Switch Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nella demo non si poteva giocare offline quindi per ora si da il beneficio del dubbio. Comunque a me domenica sembravano 30 frame stabili, venerdì era disastroso invece
Speriamo bene allora!

Tanto mi sembra che sia un gioco al 90% single player, quindi ci sta anche se droppano solo online

Ma quindi questi cali sono anche offline? Peccato!
Dark souls ha sempre avuto problemi di frame pacing

Che NON sono cali

I cali sono un altra cosa...li sono oiu una sensazione di rallentatore,qua piu di scatti.

Quegli scattini riprtuti ogni tot tempo che si ritrova sto ds1 sono essenzialmente problemi di frame time a 30fps,per la maggior parte...e li ci puoi fare ben poco tu studio esterno che lavori a un port su un motore non tuo,considerato che i from pure con ds3 hanno avuto lo stesso problema,clmai risolto.

Ho aspettato tutto questo tempo per prenderlo su switch. Non sono riuscito a provare il network test ma non avendo l'abbonamento sinceramente pensavo di giocarmelo offline.
Aspetto qualche parere o recensione, spero regga almeno i 30 perchè sennò quasi quasi lo prendo su ps4. ?

Se continua ad avere grossi problemi di prestazioni ha pochissimo senso prenderlo su Switch a prezzo pieno imho 

Se continua ad avere grossi problemi di prestazioni ha pochissimo senso prenderlo su Switch a prezzo pieno imho 
Switch ha sempre il pro della comodità e della portabilità... Si sapeva che su ps4 girava a 60fps e su switch a 30, è un peccato ma fin li ci sto. Basta che non venga fuori che abbia problematiche assurde.

Comunque lo vendono a 39 euro e per switch non è male, contando i prezzi sempre alti di questa console.

Switch ha sempre il pro della comodità e della portabilità... Si sapeva che su ps4 girava a 60fps e su switch a 30, è un peccato ma fin li ci sto. Basta che non venga fuori che abbia problematiche assurde.

Comunque lo vendono a 39 euro e per switch non è male, contando i prezzi sempre alti di questa console.
Io l’ho giocato e adorato su pc in condizioni oscene,ma  l’idea di prenderlo a 40 pleuri su Switch con le stesse magagne non mi piace neanche un po’ 

avrei alcune domandine :

e possibile finire il gioco (tutti i boss sconfitti inclusi primari e opzionali) senza usare la rotolata ma sfruttando solo armature pesanti e scudi ? 

c'e qualche sorta di viaggio rapido tra i bonfire intendo o se voglio tornare dalla fine all'area iniziale la devo fare tutta a piedi?

tra le aree piu bastarde sono sempre presenti scorciatoie segrete?

quanto vale in questo gioco fare farming  per statistiche e potenziamenti, fanno davvero la differenza nel renderlo piu facile o si crepa comunque in un colpo con i boss?

avrei alcune domandine :

e possibile finire il gioco (tutti i boss sconfitti inclusi primari e opzionali) senza usare la rotolata ma sfruttando solo armature pesanti e scudi ? 

c'e qualche sorta di viaggio rapido tra i bonfire intendo o se voglio tornare dalla fine all'area iniziale la devo fare tutta a piedi?

quanto vale in questo gioco fare farming  per statistiche e potenziamenti, fanno davvero la differenza nel renderlo piu facile o si crepa comunque in un colpo con i boss?
Per rispondere alle tue domande:

1) mai provato ma non credo sia possibile in pve

2) ad un certo punto della storia è possibile un viaggio rapido ma dovrai sempre muoverti a piedi

3)Non ci conterei troppo, esistono passaggi che collegano zone differenti e accorciano il percorso ma bisogna sudare

4) il farming e l’equipaggiamento sono la cosa più importante, i punti di sviluppo del personaggio devono essere spesi in funzione di un’ arma, non viceversa 

Ultima modifica da un moderatore:
avrei alcune domandine :

penso che nella prima run sia possibile, a patto che fai farming pesante e ti procuri delle armature titaniche   :tè:

ma non ne capisco il senso per rendere possibile quello che vuoi devi farmare come minimo per 150 ore  :sad2:

niente teletrasporti, non c'è un hub, però ci sono le scorciatoglie, che ovviamente ti devi sbloccare.

La prova del gioco mi ha messo parecchie perplessità, non tanto per la grafica ma piuttosto per il gioco in se che lo trovo un po’ “invecchiato male”

La differenza con i titoli successivi si sente parecchio e questo risulta più macchinoso e con comandi almeno in portabilità non molto fluidi 

Anche solo il fatto dell’assenza di teleport e doversi fare tutto a piedi ogni volta il che alla lunga ti annoia perché ti andrebbe di correre per arrivare dove vuoi ma non puoi

Mi spiace perché ho aspettato che uscisse su switch proprio per prenderlo e non mi aspettavo tante perplessità

La prova del gioco mi ha messo parecchie perplessità, non tanto per la grafica ma piuttosto per il gioco in se che lo trovo un po’ “invecchiato male”

La differenza con i titoli successivi si sente parecchio e questo risulta più macchinoso e con comandi almeno in portabilità non molto fluidi 

Anche solo il fatto dell’assenza di teleport e doversi fare tutto a piedi ogni volta il che alla lunga ti annoia perché ti andrebbe di correre per arrivare dove vuoi ma non puoi

Mi spiace perché ho aspettato che uscisse su switch proprio per prenderlo e non mi aspettavo tante perplessità
il gioco soffre un po il peso degli anni, sopratutto se hai giocato hai soul like successivi.

Tuttavia lo ritengo il miglior capitolo della serie. solo bloodborne ha una personalità sua come Souls-like.

Se superi le perplessità iniziali, e ci riprendi la mano l'apprezzerai di sicuro, tuttavia non vale la pena prenderlo ora a 40 euro,  mesi fa avrebbe avuto anche senso.

Nascondi Contenuto

1 minuto fa, Rastrellin ha scritto:

L'ho visto anche in tv...devo dire che la cosa un po' mi ha sorpreso  :asd:

.... comunque ancora niente recensioni? 

In realtà per fare una run senza roll e tankare il più possibile non serve neanche chissà quanto farmare, ci sono diverse armature anche prima di quella di Havel che funzionano perfettamente per questo. Tra il possibile ed il consigliabile ci passa un abisso però. Servono conoscenze ed esperienza del titolo per sapere come muoversi in una challenge del genere. Molto più semplice per un novizio andare di fast/mid roll e tankare anche solo con uno scudo con 100% di difesa fisica di tanto in tanto.

In realtà per fare una run senza roll e tankare il più possibile non serve neanche chissà quanto farmare, ci sono diverse armature anche prima di quella di Havel che funzionano perfettamente per questo. Tra il possibile ed il consigliabile ci passa un abisso però. Servono conoscenze ed esperienza del titolo per sapere come muoversi in una challenge del genere. Molto più semplice per un novizio andare di fast/mid roll e tankare anche solo con uno scudo con 100% di difesa fisica di tanto in tanto.
In tutta onestà con le mie ore di gioco non ho mai fatto un build havel, le mie perplessità sono sempre stati gli sconti con i boss 

In tutta onestà con le mie ore di gioco non ho mai fatto un build havel, le mie perplessità sono sempre stati gli sconti con i boss 
Uno dei lati positivi dei souls è che si riescono a far funzionare challenge molto estreme in proporzione all'esperienza che si ha sul titolo. Nel mio piccolo ho fatto una run solo con lo scudo d'ossa come arma  :asd: , ma su youtube c'è gente che ha fatto cose ben più radicali. I boss seguono pattern ben precisi, tutti molto leggibili, quindi si ha sufficiente tempo anche con il roll più lento o addirittura correndo. 

Arrivato!

5ccbb5e8ded7424c97421e05aad02bf0.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro