Saga Dark Souls

Ti consiglio di andare a comprare Soul Arrow + catalizzatore (2500 anime in totale) dal tizio in gabbia nelle rovine di petite londo (ascensore nella zona sotto il primo Bonfire, quello del corvo).Io l'ho presa, ma essendo Hunter con giusto 10 in Volontà ed Intelligenza, la uso giusto per attirare i nemici, ma tu che sei Piromane dovresti farne un uso migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ho deciso di ricominciarlo ... queste 12 ore mi sono servite da tutorial non avendo giocato a demon's souls ... mi sono accorto di aver collezionato un fail dietro l'altro partendo dal gift iniziale (le bombe -.- mentre è d'obbligo la master key), sprecando la possibilità di farsi pompare le estus usando a muzzo l'anima della guardiana -.-, non prendendo la drake sword e sviluppando a ***** il pg .... ora sono pronto a iniziarlo per bene

Si sa se gli sviluppatori hanno intenzione di patchare il sistema attuale dei server?

Atmosfera, location, nemici, tutto bello.

Ho da poco battutto

i gargoyle.

Avete presente

il ponte dove sta acquattato il drago. C'è un cavaliere col sole dipinto sulla tunica che mi ha detto che posso chiedere il suo aiuto. In coop ho visto giocatori che lo evocavano. Come si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma cosa devo fare per aumentare il numero di pallette di fuoco ? ... 8 son ridicole -.- ... sempre più dispiaciuto di aver preso il piromante ... ho seriamente voglia di ricominciarlo da subito ...chierico o warrior
Guarda, è dura la vita da mage su dark souls a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma se giocata bene, secondo me dopo un po' da i suoi frutti, però tocca trovare altre spell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque la spada del drago imho è un must sul mago, aumenti di 4 punti la forza e di 1 la destrezza, e ti ritrovi con una spada che ha di base 200 danni, meglio di tutte le spade che ho trovato fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando una manciata di anni fa dissi ad un convegno di amici ^^O

"Ragazzi, per la PS3 sto Demon's Soul è un giocone, una esclusiva bella potente, un gioco da classifica o uno di quei titoli "se compri una Ps3 lo devi giocare"

Venni fischiato sonoramente.

Come sempre o come quasi sempre, (meglio va)...avevo ragione.

Gioco a dir poco sublime così "retro" come concezione che mi fa impazzire, stupende le animazioni, oscuro ed ermetico il gameplay, assolutamente originale e con una personalità.

Oh ragazzi son quelli di Ninja Blade, Otogi e King's Field pure.

Spac-ca-no.

Mi potete aiutare?

Ho comprato la limited.Per scaricare la guida nei dati devo inserire il mio ID psn o quello che voglio?

E poi Limited e Collector sono uguali ?

Preso anch'io e dopo 2 ore per farmi il pg ho optato per piromante... Bene dopo averlo iniziato ho capito che il piromante mi fa ******.... Quindi penso che oggi riiniziero' cambiando classe...

Sono indeciso tra chierico, knight o viandante...

Comunque necessito di una guida perche' l'esplorazione libera ti fa sempre perdere le cose migliori se non sai dove andare <.<

in 3 ore e 10 sono arrivato, con il chierico, allo stesso punto del piromante ... ma con il quale c'ho messo 12 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .... con il chierico ho battuto tutti i miniboss battibili tranne

quello sotto il fabbro, che sarà la prossima cosa che farò
e sono a lvl 19 invece che 17 ... chierico con la drake sword spacca *_* ... è decisamente la mia classe

Io volevo fare il chierico ... Che mi consigliate come dono? La chiave é così fondamentale? L anello per i pv é utile o una sola? O mi consigliate altro?

Io volevo fare il chierico ... Che mi consigliate come dono? La chiave é così fondamentale? L anello per i pv é utile o una sola? O mi consigliate altro?
assolutamente la master key ...

assolutamente la master key ...
Ok grazie ! Ah un altra domanda ma sulla velocità del pg contribbuiscono solo gli oggetti equipaggiati o anche quelli nell inventario? Per non avere un pg troppo lento ma con una buona equip che peso mi consigliate? Grazie!

DARK SOULS - Cloud-Loku's Beginner Guide [Come muovere i primi passi nel gioco] V 1.01

Cloud-Loku Beginner Guide

-Come muovere i primi passi in Dark Souls-

Premessa

Questa è una miniguida fatta per gli utenti della sezione Dark Souls di JrpgWorld e della sezione PS3 di Spaziogames forum, per riportare questa guida altrove è gradito chiederne prima il permesso.

Questa mini-guida tratterà degli argomenti iniziali del gioco, utili per imparare le nozioni base e facilitare l'impatto iniziale col titolo.

FAQ "Per iniziare"

Q: Cosa devo sapere prima di iniziare?

A: Che questo NON è un action game, ma un gioco di ruolo. Un approccio frettoloso al gioco vi farà solo morire tante volte. Dimenticatevi di attaccare a testa bassa, in DS ogni gruppo di nemici può essere pericoloso a tal punto di uccidere il personaggio, le azioni quindi vanno ben dosate, soprattutto prima di buttarsi nella mischia.

In questo gioco, contrattaccare è decisamente meglio che attaccare.

-

Q: Con che classe inizio? Qual'e' la migliore?

A: Non esiste la classe più forte, ognuna ha stat iniziali diverse ma tutte possono essere modellate a piacimento, si potrebbe benissimo iniziare col Guerriero e farlo diventare un mago, o viceversa. La vostra scelta dovrà essere incentrata più che altro sull'equip iniziale e se preferite iniziare subito con un pg già avviato per il corpo a corpo o per il combattimento magico a distanza.

Per i giocatori più esperti o per loro che non si fanno spaventare, consiglio in ogni caso una classe che abbia un equipaggiamento iniziale leggero. Scoprirete ben presto che la difesa è importante, ma la libertà di movimento lo è ancora di più.

-

Q: Quale dono scelgo?

A: Se si sceglie il Pyromancer, una buona scelta potrebbe essere quella del Ring che aumenta i danni da fuoco. Altrimenti la Chiave universale si rivelerà decisamente utile, in quanto vi permetterà di aprire porte richiedenti chiavi che si trovano più in la nel gioco o da comprare. Questo vuol dire anche che avrete accesso subito ad aree che sono fatte per essere affrontate con un livello superiore, ma se siete abbastanza audaci, potrete farci una visita per raccogliere degli utili oggetti e poi tornare sui vostri passi.

-

Q: C'e' un modo per sconfiggere il boss del tutorial la prima volta che si incontra?

A: Il metodo più facile è scegliere come dono le BOMBE OSCURE.

Durante il primo incontro, quando si ha ancora soltanto la spada rotta come equipaggiamento, avrete vita facile con le bombe. Battendolo a questo primo incontro, oltre alla chiave vi dropperà anche questo oggetto:

Wpn_DemonsGHammer.jpg

Demon's Great Hammer

Danno fisico: 260

Requisiti: 46 forza

(in ogni caso,
non sarà un oggetto di cui potrete fare uso all'inizio del gioco...)

-

Q: Il tutorial è finito, e ora?

A: Dopo che il corvobus ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) vi avrà portato al Santurario di Legame col Fuoco, avrà inizio il gioco vero e proprio.

Da qui sarà possibile incamminarsi per diverse locazioni del gioco, ma soltanto la scalinata vicino al pozzo (dove troverete 1 pezzo di Humanity) rappresenta la strada che dovrete prendere per andare avanti nel gioco, nonchè la piu abbordabile.

Prima di lasciare il santuario del legame col fuoco comunque è altamente consigliato esplorare la zona circostante, parlando con vari NPC e raccogliendo alcuni oggetti utili. In particolar modo, proseguendo su per la collina, dovreste trovare una scalinata (vicino ad un area piena di vasi con un NPC) che porta ad una piccola location con 2 buchi nel muro. Gettatevi nei buchi e proseguite, troverete una piccola zona con dei bauli con oggetti utili, tra cui una Morning Star.

-

Q: Ho esplorato il Santuario del legame col fuoco, ma sono finito in un cimitero con degli scheletri che mi fanno il **** a strisce.

A: Di norma è una locazione da affrontare più avanti nel gioco, dunque dovreste starne alla larga. Tuttavia se vi sentite abbastanza audaci, potete attirare gli scheletri su per la salita iniziale del cimitero e cercare di farli precipitare nel dirupo (spingendoli con la spada o inducendoli a cadere muovendosi). Se sarete cosi scaltri da ripulire il cimitero con questo metodo, o semplicemente avendo la pazienza/abilità di ucciderli. Verrete ricompensati con alcuni utili oggetti presenti nella zona, tra cui alcune anime consumabili, una Lancia Alata e uno Spadone a 2 mani (24 FORZA richiesta).

-

Q: Come funziona l'umanità? E perchè il mio pg sembra uno zombie?

A: Ad inizio gioco si inizia in forma non-morta, per far tornare umano il personaggio è necessario sacrificare 1 punto umanità presso i Bonfire (Falò).

L'umanità è indicata da quel numero vicino la barra della vita/stamina e puo essere guadagnata usando gli oggetti consumabili (come quello trovato al pozzo) o sconfiggendo certi nemici.

Il vantaggio di essere umani, oltre ad avere un aspetto decisamente migliore, è quello di poter essere in grado di evocare dei compagni online (che dovranno lasciare il segno con l'apposita pietra ottenibile più avanti nel gioco), di avere una maggior resistenza alle maledizioni, un drop rate più alto e di avere la possibilità di sacrificare un ulteriore punto umanità per potenziare i Bonfire.

Un buon modo per trovare Humanity sotto forma di oggetto, è uccidere i topi. Tuttavia la droppano raramente.

-

Q: A che mi serve potenziare un Bonfire?

A: Potenziando il bonfire sacrificando il punto umanità in forma umana (azione eseguibile al Bonfire), il fuoco diventerà più intenso e questo ci farà guadagnare 10 fiaschette Estus anzichè 5 ogni volta che visiteremo QUEL BONFIRE CHE ABBIAMO POTENZIATO. (Il bonfire iniziale al santuario, è gia potenziato di suo, mentre gli altri no).

Più avanti nel gioco, trovando i giusti oggetti, sarà possibile eseguire altre azioni, tra cui depositare oggetti e ripararli.

-

Q: Cos'altro devo sapere sui bonfire?

A: I Bonfire fungono da checkpoint, quando si muore si rinizierà dall'ultimo falò in cui ci si è riposati. Tuttavia ogni qualvolta ci rinfocilleremo ad un bonfire (che avrà la capacità di curarci completamente e ricaricare le fischette e magie) tutti i nemici respawneranno nuovamente (esclusi i boss e alcuni nemici speciali).

-

Q: Trovo gruppi di nemici troppo numerosi e non ce la faccio...

A: Un buon modo per affrontare un gruppo numeroso, è attirarne uno o due per volta. Per farlo dovrete attirare l'attenzione del singolo, sparando una freccia, un coltello da lancio, una magia o qualsiasi cosa sulla distanza, in modo da attirarlo verso di voi per finirlo con calma.

-

Q: Dove trovo un mercante?

A: Nel borgo dei non morti, nel punto poco prima del bonfire, c'e' una piccola area con due soldati armati di lancia e scudo. Distruggendo le casse in quella zona verrà svelato un passaggio tramite scala che porta ad un mercante che potrà venderci utili oggetti, tra cui un arco con frecce, qualora non avessimo scelto l' Hunter come classe iniziale.

Gli oggetti NON si possono vendere.

-

Q: Il boss Toro è troppo forte...

A: Falso, con la giusta strategia, è probabile uno dei boss più facili visti nella saga.

Per prima cosa, è necessario prendere la scala subito a destra dopo aver attraversato la nebbia ed uccidere i due balestrieri.

Quando il boss uscirà allo scoperto, correndo velocemente sulla torre dove avete ucciso i balestrieri, sarete in grado di saltare in testa al boss ed infilarlo durante la cadua (R1 mentre si è in caduta, col nemico sotto). Dopodichè correte fino a metà del ponte, aspettate che vi segua, superatelo con un paio di agili capriole e ripetete il trucchetto. Se sarete abbastanza abili, ucciderete il boss senza nemmeno perdere 1 HP.

-

Q: Ho battuto il boss, ora però c'e' un dragone che mi sbarra la strada, dove vado?

A: Lungo il ponte dove è presente il drago è presente un ingresso tramite scalinata sotterranea sulla destra, correte verso di esso, se siete veloci il drago non vi colpirà, in ogni caso comunque dovreste essere in grado di sopravvivere ad almeno una fiammata, quindi non preoccupatevi. Una volta giunti sotto, sbloccate la scorciatoia che vi permette di collegare il Bonfire del Borgo Non-Morti con la location dove siete ora (usate la scala, non buttatevi di sotto), dopodichè risalite e prendete l'altra via che vi farà passare sotto al drago, eludendo la sua sorveglianza.

Da qui in poi inizierà la vera sfida...

Segreti Utili

Il Black Knight

Nel borgo Non-morti troverete uno di questi poco simpatici individui a difesa di una zona dove è presente il primo Ring del gioco (Potenzia la difesa quando avete pochi HP).

Non è un ostacolo insormontabile, potrebbe essere paragonato al Red Eyes Knight di Demon's Souls (leggermente più forte). Con un po di abilità dovreste essere in grado di batterlo, almeno quando sarete saliti di almeno una decina di livelli rispetto a quello iniziale.

Memorizzate i suoi pattern di attacco (ripetitivi) e colpite quando ha la guardia abbassata. Magie e piromanzie aiutano non poco, ma ce la si puo fare anche con una sana scazzottata.

-

La Drake Sword

Questo è probabilmente uno dei segreti più utili nelle prime fasi di gioco.

Dopo il boss Toro, quando eludete il drago passando sotto il ponte, potrete scorgere la coda del nostro amico alato. Colpendo la coda una 20ina di volte o poco più (con arco e frecce), il drago vi dropperà la Drake Sword.

Drake_Sword.png

Drake Sword

Danno fisico: 200

Requisiti: 16 forza, 10 destrezza.

VIDEO YOUTUBE

-

Havel, il super corazzato.

Dopo aver preso la Drake Sword, sarete in grado di affrontare questo losco individuo. Se avete la chiave universale sarete in grado di aprire una porta poco prima del boss Toro. Proseguendo giù per la scala troverete Havel ad aspettarvi, con la sua arma gigantesca pronto a schiacciarvi.

Con un po di agilità nello schivare e con la Drake Sword, dovreste essere in grado di eliminare questo nemico, che vi dropperà l' HAVEL RING, che vi aumenta il peso massimo dell'equipaggiamento tarsportabile, in modo da poter essere più leggeri anche con un armatura pesantuccia (entro certi limiti, soprattutto dipende sempre da quanta stamina si ha)

-

Astora's Sword

Se avete iniziato con un personaggio con un alto grado di Fede, o semplicemente la avete aumentata fino a 14, c'e' un'altra arma che fa al caso vostro, e questa è ottenibile addirittura all'inizio del gioco, proprio poco dopo essere giunti al primo falò dopo il viaggio col corvobus.

Avrete bisogno della chiave universale innazitutto. Dirigetevi nella scalinata che porta in basso (vicino al bonfire del santuario del fuoco), proseguite fino a trovare un ascensore che vi porterà nelle rovine di petite Londo.

Ignorate i nemici (non vi attaccano) e dopo essere scesi di poco, andate subito a destra, in una porta che conduce ad una scalinata che va in su.

Aprendo la porta con la chiave, vi ritroverete nella valle dei draghi. Superate il ponticello e andate a destra costeggiando la montagna, giungerete davanti alla carcassa di un drago apparentemente morto...

Camminate furivi, avvicinatevi al drago e raccogliete SOLO IL PRIMO OGGETTO (quello piu vicino alla sua zampa), dopodichè giratevi e andatevene. Se sarete pervasi dalla brama di oggetti, scoprirete voi cosa vi accade.

L'oggetto è il seguente:

Astora's Straight Sword

Danno fisico: 80

Danno magico: 80

Requisiti: 10 forza, 10 destrezza, 14 fede