Ogni arma scala (cioè aumenta il proprio danno) con determinate stastitiche. La lettera indicata nelle statistiche indica il grado, S è la lettera più alta, la E è la più bassa (l'ordine è S-A-B-C-D-E).Quindi, all'aumento di livello in una statistica, un'arma che scala con essa con S, aumenterà un po' di più il danno rispetto ad una che aumenta con quella statistica in D (metti magari 7 danni in più con la S e 2 con D...questo è solo un esempio naturalmente)
Per considerare che arma potrebbe essere meglio per la tua build, prova a guardare i danni fisici, elementali e sommali e guarda quanto aumentano, come aumentano e con che statistiche sono in relazione
Comunque non farti troppi problemi...usa le armi che più ti piacciono, senza badare in maniera esagerata e maniacale alla questione del danno...io ad esempio mi ero fatto un pg basato sull'int ed ho utilizzato per tutto il gioco (ovviamente quando ho potuto averle) prima la lancia della farfalla della luna (che scala solo con int con B o A) e infine lo spadone della luna, che scala con S in int...comunque ci sia praticamente ogni arma incantata a +5 è meglio del suddetto spadone, se si guarda il danno "totale"...ad esempio con un alabarda incantata +5 infliggevo circa 150 di danni in più rispetto allo spadone con 50 di int (e nonostante lo spadone della luna scali con S ed aumenti il danno di 7-8 ad ogni liv, una volta arrivati a 50 di int aumenta solo di 1, quindi in relazione alle altre armi è piuttosto debole), ma nonostante tutto ho utilizzato sempre lo spadone, anche perché la adoro come arma
Ho dovuto cambiare arma giusto giusto per il DLC, ma solo perché i boss hanno una mole esagerata di PS, per essere nella prima run, e una difesa da "muro impenetrabile":morristend:
Spero di averti fatto capire un po' il concetto, non sono il massimo a spiegare...e come l'ho spiegato io questo argomento potrebbe sembrare ancora più contorto