Saga Dark Souls

Pubblicità
Mi hanno droppato il gladio giocando online, DIECI MIGLIOR ARMA DEL GIOCO. :ivan::ivan::ivan:

Gli scontri con le altre armi del DLC sono anime level.

Me on the left:

ufG18Ei.jpg

E grazie a Zia Stira ho imparato a fare l'Ululato del Leone:

SHISHISENKOU!!!

3wxksM2.jpg

PFLqP3o.jpg

[video=youtube;gSgSnG-0GAw]

che mi ha obbligato a 3 tentativi.:morris82:

Oggi si riprende.:Onilink:

Ultima modifica da un moderatore:
Consiglio caldamante di non vedere quel trailer se non si è finito il DLC.

Comunque bellissimo, se anche il prossimo dovesse mantenere questo livello di contenuti dovremo arrivare al livello di TOH.

Il villaggio dei corvi avrei preferito fosse un po' più lungo, un terzo boss non avrebbe fatto male, per gli incantesimi e gli anelli ci sono andati col braccino, le armi sono praticamente tutte fighe.

Gladio + giavellotto. :ivan::ivan::ivan:

Che location si esplorano esattamente?

Io credo lo giocherò nel periodo natalizio :ahsisi:

Domani dovrebbe arrivarmi DS3, per la PS4 mi sa he dovrò aspettare almeno giovedì. Ormai sono entrato in hype, muoversi :sadfrog:

Avevo giocato qualche ora sul pc di mio fratellone sono arrivato al

al boss saggi di cristallo
, da lì in poi sarà tutta blindrun :mah:

Eccetto il fatto che su twitter per un rt mi spoilerai la presenza di

Anor Londo
Ancora mi brucia, maledetti.

Finito il dlc...alla fine la Morion Blade ha sistemato tutto come al solito..ed io che stavo impazzendo per trovare l'arma migliore per

la terza fase
.:morris82:

Io ci sono andato di coletellino come per Lady Maria. :euler19:

Ma dovresti spoilerare quel "terza fase". :gio:

Come sarebbe un Souls Sci Fi fatto sempre da Miazaky?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Salve, ragazzi.

Ieri notte m'è tornata l'insana voglia di (ri)giocar per bene, secondo criterio e logica (ammesso che in tale gioco ce ne sia) Dark Souls: Prepare to die edition. Al primo capitolo di questa famosissima saga dedicai ormai un po' d'anni fa non più di venti o trenta ore, senza però definitivamente portarlo a termine. Ebbene, temo sia arrivato il momento di farlo.

Tutto quello che ricordavo del gioco, soprattutto in termini di capacità pratiche, l'ho ampiamente rimosso. Possiedo la versione PC del primo Souls, e mi son già ingegnato a rendere decente il porting fatto coi piedi tramite il DSfix.

Sperando di non aver sbagliato topic, son qui per farvi qualche domanda e chiedervi qualche consiglio - continuerò a farlo anche durante il corso della mia avventura, uomini avvisati... uomini avvisati! :asd:

Inizio:

-Dove trovare una guida a vostro avviso valida, possibilmente italiana, che ben spieghi come procedere lungo il corso della mortale avventura?

-Patch da applicare prima d'iniziare a pregare il sole?

-Che dono iniziale scegliere?

-Consigli riguardo cose che dovrei sapere o che dovrei evitare di fare? :asd:

Immagino per ora possa bastare.

Grazie mille, ragazzi. Buon gioco a tutti.

P.S. Perché il topic di Dark Souls è nella sezione JRPG?

Del primo souls immagino tu intenda Dark Souls e non Demon's Souls (visto che quest'ultimo non c'è per pc).

Per cominciare, nel secondo post di questo Thread c'è una mini-guida ai primi passi che scrissi all'epoca :ahsisi: Magari pò tornare utile. Per il resto c'è sempre l'ottima wiki (in inglese) che è tipo enciclopedia.

Ma un gioco come Dark Souls, la prima volta, andrebbe giocato alla cieca per goderselo a pieno.

Il titolo è comunque sia un action rpg made in Japan.

Ti basta sapere di non livellare mai resistenza e come dono puoi prendere la chiave (o l'anello della strega se non ti va di ritrovarti accessibili alcune porte sin da subito), per il resto non ti serve una guida.

Del primo souls immagino tu intenda Dark Souls e non Demon's Souls (visto che quest'ultimo non c'è per pc).
Già, perdonatemi. :asd:

Bene, ieri sera ho avuto modo di giocarci un'oretta. Ho seguito i vostri consigli: ho cominciato col cavaliere (l'esperienza maturata in anni e anni di onorata carriera nel campo degli RPG mi dice che per il novellino è sempre saggio iniziare con classi simili) ed ho scelto come dono la Chiave universale. Ho affrontato il boss del Rifugio e sono giunto al Borgo dei non morti in maniera piuttosto agevole. Soltanto mi sono sorte un paio di domande, alle quali ovviamente dovrete (grazie!) rispondermi voi:

-Vale la pena di fermarsi a farmare anime, così da poter portare il più in alto possibile il livello del proprio personaggio?

-Lo scudo è fondamentale o sembra a me?

-M'è parso di capire che alcune armi, per poter essere equipaggiate, sfruttano la Destrezza, altre la Forza. Cosa dovrei fare? Concentrarmi su di una sola delle due statistiche per poi utilizzare tutte le armi di quel tipo e dimenticarmi totalmente dell'esistenza delle altre?

1) No, a meno che non ti servano due livelli veloci per poter usare un'arma o un incantesimo.

2) Se vuoi girare con più sicurezza lo scudo aiuta, ma non è neccessario.

3) Più o meno, se trovi un'arma che ti piace fai salire entrambe in modo tale da poterla usare e poi dai precedenza alla stat che scala di più (D, C, B, A, S). Arrivato ad un certo livello poi ti ritroverai a potenziare pure l'altra stat tanto, non andare oltre 40 con nessuna (se non la vita, se proprio vuoi).

1) No, a meno che non ti servano due livelli veloci per poter usare un'arma o un incantesimo.2) Se vuoi girare con più sicurezza lo scudo aiuta, ma non è neccessario.

3) Più o meno, se trovi un'arma che ti piace fai salire entrambe in modo tale da poterla usare e poi dai precedenza alla stat che scala di più (D, C, B, A, S). Arrivato ad un certo livello poi ti ritroverai a potenziare pure l'altra stat tanto, non andare oltre 40 con nessuna (se non la vita, se proprio vuoi).
Grazie mille, tutti consigli molto utili. Ieri ho ucciso il demone del Toro, superato il drago rosso presente sopra il successivo ponte - ho poi tentato di tornare indietro per ucciderlo: niente da fare, gli faccio il solletico - giunto alla Chiesa dei non-morti e acceso un falò poco oltre, facendo la conoscenza dell'amico fabbro! Ennesima raffica di domande:

-Sono dubbioso su quale debba essere l'arma da potenziare. Voglio dire, ce ne sono alcune meritevoli di essere potenziate o è tutta una questione un po' personale? La verità è che mi trovo molto bene con la spada base... non credete sia uno spreco gettare il poco materiale che possiedo per upparla? Ci sarebbe poi la Claymore: fa molti danni, ma è un po' lenta.

- Il peso influenza la mia schivata. Sapete dirmi a quanto peso indossato la mia schivata rallenta? Voglio dire, c'è una soglia precisa di peso oltre la quale il mio personaggio tende a diventare più goffo e impacciato?

-Anche su console il gioco incontra di tanto in tanto dei piccoli cali di frame?

Grazie mille, tutti consigli molto utili. Ieri ho ucciso il demone del Toro, superato il drago rosso presente sopra il successivo ponte - ho poi tentato di tornare indietro per ucciderlo: niente da fare, gli faccio il solletico - giunto alla Chiesa dei non-morti e acceso un falò poco oltre, facendo la conoscenza dell'amico fabbro! Ennesima raffica di domande:
-Sono dubbioso su quale debba essere l'arma da potenziare. Voglio dire, ce ne sono alcune meritevoli di essere potenziate o è tutta una questione un po' personale? La verità è che mi trovo molto bene con la spada base... non credete sia uno spreco gettare il poco materiale che possiedo per upparla? Ci sarebbe poi la Claymore: fa molti danni, ma è un po' lenta.

- Il peso influenza la mia schivata. Sapete dirmi a quanto peso indossato la mia schivata rallenta? Voglio dire, c'è una soglia precisa di peso oltre la quale il mio personaggio tende a diventare più goffo e impacciato?

-Anche su console il gioco incontra di tanto in tanto dei piccoli cali di frame?
È anche una questione di stile...se ti trovi meglio con armi leggere o pesanti,se usi lo scudo, ecc. Su console ogni tanto il frame rate è a 30. :mah:

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro