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Ho trovato le "Doppie lame possedute lv.7", consigliate di farle crescere o continuare con le Zanne del Caos aspettando di trovarne qualcuna migliore? Facendo aumentare di livello le armi possedute aumenta anche il valore d'attacco/danno critico?
Buono, credo che iniziare dicendo che Darksiders II è un gioco quasi perfetto possa far capire bene cosa ne penso di questa seconda fatica dei Vigil Games //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sicuramente uno dei seguiti migliori a cui abbia mai giocato, ma come tutte le cose minato alla lunga da una serie di difetti, anzi da una serie di sviste e mancati "restauri" che ripropongono paro paro le cose che non andavano nell'1. Peccato perchè se Joe Madureira e company avessero lavorato di più su questi aspetti ora avremmo tra le mani un gioco pressocchè perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Andrò con ordine però e mi focalizzerò per prima cosa sulle numerose aggiunte e features positive inserite nel secondo capitolo dell'Apocalisse made in THQ unsisi::
1- La prima cosa che mi ha fatto salire brividi di gioia è stata la nuova gestione dell'equip, del personaggio ecc. tutta in stile RPG e penso che possiamo essere tutti d'accodo sul fatto che sia fantastica e rappresenti buona parte del divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Morte è più personalizzabile che mai, possiamo crearlo come meglio crediamo per adattarlo al nostro stile di gioco, utilizzare una quantità stratosferica di armi secondarie e modelli di Falce, vestirlo come più ci aggrada, impararare e potenziare un sacco di abilità diverse, passare ore a creare l'arma definitiva...insomma io credo che abbiano reso bene l'idea di Cavaliere dell'Apocalisse con questa trovata dato che spesso mi sono sentito al comando di una vera e propria macchina da guerra inarrestabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ottima l'idea delle armi possedute, della rarità degli oggetti, del livello del personaggio, dei forzieri che non donano più solo cure ma bensi equip...tutto fantastico
2- Mappe che fanno impallidire la Terra del primo capitolo, Livelli (quasi) sempre ottimamente costruiti con trovate bene o male sempre diverse, sempre divertenti e con enigmi come non ne vedevo da tempo che umentano di difficoltà man mano che si prosegue, ore e ore di esplorazione di vastissimi ambienti alla ricerca di ogni segreto possibile ed immaginabile, dungeon opzionali, quest secondarie, extra post game succosi...Darksiders II è l'apoteosi del divertimento per qualsiasi tipo di giocatore o quasi, poche storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
3- Desing che posso traquillamente definire come uno dei migliori in circolazione. Ogni singola arma, pure le meno rare sono disegnate con uno stile inconfondibile e fantastico, ogni ambientazione, ogni scorcio di orizzonte in lontananza, ogni singola struttura, ogni stupidissimo nemico...tutto è fatto da ***, TUTTO. Se poi ci aggiungiamo un netto miglioamento tecnico (anche se nelle ultiem batute ho notato un ritorno di quel maledetto tearing e rallentamenti vari :l4gann capirete da voi quanto sia fenomenale Joe Madurerira come disegnatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
4- Morte è 100 volte miglore del fratello, punto. Già uno lo poteva capire dal Libro e dai vari trailer rilasciati, ma dal gioco si vede quanto sia stato pensato, lavorato e caratterizzato molto meglio del fratello minore
5- Vari miglioramenti all'esperienza come più combo e finalmente concatenabili, schivata più fluida, comandi generalmente migliori di prima, già citato il miglioramento tecnico...bei passi avanti non c'è che dire :unsisi
6- Lo scambio di oggetti è un'idea fenomenale, uno degli aspetti social inseriti in un VG che più ho apprezzato personalmente :alex90:
7- Han capito che la difficoltà del primo era una brazzata, infatti ora se metto difficile, sento di giocare a un gioco impegnativo porca paletta
8- I poteri servono e sono utili finalmente, SEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
E più o meno son questi tutti i punti che ho adorato del gioco. Direi che cmq in generale è un gioco coi contro di molto superiore al primo, ma devo perforza far notare quelle cose che non lo rendono perfetto, di cui parlavo all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:
1- Iniziando dalle più trascurabili troppi caricamenti. Il menu è insensatamente lento e, data la mole di volte che lo si consulterà, spesso può dar fastidio Poi a me capitava che si mettesse a caricare il nulla in mezzo a una mappa, boh :morristend:
2- Il Lock on è una di quelle cose che proprio non hanno voluto migliorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo tenere premuto sempre il solito L2 per mirare un nemico e questo mi costringe a posizioni delle mani spesso scomode oltre ad essere esso stesso un metodo fatsidioso per mirare il nemico, spesso è meglio non usarlo proprio e colpire a cazzum nella massa che se no non vedo un colpo arrivare e mi becca e fa fare dei movimenti da pazzi alla telecamera, che già di suo a volte impazisce Non so ma costava tanto dargli una guardata?
3-Troppi gadget e poteri riproposti dal primo capitolo. Sinceramente più cose nuove le avrei gradite eccome al posto del solito...
4- I fottuti BUG! Mai capitato uno nel corso della mia prima run ma si vede che sono molto fortunato nelle cose poco utili della vita, se no gente che ha dovuto ricominciare il gioco a 5 e passa ore dall'inizio ce n'è stata eccome! Ma dai, è possibile che oggigirono non si riesca più a fare una cosa che funziona subito dall'inizo?!
5- Ecco il vero difetto, quello per cui non posso dire di aver appena completato un gioco d'iddio totale: LA TRAMA!
No dai non si può mica fare tutto bene e dimenticarsi di questi fattore! Per Darksiders tra finale dell'1, libro e quant'altro è importante non si può mica far finta di niente e quì la trama purtroppo è trattata molto male, altro che livelli dell'1!! Si riduce certo tutto al (ripeto per la centesima volta molto frettoloso) inizio e al finale altrettanto scarno (anche se non è quello il suo problema, ora ci arrivo ) ma cosa di preciso? Ebbene...
solo qualche approfondimento quà e la su degli aspetti talvolta importanti, basta. Ma non aspettatevi cmq ste grandi cose eh, perchè se esce il 3 e fanno una roba anche identica all'1 ecco che Darksiders II diventa il capitolo più evitabile di tutti se non fosse che è un gioco fantastico come gameplay, proprio come manco esistesse! Persino il libro, che in teoria è una cosa opzionale, è più importante di questo gioco, ovvero un capitolo PRINCIPALE della saga!!! Dai non si può! :bruiii:
Non c'è nessun tipo di avanzamento della vicenda, nessun tipo di rivelazione sconcertante, nessun tipo di cameo degli altri cavalieri come si diceva, per gran parte della storia i discorsi sono si interessanti ma ampiamente saltabili dato che riguardano cose tipo la storia del mondo in cui sono, del tizio con cui sto parlando o aspetti diciamo logistici della missione di Morte Non ci sono nemmeno colpi di scena davvero degni...
Tutto è soltanto un filler, nulla di più. E considerando appunto che non sappiamo nemmeno se si farà il 3, capite bene come questa cosa mi faccia INCAZZARE A MORTE
L'unico suo merito e che...
riesce davvero bene a caratterizzare la figura di Morte, a renderla anche agli occhi del meno esperto il più forte ed importante tra i 4 Cavalieri. ma in ogni caso il libro fà sempre meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi parliamo un momento di questo fantomatico finale và:
allora come finale giocato non ha sostanzialmente nulla che non và. Dritti al punto con una sana boss fight dopo ben 2 mondi più piccoli e dungeon belli grossi e impegnativi ma mai tirati troppo per le lunghe come sembrava nell'1 col Trono Nero seppur io abbia apprezzato pure quella parte
Il Boss finale è molto bello, propone delle scene tra le più belle di tutte le boss fight finora affrontate nell'avventura e come difficoltà siamo nella media, anche se c'è da dire che secondo me è una cartteristica di Darksiders proporre Boss forti più o meno tutti alla stessa maniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema allora dove stà? Secondo me, per prima cosa, il nemico finale era purtroppo telefonatissimo. Io avrei fatto una cosa del tipo Morte che viene a conoscenza dell'identità di sto stronzo solo in questo fatidico momento piuttosto che subito all'inizio del gioco e come seconda cosa credo che il finale sia tanto frettoloso e mal scritto come l'inizio, in pieno stile filler del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non succede altro che 2-3 avvenimenti in croce metà dei quali già si sapevano, riasusmibili in:
Morte uccide per sempre questa specie di Fantasma creacasini del Re dei Nephilim--> scopre che per salvare o la sua razza o l'umanità per redimere il fratello impegnato sulla Terra serve un sacrificio--> allora si butta salvando l'umanità--> con sto ***** che muore perchè proprio in quel momento Guerra rompe il Settimo Sigillo, come a lui viene ridonato pieno potenziale al fratello mascherato e...indovinate un pò il finale?
Poi fate dei bei filmati per la fine porca *****, non ste tavolozze in nero/marrone!! :vigo:
Neppure l'incontro con Samael e Lilith (che cessa, fateglie dei capelli porella! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) riserva le rivelazioni, i colpi di scena ecc. che uno si aspetta dall'1, solo qualche parola confusa sulla creazione dei Nephilim, cagate per giunta dato che son nati prima loro dei demoni di sta ceppa ***, uno non saprebbe nemmeno chi è Lilith senza il libro poi, per certe cose un prologo sugli avvenimenti narrati là dentro ci andava tutto eccome!
Oh almeno sappiamo che Samael è proprio powah e...ah si, l'unica cosa davvero degna di nota di tutto sto ambaradn! Parrebbe che un demone molto powah e Lilith erano in combutta per far rinascere i Nephilim e prenderne il controllo, cosa poi non successa visto il finale e sembra pure che la cara puttanella ne paghi le conseguenze...
Boh insomma, speriamo nel 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
In definitva direi che Darksiders II ha come unico problema proprio sta dannata trama, peccato davvero perchè bastava poco per entrare nell'olimpo di questa generazione dfato che tutti gli altri "problemi" sarebbero stati ampiamente evitabili con una trama anche al pari dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Per il resto non posso far altro che consigliarlo a tutti, sassi compresi perchè è un gioco cmq fantastico, memebro di una saga bellissima che MERITA di proseguire ancora.
Compratelo tutti insomma, recuperate per intero la saga, aiutate giochi così a sopravvivere e migliorarsi sino a diventare davvero perfetti, non ve ne pentirete minimamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Voto, considerando che il primo tutt'oggi lo valuto con un 9 secco e che questo non fosse stato per la trama più un pò del resto sarebbe stato almeno almeno da 10 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), diciamo 9 come il prequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi sembra giusto perchè sebbene un 8,5 sempre per il discorso trama ci sarebbe stato, non si può ignorare gli innumerevoli passi avanti e novità inserite e in ogni caso è più divertente dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
---------- Post added at 16:17:42 ---------- Previous post was at 16:11:43 ----------
Ho trovato le "Doppie lame possedute lv.7", consigliate di farle crescere o continuare con le Zanne del Caos aspettando di trovarne qualcuna migliore? Facendo aumentare di livello le armi possedute aumenta anche il valore d'attacco/danno critico?
Ecco come funzionano le armi possedute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Troverai delle armi strane se hai ****, contornate di rosso, dette "Possedute". Praticamente sono le armi più powah del gioco perchè le puoi plasmare con gli effetti che vuoi tu e, appunto, crescono di potenziale. Ecco NON VANNO POTENZIATE A MUZZO!! Ogni cosa che usi per farle salire di livello le influenza, perciò agisci di conseguenza. Per esempio mettiamo che sacrifichi un'arma che da +20 di probabilità critica ok? Bon con un pizzico di **** e se ne sacrifichi quasi sempre di quel tipo l'arma posseduta che stai pompando probabilmente ti farà scegliere, tra le varie abilità che potrai dargli una volta che sarà salita di livello, l'abilità +20 di probabilità critica, capisci?Insomma un pò d'astuzia e d'acortezza quando le potenzi, tieni bene a mente cosa vuoi creare e agisci di conseguenza, non come me che gli davo tutti gli oggetti più potenti per farle salire prima a caso però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fortuna che non è venuto fuori un pasticcio completo
Capito? Perciò si, l'attacco aumenta di default se no che potenziamento è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto però lo decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ho letto il commento, Cipry, mi trovo d'accordissimo per dove sono finora. La trama è il tallone d'Achille, persino quella di Darksiders 1 è migliore. Per ora e suppongo anche per dopo. Per dire, Zelda ha una trama molto migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però, dato che è l'unico difetto vero e proprio (i bug li correggeranno con una patch), io poi penso a quei giochi osannati dalla critica e dal pubblico, che però hanno i loro difetti. Esempio lampante: God of war 3. Ha un sistema di mosse che non si distacca molto quantitativamente da Darksiders 2, ma non propone quella struttura freeroaming e tutte quelle caratteristiche. Eppure questo non ha portato a voti inferiori a quello di Darksiders 2. Questo per dire che un gioco free roaming con enigmi straordinari, direzione artistica sublime, ottimo sistema action e ottimo sistema gdr, viene considerato poca cosa rispetto a un altro gioco che si distingue, in fondo, solo per la grafica
Bel commento Cipry e non posso far altro che quotare.
E' un vero peccato che la trama si riduca ad un approfondimento di mondo di gioco e personaggi perchè poteva essere un fottut.o capolavoro sotto ogni punto di vista. Bisogna vedere se sfrutteranno nel seguito (che ripeto: DEVE esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) la rinascita degli umani. Cosa che in realtà non credo possa portare a granchè. Se Morte avesse fatto resuscitare i Nephilim a causa del suo senso di colpa quella si che sarebbe stata una bella svolta per i capitoli a venire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho letto il commento, Cipry, mi trovo d'accordissimo per dove sono finora. La trama è il tallone d'Achille, persino quella di Darksiders 1 è migliore. Per ora e suppongo anche per dopo. Per dire, Zelda ha una trama molto migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò, dato che è l'unico difetto vero e proprio (i bug li correggeranno con una patch), io poi penso a quei giochi osannati dalla critica e dal pubblico, che però hanno i loro difetti. Esempio lampante: God of war 3. Ha un sistema di mosse che non si distacca molto quantitativamente da Darksiders 2, ma non propone quella struttura freeroaming e tutte quelle caratteristiche. Eppure questo non ha portato a voti inferiori a quello di Darksiders 2. Questo per dire che un gioco free roaming con enigmi straordinari, direzione artistica sublime, ottimo sistema action e ottimo sistema gdr, viene considerato poca cosa rispetto a un altro gioco che si distingue, in fondo, solo per la grafica
Grazie ragazzi, siete troppo buoni dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq hai davvero ragione Az, ancora oggi mi domando come uno dei più brutti capitoli finali della storia come GoW III possa avere voti più alti di un LoS o, appunto di un Adventure coi contro veramente come Darksiders II.
Soldi, il male davvero spesso e volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Almeno son stati quasi tutti onesti con Darksiders II e i suoi bei 9 e più se li è beccati quasi d'appertutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bel commento Cipry e non posso far altro che quotare.
E' un vero peccato che la trama si riduca ad un approfondimento di mondo di gioco e personaggi perchè poteva essere un fottut.o capolavoro sotto ogni punto di vista. Bisogna vedere se sfrutteranno nel seguito (che ripeto: DEVE esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) la rinascita degli umani. Cosa che in realtà non credo possa portare a granchè. Se Morte avesse fatto resuscitare i Nephilim a causa del suo senso di colpa quella si che sarebbe stata una bella svolta per i capitoli a venire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma fosse stato un approfondimento cazzuto poi...alla fine poca roba davvero, ripeto che il ibro approfondisce molto di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi vero, sarebbe stata un'idea molto intrigante fare un finale così ma conoscendo Morte e l'affetto che prova per suo featello Guerra sopratutto, quei sentimenti che l'hanno spinto a uccidere la sua stessa gente...no, era poco coerente e quasi impossibile scegliesse di far rivivere i Nephilim
Speriamo davvero nel 3 cmq, ci DEVE assolutamente essere dopo aver visto il II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Buono, credo che iniziare dicendo che Darksiders II è un gioco quasi perfetto possa far capire bene cosa ne penso di questa seconda fatica dei Vigil Games //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sicuramente uno dei seguiti migliori a cui abbia mai giocato, ma come tutte le cose minato alla lunga da una serie di difetti, anzi da una serie di sviste e mancati "restauri" che ripropongono paro paro le cose che non andavano nell'1. Peccato perchè se Joe Madureira e company avessero lavorato di più su questi aspetti ora avremmo tra le mani un gioco pressocchè perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngAndrò con ordine però e mi focalizzerò per prima cosa sulle numerose aggiunte e features positive inserite nel secondo capitolo dell'Apocalisse made in THQ unsisi::
1- La prima cosa che mi ha fatto salire brividi di gioia è stata la nuova gestione dell'equip, del personaggio ecc. tutta in stile RPG e penso che possiamo essere tutti d'accodo sul fatto che sia fantastica e rappresenti buona parte del divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Morte è più personalizzabile che mai, possiamo crearlo come meglio crediamo per adattarlo al nostro stile di gioco, utilizzare una quantità stratosferica di armi secondarie e modelli di Falce, vestirlo come più ci aggrada, impararare e potenziare un sacco di abilità diverse, passare ore a creare l'arma definitiva...insomma io credo che abbiano reso bene l'idea di Cavaliere dell'Apocalisse con questa trovata dato che spesso mi sono sentito al comando di una vera e propria macchina da guerra inarrestabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ottima l'idea delle armi possedute, della rarità degli oggetti, del livello del personaggio, dei forzieri che non donano più solo cure ma bensi equip...tutto fantastico
2- Mappe che fanno impallidire la Terra del primo capitolo, Livelli (quasi) sempre ottimamente costruiti con trovate bene o male sempre diverse, sempre divertenti e con enigmi come non ne vedevo da tempo che umentano di difficoltà man mano che si prosegue, ore e ore di esplorazione di vastissimi ambienti alla ricerca di ogni segreto possibile ed immaginabile, dungeon opzionali, quest secondarie, extra post game succosi...Darksiders II è l'apoteosi del divertimento per qualsiasi tipo di giocatore o quasi, poche storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
3- Desing che posso traquillamente definire come uno dei migliori in circolazione. Ogni singola arma, pure le meno rare sono disegnate con uno stile inconfondibile e fantastico, ogni ambientazione, ogni scorcio di orizzonte in lontananza, ogni singola struttura, ogni stupidissimo nemico...tutto è fatto da ***, TUTTO. Se poi ci aggiungiamo un netto miglioamento tecnico (anche se nelle ultiem batute ho notato un ritorno di quel maledetto tearing e rallentamenti vari :l4gann capirete da voi quanto sia fenomenale Joe Madurerira come disegnatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
4- Morte è 100 volte miglore del fratello, punto. Già uno lo poteva capire dal Libro e dai vari trailer rilasciati, ma dal gioco si vede quanto sia stato pensato, lavorato e caratterizzato molto meglio del fratello minore
5- Vari miglioramenti all'esperienza come più combo e finalmente concatenabili, schivata più fluida, comandi generalmente migliori di prima, già citato il miglioramento tecnico...bei passi avanti non c'è che dire :unsisi
6- Lo scambio di oggetti è un'idea fenomenale, uno degli aspetti social inseriti in un VG che più ho apprezzato personalmente :alex90:
7- Han capito che la difficoltà del primo era una brazzata, infatti ora se metto difficile, sento di giocare a un gioco impegnativo porca paletta
8- I poteri servono e sono utili finalmente, SEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
E più o meno son questi tutti i punti che ho adorato del gioco. Direi che cmq in generale è un gioco coi contro di molto superiore al primo, ma devo perforza far notare quelle cose che non lo rendono perfetto, di cui parlavo all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:
1- Iniziando dalle più trascurabili troppi caricamenti. Il menu è insensatamente lento e, data la mole di volte che lo si consulterà, spesso può dar fastidio Poi a me capitava che si mettesse a caricare il nulla in mezzo a una mappa, boh :morristend:
2- Il Lock on è una di quelle cose che proprio non hanno voluto migliorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo tenere premuto sempre il solito L2 per mirare un nemico e questo mi costringe a posizioni delle mani spesso scomode oltre ad essere esso stesso un metodo fatsidioso per mirare il nemico, spesso è meglio non usarlo proprio e colpire a cazzum nella massa che se no non vedo un colpo arrivare e mi becca e fa fare dei movimenti da pazzi alla telecamera, che già di suo a volte impazisce Non so ma costava tanto dargli una guardata?
3-Troppi gadget e poteri riproposti dal primo capitolo. Sinceramente più cose nuove le avrei gradite eccome al posto del solito...
4- I fottuti BUG! Mai capitato uno nel corso della mia prima run ma si vede che sono molto fortunato nelle cose poco utili della vita, se no gente che ha dovuto ricominciare il gioco a 5 e passa ore dall'inizio ce n'è stata eccome! Ma dai, è possibile che oggigirono non si riesca più a fare una cosa che funziona subito dall'inizo?!
5- Ecco il vero difetto, quello per cui non posso dire di aver appena completato un gioco d'iddio totale: LA TRAMA!
No dai non si può mica fare tutto bene e dimenticarsi di questi fattore! Per Darksiders tra finale dell'1, libro e quant'altro è importante non si può mica far finta di niente e quì la trama purtroppo è trattata molto male, altro che livelli dell'1!! Si riduce certo tutto al (ripeto per la centesima volta molto frettoloso) inizio e al finale altrettanto scarno (anche se non è quello il suo problema, ora ci arrivo ) ma cosa di preciso? Ebbene...
solo qualche approfondimento quà e la su degli aspetti talvolta importanti, basta. Ma non aspettatevi cmq ste grandi cose eh, perchè se esce il 3 e fanno una roba anche identica all'1 ecco che Darksiders II diventa il capitolo più evitabile di tutti se non fosse che è un gioco fantastico come gameplay, proprio come manco esistesse! Persino il libro, che in teoria è una cosa opzionale, è più importante di questo gioco, ovvero un capitolo PRINCIPALE della saga!!! Dai non si può! :bruiii:
Non c'è nessun tipo di avanzamento della vicenda, nessun tipo di rivelazione sconcertante, nessun tipo di cameo degli altri cavalieri come si diceva, per gran parte della storia i discorsi sono si interessanti ma ampiamente saltabili dato che riguardano cose tipo la storia del mondo in cui sono, del tizio con cui sto parlando o aspetti diciamo logistici della missione di Morte Non ci sono nemmeno colpi di scena davvero degni...
Tutto è soltanto un filler, nulla di più. E considerando appunto che non sappiamo nemmeno se si farà il 3, capite bene come questa cosa mi faccia INCAZZARE A MORTE
L'unico suo merito e che...
riesce davvero bene a caratterizzare la figura di Morte, a renderla anche agli occhi del meno esperto il più forte ed importante tra i 4 Cavalieri. ma in ogni caso il libro fà sempre meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi parliamo un momento di questo fantomatico finale và:
allora come finale giocato non ha sostanzialmente nulla che non và. Dritti al punto con una sana boss fight dopo ben 2 mondi più piccoli e dungeon belli grossi e impegnativi ma mai tirati troppo per le lunghe come sembrava nell'1 col Trono Nero seppur io abbia apprezzato pure quella parte
Il Boss finale è molto bello, propone delle scene tra le più belle di tutte le boss fight finora affrontate nell'avventura e come difficoltà siamo nella media, anche se c'è da dire che secondo me è una cartteristica di Darksiders proporre Boss forti più o meno tutti alla stessa maniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema allora dove stà? Secondo me, per prima cosa, il nemico finale era purtroppo telefonatissimo. Io avrei fatto una cosa del tipo Morte che viene a conoscenza dell'identità di sto stronzo solo in questo fatidico momento piuttosto che subito all'inizio del gioco e come seconda cosa credo che il finale sia tanto frettoloso e mal scritto come l'inizio, in pieno stile filler del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non succede altro che 2-3 avvenimenti in croce metà dei quali già si sapevano, riasusmibili in:
Morte uccide per sempre questa specie di Fantasma creacasini del Re dei Nephilim--> scopre che per salvare o la sua razza o l'umanità per redimere il fratello impegnato sulla Terra serve un sacrificio--> allora si butta salvando l'umanità--> con sto ***** che muore perchè proprio in quel momento Guerra rompe il Settimo Sigillo, come a lui viene ridonato pieno potenziale al fratello mascherato e...indovinate un pò il finale?
Poi fate dei bei filmati per la fine porca *****, non ste tavolozze in nero/marrone!! :vigo:
Neppure l'incontro con Samael e Lilith (che cessa, fateglie dei capelli porella! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) riserva le rivelazioni, i colpi di scena ecc. che uno si aspetta dall'1, solo qualche parola confusa sulla creazione dei Nephilim, cagate per giunta dato che son nati prima loro dei demoni di sta ceppa ***, uno non saprebbe nemmeno chi è Lilith senza il libro poi, per certe cose un prologo sugli avvenimenti narrati là dentro ci andava tutto eccome!
Oh almeno sappiamo che Samael è proprio powah e...ah si, l'unica cosa davvero degna di nota di tutto sto ambaradn! Parrebbe che un demone molto powah e Lilith erano in combutta per far rinascere i Nephilim e prenderne il controllo, cosa poi non successa visto il finale e sembra pure che la cara puttanella ne paghi le conseguenze...
Boh insomma, speriamo nel 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
In definitva direi che Darksiders II ha come unico problema proprio sta dannata trama, peccato davvero perchè bastava poco per entrare nell'olimpo di questa generazione dfato che tutti gli altri "problemi" sarebbero stati ampiamente evitabili con una trama anche al pari dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Per il resto non posso far altro che consigliarlo a tutti, sassi compresi perchè è un gioco cmq fantastico, memebro di una saga bellissima che MERITA di proseguire ancora.
Compratelo tutti insomma, recuperate per intero la saga, aiutate giochi così a sopravvivere e migliorarsi sino a diventare davvero perfetti, non ve ne pentirete minimamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Voto, considerando che il primo tutt'oggi lo valuto con un 9 secco e che questo non fosse stato per la trama più un pò del resto sarebbe stato almeno almeno da 10 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), diciamo 9 come il prequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi sembra giusto perchè sebbene un 8,5 sempre per il discorso trama ci sarebbe stato, non si può ignorare gli innumerevoli passi avanti e novità inserite e in ogni caso è più divertente dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
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Ecco come funzionano le armi possedute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Capito? Perciò si, l'attacco aumenta di default se no che potenziamento è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto però lo decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma fosse stato un approfondimento cazzuto poi...alla fine poca roba davvero, ripeto che il ibro approfondisce molto di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi vero, sarebbe stata un'idea molto intrigante fare un finale così ma conoscendo Morte e l'affetto che prova per suo featello Guerra sopratutto, quei sentimenti che l'hanno spinto a uccidere la sua stessa gente...no, era poco coerente e quasi impossibile scegliesse di far rivivere i Nephilim
Speriamo davvero nel 3 cmq, ci DEVE assolutamente essere dopo aver visto il II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Io penso che se orchestrata bene ci poteva stare la resurrezione dei Nephilim da parte di Morte. Tanto Guerra non è l'ultimo degli idioti se la può cavare anche da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi con il ripristino del Terzo Regno e dell'Equilibrio non rimane molto da dire. Almeno riguardo all'Apocalisse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, ho potenziato di 3 livelli le doppie lame sacrificando tutti gli oggetti che avevo con una qualche percentuale di danno critico, adesso la percentuale è pari al 20%. Il talismano "Tristo" che effetto ha?
Ok, ho potenziato di 3 livelli le doppie lame sacrificando tutti gli oggetti che avevo con una qualche percentuale di danno critico, adesso la percentuale è pari al 20%. Il talismano "Tristo" che effetto ha?
Io penso che se orchestrata bene ci poteva stare la resurrezione dei Nephilim da parte di Morte. Tanto Guerra non è l'ultimo degli idioti se la può cavare anche da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi con il ripristino del Terzo Regno e dell'Equilibrio non rimane molto da dire. Almeno riguardo all'Apocalisse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non so sai, ormai poi dal libro era chiaro come la pensasse Morte, anche se è vero che nessuno gli vietava di fargli cambiare idea così all'improvviso
Per quanmto riguarda il resto, tra una probabile umanità da proteggere e il conflitto che è ancora accesso, o perlomeno riacceso con la morte del Distruttore/Abbadon, io credo che i veri casini inizino soltanto ora, sopratutto vedendo il piccolo pezzetto di finale dopo i titoli di coda Paul //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ah cmq è verissimo che Guerra è una bestia, ma contro Paradiso, Inferno e Consiglio penso che tutto l'aiuto possibile lo desidererebbe pure lui ed è giusto che i 4 combattano e muoiano in battaglia insieme, se devono perire
tutti questi difetti sono figli delle console , difatti su pc oltre che essere spaccamascella i caricamenti,spostarsi nei menu , è in tempo reale .
Storia già sentita con Skyrim e poi rivelatasi falsa, era proprio Bethesda la causa dei casini Scusami eh, ma detto da uno con quella firma faccio fatica a crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono proprio i venditori di oggi il problema per me, gente che se ne fotte e ti mollano le robe al D1 che funzionano male, sempre con qualche casino. Dalle case automobilistiche agli sviluppatori di videogiochi
Non so sai, ormai poi dal libro era chiaro come la pensasse Morte, anche se è vero che nessuno gli vietava di fargli cambiare idea così all'improvviso
Per quanmto riguarda il resto, tra una probabile umanità da proteggere e il conflitto che è ancora accesso, o perlomeno riacceso con la morte del Distruttore/Abbadon, io credo che i veri casini inizino soltanto ora, sopratutto vedendo il piccolo pezzetto di finale dopo i titoli di coda Paul //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ah cmq è verissimo che Guerra è una bestia, ma contro Paradiso, Inferno e Consiglio penso che tutto l'aiuto possibile lo desidererebbe pure lui ed è giusto che i 4 combattano e muoiano in battaglia insieme, se devono perire
Per la questione di Morte è proprio quello che intendevo. Qualcosa che accadeva nel II che lo portava a resuscitare i Nephilim a discapito di Guerra. Ma sappiamo com'è finita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto ci sono gli spunti ma (riallacciandomi al fatto che gli stronzo.ni di THQ hanno detto "meh.. forse facciamo il III forse no chissà.." ) non sarebbe strano ne forzato interromperla qui secondo me (che *** ce ne scampi sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voglio altri due capitoli coi restanti cavalieri almeno). In fondo l'Equilibrio è ripristinato e il Consiglio non ha motivi di dare la caccia ai cavalieri (hai visto già nel libro che non sono nuovi a ignorare gli ordini i cavalieri), in tutta la faccenda dell'Apocalisse la Città Bianca ha fatto solo figure de merd ed è meglio che voli basso per un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, i Demoni.. solo loro credo abbiano motivi "validi" per scatenare guerre e simili.. e Guerra che vorrà risposte dal Consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque non ci credo che sto facendo un discorso sul "perchè Darksiders potrebbe fermarsi qui senza problemi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ne voglio altri 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Per la questione di Morte è proprio quello che intendevo. Qualcosa che accadeva nel II che lo portava a resuscitare i Nephilim a discapito di Guerra. Ma sappiamo com'è finita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto ci sono gli spunti ma (riallacciandomi al fatto che gli stronzo.ni di THQ hanno detto "meh.. forse facciamo il III forse no chissà.." ) non sarebbe strano ne forzato interromperla qui secondo me (che *** ce ne scampi sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voglio altri due capitoli coi restanti cavalieri almeno). In fondo l'Equilibrio è ripristinato e il Consiglio non ha motivi di dare la caccia ai cavalieri (hai visto già nel libro che non sono nuovi a ignorare gli ordini i cavalieri), in tutta la faccenda dell'Apocalisse la Città Bianca ha fatto solo figure de merd ed è meglio che voli basso per un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, i Demoni.. solo loro credo abbiano motivi "validi" per scatenare guerre e simili.. e Guerra che vorrà risposte dal Consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque non ci credo che sto facendo un discorso sul "perchè Darksiders potrebbe fermarsi qui senza problemi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ne voglio altri 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma sinceramente a me piace più così eh, anche se ti ripeto che sarebbe stato uno scenario altrettanto interessante quello che hai ipotizzato tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Apparte che ti sei pentito di già di aver detto così tante gufate e per questo ti perdono, ti rimando a quello che ho scritto prima, per me il divertimento potrebbe iniziare soltanto ora, anzi ne sono quasi certo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Sempre che non perdano tempo con ulteriori filler narrandoci la storia col contagocce, ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
C'è troppo ancora da spiegare tipo che piani aveva ed ha questo misterioso Principe (daje che è Satana ), come finirà la guerra sulla Terra ora che è tutto di nuovo aperto e che l'Apocalisse è di fatto iniziata, che cosa farà il Consiglio (potrebbe non avere più bisogno delle sue pedine più forti e decidere che ormai sono pericolose per l'Equilibrio stesso, devono morire come tutti gli stronzi che sono sulla Terra a far casino ), cosa vuole fare Samael ora che è di nuovo libero, cosa succederà all'umanità di nuovo viva...altro che finire quà andrebbe bene, altri 2 almeno!