PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora se veramente utilizzano l'engine di ds3 cambia proprio il combat system. Si può dire che sia quasi un altro gioco. Day one tutta la vita :sisi:
No, attenzione.

Il link dice chiaramente che, TRANNE il sistema di combattimento, andranno a modificare gli effetti luci, texture e via dicendo

E' solo una modifica di grafica

EDIT: ho letto except invece che expect :sard: mi rimangio tutto

Ultima modifica da un moderatore:
ma quindi raga cambierà anche la velocità di gioco e il combat system e quindi pure le boss fight????
sarà proprio tutta un altra esperienza, sono però combattuto e non so se mi fa piacere o no sta cosa

un remastered con grafica ds3 e 60fps mi dava meno dubbi
L'articolo dice espressamente che il gioco userà il motore di gioco di dark 3 per migliorare tutto l'aspetto grafico ed inoltre dovremo aspettarci anche cambiamenti al combat. :sisi:

Tutto ciò in attesa di conferme da from stessa.

Dark Souls Remastered

E' un Remake con l'engine di DS3

Sabaku Intensifing and Triggering

La possibilità di giocare offline dal menù principale del gioco l'hanno messa da Bloodborne. Su ds1 eri offline solo se non eri connesso al psn (o al wi fi ovviamente)

Ds2 Scholar uguale, con la possibilità di annullare l'online se eri velocissimo con i tasti. Roba che era più difficile selezionare gioco offline che fare Amana first try no damage.

dai almeno sarà come un gioco nuovo

per chi è purista del primo capitolo e lo vuole in HD basta la versione pc con le mod penso :sisi:

se cambiano il motore è un remake...

cmq spero cambino il meno possibile per non far danni

I cambiamenti al combat system mi lasciano un po' perplesso, spero si limitino a rivedere cose come la mobilità del personaggio, responsività o cose simili.

Magari mettono il bellissimo poise di DS3 :sardjack:

Cambio di motore grafico= REMAKE, mi sa che non sanno il significato di rimasterizzato questi qui.

Cambio di motore grafico= REMAKE, mi sa che non sanno il significato di rimasterizzato questi qui.
Non lo sanno gli sviluppatori ma lo sai te.

Comunque assicurano i 60fps anche con il motore di ds3...

Io avrei preferito una remastered con il gameplay identico all'originale e il framerate a 60.

Così rischia di diventare una cosa un pò bastarda... Tipo giocare il primo ma con il vestito del 3. Boh! A questo punto la versione switch non so quanto possa girare bene... :|

Quanti dubbi!

Io l'avrei lasciato col motore vecchio, e un bel 60fps rock solid garantiti anche a Blight Town.

Andare a mettere mani sul motore cambiando vari modelli rischia di incasinare cose.

Detto ciò, d1 al 99,9%.

Comunque assicurano i 60fps anche con il motore di ds3... Io avrei preferito una remastered con il gameplay identico all'originale e il framerate a 60.

Così rischia di diventare una cosa un pò bastarda... Tipo giocare il primo ma con il vestito del 3. Boh! A questo punto la versione switch non so quanto possa girare bene... :|

Quanti dubbi!
e ci crediamo? lol

se andrà a 50 mediamente sarà pure tanto, e non oso immaginare su switch che cosa tireranno fuori appunto :asd:

magari sarà piu figo da vedere e tutto, ma pure io sarei andato di versione originale con una pompata a risoluzione e framerate, cosi eviti casini eventuali

Bho vedremo, mi sembra troppo azzardato cambiare il gameplay.

E in quel caso si, la questione della nomenclatura remaster / remake starebbe sfuggendo di mano.

Non necessariamente cambio di motore = remake comunque. Semplicemente forse era più comodo spostare il tutto su un motore con cui hanno già dimestichezza sulle console moderne, piuttosto che andare a cercare di aggiornare il vecchio.

beh se cambi il motore significa che lo rifai

se lo rifai fai un remake, grafico ma sempre rifacimento è

se usi la stessa base e la "pulisci", fai una remastered

beh se cambi il motore significa che lo rifai se lo rifai fai un remake, grafico ma sembre rifacimento è

Amen :stema:

beh se cambi il motore significa che lo rifai se lo rifai fai un remake, grafico ma sempre rifacimento è

Non sono un programmatore quindi potrei dire una stronzata, nel caso correggetemi.

Ma penso sia possibile spostare letteralmente il codice di un gioco da un motore a un'altro, con tutti gli accorgimenti del caso e le modifiche necessarie. E più i motori funzionano in modo similare, più la cosa risulta chiaramente semplice. E un passaggio del genere non lo chiamerei remake.

non ne ho idea, ma suppongo che cmq cose come la fisica, animazioni etc. vadano cmq adattate a ciò che usi come motore grafico

magari si può fare eh, ma non credo si possano cambiare motori grafici ad un gioco come se fosse un vestito mettendolo su un'altra cosa

beh se cambi il motore significa che lo rifai se lo rifai fai un remake, grafico ma sempre rifacimento è

Allora anche crash dovrebbe essere considerato un remake invece la sony lo chiama lo stesso remastered, addirittura hanno tirato fuori il termine remaster plus. :sisi:

Semplicemente ormai la questione è diventata parecchio confusa ed ognuno decide il nome come gli pare e piace. :asd:

Allora anche crash dovrebbe essere considerato un remake invece la sony lo chiama lo stesso remastered, addirittura hanno tirato fuori il termine remaster plus. :sisi:
Semplicemente ormai la questione è diventata parecchio confusa ed ognuno decide il nome come gli pare e piace. :asd:
infatti è un remake crash...

l'hanno rifatto

il termine remastered è usato solo a livello di marketing in modo errato, il buon sabaku ha fatto il suo video di mezzora sulla questione che spiega bene la situazione :asd:

secondo me non usano il termine remake perchè uno potrebbe pensare a qualcosa di nuovo che modifica il gioco che gli piaceva tanto anni prima. Remastered è piu "soft" e rende meno l'idea di cambiameno, oltre al fatto che secondo me il termine remake sopratutto negli ultimi anni nel campo dei film ha preso un pò una deriva negativa visto che i rifacimenti sono sempre peggiori degli originali, e a livello di marketing non puoi mica far passare un messaggio negativo :asd:

Inutile fasciarsi la testa inutilmente comunque.

Appena uscirà un video gameplay capiremo con cosa abbiamo a che fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro