PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Run nostalgica finita in circa 15 ore, DLC incluso. L'unico rimpianto è non esser riuscito a tagliar la coda di Kalameet ma l'ho affrontato talmente poche volte che non so come "triggerare" gli attacchi giusti per tagliargliela. Son contento di questa run perché ho fatto cose che non ho mai fatto prima d'ora, tipo farmi un'arma +15 prima di Anor Londo e cose simili. :stema:

Il patto dei guardiani della foresta è bello attivo ancora, vedo... Ieri non riuscivo ad allontanarmi dal falò che venivo evocato. Non capisco come funzioni il backstabm o se online cambia, ieri ho invaso uno due volte e gli bastava appena appena affiancarsi a me per backstabbarmi :bah!: cioè, non era nemmeno dietro, e non mi sembrava ci fosse lag...

Il patto dei guardiani della foresta è bello attivo ancora, vedo... Ieri non riuscivo ad allontanarmi dal falò che venivo evocato. Non capisco come funzioni il backstabm o se online cambia, ieri ho invaso uno due volte e gli bastava appena appena affiancarsi a me per backstabbarmi :bah!: cioè, non era nemmeno dietro, e non mi sembrava ci fosse lag...
Ma davvero? Pensa che io ho giocato offline perché credevo non ci fosse nessuno online!

lol vedo che passano gli anni ma la situazione del backstab rimane invariata :rickds:

Run nostalgica finita in circa 15 ore, DLC incluso. L'unico rimpianto è non esser riuscito a tagliar la coda di Kalameet ma l'ho affrontato talmente poche volte che non so come "triggerare" gli attacchi giusti per tagliargliela. Son contento di questa run perché ho fatto cose che non ho mai fatto prima d'ora, tipo farmi un'arma +15 prima di Anor Londo e cose simili. :stema:
Kalameet best boss :stema:

E quello del backstab è un problema che c'è sempre stato, dai tempi di Demon Souls. In DS I li avevi sempre dietro pronti con il backstab e l'anello del Calabrone.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma davvero? Pensa che io ho giocato offline perché credevo non ci fosse nessuno online!
Su pc almeno è così, sono a 25 ore e invasioni e cooperazione (soprattutto presso O&S :asd:) mi hanno tenuto parecchio impegnato... il mio sogno è cooperare con qualcuno alla culla del caos, vediamo se trovo qualche disperato :asd:

lol vedo che passano gli anni ma la situazione del backstab rimane invariata :rickds:

Kalameet best boss :stema:

E quello del backstab è un problema che c'è sempre stato, dai tempi di Demon Souls. In DS I li avevi sempre dietro pronti con il backstab e l'anello del Calabrone.
Ah ok è un problema risaputo quindi... non ho quasi mai giocato online su ps3 quindi non immaginavo... ecco perché quasi tutti cercavano il backstab e puntualmente mi shottavano :bah!:

Magari non cambieranno le meccaniche, ma qualche scaling e punteggio di danno potrebbero modificarlo per bilanciarlo meglio...

Ultima modifica da un moderatore:
Magari non cambieranno le meccaniche, ma qualche scaling e punteggio di danno potrebbero modificarlo per bilanciarlo meglio...
Più che altro dovrebbero dare una nerfata alle magie oscure visto che col giusto equipaggiamento grazie alle magie oscure si uccidono praticamente tutti i boss del gioco in 15/20 secondi in NG+ e oltre.

Eh sì... il pvp di Dark 1 è proprio rotto; io lo reputo ingiocabile. Infatti è stato l'unico che non ho frequentato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Le Magie Nere furono nerfate (che io ricordi).

La cosa principale che venne nerfata dopo poco l'uscita del gioco erano le armi potenziate con danni elementali fissi (non scalabili).

Tipo fuoco e fulmine. Con la questione del poise, i primi tempi con quelle armi ti sfondavano con due massimo tre combo di attacchi.

Le Magie Nere furono nerfate (che io ricordi).La cosa principale che venne nerfata dopo poco l'uscita del gioco erano le armi potenziate con danni elementali fissi (non scalabili).

Tipo fuoco e fulmine. Con la questione del poise, i primi tempi con quelle armi ti sfondavano con due massimo tre combo di attacchi.
Chaos zweihander R1 spam docet
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Eh sì... il pvp di Dark 1 è proprio rotto; io lo reputo ingiocabile. Infatti è stato l'unico che non ho frequentato...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vero... a mio parere il migliore rimane il 2 (sebbene sia sbilanciato in più punti anche li), ma almeno non ha meccaniche rotte.

Tuttavia, approfittando della remastered, sicuramente farò molto pvp anche sul primo... perchè diciamocelo: quando un souls esce (o un souls-like) è troppo bello, perchè ogni patto online è pieno di giocatori e c'è spazio per coopers, fantasmi rossi, blu ecc... l'esperienza online che danno i souls è unica.

Le Magie Nere furono nerfate (che io ricordi).La cosa principale che venne nerfata dopo poco l'uscita del gioco erano le armi potenziate con danni elementali fissi (non scalabili).

Sicuro? Considera che in NG+ sono andato a far delle prove contro i Demoni della Titanite nella Fortezza di Sen e li ho tirati giù con 2 magie oscure... Ovviamente con Corona di Dusk, anello per aumentare i danni delle magie e Forza Interiore ma il modo per tirare giù rapidamente i boss era questo. Utilizzando anche l'anello di pietra rossa probabilmente li avrei shottati! O dal 2014 in poi è uscita una patch che non ho scaricato perché da quando ho la PS4 non ho la PS3 collegata a internet oppure per il momento sono ancora OP.

Sicuro? Considera che in NG+ sono andato a far delle prove contro i Demoni della Titanite nella Fortezza di Sen e li ho tirati giù con 2 magie oscure... Ovviamente con Corona di Dusk, anello per aumentare i danni delle magie e Forza Interiore ma il modo per tirare giù rapidamente i boss era questo. Utilizzando anche l'anello di pietra rossa probabilmente li avrei shottati! O dal 2014 in poi è uscita una patch che non ho scaricato perché da quando ho la PS4 non ho la PS3 collegata a internet oppure per il momento sono ancora OP.
Al 100 % no, però se mi dici così allora non le hanno mai toccate.

Vero... a mio parere il migliore rimane il 2 (sebbene sia sbilanciato in più punti anche li), ma almeno non ha meccaniche rotte.Tuttavia, approfittando della remastered, sicuramente farò molto pvp anche sul primo... perchè diciamocelo: quando un souls esce (o un souls-like) è troppo bello, perchè ogni patto online è pieno di giocatori e c'è spazio per coopers, fantasmi rossi, blu ecc... l'esperienza online che danno i souls è unica.
idem,frequentato pochissimo il primo e quoto il secondo come best pvp.

magari con sta remastered danno una sistemata al backstab e cambierebbe già qualcosa

Mi aggiungo a coloro che sono felici di poter giocare il primo "online", dato che non ho potuto per ovvi problemi al sistema di matching. Sto segnando i giorni sul calendario come un carcerato :sard:

l'esperienza online che danno i souls è unica.
Assolutamente, contando anche le possibilità di interazione tra coop e invasori online, Patti di Invocazione PVP (mi viene in mente il patto dei Ratti in DS II, dove gli invasori potevano modificare il level design del dungeon), per il singlplayer, arene ecc. ecc.

idem,frequentato pochissimo il primo e quoto il secondo come best pvp.magari con sta remastered danno una sistemata al backstab e cambierebbe già qualcosa
Davvero, sarebbe già moooolto meglio. Ma ho paura che rimarrà invariato... Ricordo che era davvero frustrante trovare gente che praticamente si teletrasportava alle spalle e ti ritrovavi immediatamente con meno di metà barra vitale. In particolare i giapponesi che tendono ad essere "monostrategia" e laggavanno come non so cosa. Da ingnorante (non capisco quasi nulla di programmazione) credo che basterebbe ridurre semplicemente la "finestra" entro la quale può entrare il backstab, ma forse è più complicato di così. E ho paura che from non voglia perdere tempo a fixare problemi di anni fa (non lo fece all'epoca, figuriamoci) ma che lasci semplicemente il lavoro di restyling grafico al team esterno. Lietissimo di sbagliarmi, sia chiaro, ma non ci spero troppo.

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente, contando anche le possibilità di interazione tra coop e invasori online, Patti di Invocazione PVP (mi viene in mente il patto dei Ratti in DS II, dove gli invasori potevano modificare il level design del dungeon), per il singlplayer, arene ecc. ecc.
Si, i patti in Dark Souls sono sempre stati divertentissimi... Quello dei ratti era ultra divertente, ma purtroppo è stato il primo a "svuotarsi" col tempo... In compenso su ds2 c'è ancora una nutrita cerchia di appassionati che duella senza sosta a forte ferro e nelle arene. E se è vero che il mese prossimo lo regaleranno con il plus, sicuramente tornera' a riempiersi e forse a vivere una seconda (diciamo pure terza) giovinezza. L'unica consolazione al fatto che l'online dei Souls prima o poi va morendo (basti pensare alla chiusura definitiva dei server di demon'souls) e' che i Souls rimangono cmq giochi fantastici anche giocati esclusivamente offline... E quello lo saranno per sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro