PS4 Darksiders Genesis

ps4 retail
Pubblicità
Mai fatto giri nei menu se non mi viene detto che mi servano a qualcosa
I menù sono parte del gioco, di ogni gioco, e non è che servono ore per vedere le funzioni degli stessi. Cioè con i grilletti superiori alla fine scorri e 10 secondi hai finito, e poi controlli meglio. D'ora in poi fallo coi giochi che avvii, non è che devono spiegarti pure i menù se sono basilari. Ci sono giochi che sbloccano cose via via che giochi quindi appare tipo il tutorial con tanto di obbligo di fare quel che dicono, ma molti altri no, semplicemente le cose sono lì e si possono usare subito :sisi:
 
Non è che son nascosti, la logica vorrebbe che un gioco ti spieghi le cose e dove trovarle, non dovresti andare tu a cercartele

ma infatti non bisogna cercarle. basta leggere i menù e aprire le finestre.
la sferografia addirittura mette i simbolini per far capire dove bisogna incastonare cosa. icona spada - sfera spada. etc.
la schermata di selezione livelli ha scritto in alto ARENA - R1 proprio per far capire che se premi il tasto passi all'arena.

Non è che son nascosti, la logica vorrebbe che un gioco ti spieghi le cose e dove trovarle, non dovresti andare tu a cercartele
Si, ma x logica, se non mi dici es hai preso le sfere mettile x livellare io non controllo perché penso che x ora non posso farlo

e perché non dovresti farlo?
se trovo una spada in un gdr la prima cosa che faccio è correre ad aprire il menù per equipaggiarla.
semmai dopo scopro che serve un livello superiore per usarla, ma di primo tentativo voglio usarla. non aspetto sia il gioco a dirmi "ora apri il menù".
altrimenti non sarebbe manco più un gioco, ma un tutorial continuo dall'inizio alla fine. poi si dà la colpa al gioco che funzionerebbe male se non indica ogni singolo passo da fare ogni volta. non esageriamo.
 
Ultima modifica:
Tutta questa discussione mi ricorda l'eterna diatriba tra chi disprezza la mancanza di qualsivoglia spiegazione nei giochi epoca NES e precedenti e chi disprezza i, per loro, pallosissimi tutorial in quelli odierni.
 
I menù sono parte del gioco, di ogni gioco, e non è che servono ore per vedere le funzioni degli stessi. Cioè con i grilletti superiori alla fine scorri e 10 secondi hai finito, e poi controlli meglio. D'ora in poi fallo coi giochi che avvii, non è che devono spiegarti pure i menù se sono basilari. Ci sono giochi che sbloccano cose via via che giochi quindi appare tipo il tutorial con tanto di obbligo di fare quel che dicono, ma molti altri no, semplicemente le cose sono lì e si possono usare subito :sisi:
Ma non è che non lo faccio, anzi, ma di solito su certe cose mi aspetto che il gioco me lo dica, non che te le devi cercare, ho fatto un esempio stupido apposta ?
Post automatically merged:

ma infatti non bisogna cercarle. basta leggere i menù e aprire le finestre.
la sferografia addirittura mette i simbolini per far capire dove bisogna incastonare cosa. icona spada - sfera spada. etc.
la schermata di selezione livelli ha scritto in alto ARENA - R1 proprio per far capire che se premi il tasto passi all'arena.



e perché non dovresti farlo?
se trovo una spada in un gdr la prima cosa che faccio è correre ad aprire il menù per equipaggiarla.
semmai dopo scopro che serve un livello superiore per usarla, ma di primo tentativo voglio usarla. non aspetto sia il gioco a dirmi "ora apri il menù".
altrimenti non sarebbe manco più un gioco, ma un tutorial continuo dall'inizio alla fine. poi si dà la colpa al gioco che funzionerebbe male se non indica ogni singolo passo da fare ogni volta. non esageriamo.
Piccolo particolare, un gdr se prendi una spada o prima, ti dice, x cambiare equipaggiamento vai nel menu ecc ?
 
Piccolo particolare, un gdr se prendi una spada o prima, ti dice, x cambiare equipaggiamento vai nel menu ecc ?

mica tutti. ma poi avere più o meno indicazioni di guida non è che renda brutto il gioco o bello. parliamo di cose che rientrano nelle opzioni base di un gioco.
semmai è preoccupante che ci siano giochi che prendono così tanto per mano il giocatore da dirgli cosa deve fare ogni singolo istante, manco fosse un bambine e come se non fosse in grado di farcela da solo che "ottenuto spada = aprire menù equipaggiamento".
 
ma infatti non bisogna cercarle. basta leggere i menù e aprire le finestre.
la sferografia addirittura mette i simbolini per far capire dove bisogna incastonare cosa. icona spada - sfera spada. etc.
la schermata di selezione livelli ha scritto in alto ARENA - R1 proprio per far capire che se premi il tasto passi all'arena.



e perché non dovresti farlo?
se trovo una spada in un gdr la prima cosa che faccio è correre ad aprire il menù per equipaggiarla.
semmai dopo scopro che serve un livello superiore per usarla, ma di primo tentativo voglio usarla. non aspetto sia il gioco a dirmi "ora apri il menù".
altrimenti non sarebbe manco più un gioco, ma un tutorial continuo dall'inizio alla fine. poi si dà la colpa al gioco che funzionerebbe male se non indica ogni singolo passo da fare ogni volta. non esageriamo.
Ac odyssey ti avvisa che hai equip migliore da indossare tramite un messaggino

A me nn guasta la cosa

Di norma pure io apro imenu per controllarr
 
Ormai penso di essere a buon punto nel gioco, certo che a volte fai livelli cortissimi ed altre volte ci vogliono ore, fortuna che salva ogni tanto
Ha tanti difetti o bug ( es spesso mi cambia il tipo di proiettile senza che io abbia fatto nulla) con conflitto, a parte un paio di nemici però pare più uno sparatutto che un action, vediamo come va a finire
A proposito in effetti cmq pur non livella do mai, basso o alto di livello rispetto al consigliato cambia poco, la difficoltà è bassina, si muore ogni tanto, x carità, ma assolutamente nulla di impegnativo a normale e con conflitto praticamente ci si limita a scappare e sparare
 
Iniziato anche io. Nonostante la visuale isometrica che mi fa schifo in tutti i giochi lo sto apprezzando più di darksiders 3 :asd: voglio assolutamente un 4 capitolo con conflitto comunque :hype:
 
Ormai penso di essere a buon punto nel gioco, certo che a volte fai livelli cortissimi ed altre volte ci vogliono ore, fortuna che salva ogni tanto
Ha tanti difetti o bug ( es spesso mi cambia il tipo di proiettile senza che io abbia fatto nulla) con conflitto, a parte un paio di nemici però pare più uno sparatutto che un action, vediamo come va a finire
A proposito in effetti cmq pur non livella do mai, basso o alto di livello rispetto al consigliato cambia poco, la difficoltà è bassina, si muore ogni tanto, x carità, ma assolutamente nulla di impegnativo a normale e con conflitto praticamente ci si limita a scappare e sparare
Si é molto facile.

Io ho comunque preferito il 3
 
Finito. Boss finale tostarello comunque 5/6 volte son morto. Alla fine l'ho apprezzato come capitolo non main (anche più del 3) ora vediamo quanto ci fanno aspettare per il 4. Voto 8.
 
Finito. Boss finale tostarello comunque 5/6 volte son morto. Alla fine l'ho apprezzato come capitolo non main (anche più del 3) ora vediamo quanto ci fanno aspettare per il 4. Voto 8.
Si il boss finale è forse l'unico punto tosto del gioco
 
Finito. Boss finale tostarello comunque 5/6 volte son morto. Alla fine l'ho apprezzato come capitolo non main (anche più del 3) ora vediamo quanto ci fanno aspettare per il 4. Voto 8.

lo hai affrontato con Guerra? con Conflitto è molto più facile da fare. puoi fregartene dei cristalli nel corpo a corpo che invece massacrano Guerra.
secondo me quello più impegnativo a difficoltà elevate è Dagon, perché inizia a spammare i naga, le sfere che lanciano fulmini e poi lancia pure l'ondata che ti butta giù dalla piattaforma ammazzando sul colpo. fatto quello a difficoltà alta, quello finale è una passeggiatina.
a difficoltà elevate la coop serve tutta.
 
Ultima modifica:
lo hai affrontato con Guerra? con Conflitto è molto più facile da fare. puoi fregartene dei cristalli nel corpo a corpo che invece massacrano Guerra.
secondo me quello più impegnativo a difficoltà elevate è Dagon, perché inizia a spammare i naga, le sfere che lanciano fulmini e poi lancia pure l'ondata che ti butta giù dalla piattaforma ammazzando sul colpo. fatto quello a difficoltà alta, quello finale è una passeggiatina.
a difficoltà elevate la coop serve tutta.
Nono ovviamente conflitto schivando e sparando continuamente :asd: appena provavo con guerra mi maciullava. Mi è bastato normale anche perchè ho giocato da solo.
 
Nono ovviamente conflitto schivando e sparando continuamente :asd: appena provavo con guerra mi maciullava. Mi è bastato normale anche perchè ho giocato da solo.

se ti capita, fai un giro in coop. lì vedi proprio come si due personaggi si amalgamano bene come stile di combattimento.
poi è anche bello fare una seconda run, utilizzando un'altro personaggio. aggiunge abbastanza alla longevità un secondo giro cambiando il protagonista.
se hai giocato da solo probabilmente li hai alternati, ma secondo me il gioco è pensato per usarne uno da inizio a fine e lasciare l'altro al compagno.
io darei lo stesso voto che hai dato tu. un bell'8 se lo merita.
 
lo hai affrontato con Guerra? con Conflitto è molto più facile da fare. puoi fregartene dei cristalli nel corpo a corpo che invece massacrano Guerra.
secondo me quello più impegnativo a difficoltà elevate è Dagon, perché inizia a spammare i naga, le sfere che lanciano fulmini e poi lancia pure l'ondata che ti butta giù dalla piattaforma ammazzando sul colpo. fatto quello a difficoltà alta, quello finale è una passeggiatina.
a difficoltà elevate la coop serve tutta.
Dagon lo battuto ieri dopo 4 mesi di tira e molla

Fanculo a sto boss puzzone e spammone
 
ci sto giocando in questo periodo. si sta rivelando una bella sopresa, proporzionale alla delusione che fu il 2(a cui vorrei comunque dare una seconda chance prima o poi, o perlomeno finirlo) e per lo stesso motivo tra l'altro. :asd: lì mi deluse la forte componente rpg + loot, qui mi aspettavo una specie di diablo ed invece componente rpg molto attenuata, in compenso c'è tanto di adventure. i livelli me li sto spolpando per bene, o perlomeno finché è possibile visto che c'è anche un po' di metroid con aree in cui si può tornare solo dopo. non so se mi ci metterò a tornare indietro però, molto dipende anche da quanto riuscirà ad andare avanti senza stancare, fin qui però fila liscissimo (7 ore di gioco). inoltre sicuramente mi dedicherò prima all'arena.

inutile dire che ludicamente la star è conflitto, le armi sono davvero molto soddisfacenti e la meccanica della serie fortunata è fighissima :asd:
 
Ultima modifica:
ci sto giocando in questo periodo. si sta rivelando una bella sopresa, proporzionale alla delusione che fu il 2(a cui vorrei comunque dare una seconda chance prima o poi, o perlomeno finirlo) e per lo stesso motivo tra l'altro. :asd: lì mi deluse la forte componente rpg + loot, qui mi aspettavo una specie di diablo ed invece componente rpg molto attenuata, in compenso c'è tanto di adventure. i livelli me li sto spolpando per bene, o perlomeno finché è possibile visto che c'è anche un po' di metroid con aree in cui si può tornare solo dopo. non so se mi ci metterò a tornare indietro però, molto dipende anche da quanto riuscirà ad andare avanti senza stancare, fin qui però fila liscissimo (7 ore di gioco). inoltre sicuramente mi dedicherò prima all'arena.

inutile dire che ludicamente la star è conflitto, le armi sono davvero molto soddisfacenti e la meccanica della serie fortunata è fighissima :asd:
Magari ricordo male, ma non mi pare non si possano esplorare i livelli x intero sin da subito
 
Magari ricordo male, ma non mi pare non si possano esplorare i livelli x intero sin da subito
prima del capitolo 7 ci sono parecchi passaggi bloccati da cristalli fucsia, per i quali serve l'ultima abilità di guerra(che si ottiene appunto nel capitolo 7). e credo che forse anche l'ultima abilità di conflitto serva a sbloccare qualcosa anhe se ancora non ho ben capito cosa :hmm:
 
prima del capitolo 7 ci sono parecchi passaggi bloccati da cristalli fucsia, per i quali serve l'ultima abilità di guerra(che si ottiene appunto nel capitolo 7). e credo che forse anche l'ultima abilità di conflitto serva a sbloccare qualcosa anhe se ancora non ho ben capito cosa :hmm:
Io sono a cap 14 e ho tutte le abilita

Con guerra prendi

Il pugno che frantuma rocce rose e attiva certi item

Con conflitto attivi una sfera elettrica che serve x dei mini puzzle per attivare portali
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top