PS5 Darksiders 4 | Sequel dell'1 con i 4 Cavalieri | Annunciato dopo oltre 15 Anni!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si attende da quando ancora il Dark Fantasy nei vg non era associato a From ma più a questo come notorietà, incredibile :asd:

Incredibile che siamo arrivati, finalmente, al giorno dell'epilogo di questa saga che, pur vivendo di alti e bassi, si è creata una buona schiera di fan.
Spero in meraviglie, gli ultimi capitoli arrancavano un po'.

Io sono fermo al primo, ma l’ho adorato così tanto che sono più che contento.

Per me

1 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 2 > 3

Il 3 era molto limitato dal budget e la scelta del souls like era riuscita a metà per me.
Il 2 aveva tanto potenziale ma le open map erano bloated da morire, e la trama era una mezza merda (soprattutto dopo l'1).
L'1 per me rimane una delle sorprese della Gen PS360. Uno Zelda like fighissimo (genere con pochissimi veri esponenti).

Genesis ce l'ho ma lo devo ancora giocare.

In ogni caso, per quanto non mi aspetti che si torni ai fasti iniziali, sono fiducioso. Gunfire è cresciuta molto, e credo che dopo i 2 successi di Remnant abbiano un buon budget stanziato da THQ.

Comunque aspetto paziente la notizia che mi farà calare l'hype. Il fatto che ci sono 4 personaggi mi fa temere qualcosa alla Suicide Squad. E' inevitabile pensare diversamente. Io sognavo lo switch fra i 4 con tanto di backtraking e mondo di gioco dove con ogni cavaliere sbloccavi zone in base al potere, ma quella frase "scegli il tuo cavaliere" mi fa capire che non sarà così. Che chiunque prendi non cambia nulla a parte il gameplay (come suicide squad :asd: ) quindi poi temo che sia come struttura come quello :cry2:

Ha la coop a 4 giocatori.

Per me

Il 3 era molto limitato dal budget e la scelta del souls like era riuscita a metà per me.
Il 2 aveva tanto potenziale ma le open map erano bloated da morire, e la trama era una mezza merda (soprattutto dopo l'1).
L'1 per me rimane una delle sorprese della Gen PS360. Uno Zelda like fighissimo (genere con pochissimi veri esponenti).

In ogni caso, per quanto non mi aspetti che si torni ai fasti iniziali, sono fiducioso. Gunfire è cresciuta molto, e credo che dopo i 2 successi di Remnant abbiano un buon budget stanziato da THQ.
Classifica uguale anche se il 2 a me è piaciuto tolto la trama filler. Unico peccato per me è non avere avuto un main con conflitto magari TPS e solo Genesis. Curioso di come sarà il suo gameplay nel 4.

Per me

Genesis l'ho droppato e nemmeno dopo tanto. Il vero capolavoro è l'uno.

Classifica uguale anche se il 2 a me è piaciuto tolto la trama filler. Unico peccato per me è non avere avuto un main con conflitto magari TPS e solo Genesis. Curioso di come sarà il suo gameplay nel 4.
Il suo gameplay sarà Remnant 2 :asd:

Per me

Sono d'accordo, rispetto alle premesse il 2 è stato piuttosto deludente, e infatti l'ho finito con fatica e dopo diversi tentativi. Ricordo ancora il finale semplicemente orribile e il fatto che Morte si fosse rivelato un Cavaliere deludente.

Il fatto è che tutti i giochi usciti appartengono a un sottogenere diverso degli action Adventure, ma a mio parere l'unico che aveva beccato la formula era il primo.

Non so bene cosa sceglieranno stavolta, la coop a 4 giocatori può essere geniale ma può essere anche una vaccata.

Sono d'accordo, rispetto alle premesse il 2 è stato piuttosto deludente, e infatti l'ho finito con fatica e dopo diversi tentativi. Ricordo ancora il finale semplicemente orribile e il fatto che Morte si fosse rivelato un Cavaliere deludente.

Il fatto è che tutti i giochi usciti appartengono a un sottogenere diverso degli action Adventure, ma a mio parere l'unico che aveva beccato la formula era il primo.

Non so bene cosa sceglieranno stavolta, la coop a 4 giocatori può essere geniale ma può essere anche una vaccata.
Concordo. Sono 3 titoli (di Genesis non posso parlare) diversi pur restando nella matrice di giochi "d'azione e avventura." Il primo fu un fulmine a ciel sereno come Okami per quanto mi riguarda, rendersi conto di quanto sia bella la struttura zeldiana (classica) e di quanto poco sia stata sfruttata negli anni al di fuori della serie capostipite.

Darksiders2 provava a mantenere alcuni di quegli elementi ma li declinava in dei "mezzi OW" (super dispersivi) aggiungendoci l'insalatona mista del "diablo-like loot" (una piaga d'Egitto). Non era un gioco pessimo, ma secondo me perdeva molto del focus dopo la prima mappa. E' un gioco su cui tra l'altro spesero tantissimo per poterlo fare così grande, ma... Secondo me non era ciò che ci voleva per Darksiders. A questo si aggiunge la trama noiosissima, ulteriormente appesantita dal fatto che dopo l'1 la gente voleva un sequel non un prequel.

Il 3 per quanto fatto con buone intenzioni e limitato (in maniera molto evidente) dal budget, ha provato un'altra via "pop." Prendiamo Darksiders1 e mescoliamolo a sovrastrutture da Souls (in pieno boom). Il risultato secondo me è un progetto comunque decente, ma tanto "vorrei ma non posso."

Spero che il 4 torni all'idea base dell'1, anche se onestamente ci credo molto poco. Ho la sensazione (rafforzata dalla presenza della Coop) che faranno una cosa "stile Remnant2" ma senza la proceduralità delle mappe. In ogni caso son contento che esista, e che FINALMENTE (dopo 15 anni) la Storia vada avanti e non indietro o di lato.

Darksiders2 provava a mantenere alcuni di quegli elementi ma li declinava in dei "mezzi OW" (super dispersivi) aggiungendoci l'insalatona mista del "diablo-like loot" (una piaga d'Egitto). Non era un gioco pessimo, ma secondo me perdeva molto del focus dopo la prima mappa. E' un gioco su cui tra l'altro spesero tantissimo per poterlo fare così grande, ma... Secondo me non era ciò che ci voleva per Darksiders. A questo si aggiunge la trama noiosissima, ulteriormente appesantita dal fatto che dopo l'1 la gente voleva un sequel non un prequel.
Il secondo è stato un'occasione veramente sprecata, specialmente lato trama.
Per il loot, anche lì, purtroppo resero Death meno accattivante..

Il secondo è stato un'occasione veramente sprecata, specialmente lato trama.
Per il loot, anche lì, purtroppo resero Death meno accattivante..
Sì concordo. Anche come atmosfere sono state fatte scelte strane. Si è passati dal post apocalittico all'alto fantasy del 2. Atmosfera, trama, loot system e struttura più open (che sacrifica ritmo e level design) per me sono bocciate nel 2. Rimane comunque un piacevole gioco con un respiro ampio, un protagonista figo, e una direzione artistica notevole (con dei set pieces fighi).

Il primo forse è "solo" un ottimo gioco (forse un pochino lungo) ma è uno dei mi ei titoli preferiti di sempre. Artisticamente è il livello più alto a cui l'occidente statunitense sia mai arrivato, Joe Madureira è un cazzo di Dio.

Il 2 è bellino per carica ma è una copia carbone ancora più allungata e il terzo esiste solo per farmi tenere l'hype a freno per questo annuncio. La paura è veramente tanta.

Credo davvero che Vigil Games fosse uno degli studi più talentuosi del decennio scorso e il suo fallimento il più grande crimine della bancarotta di THQ

Io personalmente il primo lo considero un piccolo capolavoro, un gioco da 9 numeri alla mano. Il 2 purtroppo tra narrativa INUTILE, cambio netto delle atmosfere del mondo di gioco, bug a non finire, il loot system mi è piaciuto meno, ma è un buonissimo prodotto... Come buonissimo è anche il 3, che si avvicina nuovamente alle atmosfere del primo e fa un poco meglio lato trama (più per demeriti del 2 eh)

Gebesis ancora non l ho fatto... Vediamo con il 4, ma l hype c'è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro