Online
Sisburo copiosamente, devo ancora recuperare il 2 però
i gunfire chi sono? gli ex vigil?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sisburo copiosamente, devo ancora recuperare il 2 però
i gunfire chi sono? gli ex vigil?
This... Senza il drop del Secondo (ma quasiIl primo per me è stato un giocone, uno dei miei preferiti della scorsa gen, il secondo lo droppaiInfatti spero tornino alla formula del primo
![]()
ci finiamo lo spazio per postareMa vogliamo elencare i giochi con protagonisti degli uomini?![]()
ma "meno male" in tutto questo ehSe paragoni la questione a, non ti dico tanto, un 8-10 anni fa mi pare che la situazione sia mooolto migliorata. E poi ti ho citato titoli di un certo spessore, non indie di bassa lega eh.
Ma questo vale un po' per vari media, basti pensare a Star Wars per citare il primo. Prima parlare di donne protagonista era eresia, ora pare che se non metti una donna sei out e ti "meriti" le critiche delle femministe (e qui la cronaca videoludica é ricchissima di casi in tal senso) .
É innegabile che sia proprio una tendenza che sta prendendo molto piede
Sono molto d'accordo e temo proprio che sarà l'ennesimo open world senza anima, con due miliardi di collezionabili diversi che non servono a niente, milioni di quest secondarie tutte uguali che servono solo ad allungare una main quest che da sola dura 5 minuti. Spero di sbagliarmi perché è una serie che adoro, nonostante i difetti del 2, ma tanto ormai gli open world sono tutti uguali, non mi aspetto niente di rivoluzionario sotto sto punto di vistasperiamo sia con spazi più ristretti e lineari come nel primo capitolo (che ho adorato), il secondo l'ho trovato troppo dispersivo e mi ha annoiato dopo un po. e se posso aggiungere, l'unica moda del momento che vedo non è quella di inserire le donne ma invece di inserire il fottuto open world ovunque, cioè sembra quasi che per gli sviluppatori sia "openworld=successo" e non mi stupirei se per pubblicizzare Darksiders 3 diranno:"aree ancora più grandi da esplorare rispetto ai capitoli precedenti"... e poi ti ritrovi con lande vuote con oggetti inutili, dal design anonimo e zero attività opzionali da fare
La vedo come te, non dico che non sia giusto. Ognuno è libero di mettere i PG che vuole, ed è normale vedere anche un bel po' di giochi con personaggi femminili per accontentare anche le ragazze che videogiocano e non sono poche.Se non erro Berseria, Nier, Horizon, darksiders 3, Battlefront 2, il prossimo spin off di Uncharted...e ho citato solo proprio i più recenti e sicuramente ho dimenticato qualcuno.
Se non é una moda questa...
E mi fa ridere a pensare che fino a qualche anno fa nessun publisher permetteva di farlo per paura di non vendere
Oppure quando non si commenterà e guarderà più al sesso del personaggio all'annuncio di un gioco, ma al limite un commento su come sia a livello di mero designio personalmente festeggerò quando si guarderà al panorama dei vg e la rappresentanza dei sessi sarà prossima ai 50/50 per i protagonisti.
Il fatto è questo, non c'è l'eccesso perché la maggioranza sono comunque a maggioranza maschile, tuttalpiù nell'ultimo periodo ne stanno molto più che negli anni passati, ma non si può dire eccesso dove più della maggior parte dei protagonisti rimane maschile a fronte di uno femminile comunque molto minore, tuttalpiù si può dire che stanno crescendo rispetto agli altri anni ma appunto eccesso è alquanto esagerata come cosaPerò si passa un po' da un eccesso all'altro, ai titoli da te citati probabilmente ci sarà anche TLOU 2.
Ed ecco che dopo appena 3 ore scarse dall'annuncio e 2 pagine di topic, che partono i pessimismi con "però speriamo che..." oppure "tanto sarà l'ennesimo che..." ma godetevi il momento porca miseria che questo gioco lo stiamo invocando da anni mi sembraRilancio:
Puoi anche farlo ma non c'entrerebbe con quanto ho dettomi vien davvero voglia di snocciolare le proporzioni tra maschi e femmine![]()
"Ah non ma non è una moda"La vedo come te, non dico che non sia giusto. Ognuno è libero di mettere i PG che vuole, ed è normale vedere anche un bel po' di giochi con personaggi femminili per accontentare anche le ragazze che videogiocano e non sono poche.
Però si passa un po' da un eccesso all'altro, ai titoli da te citati probabilmente ci sarà anche TLOU 2.
Io di mio tendo a non comprarli quasi mai i giochi con protagoniste solo femminili, ma perchè se c'è una storia non riescono a prendermi e ad attirarmi.
Però capisco sia giusto anche non mettere solo personaggi maschili. A noi compratori alla fine rimane la scelta.
Avevo notato anch'io questa cosa, da quel che ricordo i 4 cavalieri dell'apocalisse sono Guerra, Morte, Carestia e Pestilenza :loris:Comunque non ricordo di un "Furia" tra i 4 dell'apocalisse, magari mi sbaglio
Morte/Pestilenza, Guerra, Carestia, Cavallo Bianco con l'Arco che ha molteplici interpretazioni (tra cui Conflitto/Lotta).Puoi anche farlo ma non c'entrerebbe con quanto ho detto
Comunque non ricordo di un "Furia" tra i 4 dell'apocalisse, magari mi sbaglio
Per me c'è un eccesso nel senso che la cosa segue un po' la tendenza. Nel senso che le tante nuove protagoniste femminili non sono volute perchè utili ai fini narrativi, o almeno non tutte, ma perchè è un po' la piega presa dal periodo non solo nei videogiochi. Ci stà anche come cosa.Il fatto è questo, non c'è l'eccesso perché la maggioranza sono comunque a maggioranza maschile, tuttalpiù nell'ultimo periodo ne stanno molto più che negli anni passati, ma non si può dire eccesso dove più della maggior parte dei protagonisti rimane maschile a fronte di uno femminile comunque molto minore, tuttalpiù si può dire che stanno crescendo rispetto agli altri anni ma appunto eccesso è alquanto esagerata come cosa![]()
Pestilenza e Morte sono lo stesso Cavaliere.Avevo notato anch'io questa cosa, da quel che ricordo i 4 cavalieri dell'apocalisse sono Guerra, Morte, Carestia e Pestilenza :loris:
Non ti facevo anche cultore della BibbiaPestilenza e Morte sono lo stesso Cavaliere.Morte incarna la Morte per malattia (peste), e cavalca il destriero verde.
Cavaliere Bianco (i cui elementi distintivi sono il grido, la corona, e l'arco), Cavaliere Rosso (Guerra conflitto armato), Cavaliere Nero (Carestia), Cavaliere Rosso (Morte e Pestilenza).
Portano 4 rispettive tipologie di morte stando a Giovanni: morte per spada, morte per fame, morte per peste, e morte per fiere della terra![]()