Saga Dark Souls

Pubblicità
cavolo è vero, hai ragione, me n'ero completamente dimenticato!!L'unica (....unica, parola grossa!) cosa che non riesco proprio a capire è: perchè troviamo la sua anima sigillata ad Amana?

Poi esiste una zona sempre ad Amana che non riesco a capire....dopo aver sconfitto il demono del suono, la "rana" per intenderci, c'è una porta che si apre solo si è in forma hollow, dove ci si imbatte in un'altra milfanito...esattamente lì c'è un santuario misterioso che se si interagisce con questo mi dice "non succede nulla"...hai qualche idea?
Bella domanda, onestamente penso che non abbia un senso logico dato che la stessa armatura (in formato gigante) si trova sempre nella stanza circolare in cui lo troviamo ormai vuoto, essere vuoto non fa perdere l'anima quindi non si potrebbe neanche pensare che sia diventato vuoto ad Amana e poi si sia trasferito nella cripta (anche perchè una volta vuoto non hai senno) per tutte queste ragioni non riesco a trovarci ragioni logiche.

Per quanto riguarda la seconda domanda, la possibilità di interagire con quel santuario è data quando sei vuoto (quindi vuol dire che sei morto almeno una volta, per farti capire quando non hai la tua vita al massimo ma è appunto diminuita a causa della morte) e quando non hai alcuna effige umana nell'inventario, interagendo potrai riacquisire le spoglie umane sostanzialmente, riacquisendo il massimo della vita quindi l'effetto di una qualsiasi effige umana.

FORSE FORSE lo riprendo su ps4 se lo troverò a prezzo stracciatoMa preferirei una versione di dark soul 1 o demon's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io penso di saltarlo...ho già speso un patrimonio con la limited di bloodborne...però prima scarico la patch e vedo un po' cosa cambia.o_o

Bella domanda, onestamente penso che non abbia un senso logico dato che la stessa armatura (in formato gigante) si trova sempre nella stanza circolare in cui lo troviamo ormai vuoto, essere vuoto non fa perdere l'anima quindi non si potrebbe neanche pensare che sia diventato vuoto ad Amana e poi si sia trasferito nella cripta (anche perchè una volta vuoto non hai senno) per tutte queste ragioni non riesco a trovarci ragioni logiche.Per quanto riguarda la seconda domanda, la possibilità di interagire con quel santuario è data quando sei vuoto (quindi vuol dire che sei morto almeno una volta, per farti capire quando non hai la tua vita al massimo ma è appunto diminuita a causa della morte) e quando non hai alcuna effige umana nell'inventario, interagendo potrai riacquisire le spoglie umane sostanzialmente, riacquisendo il massimo della vita quindi l'effetto di una qualsiasi effige umana.
aaan non lo sapevo, anche perchè ho sempre nell'inventario una ventina di effigi umane:sisi:

aaan non lo sapevo, anche perchè ho sempre nell'inventario una ventina di effigi umane:sisi:
Avevo visto un video sul web, in generale le effigi da trovare sono tante (e pure da comprare se ne rimedia almeno una decina), eppure quando faccio pvp utenti che pur di vincere farebbero di tutto, come se morire e consumare un effigie sia un trauma, oltre al fatto che con la possibilità di riparare gli anelli che conservano anime/umanità è tutto incredibilmente facile.

Ciao ragazzi, navigavo per internet come voi in cerca di risposte per questo famigerato dark souls e mi sono trovato qua.

Comunque vi siete mai soffermati sul nome del Re? Vendrick?

Non so se è un caso ma è un po assurdo.

VINheim LorDRan DranglEIC

Ciao ragazzi, navigavo per internet come voi in cerca di risposte per questo famigerato dark souls e mi sono trovato qua.Comunque vi siete mai soffermati sul nome del Re? Vendrick?

Non vorrei soffocare la tua fantasia, ma nella serie di Dark Souls vengo citati così tanti regni che questo gioco si potrebbe usare per qualsiasi nome di qualsiasi NPC :morristend:

Sto scaricando la 1.10, che dovrebbe essere la patch che introdurrà NPC e descrizioni migliorate degli oggetti per le versioni old gen del gioco.

1428 MB :morris82:

Non so se valga la pena di fare una nuova run solo per rivivere con un altro pg i cambiamenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Consigli per una build diversa dal solito in Dark Souls? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho già fatto:

- Ornstein build

- STR build (ascia del drago bipenne, randello grande, dente di drago)

- Abyss Sword

- Only INT build

- Pyro/DEX build con katana

- Moonlight Sword build

La SL 1 run è in corso, ma vorrei qualcosa di meno rognoso per riprendere in mano il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa.

Ho giocato il gioco su Steam (un portatile che mi permette ben poco dal punto di vista grafico), mi era venuta in mente la mezza idea riprenderlo su PS3 (solo 2 soldi obs) così per togliermi lo sfizio di giocarlo sulla TV. Dite che è troppo da malati di mente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Kotomine Kirei build, faith con i Dark Moon.

Effettivamente ti manca la faith build

Potresti usare uno spadone come arma

Avevo visto un video sul web, in generale le effigi da trovare sono tante (e pure da comprare se ne rimedia almeno una decina), eppure quando faccio pvp utenti che pur di vincere farebbero di tutto, come se morire e consumare un effigie sia un trauma, oltre al fatto che con la possibilità di riparare gli anelli che conservano anime/umanità è tutto incredibilmente facile.
quoto. Secondo me quei anelli (troppi) facilitano anche fin troppo le cose, così facendo non perdi mai umanità/anime, avrebbe avuto senso magari che ogni volta che li si riparasse il costo di riparazione aumentasse sempre più fino a cifre astronomiche, oppure come nel primo, autodistruzione con la morte del pg, ma vabbè.

Spero che Bloodborne assomigli di più a Demon's che a Dark, a livello di difficoltà intendo.

Ciao ragazzi, navigavo per internet come voi in cerca di risposte per questo famigerato dark souls e mi sono trovato qua.Comunque vi siete mai soffermati sul nome del Re? Vendrick?

Benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Potrebbe essere un caso o magari voluto,magari un pò forzato, ma... chi lo sà.

Io ad esempio ho notato alcuni, diciamo, "dettagli" un pò particolari:

primo dettaglio- luogo: stanza di Ornifex; avete notato quelle specie di bambole? tutte hanno una speci di "marchio oscuro"? che il fabbro abbia tentato di riprodurre la maledizione? o le effigi?

secondo dettaglio- luogo: Cripta del non-morto; appena sconfitto la "rana" apriamo una porta per utilizzare l'ascensore...avete notato il simbolo dell'ascensore? è identico a quello di petite londo quando scendiamo....Questo proprio non saprei spiegarmelo, magari è stato un caso, boh

Se conosci/conosciete qualche altra chicca, scrivete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sta di fatto che, non avendo giocato i DLC (Tranne quello del Re di Ferro, povero disgraziato lui e le pazze che aveva), c'è gran confusione. Sono venuto a conoscenza della persona di Aldia o di quello che è. Molto confuso, dato che tutti abbiamo scommesso che il Drago Antico era proprio Aldia stesso...

E' ora? Il Drago Antico è solo una volontà, un'eredità vivente del Lord?

Molta confusione, la Sin, vedendo la Patch non da niente, se non quattro descrizione in croce attorno al Re Vendrick, ma di poco, anzi nulla. Se poi, con la release ufficiale ci daranno ulteriori descrizioni, lo rigiocherò senz'altro per capire, obbligatoriamente.

Sta di fatto che, non avendo giocato i DLC (Tranne quello del Re di Ferro, povero disgraziato lui e le pazze che aveva), c'è gran confusione. Sono venuto a conoscenza della persona di Aldia o di quello che è. Molto confuso, dato che tutti abbiamo scommesso che il Drago Antico era proprio Aldia stesso...E' ora? Il Drago Antico è solo una volontà, un'eredità vivente del Lord?

Molta confusione, la Sin, vedendo la Patch non da niente, se non quattro descrizione in croce attorno al Re Vendrick, ma di poco, anzi nulla. Se poi, con la release ufficiale ci daranno ulteriori descrizioni, lo rigiocherò senz'altro per capire, obbligatoriamente.
Senza spoilerarti nulla i DLC non dicono proprio una mazza riguardo la lore, proprio per questo mi hanno un po' deluso, ma vabbeh, amen. Come ho scritto in precedenza la differenza tra questo e il primo Dark secondo me è abissale, ci sono fin troppi buchi, "aggiunte" (dlc) che francamente non hanno alcun senso con la lore e nessun, e sottolineo, nessun NCP degno di essere ricordato o che abbia una propria storia, come dire, "mitica" come fu per Artorias e gli altri cavalieri oppure, chessò, Solaire ecc ecc: ripeto, si sente la mancanza di Miazaki

L'unica è aspettare e vedere che descrizioni ci infileranno, anche se secondo me non cambierà più di tanto:sisi:

vi linko cosa hanno aggiunto/cambiato: http://darksouls2.wikidot.com/game-patches

Sta di fatto che, non avendo giocato i DLC (Tranne quello del Re di Ferro, povero disgraziato lui e le pazze che aveva), c'è gran confusione. Sono venuto a conoscenza della persona di Aldia o di quello che è. Molto confuso, dato che tutti abbiamo scommesso che il Drago Antico era proprio Aldia stesso...E' ora? Il Drago Antico è solo una volontà, un'eredità vivente del Lord?

Questa patch invece di migliorare e aggiustare ha provocato l'effetto opposto: era ovvio pensare che il drago antico fosse Aldia per una miriade di ragioni ma anche ammettendo che sia solo una semplice creazione molto potente, come fa a sapere tutto ciò che ci dice ed avere anche la nebbia cinerea? Ciò è di un no sense allarmante, se fosse stato Aldia avrebbe avuto tutte le ragioni per aiutarci e possedere quel dono, ma un qualsiasi esperimento (perchè non può essere un vero drago sia per l'anima che droppa, sia perchè sputa fuoco e non magia, inoltre i draghi antichi dovevano essere immortali basti pensare a quello che si incontra nel patto dedicato nel primo Dark Souls) come potrebbe mai?

Inoltre, ok che Aldia ha fatto esperimenti con i giganti e tutto, ma la sua metamorfosi ha delle peculiarità molto atipiche basti pensare alla piromanzia, in tutto ciò l'unica corenza che vedo è di fatto il desiderio di Aldia in forte contrasto con quello di Vendrick, sia per quanto riguarda il rapporto con i non morti, sia per quanto riguarda il potere e la fiamma. Il famoso "sin" sarebbe l'aver indagato troppo a fondo e crudelmente sulla natura dell'anima facendo i terribili esperimenti di cui si parla tanto? Oltretutto ora è addirittura un'entità (voci sdoppiate, non droppa anima ed una volta ucciso le voci riecheggiano ancora).

Infine un'altra cosa a dir poco immonda: identificare il signore dei giganti con l'ultimo dei giganti. Secondo la descrizione i resti del Lord dei giganti sono stati imprigionati e quello che incontriamo noi incatenato è appunto lui stesso, se ciò giustifica la rabbia che prova nel vederci tanto forte da riuscire a liberarsi, nelle memorie del gigante lo uccidiamo proprio e svanisce, non ci sono resti malconci, perchè unirli in un unico essere? Non ce n'era motivo, non c'erano problemi di coerenza logica, per le dimensioni si poteva benissimo pensare fosse un gigante fuori dalla norma non per forza il Re, non era scritto da alcuna parte che solo lui avesse tali dimensioni.

Prima la lore era solo lacunosa, ora le poche certezze che vi erano sono state stravolte in nozioni che non sono mai state ipotizzate non per cecità da parte della community, ma semplicemente perchè sono assennate e mi dispiace perchè non avevo grandissimi aspettative però addirittura peggiorare quel poco di buono che era stato creato è davvero una grande tristezza.

Questa patch invece di migliorare e aggiustare ha provocato l'effetto opposto: era ovvio pensare che il drago antico fosse Aldia per una miriade di ragioni ma anche ammettendo che sia solo una semplice creazione molto potente, come fa a sapere tutto ciò che ci dice ed avere anche la nebbia cinerea? Ciò è di un no sense allarmante, se fosse stato Aldia avrebbe avuto tutte le ragioni per aiutarci e possedere quel dono, ma un qualsiasi esperimento (perchè non può essere un vero drago sia per l'anima che droppa, sia perchè sputa fuoco e non magia, inoltre i draghi antichi dovevano essere immortali basti pensare a quello che si incontra nel patto dedicato nel primo Dark Souls) come potrebbe mai?Inoltre, ok che Aldia ha fatto esperimenti con i giganti e tutto, ma la sua metamorfosi ha delle peculiarità molto atipiche basti pensare alla piromanzia, in tutto ciò l'unica corenza che vedo è di fatto il desiderio di Aldia in forte contrasto con quello di Vendrick, sia per quanto riguarda il rapporto con i non morti, sia per quanto riguarda il potere e la fiamma. Il famoso "sin" sarebbe l'aver indagato troppo a fondo e crudelmente sulla natura dell'anima facendo i terribili esperimenti di cui si parla tanto? Oltretutto ora è addirittura un'entità (voci sdoppiate, non droppa anima ed una volta ucciso le voci riecheggiano ancora).

Infine un'altra cosa a dir poco immonda: identificare il signore dei giganti con l'ultimo dei giganti. Secondo la descrizione i resti del Lord dei giganti sono stati imprigionati e quello che incontriamo noi incatenato è appunto lui stesso, se ciò giustifica la rabbia che prova nel vederci tanto forte da riuscire a liberarsi, nelle memorie del gigante lo uccidiamo proprio e svanisce, non ci sono resti malconci, perchè unirli in un unico essere? Non ce n'era motivo, non c'erano problemi di coerenza logica, per le dimensioni si poteva benissimo pensare fosse un gigante fuori dalla norma non per forza il Re, non era scritto da alcuna parte che solo lui avesse tali dimensioni.

Prima la lore era solo lacunosa, ora le poche certezze che vi erano sono state stravolte in nozioni che non sono mai state ipotizzate non per cecità da parte della community, ma semplicemente perchè sono assennate e mi dispiace perchè non avevo grandissimi aspettative però addirittura peggiorare quel poco di buono che era stato creato è davvero una grande tristezza.
Io ad essere sincero non ho mai pensato che il drago fosse Aldia, ho sempre creduto e tutt'ora credo che il drago in realtà sia un gigante, infatti non a caso droppa un'anima di gigante (ma non chiedermi perchè ci dona la nebbia cinerea perchè sinceramente proprio non so). Per il resto non saprei che dire anche perchè prima vorrei farmi una nuova run con pg nuovo. Però se è come dici tu, la cosa non mi stupisce visto che hanno già trattato la lore un pò col chulo.

Io ad essere sincero non ho mai pensato che il drago fosse Aldia, ho sempre creduto e tutt'ora credo che il drago in realtà sia un gigante, infatti non a caso droppa un'anima di gigante (ma non chiedermi perchè ci dona la nebbia cinerea perchè sinceramente proprio non so). Per il resto non saprei che dire anche perchè prima vorrei farmi una nuova run con pg nuovo. Però se è come dici tu, la cosa non mi stupisce visto che hanno già trattato la lore un pò col chulo.
Infatti l'idea era che fosse Aldia diventato così in seguito agli esperimenti sull'anima dei giganti (per questo la droppa), la cosa della nebbia cinerea direi che è abbastanza importante, anche ammettendo che ogni gigante abbia il potere di poter accedere ai ricordi dei propri simili e che quindi il drago antico altro non sia che una semplice anima gigante mi chiedo: quale sia l'entità con cui è stato fuso il gigante? Dato che questa è l'entità che interpreta il drago antico, visto e considerando che se fosse il gigante a prevale questo non avrebbe alcun motivo di aiutarci, anzi tutt'altro, perchè un gigante dovrebbe aiutare un non morto ad uccidere i propri simili e riconquistare l'eredità dei giganti tanto cara ai suoi fratelli, visto che ha portato alla loro furiosa vendetta per recuperarla?

Tutte queste domande non hanno risposte, prima aveva tutto senso con Aldia = drago antico, a questo punto mi sembra chiaro che non abbiano saputo costruire con senso la lore riguardo a quel personaggio che è fondamentale nella nostra ascesa al trono, il che è abbastanza imbarazzante.

(ri)finito il gioco patchato 2 volte, che dire? BOH! un'aggiunta RI DI CO LA. Come può il re dei giganti dare 2 anime (dueanime)??? ecche è?? l'idea dell'ultimo gigante che in realtà è il re dei giganti è di un orrido incredibile.

Vabbè, andiamo avanti.

Aldia. L'unico personaggio, ripeto, L'UNICO personaggio carismatico con una sua "storia" intrigante e piena di mistero me l'hanno infilato così A ***** DI CANE. I dialoghi e le scelte che ti """"costringe""" a fare sono incredibilmente inutili e iperubermegasuperflue (finale a parte), artisticamente poi paragonato ad uno stronzo sciolto, questa è stata un'aggiunta fatta in fretta e furia, senza un briciolo di ragionamento. Il drago antico chi è??? perchè allora ci aiuta??

Le uniche descrizioni che hanno cambiato sostanzialmente sono l'anima dell'(ex) ultimo dei giganti e qualche altro item, ma niente di più. Nessun nuovo dialogo che magari si lega con Aldia...no, niente. Già di per sè la lore di DS2 aveva delle grosse lacune e buchi, ora hanno sensibilmente peggiorato la situazione.

era meglio se non patchavo, dico sul serio.

Parlando di lore dark souls è 20 spanne sopra, Demon's 40

(ri)finito il gioco patchato 2 volte, che dire? BOH! un'aggiunta RI DI CO LA. Come può il re dei giganti dare 2 anime (dueanime)??? ecche è?? l'idea dell'ultimo gigante che in realtà è il re dei giganti è di un orrido incredibile. Vabbè, andiamo avanti.

Aldia. L'unico personaggio, ripeto, L'UNICO personaggio carismatico con una sua "storia" intrigante e piena di mistero me l'hanno infilato così A ***** DI CANE. I dialoghi e le scelte che ti """"costringe""" a fare sono incredibilmente inutili e iperubermegasuperflue (finale a parte), artisticamente poi paragonato ad uno stronzo sciolto, questa è stata un'aggiunta fatta in fretta e furia, senza un briciolo di ragionamento. Il drago antico chi è??? perchè allora ci aiuta??

Le uniche descrizioni che hanno cambiato sostanzialmente sono l'anima dell'(ex) ultimo dei giganti e qualche altro item, ma niente di più. Nessun nuovo dialogo che magari si lega con Aldia...no, niente. Già di per sè la lore di DS2 aveva delle grosse lacune e buchi, ora hanno sensibilmente peggiorato la situazione.

era meglio se non patchavo, dico sul serio.

Parlando di lore dark souls è 20 spanne sopra, Demon's 40
Come ho già detto sopra, hai colto il punto: descrizioni no sense che rovinano quel poco di suggestivo, una boss fight aggiuntiva davvero scialba.

Non condivido solo la storia sulle lore, reputo migliore quella di Dark Souls rispetto a Demon's perchè ha un senso collettivo e di collegamento maggiore, come se ci fosse un filo conduttore, un puzzle dove tutto torna e ognuno ha la sua parte, in Demon's ho trovato molti personaggi o boss lasciati a se stessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro