PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi manca solo il trofeo di portare Morte a livello massimo e poi ho platinato il gioco.

Credo di averci speso quasi 50 ore, mi pare, perciò pensavo di poter dire la mia finalmente.

Allora, premettendo che non é un gioco perfetto, ma che mi é piaciuto moltissimo, posso dire che tra i PRO metterei:

- bellissimo design generale del disegnatore Madureira perfettamente trasposto nel videogame. Può piacere come no, ma Darksiders ha uno stile tutto suo davvero molto originale e ricco di personalità, tanto nei luoghi che nei personaggi e nemici vari

- Morte é caratterizzato molto bene, mi piace e persino il doppiatore nostrano ha saputo dare a lui una sua personalità

- ottimi gli elementi RPG, ben amalagamati con le restanti componenti del titolo. Menzione d'onore, soprattutto, per il sistema di potenziamento delle armi possedute, davvero ben studiato e che, se usato bene, permette di crearsi delle armi potentissime che ti portano ad essere praticamente invulnerabile :nfox:

- le abilità sono splendide e hanno tutte un loro perché. Se usate a dovere e potenziate nel modo giusto, aiutano moltissimo il giocatore, là dove nel primo titolo erano praticamente inutili

- ottima longevità con tante cose da fare, missioni secondarie e quant'altro

- si respira quell'aria "vintage", se così si può dire, che era molto forte nei videogiochi di un tempo (stile Legacy of Kain) e che ora pare sparita. Questo, probabilmente, é uno dei motivi per cui ad alcuni é piaciuto e ad altri no

Nei CONTRO invece, metterei:

- il finale della trama, non che sia brutto, però...

non aggiunge, né toglie niente al titolo precedente. Inoltre sembra quasi troncato, non vorrei che avessero in mente di rilasciare altri pezzi di trama, attraverso DLC, dato che sono già stati annunciati.
- il lock-on nel combat system e la telecamera in generale non mi sono piaciuti molto. Non l'ho usato quasi mai e ho faticato, in certe situazioni, a capire dove ero e cosa stava succedendo

- l'inventario potevano renderlo espandibile in qualche modo. E' troppo piccolo e il loot é così generoso che si ha sempre l'inventario pieno e bisogna scegliere cosa tenere o buttare. Magari con qualche slot in più, ci rompevamo di meno

- a volte ho notato un po' di lag nei comandi, non so se é capitato a tutti, sia nelle fasi platform che in quelle di combattimento

- un po' meno missioni secondarie con collezionabili sarebbero state gradite

- una maggiore originalità nei potenziamenti per raggiungere nuovi luoghi, sarebbe stato meglio. Sono praticamente gli stessi di Guerra

Nei punti NEUTRI (per me) invece metterei:

- i famosi bug, glitch e freeze che tanto hanno fatto infuriare le persone, in 50 ore di gioco non mi sono MAI capitati. Non vorrei portarmi sfiga da solo proprio adesso ma credo di essere stato molto fortunato

- forse sarebbe stato meglio bilanciare fasi puzzle a combattimenti dato che in molti si sono annoiati. Non é il mio caso però poteva essere gestito meglio così da piacere a più persone.

Ultima modifica da un moderatore:
il dlc si può riassumere in due parole...metto sotto spoiler

sono 60 minuti circa di gioco, no sdoppia anima, 2 armi drop....quando lo giocherai capirai che in origine "era" parte integrante del gioco......anche perchè argul

era il precedente re dei morti

non mi è dispiaciuto però mi aspettavo qualcosina in più.... comunque sia, va bene anche in questo modo
Ma scusa come hai fatto a giocarci? io ho registrato il codice sul sito e mi hanno mandato una mail dicendo che mi avrebbero spedito un codice appena fosse stato disponibile il DLC ... nn ho ricevuto più nulla

Ma scusa come hai fatto a giocarci? io ho registrato il codice sul sito e mi hanno mandato una mail dicendo che mi avrebbero spedito un codice appena fosse stato disponibile il DLC ... nn ho ricevuto più nulla
Infatti quella che lui intende

è semplicemente il dungeon secondario Covo del Re Deposto, dove appunto si affronta Argul. Probabilmente il DLC segnerà un ritorno di questo boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Radicanera mi ha dato una pietraesca, ma come si usa e con che tasti? Ho capito solo che devo sparare alle roccie blu. Grazie.

Radicanera mi ha dato una pietraesca, ma come si usa e con che tasti? Ho capito solo che devo sparare alle roccie blu. Grazie.

Devi solo sparare alle rocce blu

Devi sparare alle pietre che trovi in giro per il gioco e la pietraesca si attiverà da sola. Quando riporti le pietre a radicanera, ti darà dei bonus a seconda di quali pietre gli porti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, una domanda: ho aperto

la seconda Tomba dei Morti, e ho trovato un amuleto leggendario che mi dice di poter infestare gli oggetti comuni con spiriti famelici, o una roba del genere, ma non riesco a capire come usarlo. Illuminatemi

Ultima modifica:
Io voto 9,5 ne ho la scatole piene di gente che si lamente di gioielli come i due Dark...

Graficamente sara' da 4 ma artisticamente e' da 10..

Varieta' di nemici mai visti,boss memorabilli(tranne un paio)longevita' a pacchi...

E mi venite a parlare di bug o di enigmi tutti uguali...

Questi giochi sono da premiare non da bocciare anche se hanno delle pecche...

Altrimenti beccatevi la solita minestra...

Ps chiedo scusa per il tono un po' scoglionato del mio post ma i Vigil vanno premiati a prescindere imho...

Infatti quella che lui intende
è semplicemente il dungeon secondario Covo del Re Deposto, dove appunto si affronta Argul. Probabilmente il DLC segnerà un ritorno di questo boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no...intendo proprio il dlc, cioè argul tomb...io ho la collectors edition per ps3 ma l'ho giocato per PC per vari motivi in tempi molto anticipati e per motivi personali e di tempo.

Praticamente ho la collectors ancora imballata...aspetto con ansia che si abbassino i prezzi per prendere tutte le versioni, compresa quella più completa che sara sicuramente su wiiU

no...intendo proprio il dlc, cioè argul tomb...io ho la collectors edition per ps3 ma l'ho giocato per PC per vari motivi in tempi molto anticipati e per motivi personali e di tempo.Praticamente ho la collectors ancora imballata...aspetto con ansia che si abbassino i prezzi per prendere tutte le versioni, compresa quella più completa che sara sicuramente su wiiU
Si, ma il DLC non è ancora uscito, quindi non puoi averlo giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti verrà sì dato un potere simile, ma alcune zone non saranno più raggiungibili e quindi alcuni collezionabili dovranno essere presi subito.
Non è vero,

posso confermare che tutti i dungeon che prima erano esplorabili solo ed unicamente con Interdizione, in seguito possono essere esplorati anche con il Separatore dell'Anima, infatti i collezionabili io li ho presi tutti alla fine.

Devi sparare alle pietre che trovi in giro per il gioco e la pietraesca si attiverà da sola. Quando riporti le pietre a radicanera, ti darà dei bonus a seconda di quali pietre gli porti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragazzi, una domanda: ho aperto

la seconda Tomba dei Morti, e ho trovato un amuleto leggendario che mi dice di poter infestare gli oggetti comuni con spiriti famelici, o una roba del genere, ma non riesco a capire come usarlo. Illuminatemi
Aumenta la possibilità di trovare armi possedute, nella pagina precedente c'è tutta la discussione:asd:

Io voto 9,5 ne ho la scatole piene di gente che si lamente di gioielli come i due Dark...Graficamente sara' da 4 ma artisticamente e' da 10..

Varieta' di nemici mai visti,boss memorabilli(tranne un paio)longevita' a pacchi...

Ps chiedo scusa per il tono un po' scoglionato del mio post ma i Vigil vanno premiati a prescindere imho...
No scusa, spiegami un po' perché graficamente sarebbe da 4:|

Credo anch'io che tu ti stia confondendo con la missione secondaria "Trova e Sconfiggi il Re Deposto".

Il DLC non dovrebbe essere uscito nemmeno per pc.

Ma quindi in teoria io posso giocare con qualunque talismano, e prima di aprire i forzieri equipaggio il Cuore di Demone? Perchè se funziona così... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Ma quindi in teoria io posso giocare con qualunque talismano, e prima di aprire i forzieri equipaggio il Cuore di Demone? Perchè se funziona così... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io con quel talismano stò trovando parecchie armi possedute! Anzi per chi volesse ho delle falci possedute liv 24 danno 149-171 ancora "vergini". Fate un fischio!!!

Io voto 9,5 ne ho la scatole piene di gente che si lamente di gioielli come i due Dark...Graficamente sara' da 4 ma artisticamente e' da 10..

tranne che per la parte sulla grafica che io la ritengo da 8.5 (chissene) sono completamente d'accordo con te

Io con quel talismano stò trovando parecchie armi possedute! Anzi per chi volesse ho delle falci possedute liv 24 danno 149-171 ancora "vergini". Fate un fischio!!!
Sono al livello 20, e penso di non arrivare al 24 prima del NG+, quindi per stavolta passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una domanda: le abilità speciali delle armi leggendarie si attivano in qualche modo? :wush:

Io ho votato 9.

Ho già scritto le motivazioni qualche pagina addietro.

Cmq leggo che tutti noi abbiamo un parere piuttosto univoco su difetti e pregi.

Ultima modifica:
ragazzi dove trovo la forgia del martello?

praticamente la forgia danneggiata...

ma combinare le pietre serve per far crescere i parametri di morte?? o le armi??
La prima che hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

continuo a dire che per me non e' un capolavoro anzi non gli do piu' di 8 almeno fino a dove sono arrivato....enigmi tutti uguali problemi di telecamere e di gestione combattimento, bug a tonnellate e tecnicamente sembra mgs 2!sto a 20 ore quasi ancora nel 1 mondo quanti ce ne sono? 4 ho sentito e' vero?
LOL e ARILOL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi pare una ***** da quel che dici e gli dai 8? ARIRILOL

4 mondi cmq si e...non avevi detto che lo droppavi? :rickds:

Io ho votato 9. Ho già scritto le motivazioni qualche pagina addietro.

Cmq leggo che tutti noi abbiamo un parere piuttosto univoco su difetti e pregi.
Idem e idem :unsisi:

Un caso rarissimo per un gioco in questo forum oh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Famo festa e stappiamo il prosecco,a nche perchè sono finalmente arivato a metà se non oltre la raccolta di tutti i collezionabili, YEEEEEEE!!!!! :hype:

Stasera s'attaccano però, son stufo e riprenderò domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 22:54:06 ---------- Previous post was at 22:42:57 ----------

[/color]ragazzi aiuto sto impazzendo

come si abbatte il

GUARDIANO?fin'ora ho capito che bisogna sparare alle mine poi quando si accascia mi devo attaccare alla gemma e dargli mazzate poi lui spara una bega bomba che comincia a girarmi intorno e lui continua a darmi mazzate....

aiutatemi per favore so due ore che ci provo!!!!

ragazzi aiuto ...sto impazzendo
come si abbatte il colosso?fino adesso ho capito che devo sparare alle mine sul braccio,quando sta giu mi devo attaccare alla gemma ed dargli mazzate ma poi?lui spara una mega bomba che continua a girare in torno...e mi fa sempre secco....:tragic:

che devo fare aiutatemi per favore!!!!

---------- Post added at 22:54:06 ---------- Previous post was at 22:42:57 ----------

ragazzi aiuto sto impazzendo

come si abbatte il

colosso?fin'ora ho capito che bisogna sparare alle mine poi quando si accascia mi devo attaccare alla gemma e dargli mazzate poi lui spara una bega bomba che comincia a girarmi intorno e lui continua a darmi mazzate....

aiutatemi per favore so due ore che ci provo!!!!

Spara alle bombe finchè non esauriscono le energie. Si fermeranno e inizieranno a girare su stesse per poi partire in quinta verso di te. In quel momento fai in modo che tra te e la bomba ci sia il Guardiano in modo che venga colpito dalla bomba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro