PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Salve! C'è qualcuno disposto ad aiutarmi a "farmare" le vertebre per la covenant degli spiriti folli tramite evocazione?

riguardo l'ultima parte:
vai al secondo falò delle mura del castello,scendi le scale (due volte,al piano più basso),vedrai alle spalle una porta chiusa.

ecco,li sta l'ascensore. Vacci che trovi una "sorpresa" :morris82:
Ah bene, grazie, allora andrò a dare un'occhiata...mi preparo al peggio :rickds:

Salve! C'è qualcuno disposto ad aiutarmi a "farmare" le vertebre per la covenant degli spiriti folli tramite evocazione?
Di che si tratta? Ancora non leggo niente sulle covenant, ma sicuramente ne avrò bisogno anche io dato che è una richiesta che ho letto spesso qui dentro :asd: io una volta finita la prima blind run sono disponibile a tutto :stema: ma ci vorrà un po' di pazienza...

comunque ho qualche domanda, perlopiu' di meccaniche dal momento che non voglio spoiler

riguardo l'infusione delle armi, ho visto che ce ne sono un sacco...come conviene orientarsi in questo capitolo? Mi spiego meglio...

in Dark Souls 1 mi facevo grossomodo armi regolari +10 per i pg che volessero sfruttare lo scaling di una stat, e armi elementali per i pg che volessero usare un'arma senza essere favoriti dalle caratteristiche (es. katane per la build Int)

in Dark Souls 2 mi facevo armi +10 per lo scaling delle stat e armi elementali per privilegiare un particolare tipo di infusione magica, piu' altre rare armi situazionali (es. quella lancia strafiga di cui non mi ricordo il nome che poi hanno nerfato di brutto, che per il suo scaling patetico si metteva grezza mi pare e amen)

in Dark Souls 3 come funziona? L'arma regolare è sempre la migliore? Ho visto che ci sono titaniti che aumentano l'efficacia dello scaling di Forza/Destrezza...ne vale la pena? E per quanto riguarda le altre infusioni?

attualmente sto cercando di focalizzarmi su Dex (anche se sto alzando le stat in maniera un po' omogenea, sono quasi a livello 40 ma ho ancora Dex 20) e uso come arma Uchigatana regolare +4 :sisi:

ps ieri sera non ho resistito e sono andato avanti, e ho raggiunto

La cattedrale delle profondità...dico solo una cosa... "sanguisughe" :rickds::rickds::rickds:

Ah bene, grazie, allora andrò a dare un'occhiata...mi preparo al peggio :rickds:

Di che si tratta? Ancora non leggo niente sulle covenant, ma sicuramente ne avrò bisogno anche io dato che è una richiesta che ho letto spesso qui dentro :asd: io una volta finita la prima blind run sono disponibile a tutto :stema: ma ci vorrà un po' di pazienza...

comunque ho qualche domanda, perlopiu' di meccaniche dal momento che non voglio spoiler

riguardo l'infusione delle armi, ho visto che ce ne sono un sacco...come conviene orientarsi in questo capitolo? Mi spiego meglio...

in Dark Souls 1 mi facevo grossomodo armi regolari +10 per i pg che volessero sfruttare lo scaling di una stat, e armi elementali per i pg che volessero usare un'arma senza essere favoriti dalle caratteristiche (es. katane per la build Int)

in Dark Souls 2 mi facevo armi +10 per lo scaling delle stat e armi elementali per privilegiare un particolare tipo di infusione magica, piu' altre rare armi situazionali (es. quella lancia strafiga di cui non mi ricordo il nome che poi hanno nerfato di brutto, che per il suo scaling patetico si metteva grezza mi pare e amen)

in Dark Souls 3 come funziona? L'arma regolare è sempre la migliore? Ho visto che ci sono titaniti che aumentano l'efficacia dello scaling di Forza/Destrezza...ne vale la pena? E per quanto riguarda le altre infusioni?

attualmente sto cercando di focalizzarmi su Dex (anche se sto alzando le stat in maniera un po' omogenea, sono quasi a livello 40 ma ho ancora Dex 20) e uso come arma Uchigatana regolare +4 :sisi:

ps ieri sera non ho resistito e sono andato avanti, e ho raggiunto

La cattedrale delle profondità...dico solo una cosa... "sanguisughe" :rickds::rickds::rickds:
Le vertebre sono gli oggetti online della covenant degli spiriti folli (quelli viola). Se ne raccogli 10 puoi ricevere una katana, mentre con 30 ottieni una piromanzia.

Se sei interessato al platino o a quei particolari oggetti, purtroppo ti tocca farmarli.

Per quanto riguarda le infusioni, generalmente dipendono dalla build a cui sei orientato, anche se ci sono delle eccezioni, e vale la pena quasi sempre infondere l'arma.

Se fai una build che si focalizza su Forza, ti conviene usare una gemma pesante. Gemma affilata per Dex e gemma raffinata per Quality (ossia se aumenti sia Forza che Dex).

Le infusioni elementali sono buone, ma si basano su stat come Int e Fede, quindi occhio!

Ci sono altre infusioni particolari e, se ti interessano, ti conviene approfondire con qualche lettura sulla wiki.

anche perchè,secondo me,se parti dal terzo che tecnicamente è messo molto meglio poi finisci per non giocarlo più vista un po' la "legnosità" dei comandi che finirebbe per poter pesare. :ahsisi:
Quella paura esiste già da ora :asd: ho visto un po' di gameplay sparsi e cavolo se è legnoso (ma è anche del 2011, appunto)

Ultima modifica da un moderatore:
Il viaggio prosegue...

ieri maxi sessione tra le rovine e il Forte di Farron...madonna quella dannata palude, una cosa insopportabile :asd: ma non c'è nulla in questo gioco per non camminare come degli impediti nelle paludi profonde?

ad ogni modo credo di averla esplorata a dovere, anche perché ci avrò messo 2-3 ore :asd: ma ho girato in lungo e in largo

ad ora in ogni caso pollice in su per l'amicizia col gigante della torre, mentre ero in quella palude vengo aggredito da uno di quei molestissimi granchi giganti, ero lì per dire "oh no, e ora che faccio..." quando a un certo punto vedo un albero bianco, sorge in me la speranza, e poco dopo il granchio inizia a venire trafitto dalle gigantesche frecce del mio amico :predicatore: ben gli sta :stema:

arrivato alla fine ho sfidato i Guardiani dell'Abisso, trionfando...boss fight proprio ****, la prima fase mi ha lasciato wtf...immaginavo sarebbero stati piu' di uno, ma a un certo punto vedo che iniziano a picchiarsi tra di loro e sono tipo "maccheccosa" :asd: ost diddio tralaltro

ho rilanciato anche oggi terminando l'esplorazione della cattedrale delle profondità, arrivando così alla boss fight in fondo...credevo di trovare questo Aldrich di cui tanto si parlava, e invece mi ritrovo i diaconi che attendono il suo ritorno davanti la sua tomba :hmm: boss fight facile ma un po' insidiosa, inoltre arrivato lì, dopo infinite battaglie a colpi d'arco contro i due giganti, avevo gli occhi un po' stanchi :asd:

ho un paio di domande..

1) mi è parso di capire che potenziare la fiamma della piromanzia sia tipo inutile ai fini del potenzialmento delle piromanzie :asd:

2) (sotto spoiler)

nella cattedrale, in fondo alla zona dove si trovavano i due giganti, ho attivato due leve che hanno sollevato due strutture giganti...solo che non riesco a capire a cosa servano perché non riesco a trovare la zona che hanno "collegato"...è qualcosa che troverò dopo o mi sono perso un pezzo di cattedrale?

L'unica cosa che mi viene in mente è un portone gigante nella zona "pre-cattedrale" (quando si passa sui tetti per intenderci) che si poteva aprire solo dall'altro lato, ma che alla fine non ho aperto...

Non ho l'anima ma dovrei avere l'arma che si crea scambiandola credo... dovrei controllare, se ti interessa stasera guardo e in caso te la passo :sisi:
Ho già risolto. :asd: , mi farebbero comodo dell scaglie di titanite per potenziarla, ecco :sard:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente sono riuscito a prendere il miracolo "Lama della luna oscura". :sard:

Secondo voi sono fattibili il ng+ ed il ng++ a livello 150?

ho un paio di domande..

1) mi è parso di capire che potenziare la fiamma della piromanzia sia tipo inutile ai fini del potenzialmento delle piromanzie :asd:

2) (sotto spoiler)

nella cattedrale, in fondo alla zona dove si trovavano i due giganti, ho attivato due leve che hanno sollevato due strutture giganti...solo che non riesco a capire a cosa servano perché non riesco a trovare la zona che hanno "collegato"...è qualcosa che troverò dopo o mi sono perso un pezzo di cattedrale?

L'unica cosa che mi viene in mente è un portone gigante nella zona "pre-cattedrale" (quando si passa sui tetti per intenderci) che si poteva aprire solo dall'altro lato, ma che alla fine non ho aperto...
Nessuno? (piu' che altro la seconda)

Per la seconda

devi trovare la strada per arrivarci che si trova sui tetti della cattedrale per capirci hai presente quella parte iniziale con le travi?! Bene ancora piùsu

1- se potenzi la fiamma aumenti il danno delle piromanzie che fanno questo (quindi,se per esempio invece usi una che genera veleno,per dire, non serve upparla). ma considerando che hai una build destrezza potresti pure farne a meno

2 - immagino tu ancora non abbia incontrato,in quella zona, quindi

il cavaliere della cipolla
giusto?

Per la seconda
devi trovare la strada per arrivarci che si trova sui tetti della cattedrale per capirci hai presente quella parte iniziale con le travi?! Bene ancora piùsu

1- se potenzi la fiamma aumenti il danno delle piromanzie che fanno questo (quindi,se per esempio invece usi una che genera veleno,per dire, non serve upparla). ma considerando che hai una build destrezza potresti pure farne a meno2 - immagino tu ancora non abbia incontrato,in quella zona, quindi

il cavaliere della cipolla
giusto?
Ok per la prima, allora continuerò con le mie 2 utility da int finché non mi verrà in mente di meglio :asd:

per la seconda no, in effetti non l'ho incontrato...la zona ho capito qual è...mi sa che stasera mi ri-esploro tutto da capo :asd:

ci ho messo un po' per capire come andare "dall'altro lato" (quando arriverai alla cutscene capirai che intendo) perciò immagino sia normale,esplora con calma :asd:

Ok...ho incontrato quel personaggio...e devo dire che sì, c'era qualcosa di inquietante, ma non mi aspettavo minimamente che fosse QUEL personaggio :rickds::rickds::rickds:

solo che gli è andata male, avevo già fatto le pulizie :trollface:

da una parte devo dire che mi sono sentito veramente cieco per non aver visto la strada per arrivarci l'altro giorno, era visibile e in bella vista :asd: avevo giocato troppo e dovevo avere gli occhi stanchi :asd:

invece sì, per arrivare dall'altra parte sono un po' impazzito...ho incominciato a riesplorare tutto al contrario (cioè dalla fine)...fortunosamente però ci sono arrivato, c'era soltanto una strada che mi aveva "incuriosito" la prima volta che ci ero passato ma nella quale avevo deciso di non andare perché la ritenevo inutile/non avevo notato che fosse una zona nuova e temevo di dover rifare tutto da capo riaccendendo il falò...il resto è presto detto :icebad:

finalmente

le frecce avvelenate :stema:

Nuova location...

Catacombe di Carthus...ovvero..."tze, quella palla di scheletri mi ha fregato una volta, non mi fregherà piu'"

* secondo tentativo, la palla torna indietro *

"ma cos..."

peraltro per la fretta e il sonno ieri, dopo l'epica impresa di

respingere quell'orda di scheletri nei pressi del ponte penzolante con uno sputo di vita e una fiaschetta

per fare una cacata ho perso 14000 anime, che in questo punto sono ancora rilevanti :dsax: è la mia prima perdita "rilevante" del gioco, anche se poteva andarmi peggio

Nuova location...

Catacombe di Carthus...ovvero..."tze, quella palla di scheletri mi ha fregato una volta, non mi fregherà piu'"

* secondo tentativo, la palla torna indietro *

"ma cos..."

peraltro per la fretta e il sonno ieri, dopo l'epica impresa di

respingere quell'orda di scheletri nei pressi del ponte penzolante con uno sputo di vita e una fiaschetta

per fare una cacata ho perso 14000 anime, che in questo punto sono ancora rilevanti :dsax: è la mia prima perdita "rilevante" del gioco, anche se poteva andarmi peggio

La cosa più bella di quell'orda è che serve per farti scoprire una cosa "importante" diciamo

- - - Aggiornato - - -

Sarò l'unico della vecchia guardia che giocherà il DLC?[MENTION=109086]Papa Demilol[/MENTION]

[MENTION=148043]-BlackStar[/MENTION]

[MENTION=21586]Genin[/MENTION]

[MENTION=161725]Vittorio[/MENTION]

[MENTION=170914]Readyjack[/MENTION]

[MENTION=65751]Seo360[/MENTION]

[MENTION=151752]King Vendrick[/MENTION]

[MENTION=62124]notteincubo[/MENTION]

[MENTION=152600]Gianluca_11[/MENTION]

Dove siete tutti? :chris:

Codardi :chris:
Faccio una visita al forum e mi trovo questo messaggio :asd:

E pensare che ancora i DLC non li ho giocati perché non ho più il wi fi e non ho mai trovato l'occasione, come sono?

La cosa più bella di quell'orda è che serve per farti scoprire una cosa "importante" diciamo
All'inizio pensavo che quello che avevi scritto si riferisse solo al messaggio che si trova lì vicino e a ciò che si intuisce facilmente, ovvero

che il ponte fosse fragile come lammerda :asd:

solo che leggere il tuo messaggio mi ha fatto venire la curiosità, e ho deciso di ammassarci gli scheletri sopra per vedere se crollava...mentre mi difendevo all'estremità del ponte dagli intenti omicidi dell'orda ho colpito i sostegni del ponte (solo dopo averlo fatto 3-4 volte ho capito che era quella la causa :asd:) sono crollati tutti e quindi...ho scoperto il Lago Ardente :gab: (ovvero il "cimitero delle citazioni" :rickds:)

ho dedicato l'intera serata alla sua esplorazione e credo di aver trovato tutto o quasi...che soddisfazione quando ho disattivato quella maledetta balestra gigante, causa di enorme frustrazione, dispensatrice di accoglienze inospitali :asd:

dal boss mi aspettavo di piu' invece :sisi:

comunque quanti muri invisibili, a ****/intuizione ne ho trovati almeno 3 o 4, chissà quanti altri ce ne saranno :asd:

non male come location a tema "Lost Izalith" in ogni caso :sisi: certo ho trovato diversi tomi che necessitano "una maestra"...spero di non averla missata :loris:

All'inizio pensavo che quello che avevi scritto si riferisse solo al messaggio che si trova lì vicino e a ciò che si intuisce facilmente, ovvero

solo che leggere il tuo messaggio mi ha fatto venire la curiosità, e ho deciso di ammassarci gli scheletri sopra per vedere se crollava...mentre mi difendevo all'estremità del ponte dagli intenti omicidi dell'orda ho colpito i sostegni del ponte (solo dopo averlo fatto 3-4 volte ho capito che era quella la causa :asd:) sono crollati tutti e quindi...ho scoperto il Lago Ardente :gab: (ovvero il "cimitero delle citazioni" :rickds:)

ho dedicato l'intera serata alla sua esplorazione e credo di aver trovato tutto o quasi...che soddisfazione quando ho disattivato quella maledetta balestra gigante, causa di enorme frustrazione, dispensatrice di accoglienze inospitali :asd:

comunque quanti muri invisibili, a ****/intuizione ne ho trovati almeno 3 o 4, chissà quanti altri ce ne saranno :asd:

non male come location a tema "Lost Izalith" in ogni caso :sisi: certo ho trovato diversi tomi che necessitano "una maestra"...spero di non averla missata :loris:
Nah mi pare che ancora ci voglia parecchio per lei

no vai tranquillo è più avanti!

comunque a me quella zona,con tutto che poteva esser fatta decisamente meglio (boss in primis) non è dispiaciuta. Certo è che per un pg che vuol prendere "quella via" è una miniera d'oro,va :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro