PS4 Dark Souls Remastered

  • Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Gli archivi...:tunak:
A quanto pare qui i maghi respawnano ad ogni mia morte, preferiscono combattere da lontano e si teletrasportano per piazzarsi in un punto più conveniente per loro. Combinati con i vari arcieri sparsi per questo posto è stato un assedio continuo da parte loro.
E mi chiedevo...se quando sono boostati dal mago le loro frecce fanno così tanto danno a me significa che possono oneshottare o quasi altri tipi di build più leggere? Se sì, non li invidio per niente.

Ho incontrato Seath il senzascaglie ma mi ha distrutto. Mentre pensavo a quanta differenza c'era tra me e lui vedo che invece di farmi ripartire dal falò precedente mi hanno sì fatto ripartire da un falò ma uno nuovo chiuso dentro una cella. Un falò che non permette teletrasporto giustamente. KO obbligatorio?
Non c'era molto da fare qui dentro perciò si può capire come fare per uscire. Esco, fanno suonare l'allarme che fa un sinistro suono e dei nuovi nemici lumacosi invadono questo posto mettendo in fuga le guardie. Ansia.
Per fortuna questi lumaconi non sono stati complicati da battere perchè il mio spadone li stunna che è una meraviglia colpendone più di uno alla volta. Mi hanno complicato la vita molto di più le tre guardie serpente vicino all'allarme. Sono decisamente più robusti rispetto a quelli della fortezza di Sen. Una volta spento l'allarme mi sono rilassato, quel suono era così angosciante.
Mi consolo vedendo che uno se la sta passando peggio di me: Logan è di nuovo all'interno di una cella.
Ah due lumaconi hanno droppato dei miracoli curativi che mi piacerebbe molto poterli usare ma richiedono un valore di fede troppo elevato. Peccato.

Procedo e mi ritrovo nella libreria ma in una parte con più gradinate, più piani e quelle scale rotanti. Nemmeno il tempo di osservare la zona e vengo bombardato da tipo tutte le direzioni da quei maghi, poi gli arcieri. Ok ci vorrà pazienza...ma quei maghi che si teletrasportano qua e là per farmi rotare più volte le scale mobili stavano tirando un pò troppo la corda.:granma: Per fortuna non sono molto resistenti.

C'è uno scrigno sopra una libreria che non capisco come raggiungere. Ho provato a buttarmi giù mentre la scala ruotava e tentare così la sorte ma non ho azzeccato il tempismo e mi sono spiaccicato sul pavimento. Spero ci siano metodi più sicuri perchè morire qui dentro per ritrovarsi di nuovo tutti gli arcieri e maghi fa passare la voglia già al primo tentativo.:tristenev:

Un momento bello è stato quando ho trovato la chiave per liberare Logan. "Arrivo, vengo a salvarti! Che bello, quindi i lumaconi non respawnano? Non ne vedo più in giro. Comodo. Sono quasi arrivato, devo solo girare qui e...ffffuuuuuuucccccckkkkkkkk". Erano tutti là dentro davanti alla cella.:rickds:

Sono rimasto incuriosito da un giardino così vasto ma con i golem di cristallo piazzati agli angoli così che notano il giocatore solo se proprio va volontariamente ad affrontarli e non tutti loro sono a guardia di un oggetto, anzi.


Adesso sono entrato nella caverna di cristallo e l'ho inaugurata scivolando e facendo un bel tonfo verso un triste destino. Domani cerco di capire come scendere più in profondità ma non sono molto felice di doverlo fare perchè ho intravisto una farfalla gigante guardando in basso.


Mentre per quanto riguarda Seath: boh. Ma prima o poi dovrò affrontarlo sperando sia cambiato qualcosa nell'impostazione della fight perchè così nemmeno posso avvicinarmi.:hmm:
 
Ultima modifica:
L'ho rifatto e
l'ho sconfitto, stavo sbagliando modo di affrontarlo e non avendo magie, ho preferito mettermi il set di Havel completo + arma, scudo e anello, in pratica mi toglieva pochissimo e sono riuscito a farlo
:icebad:

Andato avanti
sono arrivato allo scontro con Manus sinceramente, l'ho battuto al primo tentativo senza neanche troppe difficolta', poi sono tornato al Santuario e mi sa che debbo affrontare il boss finale:paura::paura::paura:

E' stato un viaggio fantastico, sarei tentato di partire subito col 2, ma penso faro' una pausa, toglietemi una curiosita' se optassi per una seconda run, quindi ng+, manterrei tutto o no ??
si,tutto tranne gli oggetti chiave ovviamente
 
Gunnardt ha deciso di parlare con
Frampt dopo l'acquisizione del ricettacolo. Questo gli ha spiegato che ora servono le anime di 4 grandi lord: Nito, Seath, la strega di Izalith ed i 4 re.
Gunnardt sospira, si porta il palmo della mano sul volto, poi pensa a cosa fare. Decide di visitare il mondo dipinto di Ariamis.
Esplora con calma questa specie di fortezza ma, al primo giro, è costretto a tornare al falò per curare la tossicità inflittagli da degli esseri pieni di pustole. Fortunatamente ha acquistato da Griggs la pergamena "rimedio", ha aumentato la sua intelligenza per poterla leggere e così se la porta dietro per riprendere la ricognizione.
Entra in stanze, passa sulle balaustre, scende nel sottosuolo. Qui fa piccoli passi: ci sono degli scheletri incastrati in ruote da carro che avrebbero dovuto fargli un agguato... ma non ci sono riusciti. :yeah:
Raccoglie la chiave della tenuta, prosegue eliminando uomini-uccello, umani non morti e persino un drago zombie. Alla fine incontra una femmina umanoide: non lo attacca, ma gli dice solamente che questo luogo non gli appartiene ed è bene che se ne vada. Gunnardt accetta il suo consiglio e si lancia dal balcone dietro di lei. Ritorna, incolume, ad Anor Londo.
All'ingresso del castello riprova ad invadere il mondo dell'assassino della guardiana del fuoco: questa volta riesce ad eliminare facilmente il mago, Lautrec e fare -senza neanche volerlo- un colpo alle spalle all'altro guerriero uccidendolo all'istante. :draper:
Si dirige al santuario del legame del fuoco, va dove c'era la guardiana e le restituisce l'anima: questa si presenta come Anastacia di Astora... e niente più. A quanto pare non ha molta voglia di parlare.
Gunnardt torna al falò e lo riaccende. Ora sta meditando su dove andare.

P.S.: quale armatura mi consigliate con il miglior rapporto peso/difesa?
Gunnardt, la femmina umanoide, avrebbe dovuto seccarla :sisi:

Nei Souls la bontà non paga :uhmsisi:
 

Hai...
guardato ne le farfalle?
Non ti ricordano nessuno? :saske:

Comunque, si. Quella sconfitta con Seath è necessaria; volendo essere puntigliosi si può evitare tramite un piccolo skip ma non è una cosa che un giocatore ad una prima run farebbe mai^^

Senza...
voler fare mischioni una buona armatura "media" è il set del cavaliere d'elite.
Il meglio del meglio dovrebbe raggiungersi combinando pezzi del armatura del gigante(che ha la difesa fisica maggiore quando potenziata) ed altre armature più leggere con alto equilibrio.

Mi raccomando, stesso consiglio che ho dato a Clyde. Se ti piace giocare pesante considera la possibilità di usare l'anello di Lautrc(trovi il suo cadavere vicino al falò di Gwynivere) ma attento che se lo togli, si rompe.

Tutti...
i boss del dlc hanno un minimo comune denominatore.
Sono iper aggressivi.
Manus ti inganna ulteriormente, perché paradossalmente il luogo più sicuro per affrontarlo è star vicino a lui, soprattutto quando casta.
 
State facendomi venir voglia di farmi un'altra run, maledetti :granma: magari prima di ER però chissà :iwanzw:
Pensa te che io nn lo mai giocato e mi è salita la voglia

Su ps5 migliora qualcosa?
 
Vorrei chiedervi un consiglio per Gunnardt: ho 33 di vitalità (1100 HP), 31 di stamina, 42 di forza ed usa la claymore (C/C forza e destrezza). Quale statistica mi consigliate di pompare?

Gunnardt, la femmina umanoide, avrebbe dovuto seccarla :sisi:

Nei Souls la bontà non paga :uhmsisi:

Perché, droppa roba buona?
 
Vorrei chiedervi un consiglio per Gunnardt: ho 33 di vitalità (1100 HP), 31 di stamina, 42 di forza ed usa la claymore (C/C forza e destrezza). Quale statistica mi consigliate di pompare?



Perché, droppa roba buona?
vit e stamina 40/40 , forza lasciala così e tira su destrezza .se ti scoccia spenderci troppo portala almeno a 30
 
Hai...
guardato ne le farfalle?
Non ti ricordano nessuno? :saske:

Comunque, si. Quella sconfitta con Seath è necessaria; volendo essere puntigliosi si può evitare tramite un piccolo skip ma non è una cosa che un giocatore ad una prima run farebbe mai^^
FarfallE? :shrek: Io ne ho notata una e già mi ha fatto cadere le braccia ma se sono più di una io là sotto non ci vado.:stress:
Comunque adesso dovrei avere più mezzi per colpire a distanza...ma non troppi.

Allora posso andare ad affrontare Seath adesso?
 
FarfallE? :shrek: Io ne ho notata una e già mi ha fatto cadere le braccia ma se sono più di una io là sotto non ci vado.:stress:
Comunque adesso dovrei avere più mezzi per colpire a distanza...ma non troppi.

Allora posso andare ad affrontare Seath adesso?

Se...
non le colpisci e non vai loro troppo vicino, non ti attaccano e ti conviene.
Seath puoi affrontarlo ma NON lo trovi dove ti ha sconfitto la prima vola^^
 
Vorrei chiedervi un consiglio per Gunnardt: ho 33 di vitalità (1100 HP), 31 di stamina, 42 di forza ed usa la claymore (C/C forza e destrezza). Quale statistica mi consigliate di pompare?



Perché, droppa roba buona?
Se sia buona o meno dipende dal tipo di pg che stai sviluppando.
Il punto è che droppa roba unica (come tutti i boss e npc).
 
Mamma mia la sessione di oggi. Area, nemici, il boss. Ci fosse stata una cosa che non mi abbia schifato.:asd:

Primaditutto sono riuscito a prendere il forziere in cima alla libreria degli archivi dopo molti tentativi. Ottimo.
Più in là ho trovato Logan che ha cambiato stanza e mi ha svelato il segreto di Seath.
Allora ho potuto iniziare seriamente il mio viaggio nella caverna di cristallo e in quel momento non sapevo ancora cosa avrei dovuto vedere.


Cominciamo con l'aspetto meno irritante: i sentieri invisibili. In realtà una volta capito il trucco non è difficile trovarli ed oltrepassarli e poi vanno tutti in linea retta eccetto uno ma caspita quanto rendono l'avanzamento noioso la prima volta. Una volta che sai dove sono ci si può correre sopra ma prima sono un ammazza ritmo.

Le farfalle. Il boss che meno mi è piaciuto finora del gioco, anzi l'unico che non mi è piaciuto in fin dei conti qui si può trovare come mob normale. Ce ne sono solo tre ben distanziate tra loro e per fortuna si svegliano solo se vengono attaccate. Ho provato ad affrontarne una per poi scoprire che non importa quanto si attende loro non si posano mai rendendo impossibile uno scontro per un melee. Il peggior boss del gioco diventa anche il peggior mob, ok. Le ho ignorate tutte in seguito.

I golem d'oro. Questi nemici da affrontare in un corridoio ma da cui si può cadere ai lati sono i peggiori che potevano mettere dato il rinculo dopo aver parato gli attacchi e non c'è molto spazio per rotolare via. Il primo l'ho attirato in una zona più spaziosa ma con il secondo non era possibile ed ho dovuto affrontarlo in quella striscia di terra. Sono scivolato troppe volte per i miei gusti ma una volta è stato lui a fare quella fine. Questi non respawnano altrimenti li avrei ignorati ogni volta.

Le conchiglie. Ero abbastanza contento di arrivare finalmente in una zona spaziosa e questi nemici mi assaltano in un buon numero. Non sono affatto da sottovalutare. Ho risolto attirandone uno o due alla volta e facendo colpi pesanti per mandarli a terra. Ho scoperto a mie spese che il loro morso rompe le armi. Una volta dopo avermi morso mi è capitato un bug in cui al rilascio il mio personaggio si è incastrato nella parete e non si poteva più spostare da lì. Ci mancava solo più questo. Ho usato l'oggetto per farmi respawnare al falò. Anche questi mai più.

Seath. Rotto il cristallo si può iniziare la vera battaglia. All'inizio non sembrava terribile nè in attacco nè in difesa ma poi ho capito la fregatura. Questi attacchi ad area si stanno rivelando una tortura per un personaggio troppo lento per allontanarsi, senza contare che uno di questi non si può nemmeno schivare ma si è costretti a sopportarlo e vederlo mentre ciuccia piano piano gli hp del personaggio. Non mi piacciono proprio gli attacchi imparabili.
Ho provato ad affontarlo da dietro ma le code mi stunnano troppo ed io non posso reagire troppo in fretta e non è nemmeno tutta questa vita comoda aggirarlo ogni volta per colpa della sua forma a stella marina.
Ah sì, sono anche stato maledetto per colpa di quei vari attacchi inschivabili. Adesso ho equipaggiato un anello ed uno scudo in grado di proteggermi per far in modo che non succeda più.:facepalm:
C'è un modo per affrontarlo da melee pesante?
Per fortuna come dungeon è minuscolo.
 
A...
nota informativa, tieni presente che le vongole droppano le pietre che curano dalla maledizion^^
Ah, ma piuttosto che provare ad ottenerle da loro vado a farmare anime da un'altra parte per comprarmi le pietre.:tè:



Comunque oggi giornata da miracolato.:saske: Tutto quello che ho spurgato ieri me l'hanno fatto recuperare oggi dove il mio personaggio si è trovato abbastanza a suo agio.
Sheat sconfitto al primo tentativo. Ho risolto facendo due massimo tre colpi e poi scappando lontano da lui ed ho ridotto di molto il rischio...ma consumando lo stesso tutte le mie fiaschette per dire perciò 'nzomma.

Vado poi nelle rovine del demone.
Ho sconfitto scarica infinita. Nelle prime prove ho avuto difficoltà perchè non potevo parare e non riuscivo a schivare in tempo. L'ho affrontato da nudo e non è stato poi così complicato.
Incontro valanghe di demoni del toro e demoni capra. I primi sono più tosti e mettono a dura prova il mio scudo e la mia energia (e nella prima zona non respawnano, fico), i secondi sono più gestibili però ho cercato assolutamente di affrontarne solo uno alla volta.
I centopiedi a sorpresa li ho eliminati (almeno i primi) usando il miracolo onda di forza perchè con loro la piromanzia non mi è sembrata efficace. Ah, affrontarli da vicino non se ne parlava. Poi in un punto c'è stato un agguato cattivissimo. Lì me la sono data a gambe, sono andato a comprare centinaia e centinaia di frecce così da spammare con calma a distanza di sicurezza una volta tornato da questi. Noioso ma pratico.

Poi trovo un vicolo cieco che mi porta ad un portone enorme mi sembra. Magari scoprirò proseguendo dove porta tipo quello della valle dei dragoni.
Ho affrontato il demone del fuoco e sconfitto al primo colpo. Uhm, sono sicuro di aver affrontato questo tipo di boss almeno altre due volte.:trollface: Quindi beh i pattern erano gli stessi e sapevo già come affrontarlo.

Proseguo e trovo la scorciatoia per andare nel dominio di Queelag. Sarebbe stata utile prima di sbloccare il teletrasporto per uscire da questo posto.:ahsisi:
Subito dopo c'è un altro boss: il demone centipede. All'inizio non capivo come affrontarlo dato che entrare nella lava era un suicidio ma poi lui ha firmato la sua condanna a morte venendo a combattere sul mio terreno, faccia a faccia. Altro boss sconfitto al primo colpo, pure consecutivo all'altro. Sono commosso.
Ho ottenuto l'utilissimo oggetto che mi permette di attraversare la lava minimizzando il danno. Grazie.

Certo che st'area contenente tre boss più molti nemici che erano precedenti boss non è mica da ridere. Se l'avessi fatta dopo Queelag sarebbe stata un'incubo.

Adesso mi trovo in una nuova area chiamata Lost Izalith e come buongiorno vedo un mare di magma che pullula di giganteschi simil-tirannosauri. Oooook.
Non mi sembra il caso di affrontarli tutti insieme sul terreno infuocato così sto iniziando ad attirarli con le frecce verso di me, uno alla volta.... ma...quanti sono...:shrek:
 
Se...
li osservi con attenzione quei "culi" sono la parte inferiore dei draghi zombi che hai già incontrato alla Valle dei Dragoni e nel mondo dipinto di Ariamis.

Also, tieni presente che nel originale la parte che stai per affrontare era un incubo in quanto a framerate^^
 
Se...
li osservi con attenzione quei "culi" sono la parte inferiore dei draghi zombi che hai già incontrato alla Valle dei Dragoni e nel mondo dipinto di Ariamis.

Also, tieni presente che nel originale la parte che stai per affrontare era un incubo in quanto a framerate^^
Ah non ci avevo fatto caso.

Fino a quanto scendevano i fps? :trollface:


Sempre dentro Lost Izalith:
Ho sconfitto tutti questi mezzibestioni nel mare di lava ed è stata una faccenda lunga.
Anche se per tutti quelli più lontani all'entrata ho fatto in modo che si ammazzassero da soli mentre stavo al riparo sopra l'edificio.:sard:
Ho scoperto che potevano colpirsi da soli prima quando uno ha fatto la giravolta con la codata mentre era vicino ad un altro senza scomodarsi a venire fino al punto dove lo stavo indirizzando. Non ho più avuto occasione di sfruttare questo aspetto fino a quel punto laggiù.:predicatore:


Proseguo e incontro varie statue sputafuoco che non sono assolutamente pericolosi nemmeno in gruppo. Incontro un nuovo nemico che fa un buffo rumore quando si sposta ma non saprei ancora dire quanto sia forte perchè solo una volta è riuscito a colpirmi per distrazione mia mentre volevo skipparlo durante no dei miei tanti passaggi da quelle parti dopo una mia morte (e il suo acido rompe le armi).
Quasi tutti quelli che si incontrano nei sotterranei li ho fatti precipitare nel buco. Il primo nel corridoio si è avvicinato da solo e cade giù. Aggiro il buco e ne vedo altri 4...."seguitemi ragazzi, seguitemi". Li ho fatti precipitare uno alla volta in quel buco. Che scemotti.
Tra i dinosauri nella lava e questi oggi ho fatto io l'infame.

Ma comunque non è mancata una cosa da farmi incacchiare. Arrivo sul ponte dove c'è un demone della titanite molto più forte dei precedenti simili. Fatemi pensare: un mostro che è una spugna, grande quanto il percorso stesso, un corridoio dove mezzo passo sbagliato porta a cadere giù verso la morte, se paro il suo attacco lui mi sposta (e si rischia di cadere), se rotolo via per schivare un attacco rischio di finirci da solo.
Dove ho già assistito ad una simile cretinata? Uhm...ah già, it's caverna di cristallo all over again.
Mamma mia, dopo aver perso un pò di volte decido di accorciare lo scontro utilizzando le resine d'oro. Stava andando parecchio bene ma verso i colpi finali schivo un suo attacco e finisco giù. Non ci ho più visto. Tutte quelle resine sprecate per niente. Quanto odio queste situazioni di gioco in cui mi infilano a combattere bestioni in un corridoio in cui basta un niente per cadere.
Poi l'ho sconfitto ma che pazienza.

Più in là... ho dovuto affrontare Solaire. Era un ragazzo così bravo.:sadfrog:


Sono morto poco dopo combattendo contro una piromante vicino ad un muro di nebbia. Domani riparto da lì.
 

A titolo...
informativo sappi che è "possibile" salvare Solaire prima che venga infettato dagli insetti del chaos.
Also tieni presente che l'elmo che hai ottenuto uccidendo Solaire(non il suo, quello insetto) può fare "luce".
 
A titolo...
informativo sappi che è "possibile" salvare Solaire prima che venga infettato dagli insetti del chaos.
Also tieni presente che l'elmo che hai ottenuto uccidendo Solaire(non il suo, quello insetto) può fare "luce".
Sì, immaginavo fosse un pò come Bloodborne in cui puoi avere esiti positivi o negativi con i personaggi.

Riguardo la larva del sole sì, ho letto che può fare luce nella descrizione. L'ho sfruttato nella location successiva.



Dlin dlin dlin...
Abbiamo un nuovo vincitore per il boss più brutto del gioco:
Ma che roba orribile è la culla del caos? Non è nemmeno uno scontro ma un minipuzzle in cui più che capire cosa fare bisogna incrociare le dita. Per fortuna ci sono dei checkpoint e i punti deboli sono sempre contati come eliminati ad ogni morte del pg.
Beh ho fatto un brutto volo varie volte ma alla fine ho vinto. La parte più complicata è stata la seconda fase.
Questo boss è talmente tanto ridicolo che non riuscivo nemmeno ad arrabbiarmi ad ogni caduta. Mi sembrava di essere entrato in un meme vivente.

Poi sono andato nelle catacombe:
Qui stavo facendo fatica ad orientarmi perciò ho pensato che era meglio usare la larva del sole per illuminare la zona.
Non ho avuto difficoltà a procedere qui. Gli scheletri respawnano ma mi facevano un danno contenuto e con il mio spadone riuscivo a spazzarli via in buon numero come foglie al vento. Andavo avanti così finchè non trovavo chi a quanto pare li rendeva immortali. Eliminavo lui con pochi colpi e poi via alla disinfestazione completa degli scheletri nelle vicinanze.
Sia quest'area che Petite Londo penso siano aree esplorabili già a metà gioco in termini di difficoltà, non per nulla sono accessibili dall'inizio (ma ancora proibitive per un giocatore alla prima esperienza col gioco, all'inizio meglio andare nel borgo assolutamente).

Un muro rotto con un passaggio segreto mi ha portato verso un anello. Chissà perchè hanno pensato di mettere un messaggio all'entrata del passaggio segreto per avvertire del tesoro, come qualcosa di importante.

Ah... dopo aver combattuto con il demone della titanite (molto più debole di quello a Lost Izalith) mi sono trovato di fianco ad una bara aperta ed un messaggio per dirmi di infilarmi dentro. Non succedeva nulla ma aspettando un pò (come fatto con il nido all'inizio) ecco che parte una scena che mi porta in un'altra area. Ho trovato Nito e fatto un patto con lui.... ma mi chiedo come mai dato che è lui il nemico che devo eliminare. Ma non importa perchè mi ha dato una bella spada ed un bel miracolo. Mi sta simpatico per questo e non voglio più ucciderlo.

Questa è stata una zona in cui ho ripercorso i miei passi più e più volte per capire come ottenere certi oggetti. E mi è stato utile perchè mi ha permesso di incontrare un quarto fabbro: Vamos. Era partito un filmato, vedo arrivare lui e pensavo di aver beccato un boss. Invece apre un passaggio per farmi passare perchè non mi voleva tra i piedi.:rickds:
Mi piace sto posto e la gente che lo abita.:morris2:

Momento panico è stato quando cado giù da una zona combattendo contro uno scheletro, ne trovo altri ancora lì, si spacca il pavimento e mi trovo davanti ad un cavaliere nero. Lì sono morto.
Quel cavaliere l'ho incontrato la volta successiva mentre stavo affrontando gli scheletri ruota. Maaaaa.... farti gli affari tuoi? :granma: Ma senza più l'effetto sorpresa della caduta di prima non mi ha più fregato.:tè:
Adesso devo oltrepassare un muro di nebbia qui vicino.
 
Ultima modifica:

Tranquillo...
che la culla del caos fa questo effetto a tutti.
Non tutti gli scheletri respawnano ed esiste anche un modo per bloccare le loro resurrezioni anzi, più di uno^^
 
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