con il 30% in meno e l'estus dimezzata. Ah giusto, quando ti uccidono poi sfoggiano i peggiori sfottò che il gioco offre. Noob Souls e' tra noi.
Eh però quelle pochissime volte che succede che te li fai tutti godi come un porco.

Ieri ho fatto un po di invasioni nella strada dei sacrifici e mi è capitato l'host con un giallo, ovviamente hanno cominciato a correre dietro spammando r1 a più non posso, avendo uno spadone pesante e facendo pvp a sl relativamente basso, con 2 colpi fatti bene ho seccato il giallo e lo stronzo ha cominciato a correre evocando altra gente. Alla fine è riuscito a rievocare lo stesso giallo per altre due volte che sono riuscito a segare ancora e poi è arrivato un folle in aiuto e abbiamo segato l'host.

Peccato che certe situazioni capitano forse quando va bene 1 volta su 5/6, le altre ti ritrovi minimo 2 gialli, 1 bianco e poi ti va pure di sfiga che ti arriva il blu

modo migliore per farmare le prove di un successo? sto smadonnando con 310 di scoperta oggetti, in 1 ora solo 2

Grazie alla putenza di quel famoso scudo, il

Re senza nome
è andato giù alla prima try da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi manca solo il boss finale e gli unici boss che non sono riuscito a fare al primo tentativo sono il

saggio di cristallo
e

Lothric
. Quest'ultimo mi ha fatto penare un po' rispetto a tutto il resto :bah!:

Effettivamente ho provato l'assassino ed e' una potenza, ho battuto il primo boss al primo tentativo, mentre col cavaliere ero morto 3 volte prima di accopparlo. Quasi quasi lo ricomincio, tanto sono ancora al terzo falo'.

ma sbaglio o l'NG+ dovrebbe avere una difficoltà più elevata?

Non so se sono diventato iù bravo e accorto, ma mi asfaltano molto molto meno rispetto alla prima run.

Mi ricordo invece che nella NG+ di Demon's Souls smadonnai non poco a portarla a termine, molto più difficile della prima run...

Domanda:qualche buona anima può farmi la lista dei nemici che rilasciano i simboli per i patti? Meno quello del medaglione solare, che ne ho più di 40....:pffs:

ma sbaglio o l'NG+ dovrebbe avere una difficoltà più elevata?Non so se sono diventato iù bravo e accorto, ma mi asfaltano molto molto meno rispetto alla prima run.

Mi ricordo invece che nella NG+ di Demon's Souls smadonnai non poco a portarla a termine, molto più difficile della prima run...

Domanda:qualche buona anima può farmi la lista dei nemici che rilasciano i simboli per i patti? Meno quello del medaglione solare, che ne ho più di 40....:pffs:
Nella wiki trovi tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro