Ordunque, una cosa alla volta. Innanzitutto, se dici di alzare regolarmente la stamina, questo vuol dire che puoi equipaggiare armature migliori senza pregiudicare la tua mobilità: infatti, oltre ad allungarti la barra verde, aumentare la stamina aumenta anche quel numero che puoi vedere nelle stat sotto il valore stamina, che a sua volta è sotto la vitalità. Si tratta del terzo valore. La tua mobilità è data dalla percentuale di peso, tra armi e armature, che occupi di quel valore: se ne occupi 50% non è ragionevole, perchè rende troppo impacciati. Oggetti come la Maschera del Padre, l'Anello di Havel e l'Anello del Favore alzano ulteriormente il valore stamina, e si rivelano, a seconda delle esigenze, ottimi gingilli. Poi dici che una volta beccato un colpo, ne becchi altri di conseguenza. Non è del tutto vero. Questo ti accade perchè tu non guardi il valore equilibrio, che dipende dalla somma dei valori equilibrio dei singoli pezzi di armatura, ed eventualmente aumentabile con un buono scudo (quello di Balder ha un ottimo rapporto peso/equilibrio). Ovviamente scudi + grandi e pesanti offrono + stabilità. Un valore equilibrio di 53 ti evita di essere rincoglionito da colpi di armi anche pesanti. L'anello del Lupo ti da 40 punti di equilibrio. Se hai ancora l'armatura del ladro dell'inizio, vuol dire che te ne vai in giro con equilibrio 0 (zero), il che vuol dire che anche uno stuzzicadenti ti apre la difesa lasciandoti esposto ad altri attacchi. Io pure, all'inizio, sottovalutavo l'equilibrio guardando solo i valori di difesa, ma le botte prese in pvp mi hanno fatto ragionare. Per la claymore ti servono titaniti e titaniti grandi, + che anime. A sto punto procurati la spada leggera del drago, che fa 200 come il guanto ma è una spada, e non scala con le statistiche. Tanto, una volta arrivato alla palude, tutte queste armi cominceranno a diventare obsolete, e te ne accorgerai.
La mano offre una buona difesa magica, ma fa passare il 20% dei danni fisici, mentre quello che hai trovato blocca del tutto i fisici. Io, se hai tanta stamina, terrei quest'ultimo, cercando di evitare le magie, poi fai tu. Lo scudo del soldato vuoto e di Balder sono ottimi oggetti e pesano uguale. Anche il Grass Crest Shield è ottimo, e lo trovi nel Giardino: non blocca del tutto i danni fisici, ma accelera la rigenerazione della stamina anche solo portandolo sulla schiena. Lo scudo cimiero è la scelta migliore contro le magie: io uso quello contro quelle merde che in pvp spammano a go go inseguitori e black magic: forse però è un po' presto x procurartelo
Per le armi elettriche, uniche, derivate dalle anime dei boss etc, non voglio spoilerarti nulla, ma sappi che, dopo avere suonato le 2 campane, dovrai faticare ancora un bel po' per potertele costruire. Anche se, in una certa fortezza, potresti trovare qualcosa di simile...
L'idra è facile se sai dove piazzarti. Io la prima volta ho fatto quella del Lago di Cenere, e ho perso un fracco di volte prima di capire come si faceva, ma io sono scarso...In realtà si tratta di un boss abbordabile, ma occhio a quando ti avvicini, poichè il sua attacco a distanza fa male.
Visto le tue statistiche di forza e destrezza, cmq, ti consiglio di procurarti la spada leggera del drago, poichè fa 200 di danno e, soprattutto, non scala con le stas, così come il guanto. Dovrai però portare a 16 il valore forza x impugnarla ad una mano: fallo senza remore, perchè alcune tra le migliori armi x le dex builds richiedono cmq almeno 16 in forza. Se intendi utilizzare armi normali +5, 10 0 15 (che ad alti livelli sono le scelte migliori), dovrai livellare assai a destrezza o la forza o entrambe, a seconda dell'arma sulla quale deciderai di impostare il tuo personaggio. Deduco che la tua scelta ricadrà sulla destrezza...
Saluti
alora
capitolo peso: sono ampiamente sotto il 25% (18 libre su 81 portabili se ben ricordo),ora non so il peso con l'altra armatura,ma le schivate mi sembravano comunque più lente,così come la corsa se ne mettevo una più pesante..mah magari ci proverò ora con l'hydra a vestirmi un po' più pesante..in fondo ho tanti di quei set di armatura e non ne uso uno...L'anello di havel comunque cel'ho,se è quello che prendi seccando il tizio nel sotterraneo della torre (sono entrato dalla parte della foresta,e mi ha seccato a sorpresa la prima volta,quindi mi sono vendicato)
capitolo arma:dove la trovo sta spada del drago?l'unica arma che ho trovato vicino a quel valore (220) è lo spadone che mi ha droppato il cavaliere nel fossato di borgo non morti,ma mi serve 20 di forza per portarla..ma si può portare anche a una mano quella se hai abbastanza forza?comunque se quella spada è leggera sarei interessato a sta spada di drago,ma dov'è?Comunque titaniti ne ho da parte,e pure alcuni grandi se ben ricordo,ma una claymore a +5 quanto infligge?vorrei capire se vale la pena potenziarsela ora o andando avanti troverò comunque armi migliori e spreco solo risorse a potenziarmela ora.tra l'altro sto cercando di risparmiare le 20000 anime per prendere il "coso" di artorias e aprire la porta nella foresta.,dato che mi è stato consigliato.
capitolo scudo:dove lo trovo esattamente nel giardino sto grass crest shield?dietro la porta che si apre con l'oggetto da 20000 anime?
Ultima modifica da un moderatore: