Alla faccia del paragone complicatissimo. Si poteva dire, mi fido più dei miei gusti, che dei numeri dati da altri (scherzo ^^).
PS: La recensione di IGN non è da scartare anzi, il gioco lo reputa divertente, longevo, e con una trama che coinvolge....ciò su cui si basa IGN è che con tutta la roba messa il gioco fa perdere un pò di phatos che si aveva invece con Darksiders, molto più corto e coinciso. In Darksiders II invece ci si perde troppo, io alla fine dopo le 25/30 ore mi annoio alla grande, pur essendo bei giochi vedi dragon's Dogma, oppure Skyrim. Ad esempio Dark Soul a me è durato 41 ore, però era molto coinciso, non ti dava una mappa enorme. Quindi, IGN penalizza Darksiders II per la grande quantità di cose da fare (non è un difetto per molti), ma che alla fine risultano molto ripetitive. Il fatto di non aver preso 9, ma che alla fine mi dice che " Darksiders II diverte, ma che la troppa lunghezza e una leggera ripetitività dei dungeon e degli enigmi si fa sentire" non danneggia tanto il gioco.
PS: In Darksiders uno, se fosse durato qualche oretta di più avrebbe di molto penalizzato il gioco. Secondo me, 20 ore sono ottime per godersi la Trama, poi, se invece poni la trama in secondo piano, allora le 30/50 ore le fai con molta più calma e con più voglia IMHO