Saga Dark Souls

Per l'armatura intendo questo set: http://darksoulswiki.wikispaces.com/Armor#Heavy Armor-Stone Knight Set

Però ricordavo male, non la droppano, la trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque se hai un tank, la migliore armatura che ho trovato, sinora, è quella di ferro nero che si trova più avanti nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello scudo non lo uso perché non l'ho trovato (1) e perché comunque ne avrei uno migliore (2) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi vado di anello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io intendevo le zone circostanti la palude di Blighttown :pffs:

Io non sapevo neanche ci fosse da prendere l'Uchigatana :rickds: E mi sa che Shiva l'ho tipo incontrato per la prima volta, e subito killato prima di fare il NG+ e m'ha droppato l'anello di cui si lamentavano gli altri qualche post più in alto :rickds:

PS buona fortuna per la Sen's Fortress e Anor Londo e la loro simpatia intrinseca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il mio personaggio non è propriamente un tank (nel senso che non si getta nella mischia e colpisce a muzzo), lo tengo dietro e lo faccio combattere con la spada but that's it, è già stato un grande passo per me passare dal wanderer set a questo per via della velocità, di equip propriamente pesanti non ne uso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la Sen's Fortress, come mi aspettavo è stata al limite dello stupendo. Non c'è stato un singolo momento che non sia stata ottima, son morto tantissime volte e all in all penso di aver perso in tutto più o meno 100.000 souls, ma fa niente perchè mi son divertito moltissimo. Dopo sono andato un po' indietro a fare delle cose secondarie (Firelink Shrine per parlare con l'apprendista e liberare big hat jim nella Sen's Tower (se non gli si parla il tizio col cappello non appare), ed altre cose minori, ho anche provato ad andare nelle Londo Ruins per abbassare l'acqua e prendere la massive ember per potenziare l'Uchigatana a +11 ma non ci son riuscito dopo un tentativo ed ho smesso (anche perchè il bonfire di Firelink Shrine è spento per via di una side quest) ). Ora sono entrato ad Anor Londo, e sono arrivato fino al punto dove c'è della gente che cerca di buttarti giù dai tetti. Needless to say parte stupenda e per ora la mia preferita del gioco, il design del dungeon sembra essere incredibilmente studiato e ricercato, davvero stupendo. Una volta preso il Vesselsomethingsomethingsomething penso che proverò a tornare nelle Londo Ruins perchè voglio davvero l'Uchigatana a +15. Ah già ho anche preso l'arco dall'NPC nella foresta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Auguri per Anor Londo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sappi che la parte che stai affrontando è la meno simpatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per andare a le Londo Ruins necessiti assolutamente della maledizione temporanea (a meno di non volertele fare tutte da maledetto, quindi con metà vita). Mi pare di ricordare che la vecchia nel cunicolo che porta alle fogne ne venda un paio, ed un paio ne trovi prima di entrare nella location, però fondamentalmente è una zona da affrontare con un po' di umanità in modo da aumentare la possibilità di drop di Maledizioni Temporanee da parte dei fantasmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS la cosa che volevi fare te è disponibile solo dopo avre completato Anor Londo, quindi tutto sommato t'è andata di ****. Alternativamente avresti dovuto uccidere un npc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Auguri per Anor Londo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sappi che la parte che stai affrontando è la meno simpatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per andare a le Londo Ruins necessiti assolutamente della maledizione temporanea (a meno di non volertele fare tutte da maledetto, quindi con metà vita). Mi pare di ricordare che la vecchia nel cunicolo che porta alle fogne ne venda un paio, ed un paio ne trovi prima di entrare nella location, però fondamentalmente è una zona da affrontare con un po' di umanità in modo da aumentare la possibilità di drop di Maledizioni Temporanee da parte dei fantasmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS la cosa che volevi fare te è disponibile solo dopo avre completato Anor Londo, quindi tutto sommato t'è andata di ****. Alternativamente avresti dovuto uccidere un npc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per la chiave? A dire il vero sono uno scemo perchè lo sapevo già. Ho letto da qualche parte che non devi uccidere l'NPC se hai il vesselsomethingsomethingsomething. Mai considerata l'idea di doverlo fare dopo per non uccidere nessuno. Diciamo che non mi sono nemmeno informato troppo bene, non sapevo nemmeno dove andare, sono giusto sceso nelle rovine ed ho fatto la prima parte, appena ho visto i fantasmi poi ho iniziato a correre.

Come grandezza di cosa parliamo? Mi interessano in particolar modo le nuove aree, non le armi extra etc. Nel caso in cui fossero 5-10 ore extra non sono sicuro di volerlo, se fossero una ventina potrei anche considerarlo quasi come un gioco extra e prenderlo.

Potrà pure essere un DLC corposo ma 15 euro... penso attenderò una qualche offerta.
Appunto per questo lo dico, 14 euro in genere è il prezzo che pago un gioco, e 20 ore le considero abbastanza.

Per la chiave? A dire il vero sono uno scemo perchè lo sapevo già. Ho letto da qualche parte che non devi uccidere l'NPC se hai il vesselsomethingsomethingsomething. Mai considerata l'idea di doverlo fare dopo per non uccidere nessuno. Diciamo che non mi sono nemmeno informato troppo bene, non sapevo nemmeno dove andare, sono giusto sceso nelle rovine ed ho fatto la prima parte, appena ho visto i fantasmi poi ho iniziato a correre.
Sì, esattamente per quello. Se prima non depositi il sigillo, l'unico modo per ottenere la chiave è killare l'npc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La sanità mentale andava portata in salvo. Sembrava impossibile, ma dopo più o meno 5 goddamn fucking stupid basterds cunts whores shit hours, ce l'ho fatta. :gio:

WDulJ.jpg

Il dungeon a contrario di quello che sono stato detto è stato uno dei più facili, a parte un paio di cadute qua e là credo di non essere mai morto per mano nemica.

That is, fino al boss :gio: Il boss. :gio: Dat boss :gio: Mo cazzeggio un po' perchè dat boss. :gio: Dat boss. :gio: No more. :gio:

Sul serio non hai avuto problemi con la simpatica parte sul cornicione con i due camperatori bastardi? :morristend::morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Eh, il boss è simpaticissimo :rickds:

Hai imparato anche tu ad amare le basi delle colonne più della tua stessa vita, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sul serio non hai avuto problemi con la simpatica parte sul cornicione con i due camperatori bastardi? :morristend::morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Eh, il boss è simpaticissimo :rickds:

Hai imparato anche tu ad amare le basi delle colonne più della tua stessa vita, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per i due camperatori sono morto una volta perchè ho pensato bene di provare a buttarli giù con l'arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La seconda sono corso verso quello di destra, quello di sinistra non mi prendeva più e quello di destra ha tirato fuori la spada, ma penso mi sia andata bene. Per quanto riguarda le basi non direi, davvero ci ho messo intorno alle cinque ore. Son passato dalla mia Elite Knight Armor alla mia nuova Elite Knight Armor + Black Iron Armor, e niente, poi ho provato Havel's Armor, e ancora niente, ho provato la lancia elettrica e son morto lo stesso, alla fine mi son detto ultimissimo tentativo poi vado a livellare. Wanderer Armor. Zero flasks rimanenti e vita che con un solo colpo se ne sarebbe andata. Fucking finally :gio:

[edit] Sono andato un po' avanti, sono tornato all'Undead Asylum per prendere la chiave al Painted World e poi sono andato là. Bel dungeon, mi ci è voluto parecchio tempo per finirlo. Also grazie a Priscilla per avermi fatto sentire una *****. I didn't know //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif >Let her live and left in guilt.

Da questo punto posso dire d'aver finito i dungeon secondari che mi interessava fare prima di continuare e devo decidere in quale direzione proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Mi sa che t'è andata parecchio di **** perché io in NG+ quel passaggio sul cornicione l'avrò dovuto fare 5/6 volte perché il camperatore di sinistra mi prendeva SEMPRE alle spalle. Poi in NG+ anche se ti pari loro e le loro stramaledette frecce dell'ammazzadraghi ti costringono a rimanere fermo per un'infinità di tempo!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma chi avevi ucciso per primo, dei due? Perché se uccidi prima il grassone, fondamentalmente puoi passare il resto dello scontro a nasconderti dietro alle colonne per poi contrattaccare :rickds:

O almeno, io ho fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Priscilla è la figlia(stra) di un boss inutile ma bastardissimo, quindi merita di morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Mi sa che t'è andata parecchio di **** perché io in NG+ quel passaggio sul cornicione l'avrò dovuto fare 5/6 volte perché il camperatore di sinistra mi prendeva SEMPRE alle spalle. Poi in NG+ anche se ti pari loro e le loro stramaledette frecce dell'ammazzadraghi ti costringono a rimanere fermo per un'infinità di tempo!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma chi avevi ucciso per primo, dei due? Perché se uccidi prima il grassone, fondamentalmente puoi passare il resto dello scontro a nasconderti dietro alle colonne per poi contrattaccare :rickds:

O almeno, io ho fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Priscilla è la figlia(stra) di un boss inutile ma bastardissimo, quindi merita di morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
La volta che riprendo il gioco e farò il NG+ avrò ancora gli incubi per quel cornicione.

Anche perché sono mago, non posso sfruttare un arco.

Alla fine ho deciso di andare andare a prendere la Very Large Ember per upgradare l'Uchigatana a 15 nelle Londo Ruins, però ricordandomi di come i fantasmi rompevano le palle ho deciso di andare prima nel dungeon Depths per prendere il Curse dalle rane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Pensavo sarebbe risultato in un problema (anche perchè mi avevano detto che è un end-game dungeon, quindi mi aspettavo una cosa molto più difficile) e invece penso di esser morto giusto un tre o quattro volte, di cui per una son caduto e per l'altra son finito dal Four Kings boss senza volerlo. Anche qui è sempre una questione di attenzione e non di ingiustizia o di nemici super overleveled rispetto a te. Sono entrato nel dungeon giusto per prendere l'ember ma son finito col prendere tutto di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unica cosa che devo fare è battere il Four Kings ma non ho intenzione di farlo adesso anche perchè sembra significativamente più forte di me. Una volta finito sono andato a togliere il curse ed ho portato l'Uchigatana a +15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW dopo Anor Londo questo è il mio dungeon preferito insieme alla Sen's Fortress e alla parte superiore di Blighttown (ma possibilmente mi è piaciuto persino un filo di più). Se solo ci fossero altri dungeon con Londo nel nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Alla fine ho deciso di andare andare a prendere la Very Large Ember per upgradare l'Uchigatana a 15 nelle Londo Ruins, però ricordandomi di come i fantasmi rompevano le palle ho deciso di andare prima nel dungeon Depths per prendere il Curse dalle rane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Pensavo sarebbe risultato in un problema (anche perchè mi avevano detto che è un end-game dungeon, quindi mi aspettavo una cosa molto più difficile) e invece penso di esser morto giusto un tre o quattro volte, di cui per una son caduto e per l'altra son finito dal Four Kings boss senza volerlo. Anche qui è sempre una questione di attenzione e non di ingiustizia o di nemici super overleveled rispetto a te. Sono entrato nel dungeon giusto per prendere l'ember ma son finito col prendere tutto di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unica cosa che devo fare è battere il Four Kings ma non ho intenzione di farlo adesso anche perchè sembra significativamente più forte di me. Una volta finito sono andato a togliere il curse ed ho portato l'Uchigatana a +15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW dopo Anor Londo questo è il mio dungeon preferito insieme alla Sen's Fortress e alla parte superiore di Blighttown (ma possibilmente mi è piaciuto persino un filo di più). Se solo ci fossero altri dungeon con Londo nel nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma quindi sapevi già della trollata per affrontare

i 4 re???
Perché io la prima volta sono morto subito non sapendo la trollata totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Tra l'altro per me è stato uno dei boss più difficili dell'inter gioco! :morristend:

L'ho sconfitto solo usando le erbe che aumentano la rigenerazione della stamina ASSIEME all'anello con lo stesso effetto, imbracciando l'Alabarda del cavaliere nero a 2 mani, picchiando come un disperato, senza curarmi di difendere :rickds:

PS ma perché ti sei fatto maledire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ci sono le maledizioni temporanee apposta per affrontare quella parte del dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

PPS beccata

l'anima del guardiano del fuoco
nelle Londo Ruins?

La volta che riprendo il gioco e farò il NG+ avrò ancora gli incubi per quel cornicione.Anche perché sono mago, non posso sfruttare un arco.
mmm ... boh, in teoria se sei mago potresti sfuttare l'incantesimo (se ce l'hai) che ti fa diventare una specie di tank abominevole con resistenza over9000, impossibilità d'esser stunnato e lentezza cronica :rickds:

Si chiama tipo pelle d'acciaio, mi pare ... ho visto un mio amico sconfiggerci Nito grazie a quell'incantesimo :kep88:

Ma quindi sapevi già della trollata per affrontare
i 4 re???
Perché io la prima volta sono morto subito non sapendo la trollata totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Tra l'altro per me è stato uno dei boss più difficili dell'inter gioco! :morristend:

L'ho sconfitto solo usando le erbe che aumentano la rigenerazione della stamina ASSIEME all'anello con lo stesso effetto, imbracciando l'Alabarda del cavaliere nero a 2 mani, picchiando come un disperato, senza curarmi di difendere :rickds:

PS ma perché ti sei fatto maledire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ci sono le maledizioni temporanee apposta per affrontare quella parte del dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

PPS beccata

l'anima del guardiano del fuoco
nelle Londo Ruins?

Che intendi con trollata? :morristend: La cosa dell'anello dell'Abyss Walker? Io non sapevo nemmeno che il boss del dungeon era quello dei quattro Re (anzi, pensavo fosse quello della Scale something something (quella che ha l'aspetto di un drago, che penso sia il boss del Duke's Archives dungeon). Se parli dell'anello non lo sapevo (sapevo che si doveva usare ma non lì), ho trovato una fog door, l'ho oltrepassata, e son sceso finchè ho notato andando piano che le scale portavano al vuoto, così ho deciso di fare una veloce ricerca su google ed ho scoperto che dovevo usare l'anello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono abbastanza sicuro che non sia più imbattibile degli altri, soprattutto degli ultimi due di Anor Londo, però sembra sulla stessa lunghezza e di farmi ancora cinque ore per cercare la strategia e l'equip e tutto non ho proprio voglia, faccio prima a fare altri dungeon ed a tornare quando sarò ancora più forte. Per quanto riguarda la soul per aumentare il numero di flask sì l'ho presa e mi son già potenziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per quanto riguarda gli oggetti sapevo anche quello, però c'erano due problemi, il primo era che per prenderli uno doveva uccidere i fantasmi, che se non sei cursato non puoi nemmeno toccare (cosa non vera, ma che ho scoperto dopo, aka ce ne sono un paio per terra di default semplicemente da raccogliere, tra cui uno già all'inizio), e l'altro problema era che essendo oggetti l'effetto finiva e non volevo essere disturbato da questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Volevo semplicemente entrare e sapere che una volta entrato sarei rimasto lì fin quando non sarei riuscito a fare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A dire il vero è stata una scelta fortunata perchè il mio approcio al dungeon è stato dettato almeno in parte dal fatto che avevo solo metà vita (che comunque era tanta visto che ho vit al 27 mi pare), e son finito col divertirmi così tanto soprattutto per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif I fantasmi son debolissimi, con due colpi muoiono e tolgono pochissimo alla barra della vita, ma quando ne hai solo metà devi studiare ogni situazione anche con loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi ha fatto molto piacere come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, intendevo la storia dell'Anello. Sono simpaticamente morto SUBITO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il boss non è imbattibile, ma se non sei veloce a farli fuori per tempo il primo, arriva il 2°, e se sei ancora più lento, arriva anche il terzo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Tra l'altro poi hanno una strac@zzo di magia che ti targhetta e non si sgancia mai che fa un male allucinante, quindi se sei sfigato e stai cercando di seccarne uno, può capitarti che l'altro, respawnato a casa di *** ti camperi con la magia, e bon!

Insomma, sono un boss da "all out"! Anzi, se sei davvero veloce devi addirittura aspettare che si respawnino (m'è successo quando ho usato la tattica di cui sopra :rickds:), però io non essendo uno dall'approccio "subito all'attacco" ho patito particolarmente questo boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sui fantasmi in realtà c'è una terza opzione: tramite dlc (mi pare, ma forse c'è anche nell'edizione normale) puoi farti una spada che è maledetta di suo e tocca i fantasmi senza bisogno d'esser maledetti (temporaneamente o meno).

Boh, comunque basta andare in giro con 4-5 umanità e vedi che i fantasmi ti droppano maledizioni temporanee con una buona frequenza:sisi:

PS mi sa che t'è andata un po' di mulo che i fantasmi non t'han mai fatto la presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quella fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, intendevo la storia dell'Anello. Sono simpaticamente morto SUBITO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Il boss non è imbattibile, ma se non sei veloce a farli fuori per tempo il primo, arriva il 2°, e se sei ancora più lento, arriva anche il terzo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Tra l'altro poi hanno una strac@zzo di magia che ti targhetta e non si sgancia mai che fa un male allucinante, quindi se sei sfigato e stai cercando di seccarne uno, può capitarti che l'altro, respawnato a casa di *** ti camperi con la magia, e bon!

Insomma, sono un boss da "all out"! Anzi, se sei davvero veloce devi addirittura aspettare che si respawnino (m'è successo quando ho usato la tattica di cui sopra :rickds:), però io non essendo uno dall'approccio "subito all'attacco" ho patito particolarmente questo boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sui fantasmi in realtà c'è una terza opzione: tramite dlc (mi pare, ma forse c'è anche nell'edizione normale) puoi farti una spada che è maledetta di suo e tocca i fantasmi senza bisogno d'esser maledetti (temporaneamente o meno).

Boh, comunque basta andare in giro con 4-5 umanità e vedi che i fantasmi ti droppano maledizioni temporanee con una buona frequenza:sisi:

PS mi sa che t'è andata un po' di mulo che i fantasmi non t'han mai fatto la presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quella fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le prese me le facevano spesso, mi paravo sempre con l'eagle shield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi andando sempre due all'ora raramente trovavo più di un fantasma da affrontare. Per quanto riguarda i boss non sapevo che ce ne fossero quattro (avevo un dubbio sul fatto che ce ne fossero 4 contemporaneamente ma vedendo come ce n'era solo uno ho pensato che non ce ne fossero altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Proverò a giocare ancora con il wanderer set che mi permette di fare capirole velocissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anzi visto che è vicinissimo all'entrata del dungeon potrei provare una volta appena riaccendo, che magari mi va pure bene e riesco a dare un upgrade a quel dannato lord vessel che trasporta solo dalla Firelink Shrine ad Anor Londo (ed io pensavo che mi desse la libertà di trasportarmi ovunque volessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png).

Per quanto riguarda le armi da usare contro i fantasmi se non erro ce ne sono tre, però per una devi fare un bordello di upgrade come se fosse una spada normale, mentre le altre due le droppano direttamente i fantasmi e non penso ci sia un altro modo per ottenerle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Come puoi teletrasportarti solo in 2 posti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev: