PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In sti giorni sto facendo run su run, che per staccare da ds2 mi rilasso su ds1, le più difficili sono state quella col mago a livello 10 e quella solo caestus che non hanno range ed è più difficile di quel che sembri :rickds: Pure quella solo arco pensavo fosse difficile invece è stata solo noiosa, il composito +15 sfonda tutto. Per noia ho cominciato un'altra run a lv.1 e in 3 orette scarse sono ad Anor Londo, la piromanzia è rottissima ed è una run che si fa in scioltezza.

Ah piccolo pro-tip per i 4 re, ti metti l'anello che ti dà uno slot extra, ti casti forza interiore prima di buttarti, levi l'anello e ti metti quello del patto di sif, et voilà danni extra.

Ricordati che contro di loro è come avere un anello a disposizione in meno.:sadfrog:
Giusto :facepalm:
In sti giorni sto facendo run su run, che per staccare da ds2 mi rilasso su ds1, le più difficili sono state quella col mago a livello 10 e quella solo caestus che non hanno range ed è più difficile di quel che sembri :rickds: Pure quella solo arco pensavo fosse difficile invece è stata solo noiosa, il composito +15 sfonda tutto. Per noia ho cominciato un'altra run a lv.1 e in 3 orette scarse sono ad Anor Londo, la piromanzia è rottissima ed è una run che si fa in scioltezza.

Ah piccolo pro-tip per i 4 re, ti metti l'anello che ti dà uno slot extra, ti casti forza interiore prima di buttarti, levi l'anello e ti metti quello del patto di sif, et voilà danni extra.
Se levo l'anello quale magia rimuove?

La terza.

Praticamente parti dal falò con 3 slot mettendo forza interiore come terza magia, poco prima di cadere la casti e cambi anello.

Strategia utilissima anche per i boss dei dlc.
Sembra una buona strategia :ahsisi:
Nel frattempo ho sconfitto Seath e penso che farò Culla > Nito > 4 Re.

Sembra una buona strategia :ahsisi:
Nel frattempo ho sconfitto Seath e penso che farò Culla > Nito > 4 Re.

Io ho preferito fare subito i 4 re sia per levarmi il pensiero sia perchè l'armatura oscura per rapporto peso/difesa è la migliore per restare in mid roll a lv.1.

Sciolto anche Artorias, l'unico problema della run sarà Manus che ti spompa la stamina e non hai poise oltre che shottarti :asd:

Io ho preferito fare subito i 4 re sia per levarmi il pensiero sia perchè l'armatura oscura per rapporto peso/difesa è la migliore per restare in mid roll a lv.1.

Sciolto anche Artorias, l'unico problema della run sarà Manus che ti spompa la stamina e non hai poise oltre che shottarti :asd:
Preferisco fast roll, tanto i boss ti uccidono in un paio di colpi a prescindere.

Finita la terza run che avevo lasciato in sospeso. Ho rifatto tutto anche le zone ed i boss opzionali più il dlc.:asd:
Menano forte perciò meglio far durare il meno possibile le battaglie con i boss.

Come completismo mi mancava solo più la ricompensa per aver dato 30 scaglie di drago in un patto e l'ho fatto a sto giro.
Carina la trasformazione totale in drago.

OP

Dopo aver droppato Demon's Souls ed Elden Ring, sto provando Dark Souls. Da assoluto neofita lo sto trovando più abbordabile. In Demon's Souls fino a quando non sconfiggi il boss dell'area non puoi sbloccare l'arcipietra/falò e questo è l'aspetto che ho più odiato: morire, ricominciare con metà PV e rifare daccapo tutto il percorso fino al boss era diventato snervante. In Elden Ring ho trovato i boss più difficili e non ho nemmeno completato Sepolcride. Stranamente Dark Souls mi sta piacendo molto, soprattutto il level design. Già dalle prime ore di gioco ho imparato che è importantissimo non farsi circondare dai nemici e camminare con lo scudo alzato. Come classe ho scelto il Piromante e come dono iniziale l'Anello Tribale. Il Piromante, anche se parte a lvl 1, l'ho scelto perchè puoi usare fin da subito la magia. La Fiamma Della Piromanzia la sto trovando molto utile. Per quanto riguarda gli attributi, mi sto concentrando ad aumentare Vitalità e Stamina. Adesso sono arrivato alle Profondità e devo sconfiggere il topo gigante. Inizialmente volevo giocare a Dark Souls in blind run ma è impossibile. Senza qualche guida non sarei arrivato nemmeno al Demone Capra. Il Demone Capra è fin'ora il boss più difficile che ho affrontato. Appena superato la nebbia venivano attacco dai cani e morivo. Alla fine venivo stordito subito e perdevo perché l'equilibrio era 0.
Screenshot_20230828_224046_Gallery.jpg

Dopo aver droppato Demon's Souls ed Elden Ring, sto provando Dark Souls. Da assoluto neofita lo sto trovando più abbordabile. In Demon's Souls fino a quando non sconfiggi il boss dell'area non puoi sbloccare l'arcipietra/falò e questo è l'aspetto che ho più odiato: morire, ricominciare con metà PV e rifare daccapo tutto il percorso fino al boss era diventato snervante. In Elden Ring ho trovato i boss più difficili e non ho nemmeno completato Sepolcride. Stranamente Dark Souls mi sta piacendo molto, soprattutto il level design. Già dalle prime ore di gioco ho imparato che è importantissimo non farsi circondare dai nemici e camminare con lo scudo alzato. Come classe ho scelto il Piromante e come dono iniziale l'Anello Tribale. Il Piromante, anche se parte a lvl 1, l'ho scelto perchè puoi usare fin da subito la magia. La Fiamma Della Piromanzia la sto trovando molto utile. Per quanto riguarda gli attributi, mi sto concentrando ad aumentare Vitalità e Stamina. Adesso sono arrivato alle Profondità e devo sconfiggere il topo gigante. Inizialmente volevo giocare a Dark Souls in blind run ma è impossibile. Senza qualche guida non sarei arrivato nemmeno al Demone Capra. Il Demone Capra è fin'ora il boss più difficile che ho affrontato. Appena superato la nebbia venivano attacco dai cani e morivo. Alla fine venivo stordito subito e perdevo perché l'equilibrio era 0.
Visualizza allegato 10263
Se non dropperai anche Dark Souls e lo porterai a termine,sono sicuro che recupererai anche gli altri...
Comunque i souls sono tostarelli se non abituati al genere,ma c'é un "trucco" che vale per tutti:livellare. Mai andare subito in zone nuove se quella appena terminata si é finita con difficoltá.L'ideale é spostarsi quando l'area dove ci si trova,si gestisce con scioltezza.
Non c'é boss che tenga,difronte ad un personaggio livellato.
:sard:

Il demone capra è odioso per tutti, ma insisti che il gioco ti darà tante soddisfazioni.

Dark Souls secondo me rimane ancora il miglior souls mai fatto. Demon's era una sorta di esperimento, carino anche quello, ma non ai livelli di Dark Souls. Anche ER, sebbene sia oggettivamente migliore sotto tantissimi punti di vista, secondo me non ha lo stesso impatto di Dark Souls. Un po' come Zelda BOTW rimarrà sempre superiore a TOTK (secondo me).

L'equilibrio è super Op nel primo Dark.
Ci sono diversi metodi per annullare quello scontro. Puoi fare un giro ad esempio, recuperare
la armor dei guardiani di pietra nel giardino e non essere staggerato dai cani.
Morti loro lo scontro diventa molto più semplice.
Un'altra strategia è correre subito verso la scala, e poi su quella piccola sporgenza in modo da dividere i nemici, si può anche sfruttare quella posizione per fare attacchi dal alto.

L'equilibrio è super Op nel primo Dark.
L'importanza dell'Equilibrio la sto capendo solo adesso. Arrivato alla Città Infame non so quante volte sono morto visto che o cadevo perché schivavo gli attacchi o cadevo perché i nemici mi spingevano giù. Non so quante volte sono caduto ma la colpa era mia. Ho sempre preferito avere un equipaggiamento "leggero" per fare un fast roll ma arrivato alla Città Infame ho dovuto cambiare strategia. Ho aumentato l'Equilibrio e il Peso e uso più lo scudo per parare gli attacchi anziché schivare.

Iniziato giorni fa. Mai giocato.
Sono arrivato alle fogne del Borgo dei Non Morti intanto.
Pensavo che il comparto tecnico mi avrebbe fermato ma al momento questo Dark Souls ha un level design più bello forse anche di Bloodborne (che insieme a Demon's e Elden Ring sono gli unici Souls finiti fa me).

Pensavo che il comparto tecnico mi avrebbe fermato ma al momento questo Dark Souls ha un level design più bello forse anche di Bloodborne (che insieme a Demon's e Elden Ring sono gli unici Souls finiti fa me).
Concordo. Per me il level design di Dark Souls è inarrivabile

Il level design del primo dark souls è favoloso, gli altri non hanno una mappa interconnessa in maniera armonica come questo, buon viaggio.

Il level design del primo dark souls è favoloso, gli altri non hanno una mappa interconnessa in maniera armonica come questo, buon viaggio.
Grazie. Secondo me Bloodborne gli si avvicina ma non ho giocato a DS2(mi dicono sia il peggiore) e DS3(me ne parlano bene).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro