Saga Dark Souls

Pubblicità
Grazie mille, tutti consigli molto utili. Ieri ho ucciso il demone del Toro, superato il drago rosso presente sopra il successivo ponte - ho poi tentato di tornare indietro per ucciderlo: niente da fare, gli faccio il solletico - giunto alla Chiesa dei non-morti e acceso un falò poco oltre, facendo la conoscenza dell'amico fabbro! Ennesima raffica di domande:
-Sono dubbioso su quale debba essere l'arma da potenziare. Voglio dire, ce ne sono alcune meritevoli di essere potenziate o è tutta una questione un po' personale? La verità è che mi trovo molto bene con la spada base... non credete sia uno spreco gettare il poco materiale che possiedo per upparla? Ci sarebbe poi la Claymore: fa molti danni, ma è un po' lenta.

- Il peso influenza la mia schivata. Sapete dirmi a quanto peso indossato la mia schivata rallenta? Voglio dire, c'è una soglia precisa di peso oltre la quale il mio personaggio tende a diventare più goffo e impacciato?

-Anche su console il gioco incontra di tanto in tanto dei piccoli cali di frame?
1) Tendenzialmente quasi tutte le armi una volta potenziate diventano perlomeno decenti. Dipende da quello che tu preferisci in termini di attacchi. Come avrai notato sono le armi che utilizzi a influenzare come combatti in base agli attacchi che possono sferrare, il cosiddetto moveset. Studiati i moveset delle armi che hai facendo delle prove e vedi quello che ti torna meglio. La spada larga, seppur sia di base, è una buona arma. La claymore come hai visto è più pesante e ci mette più tempo a colpire, bisogna imparare a calcolare i tempi. Anche sè uno spadone è comunque un'arma versatile, l'attacco potente è un affondo che è molto utile quando vuoi tenere a distanza il nemico. Insomma puoi scegliere come più ti aggrada e a seconda delle situazioni. :sisi:

2) Shame on me non mi ricordo di preciso i valori di peso. Comunque te ne puoi accorgere facilmente, ci sono tre tipi di schivata, Fat roll, quando il pg cade per terra pesantemente, da evitare come la peste. Mid roll, una via di mezzo, e fast roll, lo stesso che hai quando sei nudo insomma, la schivata più veloce. Scambia vari pezzi dell'equip finché non vedi che scatta l'animazione del mid/fast roll.

3) Su console meno, il porting su pc è notoriamente fatto maluccio. :asd:

Ho una domanda anche io su Dark Souls III. :morristend:

(tra parentesi, lo sto amando)

E' sparito l'NPC che ti vende le stregonerie

, non Yoel, quell'altro, lo studioso. Non mi interessa direttamente ora perchè questo primo pg usa poco o niente stregonerie, ma per il futuro cosa devo fare per evitarlo? é normale e dopo torna?

Tenete conto che sono contro

Oceiros, piano con i riferimenti, mi sono già spoilerato abbastanza. :asd:

1) Tendenzialmente quasi tutte le armi una volta potenziate diventano perlomeno decenti. Dipende da quello che tu preferisci in termini di attacchi. Come avrai notato sono le armi che utilizzi a influenzare come combatti in base agli attacchi che possono sferrare, il cosiddetto moveset. Studiati i moveset delle armi che hai facendo delle prove e vedi quello che ti torna meglio. La spada larga, seppur sia di base, è una buona arma. La claymore come hai visto è più pesante e ci mette più tempo a colpire, bisogna imparare a calcolare i tempi. Anche sè uno spadone è comunque un'arma versatile, l'attacco potente è un affondo che è molto utile quando vuoi tenere a distanza il nemico. Insomma puoi scegliere come più ti aggrada e a seconda delle situazioni. :sisi:2) Shame on me non mi ricordo di preciso i valori di peso. Comunque te ne puoi accorgere facilmente, ci sono tre tipi di schivata, Fat roll, quando il pg cade per terra pesantemente, da evitare come la peste. Mid roll, una via di mezzo, e fast roll, lo stesso che hai quando sei nudo insomma, la schivata più veloce. Scambia vari pezzi dell'equip finché non vedi che scatta l'animazione del mid/fast roll.

3) Su console meno, il porting su pc è notoriamente fatto maluccio. :asd:

Ho una domanda anche io su Dark Souls III. :morristend:

(tra parentesi, lo sto amando)

E' sparito l'NPC che ti vende le stregonerie

, non Yoel, quell'altro, lo studioso. Non mi interessa direttamente ora perchè questo primo pg usa poco o niente stregonerie, ma per il futuro cosa devo fare per evitarlo? é normale e dopo torna?

Tenete conto che sono contro

Oceiros, piano con i riferimenti, mi sono già spoilerato abbastanza. :asd:
Primo spoiler, credo che tu l'abbia perso. Ti aveva fatto una richiesta ben precisa all'inizio. :unsisi:

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Primo spoiler, credo che tu l'abbia perso. Ti aveva fatto una richiesta ben precisa all'inizio. :unsisi:
Eh ma io

la prima pergamena delle stregonerie che ho trovato è stata quella di Logan nella Capitale Profanata, quando lui era già sparito. :morristend:

Deduco che me ne sia persa una. :asd:

Eh ma io
la prima pergamena delle stregonerie che ho trovato è stata quella di Logan nella Capitale Profanata, quando lui era già sparito. :morristend:

Non so bene che percorso tu stia seguendo, comunque vale sempre la pena controllare anche le zone più sgradevoli. E nel terzo ne ho trovate parecchie di aree pesanti da esplorare. :asd:

Salve! Intanto ringrazio, al solito, tutti voi per i consigli e gli aiuti forniti.

Vengo da una piena e intensa mattinata di Dark Souls (come festeggiar meglio il giorno dei morti?). Ho fatto molto: ucciso i due Gargoyle sulla cima della Cattedrale, suonato la campana, uppato la Claymore a +5, fatto secca la farfalla svolazzona nel Giardino Radiceoscura, perso tre quarti della mia vita per uccidere quel maledetto cavaliere situato nella torre di Bacino di Radiceoscura ed ora mi trovo faccia e faccia con un Hydra che non ho ancora ucciso.

Con la schivata ho risolto: mi sono alleggerito, e adesso la situazione è decisamente migliorata (utilizzavo la più lenta delle tre e non me ne rendevo assolutamente conto).

Domande di rito:

-Come posso uppare le armi oltre il +5?

-Il backstab: mi esce di tanto in tanto, quasi per caso. Io cerco sempre di muovermi aggirando i nemici, eppure è raro che parta l'animazione. Dove sbaglio?

-Ho droppato lo Scudo cimiero ondulato che rigenera velocemente la mia stamina, aiutandomi enormemente. Ha senso che io ci investa uppandolo fin dove posso?

-C'è una meccanica che ancora mi sfugge: i Patti. Che diamine sono? :asd:

Salve! Intanto ringrazio, al solito, tutti voi per i consigli e gli aiuti forniti.Vengo da una piena e intensa mattinata di Dark Souls (come festeggiar meglio il giorno dei morti?). Ho fatto molto: ucciso i due Gargoyle sulla cima della Cattedrale, suonato la campana, uppato la Claymore a +5, fatto secca la farfalla svolazzona nel Giardino Radiceoscura, perso tre quarti della mia vita per uccidere quel maledetto cavaliere situato nella torre di Bacino di Radiceoscura ed ora mi trovo faccia e faccia con un Hydra che non ho ancora ucciso.

Con la schivata ho risolto: mi sono alleggerito, e adesso la situazione è decisamente migliorata (utilizzavo la più lenta delle tre e non me ne rendevo assolutamente conto).

Domande di rito:

-Come posso uppare le armi oltre il +5?

-Il backstab: mi esce di tanto in tanto, quasi per caso. Io cerco sempre di muovermi aggirando i nemici, eppure è raro che parta l'animazione. Dove sbaglio?

-Ho droppato lo Scudo cimiero ondulato che rigenera velocemente la mia stamina, aiutandomi enormemente. Ha senso che io ci investa uppandolo fin dove posso?

-C'è una meccanica che ancora mi sfugge: i Patti. Che diamine sono? :asd:
1 Le armi si uppano oltre un certo punto trovando degli oggetti che si chiamano Tizzoni. Troverai i Tizzoni ben nascosti in luoghi disparati lungo il proseguimento della trama.

2 Forse è perché premi qualcosa, per backstabbare è importante premere solo r1 e nient'altro.

3 Migliore scudo del gioco imho, ma ti consiglio di trovarti comunque uno scudo che protegge al cento percento dai danni fisici, da alternarlo se ti trovi in difficoltà.

4 Sono prevalentemente per l'online, ma alcuni per l'offline. Svolgendo compiti per i vari patti ottieni oggetti speciali, varie quest secondarie e qualche frammento di lore. Il mio patto preferito offline è quello dei servitori del chaos, ma ti manca ancora un po' per trovarlo, in più è nascostissimo dietro una parete invisibile.

Eh ma io

Ti consiglio di giocare pure il DLC in questa run. :gio:

1 Le armi si uppano oltre un certo punto trovando degli oggetti che si chiamano Tizzoni. Troverai i Tizzoni ben nascosti in luoghi disparati lungo il proseguimento della trama.2 Forse è perché premi qualcosa, per backstabbare è importante premere solo r1 e nient'altro.

3 Migliore scudo del gioco imho, ma ti consiglio di trovarti comunque uno scudo che protegge al cento percento dai danni fisici, da alternarlo se ti trovi in difficoltà.

4 Sono prevalentemente per l'online, ma alcuni per l'offline. Svolgendo compiti per i vari patti ottieni oggetti speciali, varie quest secondarie e qualche frammento di lore. Il mio patto preferito offline è quello dei servitori del chaos, ma ti manca ancora un po' per trovarlo, in più è nascostissimo dietro una parete invisibile.
Oddio, una piccola guida che ben spieghi dove trovare 'sti tizzoni me la cerco, ho l'impressione che lasciandomene indietro potrei incorrere in sgraditi problemi. Grazie.

I backstab hanno cominciato ad uscire un po' più frequentemente che non prima: oltre che essere alle spalle del nemico, è necessario anche essere a contatto con loro? Bisogna trovarsi insomma attaccati al loro didietro?

I patti posso quindi felicemente ignorarli, lo scudo m'ha totalmente cambiato la vita. Per ora è +5, uppo non appena in possesso dei giusti materiali.

Ad ogni modo ho ucciso l'Hydra, non senza incorrere in qualche difficoltà iniziale, ho sistemato un po' di cavalieri sparsi per il Borgo e per Radiceoscura, ora credo invece m'attendano le Profondità. Ho fatto bene a concedere al gioco una seconda possibilità, mi sta piacendo più di quanto credessi.

P.S. Ma la viverna rossa che continua a gironzolare attorno al ponte può essere realisticamente uccisa o cosa? L'idea che sia ancora lì m'infastidisce mica poco. :asd:

Perchè?:loris:
Perché può. :bruniii:

Oddio, una piccola guida che ben spieghi dove trovare 'sti tizzoni me la cerco, ho l'impressione che lasciandomene indietro potrei incorrere in sgraditi problemi. Grazie.I backstab hanno cominciato ad uscire un po' più frequentemente che non prima: oltre che essere alle spalle del nemico, è necessario anche essere a contatto con loro? Bisogna trovarsi insomma attaccati al loro didietro?

I patti posso quindi felicemente ignorarli, lo scudo m'ha totalmente cambiato la vita. Per ora è +5, uppo non appena in possesso dei giusti materiali.

Ad ogni modo ho ucciso l'Hydra, non senza incorrere in qualche difficoltà iniziale, ho sistemato un po' di cavalieri sparsi per il Borgo e per Radiceoscura, ora credo invece m'attendano le Profondità. Ho fatto bene a concedere al gioco una seconda possibilità, mi sta piacendo più di quanto credessi.

P.S. Ma la viverna rossa che continua a gironzolare attorno al ponte può essere realisticamente uccisa o cosa? L'idea che sia ancora lì m'infastidisce mica poco. :asd:
I tizzoni li trovi nelle zone in cui devi andare ora, li trovi tranquillamente con un un minimo di esplorazione.

Per i backstab sì, devi stargli attaccato praticamente.

La viverna per ora lasciala là, ci ritorni a fine gioco e pure allora ti darà problemi.

Per me ora come ora Dark Souls 3 è il gioco più bello del mondo, sono estasiato e muto di fronte a cotanta magnificenza. :bruniii:

E mi manca ancora da esplorare

la Vetta dell'Arcidrago (devo fare la viverna) e chissà cos'altro. Ora sono da i due principi bàstardi.

Si poi a fine run giudizio a mente fredda e menate varie, per adesso mi guida il mio cuore di Soulsfan che non smette di battere come un pazzo dall'inizio, sempre di più. :bruniii:

Per me ora come ora Dark Souls 3 è il gioco più bello del mondo, sono estasiato e muto di fronte a cotanta magnificenza. :bruniii:
E mi manca ancora da esplorare

la Vetta dell'Arcidrago (devo fare la viverna) e chissà cos'altro. Ora sono da i due principi bàstardi.

Si poi a fine run giudizio a mente fredda e menate varie, per adesso mi guida il mio cuore di Soulsfan che non smette di battere come un pazzo dall'inizio, sempre di più. :bruniii:
L'hai trovata la location che ti dicevo nell'altro topic?

L'hai trovata la location che ti dicevo nell'altro topic?
Si sono arrivato fino

alle rovine dei demoni e ho sconfitto il Vecchio Re Demone, è stata una tortura avere tra i piedi quella càzzo di balestra ma sono anche riuscito a spegnerla. :asd: Devo ancora finire di esplorare tutto per bene lì comunque, ci sono alcuni posti che non ho visto bene e devo ammazzare quella mèrda di tsorig.

Si sono arrivato fino
alle rovine dei demoni e ho sconfitto il Vecchio Re Demone, è stata una tortura avere tra i piedi quella càzzo di balestra ma sono anche riuscito a spegnerla. :asd: Devo ancora finire di esplorare tutto per bene lì comunque, ci sono alcuni posti che non ho visto bene e devo ammazzare quella mèrda di tsorig.
:rickds:

Comunque esplora bene, dovresti trovare anche il cadavere della

Fair lady e di quelana
sempre se non li hai gia trovati :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds:Comunque esplora bene, dovresti trovare anche il cadavere della

Fair lady e di quelana
sempre se non li hai gia trovati :bruniii:
Oggi alla fine non sono andato a prenderli, sono stato preso dalle boss fight contro

i principi, il Re senza nome e il boss finale

Delirio delirio delirio, come ha detto Sabaku "ma perchè ogni boss fight è migliore della precedente"? :bruniii:

E' veramente il Souls definitivo.

Poco fa ho scoperto un'altra location segreta,

le tombe dimenticate.

Ho trovato anche

gli occhi della guardiana. Inquietantissimo il momento in cui glieli dai e cambia la musica.

Ho rifiutato un mondo senza fuoco e l'ho uccisa e ripreso gli occhi, tanto è immortale (cosa che ho scoperto poco prima per puro caso avendola uccisa per sbaglio, stava per scoppiarmi il cuore credevo di essermi giocato la run).

La cosa mi puzza terribilmente di

qualcosa legato al finale, è praticamente la scelta che in Dark Soul1 facevi alla fine del gioco. E' strano il fatto che se dai un'oggetto a lei cambi qualcosa nel mondo però.

Cacchio si finalmente si può di nuovo speculare in un Souls sapendo che prima o poi arriverà una conferma alle teorie. :ivan:

Non come in Dark "La lore è buttata totalmente a caso" Souls 2

Sto gioco è da crisi mistica per me.

Gioca Ariandel ora. :gio:

I tizzoni li trovi nelle zone in cui devi andare ora, li trovi tranquillamente con un un minimo di esplorazione.

Per i backstab sì, devi stargli attaccato praticamente.

La viverna per ora lasciala là, ci ritorni a fine gioco e pure allora ti darà problemi.
Salve! Il primo tizzone

l'ho effettivamente portato al fabbro della Chiesa dei non-morti (trovato a seguito del fight con la farfalla). Un secondo l'ho trovato nelle Profondità.
Ora mi trovo nella Città infame (scenicamente parlando, meravigliosa) e non appena riuscirò a rivedere la luce del sole consegnerò anche quello al fabbro sotto la Chiesa. Non sbaglio, vero? :asd:

Ad ogni modo, miglioro a vista d'occhio. I colpi alle spalle iniziano a entrare, ho affrontato

il Drago famelico senza mai morire e il Demone capra è riuscito a stendermi una sola volta, poi ci ha lasciato anche lui.
Qualche difficoltà in più l'ho trovata (la sto trovando) a causa della Tossicità. Un odio che sennonbestemmioguarda...

P.S. Non appena posso, e se non vi spiace, vi posto il livello del mio personaggio e il suo status. Così da poter ricevere qualche consiglio su come farlo progredire!

Gioca Ariandel ora. :gio:
Prima voglio finire ancora qualcosa nel gioco vanilla dai, se no finisce che non mi stacco più dalla console. :asd:

Potevi far qualche video,almeno.:gio: :gio:
Eh hai ragione, non ci penso mai, devo ancora abituarmi a queste nuove teconologie, è già che tanto che mi ricordo di fare screen. :sard:

Appena riprendo la fight col cavalcaroba uberfigo registro qualcosa. :sisi:

Salve! Il primo tizzone
l'ho effettivamente portato al fabbro della Chiesa dei non-morti (trovato a seguito del fight con la farfalla). Un secondo l'ho trovato nelle Profondità.
Ora mi trovo nella Città infame (scenicamente parlando, meravigliosa) e non appena riuscirò a rivedere la luce del sole consegnerò anche quello al fabbro sotto la Chiesa. Non sbaglio, vero? :asd:

Ad ogni modo, miglioro a vista d'occhio. I colpi alle spalle iniziano a entrare, ho affrontato

il Drago famelico senza mai morire e il Demone capra è riuscito a stendermi una sola volta, poi ci ha lasciato anche lui.
Qualche difficoltà in più l'ho trovata (la sto trovando) a causa della Tossicità. Un odio che sennonbestemmioguarda...

P.S. Non appena posso, e se non vi spiace, vi posto il livello del mio personaggio e il suo status. Così da poter ricevere qualche consiglio su come farlo progredire!
Mi fa piacere che ti stia divertendo e che tu riesca a progredire.

Tienici aggiornati e posta pure le statistiche del tuo pg. :sisi:

Ah ho aggiunto alcune tag spoiler al tuo post, lasciamo il più possibile la sorpresa ad altri futuri giocatori:pffs:

Che le Fiamme guidino i tuoi passi. [cit.]

Mi fa piacere che ti stia divertendo e che tu riesca a progredire.

Tienici aggiornati e posta pure le statistiche del tuo pg. :sisi:

Ah ho aggiunto alcune tag spoiler al tuo post, lasciamo il più possibile la sorpresa ad altri futuri giocatori:pffs:

Che le Fiamme guidino i tuoi passi. [cit.]
Eccomi qua! Chiedo scusa per gli involontari spoiler, sarò più attento in futuro, promesso.

Anzi, inizio ad esserlo subito: sono di ritorno dalla Città Infame, dove...

...ho sconfitto Quelaag e raccolto due di quegli oggetti necessari a potenziare le fiaschette Estus: fatto ritorno al Santuario del legame del fuoco, ho però visto che la custode del falò è inspiegabilmente morta. D'ora in avanti mi sarà impossibile potenziare le fiaschette? :paura:

Qualche altra domanda:

-Mi sono imbattuto nel Grande vuoto. Ha senso esplorarlo? Ed è già alla mia portata, oppure...? (segue in fondo al post livello e status del mio pg)

-Procedo per la mia avventura quasi sempre in forma di non-morto. Tendo ad utilizzare la forma umana solo quando la ritengo più utile (in prossimità di boss, quando tento di droppar qualcosa, quando ravvivo la fiamma del falò X). Faccio bene o dovrei cambiare modo di fare?

-Sto utilizzando la Claymore. Ho visto che è possibile migliorarla in diverse maniere... che strada dovrei seguire? In particolare, mi chiedevo: cosa cambia tra una Claymore normale e una Claymore grezza? Al momento la mia arma è +5, prima di portarla nella maniera "standard" sino a +10 (possiedo le titaniti grandi necessarie) ho ben pensato di passare qui a chiedere.

Ecco il mio personaggio, consigli su come portare ulteriormente avanti lo status sono ben accetti...

Livello: 44

Vitalità: 23

Volontà: 10

Stamina: 26

Forza: 22

Destrezza: 14

Resistenza: 10

Intelligenza: 9

Fede: 11

Utilizzo al momento una Claymore +5, indosso il set del cavaliere d'elité, eccezion fatta per l'elmo: vesto quello del Gargoyle. Scudo cimiero ondulato +5, anello di Havel, anello del lupo. Fiaschette+1.

Grazie mille per gli aiuti, ragazzi. :ahsisi:

Ah...

Ho fatto la conoscenza di Frampt: quanto diamine è brutto? Sembra il drago de La storia infinita, passato però per anni di ingenti utilizzi di droghe. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro