Secondo me proprio per merito del prezzo forse eccessivo (ma è da vedere gioco alla mano) faranno parecchio con le vendite iniziali a prezzo pieno. Dobbiamo cominciare a ficcarci in testa che il numero di vendite in se conta zero. Ci sono svariati fattori che contano, alla software house conta solo "guadagno ricevuto in base alle spese fatte" e noi quelle non le sappiamo mai.
Hellblade graficamente è tanta roba, ci hanno speso un botto solo lì, e con mezzo milione sono rientrati, avevano previsto di farlo in 9 mesi e lo hanno fatto in 3, quindi calcolano sempre l'abbassamento di prezzo quando fanno i conti. Loro erano 22, questi sono in 40, hanno speso di più in stipendi ma non sappiamo tutto il resto...tecnicamente questo Dark Siders non è paragonabile ad Hellblade e costa 30 euro in più, cioè dai per non rientrare devono tipo fare meno di 100.000 copie secondo me

Ed il marketing è stato in fin dei conti fatto su youtube, la piattaforma che costa meno (quanto avranno dato ad IGN? Di certo non quanto si da al palco Sony...). Per me puntano alle 200.000 in tot mesi per superare ogni più rosea aspettative, proprio per il tipo di marketing fatto, il prezzo alto e il team tutto sommato non ai livelli di un tripla A.