Switch Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una domandina : per uno che sta pensando di dare una "terza" possibilita a questo gioco(provato su ps3 e xbox mai andato oltre la prima campana) dopo aver domato la propria ira di abbandonare un gioco difficile grazie a Hollow knight , la versione swtich a livello di controlli come e' , ho solo i joycon , e possibile finire al 100%(tutti i boss  inclusi quelli piu veloci)   solo con essi? o mi faranno incazzare tanto da abbandonare il gioco?

poi so gia che se si mette la console in sleep mode il gioco si chiude, ma se durante una run io non arrivo al falo' successivo ed esco dal gioco , ricomincia dall' ultimo' raggiunto o dalla posizione esatta da cui lo lasciato? queste due domande sono critiche sull'acquisto o no del gioco, non ho troppo tempo per giocare a lungo al massimo 30-40 minuti al giorno e poter continuare dal punto esatto in cui lo lasciato  e critico per me inoltre non ho  nessuna intenzione di comprarmi un controller pro per principio.

una domandina : per uno che sta pensando di dare una "terza" possibilita a questo gioco(provato su ps3 e xbox mai andato oltre la prima campana) dopo aver domato la propria ira di abbandonare un gioco difficile grazie a Hollow knight , la versione swtich a livello di controlli come e' , ho solo i joycon , e possibile finire al 100%(tutti i boss  inclusi quelli piu veloci)   solo con essi? o mi faranno incazzare tanto da abbandonare il gioco?

poi so gia che se si mette la console in sleep mode il gioco si chiude, ma se durante una run io non arrivo al falo' successivo ed esco dal gioco , ricomincia dall' ultimo' raggiunto o dalla posizione esatta da cui lo lasciato? queste due domande sono critiche sull'acquisto o no del gioco, non ho troppo tempo per giocare a lungo al massimo 30-40 minuti al giorno e poter continuare dal punto esatto in cui lo lasciato  e critico per me inoltre non ho  nessuna intenzione di comprarmi un controller pro per principio.
E' un gioco che richiede moltissimo tempo per entrare nelle meccaniche, nei controlli e in generale per abituarsi a tutto. Per giocarci mezz'ora al giorno non so se mi sento di consigliarlo...gli va dedicato tanto tempo

Comunque no non ti fa riniziare dai falò, salva in automatico dopo quasi ogni azione 

Ultima modifica da un moderatore:

si giocanop tutti i boss della storia agevolmente in modalità portatile, al limite un paio di boss fight sono talmente impegnative che ti consiglierei di farle in dock (ma basta il cane, non serve il pro controller).

anche se da videogiocatore ti consiglierei ti acquistare il pro controller per giocare su tv più comodamente, le mani ti ringrazieranno sulle lunghe sezioni in tutti i giochi :asd:

30-40 minuti sono pochini per un gioco del genere, però qui switch viene in aiuto all'esigenze del giocatore che ha poco tempo per videogiocare e forse e meglio staccare cosi presto (almeno se ti blocchi in un boss troppo frustante, la pausa e perfetta per recuperare lucidità nei soulslike in generale).

Ho sconfitto i cosi e suonato la campana. Ora mi trovo un po' insicuro sulla strada da intraprendere :asd:

Elencone di tutti i percorsi che ho individuato

1) Sconfiggere il Demone Capra nei sotterranei. L'ho tentato solo due volte ma di primo acchito non mi sembra così tosto. Con pochi colpi gli ho tolto quasi metà vita. Il problema sono i cani che gli girano intorno e rompono le scatole.

2) Cavaliere tosto poco dopo il falò nella città dei non-morti: mi sembra più forte dei boss che ho affrontato finora. Non so se posso affrontarlo ora.

3) Drago sul ponte. Mi hanno detto che correndo lo si può superare beccandosi una fiammata o due. Sarà ma io finora non faccio in tempo a rialzarmi dopo la prima fiammata che parte la seconda.

4) Boss nella foresta. Il farfallone sembra abbastanza tosto. Più che altro lo si può colpire solo con le frecce e per il momento le mie tolgono troppo poco.

5) Petite Londo. Mi hanno detto che è roba da late game, ma sono riuscito ad arrivare fino a un edificio/labirinto senza troppi problemi. L'unica difficoltà è rappresentata dal fatto che mi serve la maledizione per colpire i fantasmi. Me ne è rimasta una e non vorrei sprecarla...

6) Catacombe. Nope, nope, nope. Penso sia decisamente più avanti nel gioco :asd:

Da che parte vado? :asd:  1, 2, 3, 4, 5 o 6?

Ho sconfitto i cosi e suonato la campana. Ora mi trovo un po' insicuro sulla strada da intraprendere :asd:

Elencone di tutti i percorsi che ho individuato

1) Sconfiggere il Demone Capra nei sotterranei. L'ho tentato solo due volte ma di primo acchito non mi sembra così tosto. Con pochi colpi gli ho tolto quasi metà vita. Il problema sono i cani che gli girano intorno e rompono le scatole.

2) Cavaliere tosto poco dopo il falò nella città dei non-morti: mi sembra più forte dei boss che ho affrontato finora. Non so se posso affrontarlo ora.

3) Drago sul ponte. Mi hanno detto che correndo lo si può superare beccandosi una fiammata o due. Sarà ma io finora non faccio in tempo a rialzarmi dopo la prima fiammata che parte la seconda.

4) Boss nella foresta. Il farfallone sembra abbastanza tosto. Più che altro lo si può colpire solo con le frecce e per il momento le mie tolgono troppo poco.

5) Petite Londo. Mi hanno detto che è roba da late game, ma sono riuscito ad arrivare fino a un edificio/labirinto senza troppi problemi. L'unica difficoltà è rappresentata dal fatto che mi serve la maledizione per colpire i fantasmi. Me ne è rimasta una e non vorrei sprecarla...

6) Catacombe. Nope, nope, nope. Penso sia decisamente più avanti nel gioco :asd:

Da che parte vado? :asd:  1, 2, 3, 4, 5 o 6?
1) si vai lì 

2) si puoi, è una mezza sega

3 tornaci dopo

4) non devi usare le frecce, schiva i suoi attacchi e poi potrai colpirla. Puoi farlo subito, è uno dei boss più facili del gioco

5 e 6: roba avanzata, se sei alla prima run e quindi lasciate alla fine

1) si vai lì 

2) si puoi, è una mezza sega

3 tornaci dopo

4) non devi usare le frecce, schiva i suoi attacchi e poi potrai colpirla. Puoi farlo subito, è uno dei boss più facili del gioco

5 e 6: roba avanzata, se sei alla prima run e quindi lasciate alla fine
Capito, grazie.

Io come classe ho scelto il cacciatore. Qualche consiglio? Finora mi sembra che gli attacchi a distanza complichino la vita più che semplificarla. Soprattutto contro i boss sono inutilizzabili e contro i mobbini...Boh, quelli ormai con una spadata vanno giù.

Capito, grazie.

Io come classe ho scelto il cacciatore. Qualche consiglio? Finora mi sembra che gli attacchi a distanza complichino la vita più che semplificarla. Soprattutto contro i boss sono inutilizzabili e contro i mobbini...Boh, quelli ormai con una spadata vanno giù.
La classe iniziale è relativa, puoi buildare qualsiasi personaggio. 

Non assegnare mai punti a resistenza, è una statistica inutile. 

Io tutti i Souls me li sono fatti melee, cioè spada e scudo, con qualche piromanzia ogni tanto. L’arco lo usavo per attirare i nemici e isolarli, o per uccidere quelli col posizionamento da bastardi. 

Sembra inutile ma senza arco fatichi il doppio. :asd:

Mai usate stregonerie o miracoli, è roba da donnine. 

Capito, grazie.

Senza dubbio, gli attacchi a distanza nel primo sono la roba meno ottimizzata. Già dal secondo puoi fare il mago puro senza problemi

Ps. Puoi fare tutto tranne 5 e 6 :asd:  

Perfetto, grazie dei consigli.

Ma è vero che si può uccidere il drago stando sotto al ponte e colpendolo dal basso?

:asd:

Lo sto giocando insieme a un amico, procedendo più o meno di pari passo, e mi ha detto che si può fare così :asd:

Non si può uccidere ma, munito di moltissime frecce (almeno 30) puoi staccargli la coda droppando così l’arma più forte del gioco fino al mid game :sisi:  è un po’ rotta, sappilo

inoltre, tieni presente che se un boss ha la coda ti conviene sempre tagliargliela e vedere che succede...

Non si può uccidere ma, munito di moltissime frecce (almeno 30) puoi staccargli la coda droppando così l’arma più forte del gioco fino al mid game :sisi:  è un po’ rotta, sappilo

inoltre, tieni presente che se un boss ha la coda ti conviene sempre tagliargliela e vedere che succede...
Ho visto con i Gargoyle :asd:

Che poi è strano perché quando non ci gioco mi viene voglia di giocarci, mentre quando ci gioco lo chiudo dopo 20 minuti e 14014 morti.

È normale, il primo souls fa spesso quest’effetto. Amore odio :asd:  

vedrai che già andando avanti ti risulterà  sempre più piacevole, man mano che arriveranno i primi potenziamenti

in generale il gioco ha due snodi importanti, i suoi due picchi di frustrazione superati i quali diventa piacevole e basta. 

ho giocato al 2 e il 3 ma non ho mai giocato al primo, so che la versione switch è la remastered peggior rispetto alle versioni ps4 e one però mi attira la possibilità di dedicarmi  aun gioo del genere in portatile, che dite lo consigliate o è una esperienza non brillantissima?

ho giocato al 2 e il 3 ma non ho mai giocato al primo, so che la versione switch è la remastered peggior rispetto alle versioni ps4 e one però mi attira la possibilità di dedicarmi  aun gioo del genere in portatile, che dite lo consigliate o è una esperienza non brillantissima?
Se ti interessa giocarlo in portatile prendilo su Switch. 

È giocabilissimo anche a 30 fps senza problemi. 

Se ti trovi bene coi joycon no problem, io per esempio li trovo scomodi per certi giochi. 

Comunque il gioco ha delle ambientazioni meravigliose, cerca di giocarlo in dock il più possibile. Sullo schermo piccolo ci rimetti tantissimo. 

È perfetto in portatile, vai sereno

Io ci sto giocando solo in portatile ed è davvero bello da vedere e da giocare. Nessuna penalizzazione

avendo già stra finito il 3 mi interessava piu l'esperienza portatile che altro, sicuramente buttare dei soldi in un prodotto eccessivamente castrato al limite dell'ingiocabile mi avrebbe fatto desistere, le recensioni non sono tanto incoraggianti, ma se mi garantite che funziona sono tranquillo pur sapendo di non prendere la miglior versione del gioco 

Si dicosta di pochissimo a livello visivo, piuttosto cambia il frame rate. Ma in un gioco lento come il primo ds non c’è problema 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro