PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si, ho letto che è abbastanza confusa e "pesante" e non appassiona...al momento non posso che darvi ragione, il gameplay in compenso mi sta prendendo.
Non è confusa o pesante, è quasi del tutto assente e basta :rickds:

Diciamo che sono più che altro pretesti che ti portano ad andare avanti, nulla di più, nulla di meno purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non è confusa o pesante, è quasi del tutto assente e basta :rickds:Diciamo che sono più che altro pretesti che ti portano ad andare avanti, nulla di più, nulla di meno purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Perchè il potenziale c'era tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè il potenziale c'era tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il potenziale c'era :sasa:

Sopratutto sulla storia dei

Nephilim,
ma purtroppo non è stata sfruttata bene :none:

Anche la storia del primo non era niente di particolare, però nonostante tutto un po' interessava e sembrava quasi originale, perché quanto non raccontata proprio benissimo, questo purtroppo per la sua natura di prequel (più o meno), i Vigil non sono riusciti a fare una trama che servisse ad aggiungere qualcosa alla storia originale, insomma sarebbe stato meglio un sequel invece che un prequel, visto sopratutto cosa è successo alla THQ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però comunque a parte la trama e protagonista (anche qui Vigil avrebbero dovuto rendere migliore Morte come personaggio), il 2 l'ho trovato migliore del primo :stema:

Compratevi il càzzo di libro "Darksiders: la cripta degli abomini" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Là sì che Morte è caratterizzato per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Morte poteva essere un personaggione con tutto quello che ha passato e invece si mette a fare il fattorino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Compratevi il càzzo di libro "Darksiders: la cripta degli abomini" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Là sì che Morte è caratterizzato per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifMorte poteva essere un personaggione con tutto quello che ha passato e invece si mette a fare il fattorino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
L'ho letto prima di giocarmi il 2 e hai ragione, lì si che è un gran personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Consiglio la lettura anche io, è piacevole ed aiuta a conoscere meglio l'universo narrativo in cui sono ambientati i due giochi.

Visto che costano uno sputo e ho qualche € rimasto sullo Store, c'è qualche DLC che vale la pena prendere?
Secondo me no, ho provato solo Argul's Tomb e non aveva nulla di speciale, era indistinguibile da un qualsiasi dungeon di gioco, carino solo il boss finale ma nulla di che...e non ho letto di nessuno qui dentro particolarmente entusiasta degli altri, quindi...

A circa 3 ore di gioco confermo le mie impressioni...questo gioco è davvero piacevole, sia per quanto riguarda la crescita del personaggio, sia per quanto riguarda combattimenti ed enigmi. Insomma, non mi sta annoiando, e questa è una cosa positiva.

Gli scenari non sono male, ma alcune locazioni non mi ispirano.

Morte è un bel personaggio.

Spero comunque di incontrare altre varietà di nemici più avanti, perchè per adesso ho visto sempre e solo gli stessi.

Ah, e spero in belle boss-fight.

Completato poche ore fa dopo circa 30 ore di gioco

In primis ciò che mi sento di lodare enormemente è il design dei regni, dei dungeon e dei personaggi.. Veramente splendidi, alcuni più ispirati (Regno dei Morti, Confini dell'Ombra) ma in generale davvero una realtà che trasuda fascino.. Una splendida trasposizione di Demoni, Angeli, ed esseri ancor più unici... Devo dire che il comparto grafico-artistico mi ha lasciato di stucco... Mi era piaciuto già moltissimo nel Primo, ma qui il livello è infinitamente superiore, anche per quanto riguarda il comparto sonoro (ho amato la musica dello scontro con il Costrutto Gigantesco)..

Per la giocabilità, devo dire che c'è stato un notevole cambiamento, ma in generale il miglioramento rispetto al primo si sente (la schivata è divenuta utilissima), anche se in alcuni momenti la gestione dell'inventaria poteva diventare un pelo noiosa... Ma si vede che hanno messo impegno nell'articolazione del tutto.. Sulla struttura Adventure, niente da dire.. Bellissima e ispirata nei vari Dungeon...

Ciò per cui IMHO pecca davvero il gioco, è la storia... Cosa già detta da tanti.. Cioè oltre al fatto che Morte venga ridotto a facchino di chiunque, anche l'obiettivo finale è molto più sbiadito e poco chiaro rispetto al primo (che seppur con una trama elementare era chiaro e godibile sul fronte storia).. Per questo ho adorato la frase "Ho raggiunto l'albero, preso le chiavi, trovato il pozzo,... ma non ho idea di cosa fare".. Praticamente morte ha espresso ciò che avevo in testa: dopo mille avventure in più mondi non avevo idea di dove si volesse andare a parare... E lo stesso antagonista (la Corruzione) per quanto onnipresente, è stato sfruttato superficialmente secondo me... Insomma la trama poteva essere infinitamente superiore, per il semplice fatto che il mondo di Darksiders ha veramente tanto da offrire in fatto di spunti, tra Demoni-Angeli-Uomini-Antichi e altri, l'universo creato ha spunti immensi per intavolare una tramona...

Peccato che il fallimento di THQ rallenti la possibilità di avere in tempi brevi un seguito, ma vale comunque la pena attendere e vedere se fra un paio di anni i Nordic tireranno fuori un seguito che ripreda il Secondo e lo innovi, intavolando una bella trama che magari vada a parare anche sulle vicende del Primo...

Voto complessivo: 8.8, che arrotondo a 9 arbitrariamente, visto che il gioco mi ha intrattenuto moltissimo.. E tra l'altro dovrò rimetterci mano per completare un paio di cose lasciate in sospeso...

Non sapevo dove chiedere ed , essendo inerente a Darksiders 2 , chiedo qui ;p

Sul PSN ci sono 5 avatar di Darksiders 2. 3 visibili normalmente e raffiguranti morte e 2 invece che hanno l'immagine ad anteprima con la visual su mezza maschera di Morte.

Sapreste cortesemente dirmi come sono gli altri 2 avatar?

Grazie

Credo che siano proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sta divertendo molto, adoro risolvere i puzzle anche se, al momento, sono molto più semplici rispetto a quelli del primo.

La trama neanche la sto seguendo più, seguo passivamente gli avvenimenti senza esaltarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono rimasto bloccato non ricordo dove e scaffalato tempo fa...vorrei riprenderlo ma non trovo la voglia...pensavo di ricomicniarlo da capo ma è ancora peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sta divertendo molto, adoro risolvere i puzzle anche se, al momento, sono molto più semplici rispetto a quelli del primo.La trama neanche la sto seguendo più, seguo passivamente gli avvenimenti senza esaltarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Preso giusto settimana scorsa, il primo all'inizio non mi piaceva poi andando avanti ha cominciato a divertirmi un sacco. Questo qui invece lo trovo fantastico avrò fatto 8/9 ore di gioco e mi sembra di aver capito che manca ancora molto. Ha migliorato il primo su tanti punti e la cosache piè gradisco è la personalizzazione di Morte.

Ora però l'ho mollato un po' perchè ho preso Terraria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: l'ho iniziato alla difficolta massima ( DSII )

X me hanno messo troppa carne al fuoco, il paragone col primo si sprec x vari motivi. Il primo zero aspettative ed e stata una gran sorpresa, il secondo tante aspettative.....x di piu deluse. Se fosse stato un primo migliorato avrei preferito, molte cose, molte inutili e poco attraenti. Bel game, ma a parer mio vale un 8, forse mi aspettavo di piu e sono rimasto deluso

Sono ancora a otto ore di gioco, eppure mi sembra di giocarlo da una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sto continuando ad apprezzarlo, anche se sto notando una leggera ripetitività negli enigmi e nei combattimenti. Gli scenari poi sembrano immensi, ma in realtà la via da prendere è solo una (non che sia un male questo, i giochi troppo dispersivi mi danno fastidio)

Qualche bug però ce l'ha questo gioco. Ne ho già beccati due, e per uno ho dovuto riavviare o non sarei potuto andare avanti.

Prima della patch i bug mi facevano letteralmente avere terrore del gioco, dopo la patch ho preso massimo un paio di freeze (che su 33 ore non sono poi così male) ma prima ho preso delle robe che mi hanno fatto bestemmiare non poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro