Grazie per le dritte bro! L'anello del serpente ce l'ho ora, ma non quando sono passato dalle prodondità, siccome son prima della fortezza di Sen, magari un giorno se sarò propio a corto di anime ci ripasserò a farmare un po'. Questa cosa delle bulid a seconda di che tipo di PVP fai non la sapevo, purtroppo però non posso usare quella build con questo personaggio ormai, ho già buttato troppi punti in forza. Già... tra l'altro volevo un consiglio su una build da utilizzare considerando che per ora sono un liv 56 con 36 a forza, 18 destrezza (ce li buttai per poter utilizzare lo spadone del cavaliere nero droppato nel borgo, che mi ha semplificato il gioco non poco da principiante quale sono) poi gli altri punti , non ricordo esattamente quanti, li ho messi su vitalità e stamina, 1 pure in volontà per avere almeno uno slot per la piromanzia. Sono partito guerriero perchè volevo fare il tipo che le da senza usare magie e boiate varie, ma ultimamente mi rendo conto che forse sarebbe meglio aggiungere la fede o l'intelligenza, quindi stregonizzarlo o chiericizzarlo, ma non so davvero cosa fare perchè non ho idea di cosa mi possa piacere siccome non ho mai usato nè stregonerie nè miracoli. O altrimenti fare na roba da guerriero PURO DEX/STR tipo questa è na boiata?
http://mugenmonkey.com/darksouls/?c=307638746614072564 Per il resto se come dici te la build dipende da cosa vuoi fare in pvp, per me non ha molta importanza, invade o essere invaso, diciamo che scelgo l'opzione che più si addice ad una build con la forza alta. Poi io le armi non le conosco bene, quindi è ben accetto un consiglio poichè sta nascendo in me la convinzione che a fare la build è proprio l'arma che abbiamo intenzione di usare alla fine. Altra cosa: io mi sono fottuto la prima anima guardiana del fuoco (non sapevo che andava data alle guardiane), quindi ora che sono ad anor londo sto ancora a +1 come potenziamento delle estus, ora ne ho trovata un'altra invadendo il tipo, ma ci devo ressare la guardiana imprigionata al santuario...quindi mi stavo chiedendo se posso contare sul fatto che ho a disposizione pure altri NG per poterne trovare altre e poter potenziare le estus al massimo (lo domando perchè non so assolutamente come funzioni il NG+), o mi sono già precluso la possibilità di farlo e al massimo arriverò a +4 tipo?
Non mi preoccuperei troppo se, per questa volta, senti di aver buttato dei punti in stat magari inutili, dal momento che questo è praticamente inevitabile durante le prime run (quando si conoscono poco le meccaniche di gioco). Il fatto, poi, che tu te ne renda già conto, significa che comprendi sempre meglio la questione delle build ad hoc, il che è bene.
Per la tua build, se vuoi un parere, ci sono alcune opzioni. Considera che le armi dei cavalieri neri (soprattutto l'alabarda, probabilmente la scelta migliore x un guerriero) hanno teoricamente bisogno di 40 sia in forza che destrezza x funzionare al top. Il che, se approvi un level cap di 120, costituisce un bell'investimento in termini di punti. Tuttavia, se consideri che, impugnando l'arma a 2 mani, il moltiplicatore della forza scala a 1.4 circa, potresti spendere ''solo'' 27 pt in forza, mentre x la destrezza dovresti cmq arrivare a 40. Però ciò ti impone di non usare lo scudo, e tuttora x me è una cosa non fattibile. Infatti, proprio in questi giorni, sto sviluppando un build frz/int, e come arma uso lo spadone dell'uomo serpente, che scala esclusivamente in forza: arrivo a 40 in quella stat, e basta. Anche per questo motivo, non ho mai usato le armi dei cavalieri neri. Tuttavia, potresti valutare la possibilità di costruire un guerriero puro supportato da piromanzie quali Great Combustion o Dark Flame, che hanno un tempo di casting pressochè istantaneo e ti permettono di prendere tempo quando sei a corto di stamina.
Personalmente, anche x i motivi elencati sopra, non ti consiglio una build dex/frz: aumenteresti l'arsenale a tua disposizione, ma finiresti x sottrarre punti da altre stat + utili.
Le altre opzioni, ovvero gli ibridi con fede/int, sono tutte interessanti e molteplici. Arrivando a 32 in int, ad esempio, puoi usare Homing Crystal Soulmass e Crystal Magic Weapon (uno dei buff migliori del gioco), e castarli con il catalizzatore cristallizzato: è una buona opzione per un guerriero con supporto magico (ed è quello che sto tentando di fare io).
Con 30 in fede, poi, hai la possibilità di castare miracoli ottimi (anche se un po' ''vili'', almeno x qualcuno) tipo Camminata Pacifica, Ira degli Dei e il Buff della Luna Oscura, anch'esso ottimo soprattutto se progredisci nel patto.
Sono solo 2 opzioni, perchè le possibilità sono infinite...
La build, per essere efficace, dovrebbe ruotare intorno alla destinazione (invasioni o duelli) e all'arma con cui ti trovi bene. Ma anche tenendo conto delle spell che ti piacciono. Per le prime run, il mio consiglio è quello di puntare su forza o destrezza, e ibridare il tutto con la piromanzia, che non richiede stat alcuna, ma dipende solo dalla potenza intrinseca della spell e dalla potenza del guanto. Ciò ti consente di spendere una barca di punti in vitalità e stamina. Tipo lui:
Nel NG+, mantieni il tuo livello, tutti gli oggetti e le armi che possiedi (eccetto quelli cruciali x la storia, tipo l'anello di Sif) e i potenziamenti a fiaschette e falò. La difficoltà aumenta sensibilmente