PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A parte le texture la remastered é migliore.

Gestione delle luci migliore, più riflessi, niente tearing.
Stesse impressioni, anche se non penso la prenderò.

Imho ha senso per chi ha non ci ha giocato o per i fan sfegatati. Chi ci aveva già giocato ha poco da avere in più. A meno che la run se la fece al D1.

Stesse impressioni, anche se non penso la prenderò.Imho ha senso per chi ha non ci ha giocato o per i fan sfegatati. Chi ci aveva già giocato ha poco da avere in più. A meno che la run se la fece al D1.
Condivido.

Non la consiglierei a chi ha già spolpato l'originale, o la versione moddata su PC. O per lo me non a 40.

Infatti se l'avessi già giocato non l'avrei preso. Avrei puntato di Detroit che esce lo stesso giorno.

Siccome DS1 é l'unico che mi manca (e da quel che ho letto, per molte cose, tipo level design per dirne una resta il migliore) ne approfitto.

Ho proprio voglia di vedere la Lordran originale, se posso farlo con un frame stabile e una rinfrescata estetica tanto meglio.

- - - Aggiornato - - -

Mi faccio un mese di plus solo per DS. Per godere al meglio di tutto quello che ha da offrire.

Già. Potevano usare il layout di DS3. Alla fine cambiava solo l'usabilità, non le meccaniche.

Sarà strano passare a quell'inventario, ma vabbé. Ci ci si abitua.

Upscaling, riproduzione 1.1 di ogni cosa di DS1. Dal semplice sprite fino agli spuntoni del Drago Fimelica.

Texture ben renderizzate.

60 FPS SPACCATI A BLIGHTTOWN

Zero Aliasing, zero tearing.

Sistema di gioco rimasto invariato.

POSSIBILITA' DI CAMBIARE LA GRANDEZZA DELL'HUD

POSSIBILITA' DI CAMBIARE INPUT DEI COMANDI ( VUOI SALTARE CON L3? PUOI! PUOI! NON CI SARA' PIU' IL TERRORE DI ZOMPARE MALE PER PRENDERE QUELL'OGGETTO SULL'ACQUEDOTTOH AL SANTUARIO!11111!1)

Giovani. E' una remaster che mostra di essere... una remaster. Se non è D1 questo, non avete capito nulla del mondo videoludico.

Visto che sarà la prima volta che giocherò a Ds 1 con questa remastered mi dite quali classi sono adatte per iniziare? Di Souls (escludendo Bloodborne) ho giocato solo al 3 sono andato di cavaliere e mi sono trovato bene ad usare scudo e spada ad una mano seppure all'inizio le buscavo e non parliamo del pvp dove trovavo gente che mi arava di brutto con le build forza o armi a distanza, qua invece è vero che conviene usare il piromante alla prima partita oppure meglio scegliere altro?

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che sarà la prima volta che giocherò a Ds 1 con questa remastered mi dite quali classi sono adatte per iniziare? Di Souls (escludendo Bloodborne) ho giocato solo al 3 sono andato di cavaliere e mi sono trovato bene ad usare scudo e spada ad una mano seppure all'inizio le buscavo e non parliamo del pvp dove trovavo gente che mi arava di brutto con le build forza o armi a distanza, qua invece è vero che conviene usare il piromante alla prima partita oppure meglio scegliere altro?
Ma in teoria la scelta iniziale influenza forse le prime due ore di gioco, puoi diventare chi vuoi alla fine.Io sono da classico scudo e spada con vocazione a magia e miracoli base.

Anche se fare il corazzato con hyper-armor ha sempre il suo perché.

Più che mai in questo capitolo puoi fare quello che ti pare perché funziona un po' tutto, persino l'equilibrio (ma non gli archi e le balestre). Prova quello che ti ispira e gioca. Non c'è il respec ma fare una build "ingiocabile" è difficilissimo :asd:

Come dicevano sopra, la classe serve solo a scegliere l'equipaggiamento iniziale ma non cambia assolutamente nulla e non ti vincola in alcun modo. L'esperienza più bella rimane quella di iniziare da discriminato per poi usare quello che si trova.

Upscaling, riproduzione 1.1 di ogni cosa di DS1. Dal semplice sprite fino agli spuntoni del Drago Fimelica.Texture ben renderizzate.

60 FPS SPACCATI A BLIGHTTOWN

Zero Aliasing, zero tearing.

Sistema di gioco rimasto invariato.

POSSIBILITA' DI CAMBIARE LA GRANDEZZA DELL'HUD

POSSIBILITA' DI CAMBIARE INPUT DEI COMANDI ( VUOI SALTARE CON L3? PUOI! PUOI! NON CI SARA' PIU' IL TERRORE DI ZOMPARE MALE PER PRENDERE QUELL'OGGETTO SULL'ACQUEDOTTOH AL SANTUARIO!11111!1)

Giovani. E' una remaster che mostra di essere... una remaster. Se non è D1 questo, non avete capito nulla del mondo videoludico.
Non ho mai capito tutta questa voglia di saltare con L3. :asd:Lo trovo scomodo. Ma evidentemente son io.

PS L'HUD puoi solo rimpicciolirlo. Giusto per dovere di cronaca.

Alla fine l'hud é già abbastanza ingombrante di suo.

- - - Aggiornato - - -

Nella prima run vado sul sicuro con la mia fida spada lunga e scudo (spadone come seconda arma) e piromanzie.

PS ho già puntato la spada di Balder.

Per lo spadone (curved o meno) sono indeciso...vedrò giocando....purtroppo nel primo non c'è il mio spadone di Lucatiel:tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Ed ovviamente manco le vesti di Lucatiel.

Adesso che mi metto?:tristenev: :tristenev:

Uffa!:asd:

Nella prima run vado sul sicuro con la mia fida spada lunga e scudo (spadone come seconda arma) e piromanzie.

Per lo spadone (curved o meno) sono indeciso...vedrò giocando....purtroppo nel primo non c'è il mio spadone di Lucatiel:tristenev:
Ma l'hai già giocato? Se la risposta è sì ok, ma se non lo hai giocato perché ti rovini il gioco spoilerandoti con un mese e mezzo di anticipo gli equipaggiamenti? Un minimo di effetto sorpresa no? :morristend:

Non ho mai capito tutta questa voglia di saltare con L3. :asd:Lo trovo scomodo. Ma evidentemente son io.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

La Fury Queelag Sword potrebbe piacerti. :sisi:

A breve posterò una foto della Day One edition PS3 (cartonata, Art book + CD Soundtracks) che conservo ancora nella collezione e due pg ancora salvati su console. Un pg ha proprio la Fury Sword, con cosplay del Dark Knight.

Nella Remaster punterò al set di Solaire, per la coop. Portando gioa, felicità e cooperazione a chi si troverà in difficoltà.

Nella Remaster punterò al set di Solaire, per la coop. Portando gioa, felicità e cooperazione a chi si troverà in difficoltà.
Il set di Solaire non mi piace però il patto dei Sunbro per aiutare gli altri è d'obbligo, Dark Souls in coop mi diverte quasi di più con gli sconosciuti che con gli amici. :rickds:

Peccato per l'HUD. Darl Souls 2 sulla mia TV 4K ha l'HUD praticamente centrato. Incredibile non diano la possibilità di sistemarlo.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che il cerchio è lo stesso tasto della rotolata e a volte ti esce uno al posto dell'altra. In particolare, nelle situazioni concitate, se si usa una rincorsa e poi si necessita di una schivata improvvisa, il pg salta e si prende la mazzata dal nemico/boss di turno, invece di schivare.

Il problema è che il cerchio è lo stesso tasto della rotolata e a volte ti esce uno al posto dell'altra. In particolare, nelle situazioni concitate, se si usa una rincorsa e poi si necessita di una schivata improvvisa, il pg salta e si prende la mazzata dal nemico/boss di turno, invece di schivare.
Mmm a me non è mai successo. Anche perché sono input simili ma diversi. Se lasciato per un attimo il tasto della corsa, la schivata funziona.Con quali boss dovresti correre?

Non ho capito, la coop sarà solo relatva ai boss/aree circoscritte, o si può giocare in coop quando si vuole?

Penso che comunque lo giocherò in solitaria, come sempre

La Fury Queelag Sword potrebbe piacerti. :sisi:
A breve posterò una foto della Day One edition PS3 (cartonata, Art book + CD Soundtracks) che conservo ancora nella collezione e due pg ancora salvati su console. Un pg ha proprio la Fury Sword, con cosplay del Dark Knight.

Se di roleplay si parla allora saremo agli antipodi, praise the dark :rickds:

Non ho capito, la coop sarà solo relatva ai boss/aree circoscritte, o si può giocare in coop quando si vuole?
Penso che comunque lo giocherò in solitaria, come sempre
Si può giocare in coop per praticamente tutto il gioco, gli unici vincoli sono:

- Essere umani, per essere umani bisogna consumare un'umanità o in alternativa aiutare un altro giocatore contro un boss;

- Il boss della zona deve essere vivo, se in una zona hai sconfitto il boss non puoi evocare nessun

giocatore, spettri oscuri (quindi PvP) esclusi.

Più che mai in questo capitolo puoi fare quello che ti pare perché funziona un po' tutto, persino l'equilibrio (ma non gli archi e le balestre). Prova quello che ti ispira e gioca. Non c'è il respec ma fare una build "ingiocabile" è difficilissimo :asd:Come dicevano sopra, la classe serve solo a scegliere l'equipaggiamento iniziale ma non cambia assolutamente nulla e non ti vincola in alcun modo. L'esperienza più bella rimane quella di iniziare da discriminato per poi usare quello che si trova.
Ok magari faccio cavaliere con attacchi magici di piromanzia così da avere attacchi corpo a corpo e sulla distanza ed evito archi e balestre se sono inutili grazie del consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro