Il GUARDIANO
Apprendista
- Iscritto dal
- 15 Feb 2016
- Reazioni
- 0
Quoto tutto.Nonostante DUE ORE a TENTARE (esatto, non ho ancora vinto) di battere il boss opzionale, non mi sento affatto frustrato. Il fatto è che: 1) Ribadisco che sto giocando in NG++ con una build da pvp a livello 125, fossi stato a livello 250 con tutte le statistiche potenziate penso che avrei già vinto. 2) L'ho giocato VOLUTAMENTE senza brace, quindi le ho prese tutte come un tentativo di studio, nonostante potevo davvero batterlo anche così.
Penso che il boss finale del DLC sia più forte di questo, perché contro di lui ho dovuto cambiare equipaggiamento e gestire bene la stamina e la tempistica tra parate e schivate, qui invece vado con la mia build e devo solo aspettare per attaccare e andargli dietro per schivare.
Ah, trovo che sia una boss battle bellissima, sia a livello estetico che di gameplay.
Midir è il miglior drago della serie. Ha un moveset vastissimo, e ogni sua mossa può essere calcolata in precedenza, non ha scorrettezze tipiche di altre boss fight. Puoi intuire quando morderà, quanto attaccherà con le zampe, quando soffierà in basso, quando eseguirà la sua combo, e quando sparerà il suo raggio laser. Boss fight meravigliosa. Il lato artistico poi, neanche da discuterne. Design magnifico, e arena molto evocativa. Unica pecca, come sempre, la maledetta telecamera.
Invece ritengo Gael, per il mio gusto, il miglior boss di DS3.
E' vero che ha un monte di HP, ma bisogna considerare il fatto che è un boss a tre fasi, che almeno ha l'onestà di avere una singola barra della vita.
Poi anche lui è un boss da studiare, per impararne bene il moveset, leggibile e intuibile. E' questa la sua bellezza; letale ma onesto, facile da codificare eppure sempre molto difficile da abbattere. Berserk ai massimi livelli in questa boss fight. E come chiudere la serie, se non con l'ennesima, e forse più grande citazione e ispirazione da quella straordinaria opera?
OST neanche a dirlo, memorabile.
Invece ritengo Gael, per il mio gusto, il miglior boss di DS3.
E' vero che ha un monte di HP, ma bisogna considerare il fatto che è un boss a tre fasi, che almeno ha l'onestà di avere una singola barra della vita.
Poi anche lui è un boss da studiare, per impararne bene il moveset, leggibile e intuibile. E' questa la sua bellezza; letale ma onesto, facile da codificare eppure sempre molto difficile da abbattere. Berserk ai massimi livelli in questa boss fight. E come chiudere la serie, se non con l'ennesima, e forse più grande citazione e ispirazione da quella straordinaria opera?
OST neanche a dirlo, memorabile.