PS4 Darksiders III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non è questione di atteggiamentoni da forum, per me semplicemente maschilismo e femminismo son stronzatè che non ci sarebbero nemmeno se si puntasse ad una parità ideale delle situazioni. sapete com'è, il "Wilma passami la clava" è finito da un pezzo :asd: a me interessa che i pg siano ben caratterizzati, mi è totalmente indifferente se è maschio o femmina, lo caldeggio esclusivamente per una questione di differenziazione e varietà. poi se c'è chi si allarma nel vedere un titolo in più con una donna protagonista o lo scaffala direttamente, vabè, fate vobis per carità :asd:
Ah ma per carità, chi scaffala un titolo per il sesso è da rinchiudere e (ma non l'hai capito) non è il mio caso fortunatamente :asd:

Però è difficile che un personaggio femminile mi abbia trasmesso qualcosa. La stessa Terra di FFVI l'ho trovata anonima.

Poi vabbè se si vuole pure criticare un gusto/deficit personale il problema non è solo il mio :asd:

Non ti facevo anche cultore della Bibbia :asd:
Volendo essere moooolto generosi, potremmo identificare Furia come il Cavaliere Bianco (per la questione del "Grido")?
Alcune parti le conosco, ma non posso proprio definirmi cultore... :asd:

Comunque sì alcuni identificano il Cavallo Bianco come un altro tipo di Conflitto o Furia Bellica.. Altri addirittura leggono rimandi ai Parti popolo temuto dai romani... Quindi ci si può vedere una forma di furia di battaglia-scontro-conflitto... Alcuni invece lo leggono addirittura come figura positiva... Ma rimanendo sull'accezione negativa "la furia di battaglia" può starci... Anche se si rischia di fare il "bis" (concettuale) di guerra...:asd:

Il problema Krà è che il Cavallo Bianco (come mi faceva notare giustamente Big Boss) è già occupato da Strife (il pistolero), cioè Conflitto (anche questo può starci come concetto assimilabile al Cavallo Bianco... Alla fin fine son tutti concetti collegati e vicini!).

Quindi Furia (la donna con Frusta) ha de facto sostituito Carestia... Peccato mi piace moltissimo la figura della morte per Carestia :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
No, l cavallo bianco è decisamente Conflitto, che rappresenta appunto l'atto ostile, Strife, il 4 cavaliere, il nome significa proprio conflitto.

Fury doveva essere carestia o pestilenza, anche se qui si può accomunare a Morte (il cavallo verde)

No, l cavallo bianco è decisamente Conflitto, che rappresenta appunto l'atto ostile, Strife, il 4 cavaliere, il nome significa proprio conflitto.
Fury doveva essere carestia o pestilenza, anche se qui si può accomunare a Morte (il cavallo verde)
Pestilenza è sicuramente Morte.. Non mi spiego perché non darle lo stile di Carestia... Avrebbero potuto ritagliarci delle scene molto fighe (chessò: la natura che si essicca e muore, gli animali [se ce ne sono ancora] che smagrisono e muoiono, etc.).. Furia, Conflitto e Guerra così fanno de facto tutti la stessa cosa (già Conflitto e Guerra son fin troppo simili come concetti):sisi:

Pestilenza è sicuramente Morte.. Non mi spiego perché non darle lo stile di Carestia... Avrebbero potuto ritagliarci delle scene molto fighe (chessò: la natura che si essicca e muore, gli animali [se ce ne sono ancora] che smagrisono e muoiono, etc.).. Furia, Conflitto e Guerra così fanno de facto tutti la stessa cosa (già Conflitto e Guerra son fin troppo simili come concetti):sisi:
Forse perché Furia fa più aggressivo e f.igo :rickds:

Forse perché Furia fa più aggressivo e f.igo :rickds:
Sì è più vendibile in effetti :rickds:

Va be' l'importante è che sia un bel PG come design e ruolo nella storia..:sisi:

Curioso di vedere anche Strife se mai avremo un DS4:asd:

Fury --> cavallo nero

Strife --> cavallo bianco

War --> cavallo rosso

Death --> cavallo verdastro

ufficialmente son questi i colori associati, secondo la wiki ufficiale

Alcune parti le conosco, ma non posso proprio definirmi cultore... :asd:
Comunque sì alcuni identificano il Cavallo Bianco come un altro tipo di Conflitto o Furia Bellica.. Altri addirittura leggono rimandi ai Parti popolo temuto dai romani... Quindi ci si può vedere una forma di furia di battaglia-scontro-conflitto... Alcuni invece lo leggono addirittura come figura positiva... Ma rimanendo sull'accezione negativa "la furia di battaglia" può starci... Anche se si rischia di fare il "bis" (concettuale) di guerra...:asd:

Il problema Krà è che il Cavallo Bianco (come mi faceva notare giustamente Big Boss) è già occupato da Strife (il pistolero), cioè Conflitto (anche questo può starci come concetto assimilabile al Cavallo Bianco... Alla fin fine son tutti concetti collegati e vicini!).

Quindi Furia (la donna con Frusta) ha de facto sostituito Carestia... Peccato mi piace moltissimo la figura della morte per Carestia :sisi:
Eh lo so, per me questo è già un difetto grave proprio perchè è una occasione mancata per tutto quel discorso sulla caducità che facevi poc'anzi te.

Fury --> cavallo neroStrife --> cavallo bianco

War --> cavallo rosso

Death --> cavallo verdastro

ufficialmente son questi i colori associati, secondo la wiki ufficiale
Quadra...:sisi: Come dicevamo hanno trasformato il Cavallo Nero (uomo con la bilancia) in Furia... Sarebbe interessante avere una intervista in cui spieghino meglio la scelta (anche se probabilmente è proprio una scelta di vendibilità-semplicità)... Mi pare non ne abbiano mai parlato :hmm:

Quadra...:sisi: Come dicevamo hanno trasformato il Cavallo Nero (uomo con la bilancia) in Furia... Sarebbe interessante avere una intervista in cui spieghino meglio la scelta (anche se probabilmente è proprio una scelta di vendibilità-semplicità)... Mi pare non ne abbiano mai parlato :hmm:
Io avevo letto che era un problema per un eventuale gestione del gameplay. Cioè a Carestia cosa gli fai fare? Uccidere i nemici non facendoli mangiare? Gli lanci la bilancia in testa? :asd:

Adesso abbiamo appunto:

Guerra - massiccio con lo spadone

Morte - con la falce

Furia - con magia (quindi magari ci mettono qualche riferimento a Carestia) e frusta

Conflitto - con le pistole

A me sembra che ci siamo.

Avevo notato anch'io questa cosa, da quel che ricordo i 4 cavalieri dell'apocalisse sono Guerra, Morte, Carestia e Pestilenza :loris:

Morte/Pestilenza, Guerra, Carestia, Cavallo Bianco con l'Arco che ha molteplici interpretazioni (tra cui Conflitto/Lotta).Furia in senso stretto non c'è, pare abbiano eliminato Carestia :dsax:
A meno che questa Fury non è un cavaliere dell'apocalisse, magari hanno cambiato qualcosa in corsa...

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Per chi fosse interessato sullo store è disponibile la collection delle 2 remastered a 19,99€.

Io avevo letto che era un problema per un eventuale gestione del gameplay. Cioè a Carestia cosa gli fai fare? Uccidere i nemici non facendoli mangiare? Gli lanci la bilancia in testa? :asd:
Adesso abbiamo appunto:

Guerra - massiccio con lo spadone

Morte - con la falce

Furia - con magia (quindi magari ci mettono qualche riferimento a Carestia) e frusta

Conflitto - con le pistole

A me sembra che ci siamo.
Stesso dubbio che ho io, cioè la Carestia è difficile da rendere in gameplay... Però puoi fare una via di mezzo: la fai combattere in un modo (magia, frusta, etc.) e le dai anche il suo potere simbolo (magari per uccidere il Boss o in qualche scena fiqua per mostrare mentre essicca/consuma il mondo)..

Lo stesso Morte secondo me avrebbe meritato qualche scena dove mostrava il lato più Pestilenziale..

Ma alla fin fine son dettagli, visto che comunque sti 4 devono più che altro macellare angeli e demoni, piuttosto che sterminare la razza umana con i 4 poteri di cui dispongono...:asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ero rimasto che Pestilenza fosse uno dei quattro cavalieri, da quando è diventato Morte? :tristenev:
Più o meno da quando Giovanni ha scritto l'Apocalisse:asd:

Non è mai stato separato da Morte.. Morte è "Morte per Pestilenza" :sisi:

In alcune opere li separano per creare due concetti separati... "La Morte" (con la L maiuscola) e la Malattia... Ma non sono divisi... E' il Cavallo Bianco l'altro cavaliere che spesso viene dimenticato perché difficile da gestire:asd:

- - - Aggiornato - - -

A meno che questa Fury non è un cavaliere dell'apocalisse, magari hanno cambiato qualcosa in corsa...
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Mmmh però Guerra mi pare che ricordi i suoi fratelli e noi vediamo proprio fra i 4 la tizia con la frusta (Furia).

Probabilmente come dice Shame è una scelta di gameplay e comodità... Magari ci piazzano comunque qualche riferimento (visivo o/e gameplaystico) alla natura di "Famine".. Chissà..

Per chi fosse interessato sullo store è disponibile la collection delle 2 remastered a 19,99€.
Presa :l4gann:

Grazie per la segnalazione, mi hai fermato in tempo dal prenderli entrambi retail da Amazon al doppio del prezzo :asd:

Un nuovo Darksiders è caldamente il benvenuto ma spero vivamente in una trama più incisiva rispetto al secondo capitolo, un gioco tanto spettacolare nel gameplay quanto male narrato e poco coinvolgente... Assurdo il finale praticamente rushato ma in parte sono giustificati, se non erro erano con le pezze al c**o economicamente e lo si vede anche dal fatto che le ultime ambientazioni fossero molto meno ricche di attività secondarie e collezionabili.

non è questione di atteggiamentoni da forum, per me semplicemente maschilismo e femminismo son stronzatè che non ci sarebbero nemmeno se si puntasse ad una parità ideale delle situazioni. sapete com'è, il "Wilma passami la clava" è finito da un pezzo :asd: a me interessa che i pg siano ben caratterizzati, mi è totalmente indifferente se è maschio o femmina, lo caldeggio esclusivamente per una questione di differenziazione e varietà. poi se c'è chi si allarma nel vedere un titolo in più con una donna protagonista o lo scaffala direttamente, vabè, fate vobis per carità :asd:
L'unico post inteliggente di una discussione senza senso

:phraengo: :phraengo: :phraengo: :phraengo:

Oh porca droia, il terzo Darksiders? Con Furia come protagonista!?!?

Il primo Darksiders della next-gen? Già con gli engine precedenti, sono riusciti a mostrare una direzione artistica che, a livello visivo era magistrale ma ora, con la next-gen, non oso immaginare cosa potrà venire fuori.

A livello di lore, ricordando come ci ha lasciato il finale del 2, c'è molto da raccontare, c'è molto da fare chiarezza e c'è molto da speculare perché ciò non toglie un quarto capitolo con Conflitto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro