PS4 Darksiders III

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
§ Lato italiano abbiamo §

-Spaziogames: 8.5:  https://www.spaziogames.it/darksiders-3-recensione-seven-deadly-sins/

-Sito Concorrente: 8.5

-Sito Concorrente: 7

-Sito Concorrente: 8

-Sito Concorrente: 8.7

§ Lato Estero §

-IGN 7/10: https://www.ign.com/articles/2018/11/26/darksiders-iii-review-Eurogamer: https://www.eurogamer.net/articles/2018-11-26-darksiders-3-review-a-pale-imitation-of-itself-Videogamer 5/10: https://www.videogamer.com/reviews/darksiders-3-review-Gamespot 4/10: https://www.gamespot.com/reviews/darksiders-3-review-soils-like/1900-6417043/-Polygon: https://www.polygon.com/reviews/2018/11/26/18103429/darksiders-3-review-pc-ps4-xbox-one-Gamesradar 3.5/5: https://www.gamesradar.com/uk/darksiders-3-review/-Gameinformer: 8/10: https://www.gameinformer.com/review/darksiders-iii/a-quality-experience-from-another-age-Gamingbolt: 8/10: https://gamingbolt.com/darksiders-iii-review-the-sound-and-the-fury-Destructoid 8/10: https://www.destructoid.com/review-darksiders-iii-531302.phtml-Gaminglyf 4/5: https://gaminglyf.com/reviews/2018-11-26-darksiders-iii-review/-Criticalhit 6/10: https://www.criticalhit.net/gaming/darksiders-iii-review-apocalypse-frau/

-RPG site 7/10: http://www.rpgsite.net/review/8035-darksiders-iii-review

-Niche Gamer 9/10: https://nichegamer.com/reviews/darksiders-iii-review/

-Shacknews 8/10: https://www.shacknews.com/article/108691/darksiders-3-review-hell-hath-fury

-PC Invasion: 3.5/5: https://www.pcinvasion.com/review/darksiders-iii-review-a-soulsy-metroidvania/

-PS Universe: 7.5/10: https://www.psu.com/reviews/ps4-darksiders-3/

-Worth Playing: 7/10: http://worthplaying.com/article/2018/11/26/reviews/111887/

-TechRaptor: 7/10: https://techraptor.net/content/darksiders-3-review-threes-company

-Digitally Downloaded: 8/10: https://www.digitallydownloaded.net/2018/11/review-darksiders-iii-sony-playstation-4.html

-Rock, Paper, Shotgun: https://www.rockpapershotgun.com/2018/11/26/darksiders-3-review/

-The Sixth Axis: 7/10: https://www.thesixthaxis.com/2018/11/26/darksiders-iii-review/

-Windows Central: 8/10: https://www.windowscentral.com/darksiders-iii-review-embrace-your-inner-fury-engaging-action-rpg

-Daily Mirro: 6/10: https://www.mirror.co.uk/tech/darksiders-3-review-sign-up-13645913

-Areajugones: 9/10: https://areajugones.sport.es/darksiders-iii-3/analisis/

-Critical Hit: 6/10: https://www.criticalhit.net/gaming/darksiders-iii-review-apocalypse-frau/

-AusGamers: 5.8/10: http://www.ausgamers.com/reviews/read.php/3611639

-Stevivor: 5/10: https://stevivor.com/reviews/darksiders-3-hell-hath-no-fury-like-a-gamer-scorn/

-Game Revolution: 2/5: https://www.gamerevolution.com/review/461487-darksiders-3-review-dark-soulless

-Push Square: 6/10: http://www.pushsquare.com/reviews/ps4/darksiders_iii

-Press Start: 7/10: https://press-start.com.au/reviews/playstation4-reviews/2018/11/26/darksiders-iii-review-hell-hath-no-fury/

-Merlin'in Kazani: 74/100: https://www.merlininkazani.com/Darksiders_3-oyun_inceleme-104692p1.html

-Softpedia: 7.5/10: https://www.softpedia.com/reviews/games/playstation-4/darksiders-iii-review-523964.shtml

-GameMAG: 7/10: https://gamemag.ru/reviews/darksiders-iii

-God is Geek: 9/10: https://www.godisageek.com/reviews/darksiders-3-review/

-Gamersky: 8.2/10: https://www.gamersky.com/review/201811/1127861.shtml

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sul lato tecnico pare essere un disastro tra bug crash e crolli del framerate.

Il gameplay è assai impoverito rispetto ai capitoli precedenti :sisi:

 
Mixed reviews come ampiamente prevedibile :asd:

 
I voti non sono male
Più che altro con tutte le opinioni arrivate nei giorni scorsi non si poteva prevedere le magagne tecniche e il gameplay più risicato
Comunque i 100000 li farà anche solo con i fan di Darksiders quindi il 4° e ultimo capitolo si farà, andando così a chiudere la saga
Personalmente lo recupererò più avanti, devo ancora continuare il primo dove mi ero fermato post primo boss
L'ho sempre trovato affascinante per la storia ma privo di mordente, il gameplay anche funziona ma dopo aver giocato Bayonetta, Rising e DMC ricordo che lo trovai parecchio pesantuccio
Magari più avanti lo riprendo visto che comunque a livello di lore mi ispira parecchio la storia dei 4 cavalieri dell'Apocalisse
Anche se coi commenti sul 2 si é abbassata ulteriormente la voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Darksiders 3 è un titolo stabile ma tutt'altro eccelso, pieno di buoni propositi ma in parte funestato da una visione non completamente a fuoco. Ha un incedere ben scandito dal sistema di sviluppo e un level design pieno di sorprese, ma rispetto ai vecchi episodi sembra aver perso qualcosa praticamente da ogni punto di vista. Le rinunce principali sono quelle fatte sul fronte narrativo e stilistico: il racconto è nebuloso e inconsistente, la sceneggiatura arranca, e il colpo d'occhio vive costantemente di alti e bassi, alternando affascinanti prospettive post-apocalittiche e personaggi indovinati a scorci e comparse estremamente triviali. Chiudendo un occhio sul racconto si riesce a vivere un'avventura interessante, che per una quindicina di ore ci porta in un mondo infernale che va esplorato da cima a fondo. Perdendo la struttura “alla Zelda” e i suoi dungeon machiavellici il gioco è diventato sicuramente più classico e tradizionale, meno dirompente nel panorama attuale, e questo sarà il dolore più grande per i fan di vecchia data. D'altro canto riscoprendo il valore ludico dell'osservazione e dell'esplorazione, e mescolandolo con un combat system non proprio raffinato ma comunque rapido e scattante, l'opera si dimostra in grado di conquistare i fan del genere. Rimane lontana anni luce dall'eccellenza che hanno di recente mostrato altri esponenti della categoria, e forse proprio per questo avrebbe potuto provare a distanziarsene, sfruttando appunto gli enigmi del primo capitolo della serie oppure la dimensione potentemente ruolistica del secondo. Senza questi due elementi Darksiders 3 resta un gioco solido ed efficace, ma d'altro canto del tutto regolare.

sito concorrente

 
Siamo in linea con quello che un po' tutti ci aspettavamo.

Dispiace la perdita di quella struttura "alla Zelda" che tanto aveva impreziosito i precedenti,soprattutto il capostipite.

Lato tecnico non mi aspettavo certo miracoli  ma i problemi di fr,che sembrano esserci,vanno risolti.

 
Eh sì, sinceramente non mi stupisce il suo andazzo. Sono stato pessimista fin dal principio quindi mi sembra tutto nella norma a vedere le recensioni.

 
I voti non sono male, ma sono certo che i voti negativi avranno più riscontro e influenzeranno i giocatori nell'acquisto.

Purtroppo penso sia normale dare più focus ai difetti piuttosto che ai pregi, mettiamo pure che sin dall'inizio questo gioco ha avuto una brutta nomina, quindi le vendite ne risentiranno.

Spero tuttavia che abbia il giusto successo, affinchè si possa realizzare un quarto capitolo con l'ultimo Cavaliere rimasto.

 
Purtoppo per me come avevo immaginato (era palese ma nessuno mi credeva, o quasi) è un mezzo souls-like, ma ha le difficoltà, quindi almeno non bestemmierò per finirlo  :asd:  Fortunatamente ha preso da lì anche il level design che è una cosa (l'unica probabilmente) che apprezzo dei giochi di quel tipo, vederlo in darksiders sarà interessante :sisi:  

Ah, anche questo gioco pare andare in parallelo come storia al primo, cosa più cosa meno, questo + il souls-like mi ha abbassato l'hype  :dsax:

 
Ah, anche questo gioco pare andare in parallelo come storia al primo, cosa più cosa meno, questo + il souls-like mi ha abbassato l'hype  :dsax:
Te l'avevo detto... Si sapeva che sia questo, sia probabilmente il prossimo (Strife) non avrebbero avanzato il plot dell'1. Tocca aspettare ancora a lungo per vedere la fine di quel cliffhanger :asd:

Per intenderci (ultimissimo story trailer)
 

Si è pure visto un PG FONDAMENTALE dell'1, che cozza con l'ipotesi del sequel all'1 :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Recensioni molto miste come prevedibile, come sempre in questi casi toccherà farmi un'idea da me visto che dicono tutto e il contrario di tutto :asd:

 
Recensioni più critiche di quanto pensassi, nonostante mi fossi tenuto basso. Su opencritic con 42 recensioni sta a 69 e io credevo che nella prima metà dei 70 ci stesse sicuro.

Sono molto dispiaciuto.

Il tallone d'achille sembrano essere molti problemi tecnici e purtroppo la narrativa, a detta di alcuni riassumibile quasi in poche righe ma aspetto di averlo giocato

Molti si lamentano della quasi totale mancanza di comprimari.

Se riescono a fare un minimo di incassi per farne un altro io gli suggerisco caldamente di tirare le redini col 4 e non aspettare di arrivare al 5 per avere tutti i cavalieri insieme come era previsto nel piano originale perchè dubito ne avranno le possibilità. Tanto si è visto che ormai una trama prequel basata interamente su un solo cavaliere pare non riescano proprio a riempirla.

Opinioni in realtà molto contrastanti per tante cose comunque. Cioè su 10 recensioni che ho letto ognuna dice una cosa diversa sulla qualità della caratterizzazione della protagonista.

Certo che il futuro è proprio nefasto per questi sviluppatori medio/piccoli che vogliono spingersi un pò più in la di un indie cercando di fare dei doppia A.

La maggior parte degli sviluppatori che non può minimamente manco songnarsi di permettersi un tripla A in realtà molte volte pare avere a malapena le risorse necessarie e i fondi per fare un doppia A abbastanza pulito e questo porta ad enormi problemi tecnici e di produzione pure su quest'ultimi con relative bastonate in sede critica e commerciale. Ormai ho perso il conto dei doppia A che necessitavano di quel 20-30% di cura in più che gli sviluppatori potessero dargli ma che avrebbe fatto una certa differenza. Davvero un bel casino.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Leggevo proprio l'altro giorno che adesso un AA è arrivato a costare tra i 15 e i 20 milioni

 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo i tempi son cambiati, e il marketing costa un casino :sisi:  Questi son riusciti a spendere nettamente meno proprio non facendolo o quasi XD

EDIT: certo, se tecnicamente non è buono si spera sia una questione di tempo e riescano con le patch a migliorare, perchè il gioco deve girare bene. Poi la qualità su storia livelli ecc è un altro discorso ma lì non si deve MAI risparmiare :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
E allora i budget dei due unchy ci sembravano cifre enormi,oggi ci manca poco che li spendi solo in pre-produzione :asd:

I costi si sono alzati in maniera enorme,certo con il talento certi limiti riesci a valicarli,ma come dice omark manca sempre quel plus che ti fa fare la differenza diciamo.

Concordo anch'io che forse conviene chiudere la serie direttamente con il terzo,magari introducendo il quarto cavaliere con un DLC stand-alone in stile "l'eredità perduta".

Spero di essere smentito e che venda benissimo,vediamo come reagisce il mercato.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top