PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho ripreso in mano ieri dopo un secolo...speravo di non scriverlo mai, però...che piaga sto gioco ragazzi....cioè dico solo che l'ho comprato praticamente al D1 e ancora non l'ho finito...era partito bene e mi piaceva abbastanza, poi uscì Tekken Tag 2 per il quale avevo un hype smodato e l'ho lasciato un po' perdere...e da allora ogni volta che l'ho ripreso l'ho giocato a forza...in particolare ho iniziato a zoppicare

nel regno dei morti, quando sono stato mandato a radunare la corte del Re dei Morti

ora sono

poco dopo la Terra, ho recuperato la Bacchetta di Arafel

a 28 ore di gioco circa, ma non ce la faccio più e spero di finirlo il prima possibile...purtroppo secondo me il gioco ha diversi difetti, che lo pongono in svantaggio anche rispetto al primo: in primis la narrativa TERRIBILE...cioè, non solo non ho capito NULLA di quello che è successo nella storia, ma non mi fotte nemmeno nulla di capirlo...dalla premessa iniziale c'è stata poca se non nessuna evoluzione, tanti bei posti da visitare e personaggi dai nomi altisonanti con cui interagire, ma che sono poco più di (bei) gusci vuoti, perché non si prova assolutamente il benché minimo interesse per chi siano e cosa stiano facendo lì...questo era un difetto un po' presente anche nel primo, ma qui secondo me pesa ancora di più perché l'intera narrativa è tremendamente più statica e tutta la storia ha un sapore "filleroso"...anche Morte, la sua caratterizzazione è poco più che abbozzata...ossessionato dal riscattare Guerra e un po' scontroso, tutto qui, alla fine della fiera non è altro che il solito pg che, seppur brontolando, si ritrova a fare il fattorino di tutti a destra e a sinistra senza neanche opporsi più di tanto...

poi il bs alla lunga mi è diventato noiosetto, oltre che reso anche esteticamente fastidioso dalla bruttezza delle esecuzioni, dalle collisioni un po' grossolane in certi casi e soprattutto dalla telecamera ATROCE, probabilmente il peggior difetto del gameplay

i dungeon sono belli, ma anche qui, alla fin fine la formula è sempre la stessa, dal secondo mondo iniziano a diventare un po' tutti uguali, in questo senso la capillarizzazione degli stessi ne ha portato anche la banalizzazione

e infine, trovo che il sistema di loot e le caratteristiche gdr per come sono state concepite alla fin fine presentino vantaggi e svantaggi...da una parte è divertente e appagante crearsi la propria arma posseduta, dall'altro il fatto che praticamente TUTTO sia random se non qualche oggetto speciale (comunque superabile dalle armi possedute) smorza abbastanza l'entusiasmo nel trovare forzieri e farsi droppare equip...oltre al fatto che, nel secondo caso, praticamente si tratta di farsi droppare "materiali", perché le armi possedute saranno comunque la scelta più desiderabile

poi vabè i caricamenti strazianti e i bug/freeze (che comunque sono diminuiti dopo la patch, c'è da dirlo) li menziono solo al merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte tutto, non badate ai toni un po' forti che ho usato perché sono più che altro dovuti al fatto che volevo enfatizzare aspetti negativi che mi fanno rabbia, ma soprattutto perché il primo mi era piaciuto abbastanza e l'ho sempre trovato una piacevole sorpresa, un gioco che dopo avermi stordito per le prime 3 ore mi aveva catturato immediatamente...qui è funzionato al contrario, e non posso negare che la cosa mi abbia lasciato deluso, soprattutto perché dalle premesse ritenevo che sarebbe praticamente stato un indiscusso upgrade del primo

che dire...lo finirò senz'altro, ma già ho letto commenti generici sul finale che mi fanno capire che mi cascheranno le palle e non proverò la minima soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato, occasione sprecata, soprattutto perché viste le condizioni della saga sarà difficile che i difetti vengano efficacemente limati in un eventuale sequel

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti!
Volevo delle informazioni per il platino.

sto per finire (credo) la prima run, ho aperto

il pozzo delle anime
ma prima di entrarci volevo dedicarmi a tutte le missioni secondarie per prendere il trofeo. Da alcune guide risulta che le miss secondarie siano 17 senza DLC. Ora io sono a quota 15 ma mi manca solo quella "pietra su pietra" (che mi sta facendo dannare:rickds:).

Qualcuno sa aiutarmi? Perchè non riesco proprio a capire quali sia l'ultima che mi manca. A!h e poi ho notato che ora k sn al 22 non mi da più exp è normale??

Graie a tutti
Si è normale che alla prima run nn si possa andare oltre il livello 22 che è il limite....

le missioni secondarie sono queste :

Le terre della Forgia

Il Creatore Guerriero: Vi basterà parlare con Thane e sconfiggerlo a duello per completare la missione. Missione disponibile appena arrivati a Tri Pietra.

Trova e Sconfiggi Beithir: Attiverete la missione automaticamente completando la missione secondaria “Il Creatore Guerriero”. Guardare il trofeo ”Un tipo tosto” per sapere come portarla a termine.

Trova e Sconfiggi Gorewood: Attiverete la missione automaticamente completando la missione secondaria “Il Creatore Guerriero”. Guardare il trofeo ”Un tipo tosto” per sapere come portarla a termine.

Trova e Sconfiggi Achidna: Attiverete la missione automaticamente completando la missione secondaria “Il Creatore Guerriero”. Guardare il trofeo ”Un tipo tosto” per sapere come portarla a termine.

Trova e Sconfiggi il Re Deposto: Attiverete la missione automaticamente completando la missione secondaria “Il Creatore Guerriero”. Guardare il trofeo ”Un tipo tosto” per sapere come portarla a termine.

L’Arte della Sciamana: Dovrete trovare i tre ingredienti Osso del Predatore, Rugiada Mordace, Pietra Intagliata e portarli alla sciamana Muria per completare la missione. Parlate con Karn per sapere come ottenere i vari ingredienti.

La Scintilla della Vita: Dovrete trovare e sconfiggere il Costrutto Impazzito Ghorn, ecco un video su dove trovarlo e come sconfiggerlo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Tm5SHdQ81e8

Missione disponibile dopo aver sconfitto il Guardiano.

Il Libro dei Morti: Dovrete trovare tutti i 4 capitoli del libro dei morti suddivisi in 10 pagine ciascuno e rivenderli al mercante Vulgrim. Guardare il trofeo ”Il Libro dei Morti” per sapere come portare a termine la missione. Missione disponibile dell’inizio del gioco.

Il Martello della Forgia Dovrete trovare e riportare a Alya il martello di Valus che troverete in un forziere alla fine del dungeon Forgia Infranta nel Fiordo. Missione disponibile dopo aver completato la missione principale Lacrime della Montagna.

Pietra su Pietra: Dovrete trovare e riportare a Radicanera tutte le 69 pietre sparse per i mondi di gioco. Le pietre si dividono in tre categorie: Pietre dei Mistici 34, Pietre del Potere 25, Pietre della Resistenza 10. Guardare il trofeo ”Buffet a Volontà” per sapere dove trovare le pietre. Missione disponibile appena entrati nel Fiordo.

La Pietra Silenziosa: Dovrete parlare con Oran nel Fiordo per attivare e concludere la missione. Missione disponibile dopo aver ottenuto la Chiave del Creatore.

La Pietra Errante: Dovrete recuperare tutte le quattro parti del corpo di Oran sparse per le Terre della Forgia. Ecco un video che spiega dove trovarle:

Ok, alla fine visto che mi mancava poco l'ho finito...che dire, riprendendolo in mano un po' del fastidio delle scorse volte è passato, alla fin fine il gioco quando ci si mette coinvolge...solo che continuo a pensare che a un certo punto ci sia un calo di mordente, e soprattutto ribadisco che la narrativa è atroce...il finale alla fin fine non mi ha deluso, per il semplice fatto che dell'intera storia non avevo e non ho capito un beneamato càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi vabè..

LOL il boss finale...cioè la battaglia in sè non era brutta e nemmeno il boss, però come minimo dopo doveva diventare qualcosa di enorme e mostruoso, così com'è messo sembra un qualunque boss in mezzo al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque nonostante le critiche non si può certo dire che il gioco sia brutto, anzi, ha diversi pregi...però secondo me siamo sotto al primo...in questo caso nel sondaggio voterò un 7,5 (per me sarebbe un po' di più, tipo 7,8)

L'ho ripreso in mano ieri dopo un secolo...speravo di non scriverlo mai, però...che piaga sto gioco ragazzi....cioè dico solo che l'ho comprato praticamente al D1 e ancora non l'ho finito...era partito bene e mi piaceva abbastanza, poi uscì Tekken Tag 2 per il quale avevo un hype smodato e l'ho lasciato un po' perdere...e da allora ogni volta che l'ho ripreso l'ho giocato a forza...in particolare ho iniziato a zoppicare

nel regno dei morti, quando sono stato mandato a radunare la corte del Re dei Morti

ora sono

poco dopo la Terra, ho recuperato la Bacchetta di Arafel

a 28 ore di gioco circa, ma non ce la faccio più e spero di finirlo il prima possibile...purtroppo secondo me il gioco ha diversi difetti, che lo pongono in svantaggio anche rispetto al primo: in primis la narrativa TERRIBILE...cioè, non solo non ho capito NULLA di quello che è successo nella storia, ma non mi fotte nemmeno nulla di capirlo...dalla premessa iniziale c'è stata poca se non nessuna evoluzione, tanti bei posti da visitare e personaggi dai nomi altisonanti con cui interagire, ma che sono poco più di (bei) gusci vuoti, perché non si prova assolutamente il benché minimo interesse per chi siano e cosa stiano facendo lì...questo era un difetto un po' presente anche nel primo, ma qui secondo me pesa ancora di più perché l'intera narrativa è tremendamente più statica e tutta la storia ha un sapore "filleroso"...anche Morte, la sua caratterizzazione è poco più che abbozzata...ossessionato dal riscattare Guerra e un po' scontroso, tutto qui, alla fine della fiera non è altro che il solito pg che, seppur brontolando, si ritrova a fare il fattorino di tutti a destra e a sinistra senza neanche opporsi più di tanto...

poi il bs alla lunga mi è diventato noiosetto, oltre che reso anche esteticamente fastidioso dalla bruttezza delle esecuzioni, dalle collisioni un po' grossolane in certi casi e soprattutto dalla telecamera ATROCE, probabilmente il peggior difetto del gameplay

i dungeon sono belli, ma anche qui, alla fin fine la formula è sempre la stessa, dal secondo mondo iniziano a diventare un po' tutti uguali, in questo senso la capillarizzazione degli stessi ne ha portato anche la banalizzazione

e infine, trovo che il sistema di loot e le caratteristiche gdr per come sono state concepite alla fin fine presentino vantaggi e svantaggi...da una parte è divertente e appagante crearsi la propria arma posseduta, dall'altro il fatto che praticamente TUTTO sia random se non qualche oggetto speciale (comunque superabile dalle armi possedute) smorza abbastanza l'entusiasmo nel trovare forzieri e farsi droppare equip...oltre al fatto che, nel secondo caso, praticamente si tratta di farsi droppare "materiali", perché le armi possedute saranno comunque la scelta più desiderabile

poi vabè i caricamenti strazianti e i bug/freeze (che comunque sono diminuiti dopo la patch, c'è da dirlo) li menziono solo al merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte tutto, non badate ai toni un po' forti che ho usato perché sono più che altro dovuti al fatto che volevo enfatizzare aspetti negativi che mi fanno rabbia, ma soprattutto perché il primo mi era piaciuto abbastanza e l'ho sempre trovato una piacevole sorpresa, un gioco che dopo avermi stordito per le prime 3 ore mi aveva catturato immediatamente...qui è funzionato al contrario, e non posso negare che la cosa mi abbia lasciato deluso, soprattutto perché dalle premesse ritenevo che sarebbe praticamente stato un indiscusso upgrade del primo

che dire...lo finirò senz'altro, ma già ho letto commenti generici sul finale che mi fanno capire che mi cascheranno le palle e non proverò la minima soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato, occasione sprecata, soprattutto perché viste le condizioni della saga sarà difficile che i difetti vengano efficacemente limati in un eventuale sequel
Beh, quoto tutto. Ho avuto un'esperienza parecchio simile. Il primo mondo mi è piaciuto tantissimo, poi il gioco è calato, fino ad arrivare all'ultimo mondo che mi son fatto in 15 minuti saltando TUTTO. Correvo come un pazzo per finirlo. Non perchè fosse bello, ma perchè non ne potevo più lol. I difetti sono più o meno quelli che hai riscontrato tu, in più ne ho notati altri due. La troppa presenza di enigmi e la troppa presenza di dungeon. Gli enigmi sono una bella aggiunta, spezzano il ritmo, ma qui si esagera, sono costanti, abbastanza facili e anche abbastanza ripetitivi. Probabilmente sono io ma dopo un po' rompevano parecchio, combattimento, enigma, combattimento, enigma, e così all'infinito. Per i dungeon, faccio un confronto col primo per far capire meglio, lì c'era una giusta suddivisione tra dungeon e fasi all'aperto. Qui no, la mappa del mondo senza niente è fuori, poi ci sono solo dungeon che sono o grotte, o forti o castelli ecc. E i dungeon sono sempre uguali. Intrecciati come un labirinto, enigmi enigmi enigmi enigmi. Qualche fase con i nemici che boh, sembra quasi messa lì tanto per. Poi pure il procedere della trama non è assolutamente il massimo. Non solo è tutto abbastanza piatto quasi senza variazioni, è un filo sempre uguale, senza alti e bassi, l'inizio è carino, ma poi è la stessa roba. Il tutto è peggiorato da missioni sempre uguali, raccogli tre pezzi di questo, ritrova i tre guerrieri, attiva le due nonricordocosa, trova le pergamene. E sempre sugli enigmi mi sono scordato di aggiungere una cosa, io li ho trovati troppo forzati, totalmente irrealistici, messi li senza logica, giusto per far perdere un po' di tempo al giocatore e allungare il brodo, senza rimescolarlo.

Detto questo mi è piaciuto molto di più il primo. Copia di qua e di là, un semplice action adventure, non osa troppo, si mantiene classico e riesce bene in tutto quello che fa. Buon gameplay, buona trama, buono tutto, non eccelle e non pecca. L'unica cosa rilevante è lo stile grafico e il design, e questo è grazie a Madureira.

Sono a 6 ore circa di gioco, è l'unica cosa che posso lamentare è la telecamera. Difetto che aveva anche il primo, però qui sembra più marcata, soprattutto quando si mira un nemico, non fa altro che rovinare i combattimenti che, a dirla tutta, non sono un granchè. Per il resto mi sta piacendo :sasa:

Ultima modifica:
Sono a 6 ore circa di gioco, è l'unica cosa che posso lamentare è la telecamera. Difetto che aveva anche il primo, però qui sembra più marcata, soprattutto quando si mira un nemico. Per il resto mi sta piacendo, almeno fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, la telecamera in alcune situazioni diventa davvero scomodissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque non ti aspettare molto dalla trama, non è chissà cosa :patpat:

Vero, la telecamera in alcune situazioni diventa davvero scomodissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque non ti aspettare molto dalla trama, non è chissà cosa :patpat:
Me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono a 6 ore circa di gioco, è l'unica cosa che posso lamentare è la telecamera. Difetto che aveva anche il primo, però qui sembra più marcata, soprattutto quando si mira un nemico, non fa altro che rovinare i combattimenti che, a dirla tutta, non sono un granchè. Per il resto mi sta piacendo :sasa:
Più che altro in molte circostanze sembra che il lock-on, oltre a smostrare la telecamera, "accorci" la schivata, per via del fatto che il personaggio inizia a tracciare i movimenti del nemico e si rende meno evasivo...per questo in diverse situazioni schivavo direttamente senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro in molte circostanze sembra che il lock-on, oltre a smostrare la telecamera, "accorci" la schivata, per via del fatto che il personaggio inizia a tracciare i movimenti del nemico e si rende meno evasivo...per questo in diverse situazioni schivavo direttamente senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah allora non era solo una mia impressione...

Darksiders: Il brand creato dai plagi di altri giochi!

Dovrebbero farne il motto della serie xD Cioè ci sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo per carità, però speravo di non vedere più robe come la Portal Gun dell'1...e invece mi rifilano le sezioni platform identiche a Prince of Persia Cell Shading, e pure il Devil Bringer preso pari pari da DMC4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Spero che Nordic Games abbia un pochettino più inventiva e originalità.

Dovrebbero farne il motto della serie xD Cioè ci sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo per carità, però speravo di non vedere più robe come la Portal Gun dell'1...e invece mi rifilano le sezioni platform identiche a Prince of Persia Cell Shading, e pure il Devil Bringer preso pari pari da DMC4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

DMC4, il gioco che inventò i rampini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DMC4, il gioco che inventò i rampini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Senza parlare di PoP 2008 che ha inventato le arrampicate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I nordic games saranno solo i futuri publisher,possiedono l'ip ma non saranno loro che continueranno a sviluppare i prossimi capitoli.

Iniziato da poco e ho subito notato il salto grafico rispetto al primo capitolo. E' davvero una meraviglia per gli occhi.

ragazzi...altro che 20 ore come ho letto in giro...io sono a 20 ore e ho finito solo il 1° atto con side quests e ricerca completa delle "book of dead pages"...arriverò a 60 ore....

---------- Post added at 12:01:24 ---------- Previous post was at 11:59:16 ----------

Me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è vero, la trama è frammentata e poco consistente....ma il gioco è piacevolissimo e ha un ottimo gameplay...

---------- Post added at 12:06:59 ---------- Previous post was at 12:01:24 ----------

Sullo store sta ancora a 9,99€? Se sì, mi sa che lo compro :morristend:
io l'avevo preso così...

Senza parlare di PoP 2008 che ha inventato le arrampicate
Si vabbè, un conto è prendere in prestito le meccaniche, un conto è riproporle pari pari "-.-

Minchia i modelli di sponde dove aggrapparsi paiono fotocopiati...e pure le mano demoniaca è viola anzichè blu ma identica .-.

Ma tanto sono certo che qualcuno difenderebbe anche la Portal Gun dell'1 dicendo che non è Valve che ha inventato la Portal Gun :kep88:

I nordic games saranno solo i futuri publisher,possiedono l'ip ma non saranno loro che continueranno a sviluppare i prossimi capitoli.
Bhè si avevo letto che si stavano accordando con Crytek, che ha accorpato Vigil, per farlo sviluppare a loro, ma spero comunque li incitino a copiare di meno xD

Iniziato da poco e ho subito notato il salto grafico rispetto al primo capitolo. E' davvero una meraviglia per gli occhi.
Oddio, credo sia il motore più instabile che abbia mai visto su PS3...

Continua a piacermi, dopo un'oretta di gioco.

E' immenso, si vede che è stato realizzato con cura, ci sono tanti poteri, i potenziamenti, ecc ecc, tutto reso in modo semplice e non confusionario.

La trama ancora non decolla, comunque, mentre il doppiaggio in italiano non mi ispira molto, soprattutto la voce di Morte.

E non lo farà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChiamarla addirittura "trama", è forse esagerata come cosa :rickds:
Si, ho letto che è abbastanza confusa e "pesante" e non appassiona...al momento non posso che darvi ragione, il gameplay in compenso mi sta prendendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro