PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eh :asd: Veramente, io manco contro i nemici che impiegano 3 secondi per attaccare riuscivo a fare un parry.
Comunque a breve tocca ad una seconda run, così faccio i 2 Covenant che ho missato e provo a prendere tutti i Miracles e le Pyromancies. Invece per le armi sarà una rottura di scatole, non tanto a causa dell'eventuale terza run ma perché il farming dei cavalieri penso sia paragonabile a quello della Pure Bladestone in Demon's Souls :dsax:
Tranquillo, il drop rate non è così infame come per la pietralama pura, e nemmeno come per le prove del successo in DS3.

Maledetta nostalgia, l'ho preso pure io nonostante le ore passate sulla versione base e l'odio per le remastered :asd:

In 30 ore di gioco non sono mai riuscito ad usare un parry, ci credi? Anche se in realtà mi sono sbarazzato dello scudo abbastanza presto, quindi non ho avuto molte occasioni di imparare.
Nessuna scusa, si possono fare i parry a mano nuda :ahsisi:

Quella meccanica è la cosa più bella di tutti i souls.

Btw, sono circa a metà della mia sl1 run.

Non mi sono mai divertito così tanto a ds1.

Prima di Sen, sto con Piromanzia ascesa a +5 e arma a +15.

Praticamente sto facendo tutto quello che è possibile fare a Lordan prima di proseguire.

Al momento sono contro

i 4 Re
ma li sto trovando particolarmente noiosi. Dovrò studiarmeli meglio.

E, come sempre, siano lodati i 60 fps. Mai schivato così bene e naturalmente in un Souls.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai capito perche' vi divertite tanto a fare i parry, se c'e' una meccanica che toglierei ai souls e' il parry.

Stai facendo un bel combattimento e rovini tutto con l parry..... bah....

Non ho mai capito perche' vi divertite tanto a fare i parry, se c'e' una meccanica che toglierei ai souls e' il parry.
Perchè premiano il giocatore attento e capace. Offrono diversificazioni di gameplay. Sono ottime per sfuggire a situazioni complesse, se riesci a farlo.

PERCHE' PIANTI UN'ARMA GIGANTE IN FACCIA ALLA GENTE.

E altre cose.

Perchè premiano il giocatore attento e capace. Offrono diversificazioni di gameplay. Sono ottime per sfuggire a situazioni complesse, se riesci a farlo.
PERCHE' PIANTI UN'ARMA GIGANTE IN FACCIA ALLA GENTE.

E altre cose.
Ha, quindi quello che mi e' successo oggi e' divertente?

Voglio dire stavo combattendo contro un balder col coltello, schivavo alla grande e lo stavo torturando con il coltello e questo si mette in posizione di parry, quindi mi fermo aspetto che la smetta e poi riprendo a combattere. Cioe' bello.

O vogliamo parlare dei boss costruiti sul parry di Bloodborne, o quella simpatica di Krhimield di dark souls 3, per cui potenziavo una frusta solo per le e dato che faceva parry a tutto.

La realta' e' che il parry e' una scorciatoia, per farvi sentire fighi e glorificare il vostro ego.

O vogliamo parlare dei boss costruiti sul parry di Bloodborne

La realta' e' che il parry e' una scorciatoia, per farvi sentire fighi e glorificare il vostro ego.
Il parry è una meccanica di gioco, che c'entra ego o altro. È anche rischioso eh, mica ti garantisce qualcosa di sicuro o che ti permetta di rompere il gioco.

Quali Boss di Bloodborne?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

guarda che ha ragione Link,eh.

con i parry riesci a sfuggire a situazioni di inferiorità numerica,di giocatori che spammano r1 con armi rapide e così via.

e non è una meccanica in cui tutti sono capaci.. ci vuole tempismo (ovviamente) ma anche la capacità di saper leggere il combattimento e l'avversario.Sai a quanti,in pvp, ho fatto il backstab o ho cambiato improvvisamente attacco mentre erano pronti a fare il parry?

ma ci sono anche tanti che mi hanno bloccato in un modo che ancora mi chiedo come abbiano fatto.

chi lo sa fare è semplicemente bravo (e per la cronaca io non lo so fare ancora ai livelli da pro player) e va ammesso.punto

Il parry è una meccanica di gioco, che c'entra ego o altro. È anche rischioso eh, mica ti garantisce qualcosa di sicuro o che ti permetta di rompere il gioco.
Quali Boss di Bloodborne?

Pero' c'e' una persona qui sopra che ha detto che non gli riesce e subito e' stato sottinteso che non e' un bravo giocatore perche' non sa farlo.

Io per esempio non so fare lo spezzaguardia con il calcio in Dark souls 1, ma detto fra noi non e' necessario quindi mi va bene cosi'....

Il boss dei parry e' questo, o almeno io farei ESTREMA fatica a farlo senza parry, tanto da abbandonare il gioco, non ci sono Lawrence o Orfano di Kos che tegano, sono io nel video chiariamo, non che salti fuori che faccio sto discorso perche' non so farli i parry se mi impegno:

[video=youtube_share;0AtSfsiFcL4]

Pero' c'e' una persona qui sopra che ha detto che non gli riesce e subito e' stato sottinteso che non e' un bravo giocatore perche' non sa farlo.Io per esempio non so fare lo spezzaguardia con il calcio in Dark souls 1, ma detto fra noi non e' necessario quindi mi va bene cosi'....

Il boss dei parry e' questo, o almeno io farei ESTREMA fatica a farlo senza parry, tanto da abbandonare il gioco, non ci sono Lawrence o Orfano di Kos che tegano, sono io nel video chiariamo, non che salti fuori che faccio sto discorso perche' non so farli i parry se mi impegno:
Non saper padroneggiare una meccanica così, ti rende sicuramente un player incompleto ma non necessariamente scarso o altro.

Va bhé ma è pure un boss secondario se vogliamo. Qualsiasi attacco di qualsiasi boss si può schivare se il giocatore è abbastanza bravo.

I Souls senza parry perdono tanto.

Il parry spesso può essere la risposta ai gankers che attaccano con armi veloci e OP spammando R1 oppure per aiutare un giocatore ad uscire da situazioni di svantaggio numerico contro avversari.

Con la wiki italiana mi sto trovando scomodo e ho paura di perdere delle cose: ad esempio non ho evocato la strega Beatrice, poca roba ma rischio di perdere altre cose. Un buon walktrought da seguire? Qualcosa soprattutto per gli npg?

Vorrei cercare di fare quasi tutto già nella prima run

Con la wiki italiana mi sto trovando scomodo e ho paura di perdere delle cose: ad esempio non ho evocato la strega Beatrice, poca roba ma rischio di perdere altre cose. Un buon walktrought da seguire? Qualcosa soprattutto per gli npg?Vorrei cercare di fare quasi tutto già nella prima run
Sabaku no Maiku.

Con la wiki italiana mi sto trovando scomodo e ho paura di perdere delle cose: ad esempio non ho evocato la strega Beatrice, poca roba ma rischio di perdere altre cose. Un buon walktrought da seguire? Qualcosa soprattutto per gli npg?Vorrei cercare di fare quasi tutto già nella prima run
Io ti consiglierei per la prima partita di farla tutta senza seguire alcuna guida o walkthrough, se dopo che l'hai finito una volta vuoi fare il completista e fare tutto ciò che il gioco ha da offrire puoi semplicemente avviare il new game plus.

Darksouls.wiki.fextralife.com (versione inglese)

La sezione NPC è ben fatta.

Oppure su wikidot.

- - - Aggiornato - - -

Non capisco perchè il parry dovrebbe essere una brutta cosa:asd:

C'è il rischio di prendere del danno gratuito che avresti potuto benissimo evitare con una schivata...ma anche una ricompensa. C'è un rischio ricompensa equilibrato.

Casomai il backstab lo toglierei da DS1....visto che è completamente sballato soprattutto in PvP, non certo il parry.

Toglietemi un dubbio...

Se stringo il patto con Kaathe per entrare nel covenant darkwaith mi faccio nemico Frampt giusto?

Ma anche se parlo semplicemente con Kaathe solo per scoprire il patto (per il trofeo)?

- - - Aggiornato - - -

Se t'interessa non perderti nessuna co-op/invasione NPC questa può tornarti utile, quando entri in una nuova area puoi sapere quanti segni (o invasioni) NPC puoi trovare.

Mappa editata (molto) amatorialmente da me (i numeri indicano una progress route, ma si possono benissimo ignorare vista la natura aperta del level design):

pXLh5yo.png

Darksouls.wiki.fextralife.com (versione inglese) La sezione NPC è ben fatta.

Oppure su wikidot.
Wikidot for the win, molto più dettagliata.

Toglietemi un dubbio...

Se stringo il patto con Kaathe per entrare nel covenant darkwaith mi faccio nemico Frampt giusto?

Ma anche se parlo semplicemente con Kaathe solo per scoprire il patto (per il trofeo)?
Frampt diventa ostile e se ne va solo se posizioni il ricettacolo senza di lui. Puoi tranquillamente parlare con Kaathe, entrare nel patto dei Darkwraith e livellarlo prima di posare il Ricettacolo per poi posarlo con Frampt tenendoti lui come serpente primordiale alleato, molto più utile di Kaathe. Io faccio sempre così, prima Kaathe così ottengo la Mano Oscura senza farmarla e poi vado da Frampt.

- - - Aggiornato - - -

WiLD, se ti serve ancora la spada da lato di Balder posso passartela, l'ho droppata su un personaggio Forza quindi non mi serve a niente.

Wikidot for the win, molto più dettagliata.

Frampt diventa ostile e se ne va solo se posizioni il ricettacolo senza di lui. Puoi tranquillamente parlare con Kaathe, entrare nel patto dei Darkwraith e livellarlo prima di posare il Ricettacolo per poi posarlo con Frampt tenendoti lui come serpente primordiale alleato, molto più utile di Kaathe. Io faccio sempre così, prima Kaathe così ottengo la Mano Oscura senza farmarla e poi vado da Frampt.

- - - Aggiornato - - -

WiLD, se ti serve ancora la spada da lato di Balder posso passartela, l'ho droppata su un personaggio Forza quindi non mi serve a niente.
Stasera stavo per iniziare una seconda sessione di farming...:asd:

Quasi quasi son tentato dall'offerta....

Però non sò proprio cosa darti in cambio, sono all'inizio, ma inizio inizio eh.

Anche a me il parry piace tanto e penso aumenti sostanzialmente la profondità del combat dei Souls. Oltre alle cose già dette in suo favore, a differenza del backstab che resta sempre lo stesso per ogni nemico, ti porti alle spalle e premi L1 (almeno in Dark Souls), il tempismo per mettere a segno un parry va adattato ogni volta al pattern di nemici e boss.

Tuttavia trovo abbastanza superfluo e ridicolo aver dato la possibilità di farlo anche a mani nude. Quello di Bloodborne per esempio, almeno da questo punto di vista, è più credibile. E, anche se a mio avviso dovremmo considerare più di tutte la prima run dove credo in pochi abbiano battuto il boss finale di Dark in pochi secondi a suon di parry, concordo con chi ha detto che la sua eccessiva vulnerabilità a questa mossa disturba l'atmosfera e lo spessore del boss stesso come figura importante nella storia.

C'è il rischio di prendere del danno gratuito che avresti potuto benissimo evitare con una schivata...ma anche una ricompensa. C'è un rischio ricompensa equilibrato.

Casomai il backstab lo toglierei da DS1....visto che è completamente sballato soprattutto in PvP, non certo il parry.
Concordo, poi non c'è cosa più stupida e noiosa che vedere due giocatori che cercano di girare l'uno attorno all'altro per mezz'ora cercando di farsi backstab a vicenda in balia delle proprie connessioni.

Oltretutto l'animazione del backstab con l'effetto dell'hornet ring è demenziale, col pg del giocatore che la subisce che fa un'intera capriola in avanti grazie a chissà quale forza, potrebbe andar bene in una rissa con Bud e Terence, e lì funzionerebbe alla grande tranne forse per il fatto che non ricordo che il duo avesse bisogno di colpire i brutti ceffi alle spalle, ma qui cozza con quasi tutto il resto. E' semplicemente troppo comica, che in un contesto sbagliato diventa di cattivo gusto.

Stasera stavo per iniziare una seconda sessione di farming...:asd:Quasi quasi son tentato dall'offerta....

Però non sò proprio cosa darti in cambio, sono all'inizio, ma inizio inizio eh.
Ma va tranquillo, a buon rendere! Scrivimi in privato in che area sei (ossia in che area puoi evocare) e a che ora ci sei. :stema:

Io avrei preferito un remake tra qualche anno.Hanno buttato la remastered solo per guadagnare tempo per Bloodborne 2 probabilmente.

La remastered è molto onesta per me, grafica, fps e prezzo. Mi sarei aspettato altri fix di gameplay e questo un po' mi dà fastidio pur non essendo interessato al multi.

Bloodborne 2 è stato detto più volte che non è in sviluppo..

comunque hanno fixato il ramo odiosissimo a blighttown :bruniii:

sto trovando la remastered comunque ben fatta. confrontata al vecchio DS è un buon risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro