xbox One Darksiders II

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vendite scarse per Darksiders 2

Ancora problemi in casa THQ e questa volta riguardano i dati di vendita dell'ultima fatica targata Vigil Games, ossia Darksiders 2. A quanto pare il titolo ancora fatica a raggiungere i due milioni di unità vendute, cifra grazie alla quale i costi di sviluppo e distribuzione del gioco sarebbero coperti interamente in modo da portare in pari il bilancio.

Secondo il noto analista Michael Pachter, infatti, il gioco ha "probabilmente" venduto più di un milione di copie, ma gli scarsi risultati sul lungo periodo potrebbero influenzare pesantemente le prossime decisioni di THQ. Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Spaziogames

Ultima modifica da un moderatore:
ma dai ma come han atto a non vendere 2 mil di copie...e` un gioco stupendo.... e cmq sono riuscto ad avere il DLC che mi spettava dopo molte peripezie xD

ma dai ma come han atto a non vendere 2 mil di copie...e` un gioco stupendo.... e cmq sono riuscto ad avere il DLC che mi spettava dopo molte peripezie xD
Peccato perchè il gioco è veramente bello e molto ispirato(a parte qualche bug presente al rilascio e poi risolto con un po di ritardo). Son contento che hai risolto la questione del dlc, corto ma carino

Darksiders 2: Vendite Troppo Basse

Qualche volta avviene che giochi dalle indiscutibili qualità ludiche e tecniche abbiano particolare sfortuna in fase di commercializzazione o non vengano accompagnate dalle giuste scelte di marketing. Sfortunatamente THQ conferma che l'ottimo Darksiders 2 ha venduto "molto al di sotto" delle aspettative, totalizzando soltanto 1,4 milioni di copie distribuite fino alla fine dello scorso settembre. Considerate le importanti release avvenute sul mercato nel mese di ottobre è ragionevole pensare che tale cifra non sia lievitata più tanto, motivo per cui la società non ha aggiornato il dato con le vendite del mese appena trascorso. In precedenza era stato dichiarato che sarebbero state necessarie circa due milioni di copie distribuite per ottenere un profitto dal titolo coprendo e superando i costi di sviluppo. Lo scarso risultato può essere un segnale pericoloso, soprattutto nei confronti di chi già preventivava l'arrivo di un terzo capitolo per la serie.

SpazioGames

Qualche volta avviene che giochi dalle indiscutibili qualità ludiche e tecniche abbiano particolare sfortuna in fase di commercializzazione o non vengano accompagnate dalle giuste scelte di marketing. Sfortunatamente THQ conferma che l'ottimo Darksiders 2 ha venduto "molto al di sotto" delle aspettative, totalizzando soltanto 1,4 milioni di copie distribuite fino alla fine dello scorso settembre. Considerate le importanti release avvenute sul mercato nel mese di ottobre è ragionevole pensare che tale cifra non sia lievitata più tanto, motivo per cui la società non ha aggiornato il dato con le vendite del mese appena trascorso. In precedenza era stato dichiarato che sarebbero state necessarie circa due milioni di copie distribuite per ottenere un profitto dal titolo coprendo e superando i costi di sviluppo. Lo scarso risultato può essere un segnale pericoloso, soprattutto nei confronti di chi già preventivava l'arrivo di un terzo capitolo per la serie.

SpazioGames
Ahimè, il primo Darksiders è nettamente superiore in toto, non a caso il II lo venduto senza neanche finirlo, troppo dispersivo, storia poco convincente...troppa roba a volte fa male IMHO

Ahimè, il primo Darksiders è nettamente superiore in toto, non a caso il II lo venduto senza neanche finirlo, troppo dispersivo, storia poco convincente...troppa roba a volte fa male IMHO
ERESIA! Ale alla gogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per me invece il 2 è superiore in tutto al primo, solo in trama è inferiore IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come si fa ad usare la pietra esca? Dopo averla sbloccata non mi dice come fare ad usare l'abilità:morris82:

Come si fa ad usare la pietra esca? Dopo averla sbloccata non mi dice come fare ad usare l'abilità:morris82:
Funziona in automatico. Quando spari ad una pietra per la raccolta delle gemme colorate(blu, rosse, gialle) la attira verso di te aggiungendola all'inventario

Finito ieri notte: BELLISSIMO!!!! il primo mi era piaciuto alla follia e questo non da meno. La trama è narrata un pò frettolosamente, in alcuni momenti è un pò confusionaria ma va detto che va interpretata nell'ottica dei 4 capitoli (sempre se ne usciranno ancora). Graficamente migliora il primo, a livello di gameplay ripropone una formula vincente già vista in Darksiders, Morte è carismatico quanto Guerra, insomma tutto è più grosso e più bello. La mappa dei mondi è bella vasta e di cose da fare ce ne sono davvero tante. Il difetto che mi ha dato più fastidio è quello delle telecamere che fanno un pò ciò che vogliono durante gli scontri con più nemici, non di rado si perde completamente la visuale sull'avversario/ri rendendo il combattimento caotico e casuale. Nulla da eccepire invece negli scontri one-o-one. La saga di Darksiders insieme a quella di God of War è in assoluto la mia preferita. Nonostante le vendite un pò deludenti, da imputare principalemte alla cattiva politica commerciale di THQ, credo che l'ip in qualche modo sarà rilevanto da altri e la saga in questione continuerà. Spero cmq che THQ si risollevi e continui lei stessa la sua opera. Per me un 9 pieno come del resto fu 9 anche per il primo capitolo.

Ah, ho scaricato anche i due DLC ho, finito Argul's Tomb in 3 ore di gioco e mi è piaciuto ma la cosa strana è che non da obiettivi aggiuntivi alla storia principale. Adesso incomincio Abissal Forge che dovrebbe, a quanto pare, essere bello tosto e lungo.

Ultima modifica:
Terzo DLC per Darksiders II

Da domani sarà disponibile il terzo DLC legato alle avventure di Morte. L'espansione, dal titolo The Demon Lord Belial, verrà rilasciata su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Come i precedenti DLC rilasciati finora, anche questo sarà incluso nel season pass di Darksiders II, mentre chi non ne fosse fornito, potrà acquistarlo al prezzo di 9,99$ (o 800 Microsoft Points).

In questa espansione Morte dovrà affrontare gli ultimi resti di umanità sopravvissuti dopo l'apocalisse e sconfiggere il pericoloso demone che da il titolo al DLC. Nonostante le vendite ampiamente al di sotto delle aspettative, il titolo sviluppato da Vigil Games ha riscosso un ottimo riscontro in termini di critica, come anche i precedenti DLC.

http://www.spaziogames.it/notizie_v...forma/168354/terzo-dlc-per-darksiders-ii.aspx

Spaziogames

avete info su codici di argul tomb non funzionanti? ho provato e riprovato ma niente:tristenev:

ho anche il codice death rides che non mi intaressa.

se qualcuno ha i 15 giorni live gold di halo 4 o dlc di borderlands 2 scambio volentieri

SpazioGames
Beh siamo una generazione di caproni...

Superficiale e modaiola...

Basta vedere le pag del forum ops trhead...

Ci meritiamo in toto la monnezza che ci circonda...

Ad maiora...

Finalmente anche io ho acquistato questo grandissimo gioco:sisi: (preso oggi da Zavvi)

I DLC come sono? Altamente opzionali e/o evitabili? O mi perdo qualcosa di "stratosferico"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro