Asylum Demon: il Vanguard di Demon's, con la differenza che se con questo ci crepi devi capire che il gioco non fa per te.
MORTI: 0
Taurus Demon: purtroppo l'avevo già affrontato a casa di un amico tempo fa e l'ho trovato semplice, tant'è che mi sono permesso di portarlo sopra la torre da subito e combatterlo li. Rimane una boss fight di introduzione al gioco bellissima, così come l'OST.
MORTI:0
Capra Demon: stesso discorso del Toro, lo conoscevo già. Il vero pericolo sono i due cani, se ti prendono loro all'inizio, muori con altissime probabilità. Io sono andato di slalom, li ho uccisi in cima alle scale e dopo la Capra diventa tutt'altro avversario, con tanti metodi per essere fatto fuori. La location ristretta può essere un pericolo, ma a conti fatti non è troppo pericoloso per un giocatore sufficientemente esperto.
MORTI: 0
Bell Gargoyles: conoscevo pure questa, anche se non l'avevo mai giocata. Prima vera grande boss fight del gioco, ho avuto la brutta idea di mettermi la resina dorata prima di entrare...e l'incontro è durato 40 secondi. Senza level up.
MORTI: 0
Moonlight Buttefly: attacchi magici facili da schivare, quando si appoggia col melee la stermini. Abbastanza poetica comunque.
MORTI: 0
Gaping Dragon: partita la cutscene m'aspettavo l'epicità, mi son ritrovato un dragone lento e rumoroso. Ha tanta vita, ma se muori con questo..
MORTI: 0
Chaos Witch Quelaag: ho apprezzato assai questa battaglia, ti fa spostare per lo scenario, Quelaag me la farei violentemente, ragno gigante addosso permettendo e per miracolo divino la sua esplosione non m'ha shottato.
MORTI: 0
Ceaseless Discharge: la veste della sorella da cupo mietitore che prottegge m'hanno accompagnato fino a quando non ho acquistato il set d'Artorias, e lo ringrazio ancora. E' triste la sua storia, lui è bello potente e all'inizio m'ha stupito e non vorrei dire una stronzata ma mi ha shottato due volte. Anche se lo conosci è molto facile, a NG+ l'ho battuto senza subire danno.
MORTI: 2 / MORTI NG+: 0
Iron Golem: un bestione così bello dannatamente facile. Ridicolo il fatto che cada con tanta facilità e non fa nemmeno in tempo a rialzarsi. Penso che questa sua debolezza sia dovuta al fatto che dopo tutta la fortezza non tutti i giocatori scovano il bonfire mezzo segreto..
MORTI: 0
Dragonslayer Ornstein & Executioner Smough: Ebbene, i tanto acclamati mostri di Anor Londo. Mi dicevano che m'avrebbero sterminato, l'hanno fatto soltanto una volta, e anche per errore di distrazione mio. Diciamo che sono la loro bestia nera, anche a NG+, m'hanno shottato una volta e poi li ho finiti, senza considerare che dovevo ferire solo Smough perchè volevo il set e l'anello dello stermina draghi. Rimane una boss fight immensa e indimenticabile, con l'ost preferita del gioco.
MORTI: 1 / MORTI NG+: 1
Crossbreed Priscilla: inoffensiva, ma tanto tanto poetica, come il mondo dipinto in tutta la sua essenza dopotutto.
MORTI: 0
Dark Sun Gwyndolin: anche questa assai particolare e ispirata, mi ha da subito stregato. Questo corridoio apparentemente infinito poi è bellissimo. L'ho sottovalutata cazzeggiando e m'ha seccato due volte.
MORTI: 2 / MORTI NG+: 0
Centipede Demon: sinceramente, l'ho sconfitto senza alcuno schema. Lo attacco, lui attacca, io mi curo, lo attacco e via così. Finche non muore. Fosse stato più forte veniva fuori una bellissima boss fight.
MORTI: 0
Pinwheel: e il bello è che sto tipo ha pure rubato parte del potere del grande Nito. Ma come caxxo ha fatto?
MORTI: 0
Great Grey Wolf Sif: non fatemi piangere per favore..non ricordatemi questa battaglia. Poeticità e lacrime a gogo, e m'ha pure seccato in entrambe le run, avendolo sottovalutato. Si vede che l'ho combattuto con meno cattiveria...io c'ho pure un lupo tatuato nella spalla..non so.
MORTI: 1
The Bed Of Chaos: mi ha fregato due volte quando tornavo dopo avergli spaccato i lati. Boss fight molto atipica, non l'ho odiata troppo come sento in giro. Però vabè..
MORTI: 2
Seath The Scaleless: sto drago traditore infame m'ha maledetto..poi per punzione l'ho seccato brutalmente, da maledetto. E' facile schivare i suoi attacchi.
MORTI: 1
Gravelord Nito: mai avuto armi divine, tranne nell'NG+, e mi sono complicato decisamente la vita con tutti quegli scheletri. La prima volta m'hanno seccato, soprattutto perchè tra piccoli e grandi era semi impossibile. Poi sono rimasto nella zona con solo quelli piccoli e pure se resuscitavano di continuo ce l'ho fatta, rischiando un pochino.
MORTI: 1
Four Kings: il boss che più in assoluto cambia a NG+. E come lo fa poi, in modo bellissimo. Prima run, seccati in fretta e furia, li ho presi uno ad uno e in questo modo pure se non sai bene che attacchi ti fanno ce la fai di ignoranza. A NG+ raggiungono 16.000 punti vita, e o schivi ogni attacco perdendo meno tempo possibile, o te li accumuli e diventano cazzi. Il boss che più di tutti mi ha seccato, ma quando l'ho sconfitti facendomi toccare solo 4-5 volte in totale è stata soddisfazione pura.
MORTI: 0 / MORTI NG+: 4
Sanctuary Guardian: design bellissimo, forse ci sono arrivato ormai troppo esperto. E' leggermente aggressivo, lo fosse stato un filino di più...
MORTI: 0
Knight Artorias: inizio col dire che contro di lui non ho usato la mia arma migliore, la Claymore +15. Con essa probabilmente, come poi ho fatto a NG+, l'avrei seccato con facilità e ci sarei morto al massimo una volta in controtempo. L'ho però fatto con la Gravelord Sword, e ogni mio attacco significava prenderne un altro nel 85% dei casi. E' venuta fuori una delle battaglie più epiche della mia vita, ucciso con un nulla di vita e 0 fiaschette, non siamo morti contemporaneamente per questione di centimetri. Chi volesse vedere il video, ce l'ho in privato su youtube ed è EPICO.
MORTI: 2 / MORTI NG+: 0
Black Dragon Kalameet: ho problemi a dire il conteggio di questa boss fight, per un problema: sono stato mezz'ora cercando solamente di tagliargli la coda. Alla fine ci sono riuscito, e nel frattempo ho studiato tutto il suo (straordinario) pattern. Quindi l'ho seccato subito con abbastanza facilità. Ma la bellezza di questa battaglia è qualcosa di grosso. Penso che una volta mi avrebbe ucciso sicuramente comunque.
MORTI: 0
Manus Father Of The Abyss: il più aggressivo, il più cattivo e cazzuto. Boss fight bellissima, non l'ho fatta ad NG+ e me ne pento, perchè probabilmente, anche se ormai gli schivo tutto, sarebbe venuto fuori qualcosa di tanto bello. Pura tecnica di battaglia, stupenda. Ah, non ho usato il pendente ovviamente, mai rovinare battaglie epiche con queste cose. (e ovviamente nemmeno le evocazioni, mai evocato nessuno in vita mia).
MORTI: 3
Gwyn Lord Of Cinder: aggressività pura, e per 2 volte m'ha inchiappettato perchè facevo troppo lo spavaldo. Ho trovato subito la strategia (abbastanza difensiva e ricca di affondi) per seccarlo, ma il buon vecchio Re rimane un onorevolissimo avversario. E concluderlo con un parry è stato decisamente epico.
MORTI: 2