PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per caso sapete a quanto la scontano la GOTY sullo store ?
Non ho mai giocato i dlc e vorrei recuperarmeli, ma la versione fisica costa troppo.

Per caso sapete a quanto la scontano la GOTY sullo store ?
Non ho mai giocato i dlc e vorrei recuperarmeli, ma la versione fisica costa troppo.
Purtroppo non ricordo.:hmm: So solo che l'avevano scontata nel periodo dicembre-gennaio.

Intanto ho finito di farmare le medaglie solari. Mi saranno partite 5 ore quindi anche questo non scherza come farming. Che palle recuperare le ricompense dei patti offline.
Con questo ho chiuso con loro, adesso posso passare a cercare un pò di armi che non mi sono mai state droppate.

Stavo anche valutando una cosa. Credo di skippare i dlc per ora e faccio solo il main game nei ng+ e ng++ platinandolo.
Me li tengo buoni per quando avrò voglia di souls. Dopotutto mi sono pappato 4 souls in meno di un anno e non ne ho altri su PS4, quindi considerato che per farmi passare a PS5 per Demon's Souls ed Elden Ring ne deve passare di acqua sotto i ponti mi serviranno quei per "accontentarmi" nell'attesa.

Purtroppo non ricordo.:hmm: So solo che l'avevano scontata nel periodo dicembre-gennaio.

Intanto ho finito di farmare le medaglie solari. Mi saranno partite 5 ore quindi anche questo non scherza come farming. Che palle recuperare le ricompense dei patti offline.
Con questo ho chiuso con loro, adesso posso passare a cercare un pò di armi che non mi sono mai state droppate.

Stavo anche valutando una cosa. Credo di skippare i dlc per ora e faccio solo il main game nei ng+ e ng++ platinandolo.
Me li tengo buoni per quando avrò voglia di souls. Dopotutto mi sono pappato 4 souls in meno di un anno e non ne ho altri su PS4, quindi considerato che per farmi passare a PS5 per Demon's Souls ed Elden Ring ne deve passare di acqua sotto i ponti mi serviranno quei per "accontentarmi" nell'attesa.
I 4 sarebbero, Dark Souls trilogy + Sekiro ?
Ci sarebbero pure i 2 NIOH:iwanzw:

I 4 sarebbero, Dark Souls trilogy + Sekiro ?
Ci sarebbero pure i 2 NIOH:iwanzw:
Bloodborne e i tre souls. Sekiro ce l'ho in programma per il 2022 comunque.
I Nioh sono piacevoli da esplorare? Li giocherò sicuro eh ma potrebbero non rivelarsi l'esperienza alla FromSoftware che potrei cercare.

I Nioh sono piacevoli da esplorare? Li giocherò sicuro eh ma potrebbero non rivelarsi l'esperienza alla FromSoftware che potrei cercare.
Sekiro è probabilmente quello meno Souls like di tutti.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok ho finito di farmi droppare roba. Adesso sto accumulando un pò di strumenti, forse troppi, ma vabbè.
Poi penso di uccidere un pò di npc e direi che la run nel ng è conclusa.

Come trofei mi mancano gli altri due finali, l'ottenimento di tutti gli anelli che non si può avere prima del ng++ se chiede anche le versioni superiori, e l'ottenimento di tutti i gesti.
Come gesti me ne mancano tre e sono tutti legati a delle evocazioni che ora non posso più fare. Non ho mai evocato in sto gioco. Tocca farlo nel ng+.

Non saprei il secondo, ma il primo Nioh soffre di un level design atroce.
Se la parte esplorativa e' cio' che ti piace di piu' dei soulslike, stanne alla larga.

Non saprei il secondo, ma il primo Nioh soffre di un level design atroce.
Se la parte esplorativa e' cio' che ti piace di piu' dei soulslike, stanne alla larga.
Eh sì, è la parte che mi piace di più.
Comunque potrei apprezzarlo per il combat, vorrei giocarci sapendo in anticipo che non avrò la stessa soddisfazione nell'esplorare. Basta questo.

Comunque potrei apprezzarlo per il combat, vorrei giocarci sapendo in anticipo che non avrò la stessa soddisfazione nell'esplorare. Basta questo.

Tieni a mente che l'ho letteralmente odiato, mentre ci sono tante persone a cui è piaciuto molto. Personalmente ritengo che il loot system e il cs offrano una buona varietà e a differenza di altri giochi del team ninja, Ninja Gaiden su tutti, anche la direzione artistica è riuscita.
Peccato che a mio avviso alcuni difetti lo rendano davvero uno schifo ingiocabile ?:

1) Il cs soffre di una serie di storture come la stamina, che scende troppo velocemente e l'attack cancel con il quale puoi provocare costantemente l'idiota IA nemica: passerai la maggior parte del tempo provocando l'attacco avversario che si conclude sovente con whiff assurdi e potrai entrare dentro come burro.

2) Le boss fight sono quasi tutte tremende, un parto anale.

3) È come se si fossero accorti del punto 1) durante lo sviluppo e invece di sistemare la stamina e nerfare l'attack cancel, hanno pensato bene di inserire nel late game buchi e trappole ovunque, restringere gli ambienti a tal punto da poter cadere e morire ogni 2 per 3. Ti giuro che sarò morto almeno 5 volte le volte che sarò stato sconfitto in combattimento semplicemente perché sono caduto di sotto schivando in combattimento o in un buco che non ho visto a causa della telecamera. Anche in DS2 succedeva spesso ma lì è molto peggio.

c'è comunque una componente esplorativa anche in Nioh ma il tutto è limitato dalla spezzettamento in mappe, ci sono sempre cose da lootare e scoprire e scorciatoie da sbloccare per accorciare magari la strada al boss...il concetto è il classico dei "soulslike" ma confinato ad ogni mappa(alcune più riuscite altre meno:asd:).
Lato CS nonostante le sue storture trovo Nioh più appagante e vario rispetto i Souls FS e in generale anche più "corretto" visto che puoi fare a tua volta le stesse figate che i boss ti vomitano addosso durante gli scontri(o quasi:rickds:).

Grazie per le info.

Intanto ho iniziato il ng+.
Penso di andare abbastanza spedito salvo qualche deviazione per prendere gli anelli.
Oggi sono arrivato fino all'entrata della
cattedrale delle profondità.

Finito il ng+ e sbloccato il secondo finale.

Ci sono tre boss fight che sono davvero una figata ogni volta che le faccio.
Comunque sono andato spedito ma ho dovuto fare di nuovo tutti i boss per ottenere le loro anime e scambiarle. In teoria anche per gli anelli del ng+ bisogna farli e questo discorso vale anche per il ng++.

Per il completismo mi mancano: Twin Prince's Greatsword, Dragonslayer's Axe, Dragonslayer Swordspear, il set Mirrah Chain, il set Pale Shade (questo mi tocca prenderlo nella quarta run o mi brucio il terzo finale e l'ultimo gesto) ed infine i 16 anelli del ng++.

Iniziato il ng++.

In poco più di tre ore sono arrivato fino a concludere
il lago ardente.
:yeah:

Ottenuto anche il trofeo dei gesti. Ne mancano due: terzo finale e anelli.

Finito il ng++ e platinato.

Mi è piaciuto tantissimo e così a caldo ha vinto il premio di mio capitolo preferito.
Ci sono dei passi indietro (in primis la progressione troppo lineare) ma la migliore giocabilità, la dinamicità dei combattimenti, tutte le zone piacevoli da esplorare con un bel map design, un tot di boss fight da sturbo sono elementi che mi hanno davvero entusiasmato nel complesso.

Come completismo mi manca solo più il set della pallida ombra di Londor. Purtroppo non potevo prenderla in questa terza run o avrei messo a rischio il terzo finale, non ci ho dato peso nella seconda run e beh nella prima run manco sapevo della sua esistenza. Ma una quarta run prima o poi ci scapperà quindi tenterò di prenderlo allora senza contare che ho anche i dlc ad aspettarmi.

Sono al castello di Lothrich veramente bello, lo sto portando avanti dopo aver completato Elden Ring e lo sto trovando più semplice da gestire, forse perché ho fatto un po di esperienza con elden, i boss e i nemici sembrano più semplici o forse e' la mia impressione, i dlc saranno più tosti immagino

Sono al castello di Lothrich veramente bello, lo sto portando avanti dopo aver completato Elden Ring e lo sto trovando più semplice da gestire, forse perché ho fatto un po di esperienza con elden, i boss e i nemici sembrano più semplici o forse e' la mia impressione, i dlc saranno più tosti immagino
No, i boss sono semplici in media.
I prossimi che dovrai fare (opzionali inclusi) comunque alzeranno il livello perchè tendono ad essere molto aggressivi.

No, i boss sono semplici in media.
I prossimi che dovrai fare (opzionali inclusi) comunque alzeranno il livello perchè tendono ad essere molto aggressivi.
L'ho finito, bello mi e' piaciuto molto, il tutto scorre senza annoiare mai..il che e' un bene.
Ho iniziato ashes of ariandel e la difficoltà e' salita di parecchio..
ma quanti lupi hanno messo?! Assurdo ne sbucano dalle fottute pareti?! :phraengo:

OP

Ho deciso di riprendere in mano Dark Soul 3 dopo 8 anni visto che l'avevo abbandonato, solo che non mi ricordo più nulla (e non ho alcuna intenzione di ricominciare da capo visto che ho un personaggio lv 88) Se continuo per

Castello di Lothric va bene ?

Ma poi c'era un tipa che vendeva miracoli alla Torre del Vincolo adesso è sparita, perchè ? Perché non riesco a potenziare le armature come si faceva nel 1 e nel 2 ?
Accidenti che pasticcio, forse avrei dovuto iniziare una nuova partita e fare tutto da capo :tristenev:

Ho deciso di riprendere in mano Dark Soul 3 dopo 8 anni visto che l'avevo abbandonato, solo che non mi ricordo più nulla (e non ho alcuna intenzione di ricominciare da capo visto che ho un personaggio lv 88) Se continuo per

Castello di Lothric va bene ?

Ma poi c'era un tipa che vendeva miracoli alla Torre del Vincolo adesso è sparita, perchè ? Perché non riesco a potenziare le armature come si faceva nel 1 e nel 2 ?
Accidenti che pasticcio, forse avrei dovuto iniziare una nuova partita e fare tutto da capo :tristenev:

8 anni? Direi a questo punto di ricominciarlo

Le armor nel 3 non sono upgradabili

La tipa ha una mezza quest dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro