One/Series Dark Souls | SG (X360): 9.1 | SG (XOne): 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho ucciso il black night al borgo dei non morti (non è neanche un boss, ma sono fierissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) poi sono entrato nella torre e sono sceso anzichè salire e un coso mi ha bishottato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sembra quasi che con un agilità migliore sia più facile giocare e uccidere i nemici, ma è una mia impressione
A meno di non sviluppare appositamente una build ''tank'', l'agilità conta molto + della difesa in DS, imho. Ecco xchè io gioco esclusivamente con il peso complessivo

Quel coso che ti ha bishottato

è Havel la Roccia. All'inizio del gioco è ostico da battere, non tanto per il danno che infligge (e a livelli bassi ti oneshotta, eh!), quanto perchè senza un'arma che fa tanti danni ci vuole un'ora a ucciderlo, quindi prima o poi può darsi che ti becca. Ma droppa un anello fondamentale, che ti permette di portare addietro molto + peso

Ultima modifica:
Per il DLC: ho ucciso Chester/invasore , ma non mi ha droppato il suo set //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ah un'altra cosa: nel DLC ho trovato un paio di teste "benissimo" ed altre cose insulse così, che sono?

Ultima modifica da un moderatore:
Per il DLC: ho ucciso Chester/invasore , ma non mi ha droppato il suo set //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ah un'altra cosa: nel DLC ho trovato un paio di teste "benissimo" ed altre cose insulse così, che sono?

Hai ucciso prima il suo spettro oscuro?

può essere per questo forse!

Per le teste esprimono la parola che c'è scritto!

Cioè per la testa "benissimo", ad esempio, se la usi il personaggio ti dirà "benissimo" in inglese xD

non servono a niente, solo per "emoticon" nell'online :morris82:

Non droppa niente Chester, se vuoi quel set devi

uccidere il mercante davanti all'Arena

Bella storia ho seccato il boss della fortezza!!!!!!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Pensavo fosse più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso ci sarà da divertirsi ad Anor Londo!!!!!!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo fosse più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Adesso ci sarà da divertirsi ad Anor Londo!!!!!!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già, c'è da divertirsi ad ammazzare Smough e il suo amichetto Ornstein //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A meno di non sviluppare appositamente una build ''tank'', l'agilità conta molto + della difesa in DS, imho. Ecco xchè io gioco esclusivamente con il peso complessivo Quel coso che ti ha bishottato

è Havel la Roccia. All'inizio del gioco è ostico da battere, non tanto per il danno che infligge (e a livelli bassi ti oneshotta, eh!), quanto perchè senza un'arma che fa tanti danni ci vuole un'ora a ucciderlo, quindi prima o poi può darsi che ti becca. Ma droppa un anello fondamentale, che ti permette di portare addietro molto + peso
Ma guarda ora col cavaliere ho tolto elmo e guanti per essere sotto al 50% e il gioco è cambiato parecchio, ora non so se cercare un equip più leggero o se andare avanti così.

Raga una domanda:

Ho esaminato il quadro che c'è lì ad Anor londo e mi ha catapultato nel mondo dipinto di ariamis.... e almeno x ora non posso tornar indietro.

Era meglio perlustrare bene prima Anor londo e poi andare nel mondo dipinto di ariamis? ho fatto una coglionata o è lo stesso???:morristend://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio liv. e 71

Ultima modifica:
Ma guarda ora col cavaliere ho tolto elmo e guanti per essere sotto al 50% e il gioco è cambiato parecchio, ora non so se cercare un equip più leggero o se andare avanti così.
Se fino ad adesso avevi il peso >50%, lo credo che eri lento! Essere

---------- Post added at 16:44:46 ---------- Previous post was at 16:41:10 ----------

[/color]

Era meglio perlustrare bene prima Anor londo e poi andare nel mondo dipinto di ariamis? ho fatto una coglionata o è lo stesso???:morristend://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio liv. e 71
Non puoi tornare indietro fino alla fine. A lv.71 non dovresti avere troppi problemi, anche se in realtà, se non conosci lo stage, la prima volta potrebbe farti impazzire, soprattutto

la parte inferiore con gli scheletri girandola
Non dovresti avere troppe difficoltà a trovare qualcuno da evocare, cmq. Se esplori bene troverai alcuni tesori interessanti per determinate build. Solitamente io completo prima Anor Londo, che è meno intricato. Se hai difficoltà, non esitare a chiedere

Ultima modifica:
Non puoi tornare indietro fino alla fine. A lv.71 non dovresti avere troppi problemi, anche se in realtà, se non conosci lo stage, la prima volta potrebbe farti impazzire, soprattutto

la parte inferiore con gli scheletri girandola
Non dovresti avere troppe difficoltà a trovare qualcuno da evocare, cmq. Se esplori bene troverai alcuni tesori interessanti per determinate build. Solitamente io completo prima Anor Londo, che è meno intricato. Se hai difficoltà, non esitare a chiedere
Grazie Ahkenaton81 :morris82: temevo di aver fatto una mega coglionata!!!

Speriamo di non impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se fino ad adesso avevi il peso >50%, lo credo che eri lento! Essere
Ho iniziato come cavaliere

ora sono lvl 15 e ho

Vit 18

Vol 10

Stam 14

For 12

Des 12

Res 10

Int 9

Fede 11

Equip: Spada larga, Scudo allungato largo, Armatura del cavaliere, Gambali del Cavaliere e Anello di pietra blu

Levando elmo e guanti sono sceso sotto il 50% e infatti ora riesco a giocare meglio, non a caso sono riuscito a vincere contro il miniboss del borgo dei non morti mentre prima non riuscivo a girargli dietro

Edit: E' questo il programmino per le build? https://mugenmonkey.com/darksouls/

Ultima modifica:
Ho iniziato come cavaliere ora sono lvl 15 e ho

Vit 18

Vol 10

Stam 14

For 12

Des 12

Res 10

Int 9

Fede 11

Equip: Spada larga, Scudo allungato largo, Armatura del cavaliere, Gambali del Cavaliere e Anello di pietra blu

Levando elmo e guanti sono sceso sotto il 50% e infatti ora riesco a giocare meglio, non a caso sono riuscito a vincere contro il miniboss del borgo dei non morti mentre prima non riuscivo a girargli dietro

Edit: E' questo il programmino per le build? https://mugenmonkey.com/darksouls/
Si, è quello. Vedo che sei parecchio all'inizio.

Se stai incontrando delle difficoltà, prova a fare così procurati un arco e un centinaio di frecce dal mercante del borgo (hai bisogno di 12 in dex), poi vai nel sottopassaggio sotto il ponte, dove c'è il dragone rosso appollaiato sul cancello. Da sotto il ponte, bersaglia la sua coda con l'arco.Ogni volta che la colpisci (la punta, mi raccomando), lui volerà via. Tu mantieni la posizione e ripeti l'operazione fino a quando la coda si staccherà e tu otterrai la spada leggera del drago. Si tratta di un'arma molto potente x le prime fasi di gioco, ma dovrai portare la forza a 16

Fatto questo, torna al borgo e usa la chiave universale (spero tu ce l'abbia) per aprire la porta per i sotterranei nella torre del demone toro. In fondo beccherai Havel. Con la tua nuova arma ti basteranno 4 - 5 backstab per fotterlo, ma occhio che se ti becca ti oneshotta. Se lo uccidi ti dropperà un anello che ti permetterà di trasportare un bel po' di peso in +
Personalmente io la spada non la uso + xchè il gioco lo conosco a memoria, ma te la consiglio xchè fra molto poco comincerai a notare di fare danni troppo scarsi, quindi è meglio premunirsi. Ricorda, infine, che è importante sviluppare un personaggio avendo già chiara la direzione da prendere, onde evitare di sprecare punti preziosi. Sei x un guerriero, un mago, un chierico o un ibrido?

---------- Post added at 19:41:56 ---------- Previous post was at 19:41:13 ----------

che programma?
mugenmonkey, guarda il link che ha postato l'utente sopra

Ultima modifica:
WOW è bellissimo!!!!!:ivan:
vado a provare un po di combinazioni:wush:
Si, è un programma che fa brutto perchè, come sai, DS non perdona e non ti permette di ritornare sulle tue scelte, grazie al sistema di salvataggio a dir poco sadico, quindi bisogna pianificare bene ogni mossa.

Si, è quello. Vedo che sei parecchio all'inizio.
Se stai incontrando delle difficoltà, prova a fare così procurati un arco e un centinaio di frecce dal mercante del borgo (hai bisogno di 12 in dex), poi vai nel sottopassaggio sotto il ponte, dove c'è il dragone rosso appollaiato sul cancello. Da sotto il ponte, bersaglia la sua coda con l'arco.Ogni volta che la colpisci (la punta, mi raccomando), lui volerà via. Tu mantieni la posizione e ripeti l'operazione fino a quando la coda si staccherà e tu otterrai la spada leggera del drago. Si tratta di un'arma molto potente x le prime fasi di gioco, ma dovrai portare la forza a 16

Fatto questo, torna al borgo e usa la chiave universale (spero tu ce l'abbia) per aprire la porta per i sotterranei nella torre del demone toro. In fondo beccherai Havel. Con la tua nuova arma ti basteranno 4 - 5 backstab per fotterlo, ma occhio che se ti becca ti oneshotta. Se lo uccidi ti dropperà un anello che ti permetterà di trasportare un bel po' di peso in +
Personalmente io la spada non la uso + xchè il gioco lo conosco a memoria, ma te la consiglio xchè fra molto poco comincerai a notare di fare danni troppo scarsi, quindi è meglio premunirsi. Ricorda, infine, che è importante sviluppare un personaggio avendo già chiara la direzione da prendere, onde evitare di sprecare punti preziosi. Sei x un guerriero, un mago, un chierico o un ibrido?

---------- Post added at 19:41:56 ---------- Previous post was at 19:41:13 ----------

mugenmonkey, guarda il link che ha postato l'utente sopra

A me piacerebbe il thief con daghe e critici alti, l'ho provato un pochino poco fa e mi sono divertito parecchio, ho pure ucciso il miniboss al lvl 8, ma c'è anche da dire che conoscevo già quell'area

Tra le classi da te elencate scelgo senza ombra di dubbio il guerriero, 0 magie insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piacerebbe il thief con daghe e critici alti, l'ho provato un pochino poco fa e mi sono divertito parecchio, ho pure ucciso il miniboss al lvl 8, ma c'è anche da dire che conoscevo già quell'area
Tra le classi da te elencate scelgo senza ombra di dubbio il guerriero, 0 magie insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per fare un pg come quello che vuoi tu (non ha , secondo me, senso parlare di ladro in DS, perchè la componente stealth non esiste), devi puntare tutto sulla destrezza, usando armi come katane, stocchi e falci. Le katane e le falci provocano sanguinamento, con queste ultime che sono un po' + potenti, ma più lente. Gli stocchi sono armi da affondo, quindi funzionano alla perfezione con il Leo Ring, ma richiedono un approccio molto + raffinato al combattimento. Se vuoi prendere questa strada e salire tanto in destrezza (non andare oltre 45, è inutile), ti consiglio di

uccidere il mercante del borgo, una volta acquistato tutto ciò che ti serve: ti dropperà l'uchigatana, ottima arma
Con la destrezza alta ottieni anche un aumento della velocità di casting di stregonerie/piromanzie (non so i miracoli), il che è ottimo se consideri che ibridare una build dex con la piromanzia non costa nulla in termini di spesa di punti (perchè la piromanzia non dipende da alcuna stat).

Ultima modifica:
Per fare un pg come quello che vuoi tu (non ha , secondo me, senso parlare di ladro in DS, perchè la componente stealth non esiste), devi puntare tutto sulla destrezza, usando armi come katane, stocchi e falci. Le katane e le falci provocano sanguinamento, con queste ultime che sono un po' + potenti, ma più lente. Gli stocchi sono armi da affondo, quindi funzionano alla perfezione con il Leo Ring, ma richiedono un approccio molto + raffinato al combattimento. Se vuoi prendere questa strada e salire tanto in destrezza (non andare oltre 45, è inutile), ti consiglio di
uccidere il mercante del borgo, una volta acquistato tutto ciò che ti serve: ti dropperà l'uchigatana, ottima arma
. Con la destrezza alta ottieni anche un aumento della velocità di casting di stregonerie/piromanzie (non so i miracoli), il che è ottimo se consideri che ibridare una build dex con la piromanzia non costa nulla in termini di spesa di punti (perchè la piromanzia non dipende da alcuna sta).
Ok mi piace, quindi la spada che da il drago in questo caso diventa pressoché inutile. Se continuo per questa strada mi sembra di capire che mi escludo una gran varietà di armi e armature, può influire tanto?

Ma vitalità e stamina le alzo in parallelo a destrezza?

In un contesto come questo l'uso dello scudo ha sempre senso? E comunque dovrei sempre puntare a armature leggere per rimanere sempre sotto il 25%

Ok mi piace, quindi la spada che da il drago in questo caso diventa pressoché inutile. Se continuo per questa strada mi sembra di capire che mi escludo una gran varietà di armi e armature, può influire tanto?
Ma vitalità e stamina le alzo in parallelo a destrezza?

In un contesto come questo l'uso dello scudo ha sempre senso? E comunque dovrei sempre puntare a armature leggere per rimanere sempre sotto il 25%
La spada te l'ho consigliata solo perchè fa tanto danno con 16 in forza e 12 in dst, mi pare: quindi intanto puoi alzare vitalità e/o stamina per le prime fasi. Ma se non credi che sia utile, tanto meglio, anch'io ne faccio a meno ormai.

Continuando su questa strada, hai a disposizione katane, coltelli, falci, stocchi. Spendendo qualche punto in forza potrai anche usare armi particolari tipo flamberghe o lance varie: si tratta di una varietà soddisfacente, dopotutto. Certamente dovrai rinunciare a spadoni, mazzoni, etc, che cmq presuppongono uno stile quasi sempre diverso e solitamente non causano sanguinamento o altri effetti di cui beneficiano le armi destrezza.

La questione dell'armatura, invece, non dipenderà tanto dalla tipologia del tuo pg, ma esclusivamente dalla tua stamina. Quest'ultima si può incrementare aumentando i punti stamina ed equipaggiando l'anello di Havel, la maschera del figlio, il FAP. L'anello di Cloranthy e il Grass Crest Shield aumentano la rigenerazione della stamina.

Solitamente io mi costruisco una build lv 120 con mugenmonkey, ma quando gioco alzo le statistiche in maniera piuttosto disordinata. Regolati come preferisci. Tieni cmq presente che danni decenti con l'arma (sia forza pura che destrezza pura) comincerai a notarli quando avrai speso parecchi punti in destrezza, e quando l'avrai potenziata a +10 o +15. Senza contare l'eventualità (caldamente consigliata) di usare i vari buff, cosa che ti imporrà eventualmente di spendere non pochi punti in magia o fede (ma se ti accontenti, puoi buffarla con le resine - quella di fuoco la vende il mercante donna del borgo - anche se non avrai la potenza distruttiva di Arma Magica Cristallizzata o del buff che si ottiene unendosi ai DarkMoon Avengers...). Tutto questo per dire che dovrai sbatterti parecchio x ottenere danni buoni, e la prima volta che si gioca non ci si giostra facilmente: ti serviranno ore e ore.

Per l'uso dell'armatura, il discorso è lo stesso della stamina: + peso puoi portare, + pesanti saranno i pezzi di equipaggiamento che potrai usare senza inficiare l'agilità.

Ho notato, infine, che la maggior parte dei ''pro'' non usa lo scudo o ne usa uno piccolo che non riduce i danni del 100%, ma pesa poco. Personalmente, con la maggior parte delle mie build dex, io lo scudo lo uso comunque, per la precisione il Cimiero. Non sono abbastanza bravo da puntare solo sull'agilità, e ho tentato...

Ultima modifica:
Ieri non sapevo che fare, ho iniziato da capo con un chierico :morristend:

Prima ho potenziato un falò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, e sono ad inizio gioco, è strano non l'ho letta da nessuna pare sta caratteristica del chierico :moia:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro