1) Primo non hai capito che il fattore innovazione non era riferito a Darksiders ma ad altri giochi, visto che come ben dici, (Heavy Rain ad esempio è stato premiato per l'intraprendenza degli sviluppatori, di creare un genere al di fuori dei canoni)parlare di innovazione in Darksiders non è totalmente appropriato, anche se prendere elementi di vari giochi ed amalgamarli per ben in un gioco non è roba semplice anzi si rischia di mettere tutto dentro un calderone e magari ogni signolo aspetto viene trascurato oppure "coperto" da altre componente, Darksiders I fonde egregiamente diversi generi pur con le loro limitazioni in primis le fasi platform, non cosi esagerate ma molto contenute a discapito (giustament) della pura azione, Darksider I ha un gameplay validissimo e immediato.
2) Anche qui mi sa che non hai capito il senso, io parlavo di conoscenza a livello di "massa di giocatori che preferiscono un genere più che un altro" e ti dico che ora come ora è molto più seguito e più immediato sleeping dogs che Darksiders II, poi le maschere e le versioni limitate sono relative, visto che non credo che siano cosi andate a ruba visto il prezzo ed è normale che quelle vanno a ruba perchè sono pre-ordinate essendo limited, molti inoltre comprano le limited per venderle ad un prezzo maggiore dopo un paio di mesi, l'apparenza inganna a volte ricordatelo. Io mi gioco tutto quello che vuoi, che diverte molto più un freeroamig alla GTA che un titolo più complesso come Darksiders II visto che diverte di meno rispetto al concetto "spacco la testa ai delinguenti, distruggo ogni cosa con la macchina, giro per la città a fare gare cladenstine ecc ecc" come vedi di varietà c'è ne tanta cosi come possibilità di cazzeggiare.
3) Leggiti il punto primo, parlavo di innovazione nell'ambito ludico non sempre premiata dai recensori (alice in madness returns)....altro titolo che innova un qualcosa è ad esempio Portal, non di certo Darksiders I o II
4) Non do retta a quanto scrivi, visto che io non ho Darksiders II e quindi non posso dare giudizi, e inoltre hai anche il coraggio di parlare del gioco per quel poco che tu dici di aver visto? hai valutato la trama di un gioco che dura 20 ore solo di mainquest? due sono le cose o sei un fenomeno o un tipo superficiale, poi io non devo dare conti a te e a nessuno, se anche è un copia incolla di Darksiders I per me va bene perchè a me PIACE...
5) Noto che sai usare ben il termine fanboy, bravo, ti ricordo che avere la libertà di dire ciò che piace non significa essere un fan-boy. Quindi se io dico che un film mi è piaciuto e lo difendo con giuste cause allora sarei un fanboy?......
6) Dimmi dove ho elevato a capolavoro Darksiders II, mi sa che ora va di moda oltre che dare del fan-boy anche inventarsi cose
7) L'unica cosa giusta che hai detto e che per fortuna hai capito