PS4 Darksiders III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
è un sequel del 1? Quel finale mi gasò parecchio ma il 2 più che essere un seguito era praticamente uno spin off. Questo deve proseguire la storia.
Nope, seguirà la linea del 2, come si vede dal trailer infatti War è ancora imprigionato

Considerando la fase embrionale di quello che hanno mostrato io mi ritengo soddisfatto :sisi:

è un sequel del 1? Quel finale mi gasò parecchio ma il 2 più che essere un seguito era praticamente uno spin off. Questo deve proseguire la storia.
Ogni gioco farà vedere un viaggio specifico credo, serve per delineare la storia dei protagonisti. Quella parte dopo il primo al massimo la faranno come gran finale.

Mi piace molto quello che ho visto nel gameplay! Sembra molto simile a darksiders 1 come hanno già detto molti. Tuttavia spero che i boss abbiano pattern un po' più complessi di quello che hanno mostrato che sembrava proprio base base e di IA molto scarsa. Ora la gente vede il lock on ed é dark souls :bah: come se l'avesse inventato lui.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
No, ma se vedo il lock-on e movimenti lenti, con la telecamera fissata in quel modo (Darksiders 1 ad esempio, ha il lock-on e la stessa lentezza, ma la telecamera nei combattimenti non lockava alle spalle di Guerra, era più un lock-on alla DMC), oggigiorno, la prima cosa che penso è Dark Souls. Ma come diceva Zaza è giusto un pizzico, anche per ''''deformazione professionale''''. Ci vedo Darksiders 1, giustamente, con un pizzico di Dark Souls, io continuo a ripeterlo :asd:

Che poi chissà che cosa avrò mai detto, ne ho letto di cagate in questi anni, questa che abbiamo detto noi non mi pare proprio una cagata :rickds:

Vediamo se mi spiego meglio :rickds:

La telecamera con un lock-on può comportarsi in due modi, o resta sul nemico e tutto il resto giro (primo Darksiders, DMC, e tutti gli action 'classici') o come in un Souls mantiene sempre te rivolto verso in avanti, più o meno :rickds:

Hai mai visto menare un nemico in un Souls con la faccia del nostro protagonista verso di noi e il nemico di spalle a noi? Ecco, in tanti altri giochi (ripeto, il primo Darksiders, gli action più classici) il lock on funziona così, in altri colà, quindi non è fatto di inventare il lock-on, ma DarkSiders 3 a me a primo acchitto ha ricordato una impostazione al BS con un pizzico di DS... o se vogliamo dirla senza fare incazzare nessuno, con una gestione diversa del lock-on rispetto al primo DSiders :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non credo che sia una "citazione" a Beelzebub quanto un adattarsi al fatto che molte volte i demoni sono proprio rappresentanti la decomposizione e gli insetti :asd: Cioè come dire che ci sarà un 7 Sins/demone donna, uno che ricorderà il classico bad ass cornuto del sangue, il moscone ecc :asd:
Comunque vediamo gli altri, anche se la forma a bacherozzo random non mi ha entusiasmato molto :sasa:
Secondo me la citazione è abbastanza palese... Avrebbero potuto scegliere qualsiasi nome (King of Flies, Bug Master, Bug Lord, etc.) invece "Lord of the Flies" è proprio la traduzione paro paro di Baalzebub, e l'aspetto di una grossa e grassa mosca è proprio il "canone" di Beelzebub nei videogame ormai... Può essere che abbiano fatto confluire in Sloth elementi caratteristici di altre figure demoniache, dopotutto non c'è alcuna garanzia che Belzebub esista come entità autonoma nell'universo di Darksiders, proprio come il Drago Rosso dell'Apocalisse è stato trasformato in "sappiamo chi".. La LORE viene piegata... Ma dubito vedremo un Belzebub moscone nei prossimi Darksiders, visto che sarebbe una ripetizione... Credo abbiano confluito qui suoi elementi caratteristici :asd: Non gli daranno il nome Belzebub solo per non tirare in mezzo un nome grosso, ma credo che Sloth per come è stato concepito prendera una bella fetta del concept di tale creatura demoniaca:asd:

- - - Aggiornato - - -

Spin off comunque fino ad un certo punto:asd: Era un Midquel, purtroppo con una trama scritta in modo abbastanza noioso, ma serve a giustificare la posizione di Death e i motivi per la sua non apparizione nell'1, oltre ad avere una marea di info sulla razza dei Cavalieri, e un plot point importante sul finale (mi gioco un penny che gli eventi finali si ripercuoteranno sul sequel di Darksiders 1):ahsisi:

penso sia controproducente mostrare ben 12 minuti di una prealpha così acerba, è solo materiale per i troll di internet :asd:

detto ciò, si vede che la base è di Darksiders 1. però devono limare di molto le connessioni tra le animazioni, i pattern, le mosse, insomma, c'è da lavorare un botto. ma son convinto che son cose che faranno e sanno di doverle fare. per il resto, fiducia.

Per dire Boss (@Big.Boss)

Queste sono alcune rappresentazioni videoludiche di Beelzebub

latest

600

2136732-beelzebubb.png

PP26.jpg

Secondo me non vedremo mai un Beelzebub così... Se comparirà sarà un Demone (corna, ali, caxxi e mazzi) chiamato Beelzebub, ma a sto punto credo non apparirà mai, visto che sarebbe un po' un controsenso togliere il connotato "da Mosca" a Beelzebub (che è praticamente ciò che lo distingue nelle rappresentazioni)... E dubito riusino il design di una creatura mosca gigante:asd:

Secondo me hanno preso il concept e lo hanno adattato all'Accidia (più grasso e lento in pratica:asd:), così da togliere dalle balle una figura potenzialmente grossa da gestire... In fondo non credo vedremo mai tutti i demoni... E lo stesso Lucifero fa intuire che

c'è penuria nel suo esercito alla fine del 2:asd:
Ovviamente nulla vieta che riusino il concept del moscone, ma IMHO sarebbe ridondante...

Detto ciò: questo sicuramente non è Beelzebub come lo conosciamo a livello di leggende...:sisi:

Comunque aspettiamo di rivedere questo "pezzo" con cutscene, dialoghi, e magari info varie, visto che sicuramente sta creature (e le altre 6) saranno approfondite... Così come lo hanno mostrato è solo carne da macello, ma penso che sarà più scenografico e interessante quando avrà dialoghi e cutscene :sisi:

Per dire Boss (@Big.Boss)Queste sono alcune rappresentazioni videoludiche di Beelzebub

latest

600

2136732-beelzebubb.png

PP26.jpg

Secondo me non vedremo mai un Beelzebub così... Se comparirà sarà un Demone (corna, ali, caxxi e mazzi) chiamato Beelzebub, ma a sto punto credo non apparirà mai, visto che sarebbe un po' un controsenso togliere il connotato "da Mosca" a Beelzebub (che è praticamente ciò che lo distingue nelle rappresentazioni)... E dubito riusino il design di una creatura mosca gigante:asd:

Secondo me hanno preso il concept e lo hanno adattato all'Accidia (più grasso e lento in pratica:asd:), così da togliere dalle balle una figura potenzialmente grossa da gestire... In fondo non credo vedremo mai tutti i demoni... E lo stesso Lucifero fa intuire che

c'è penuria nel suo esercito alla fine del 2:asd:
Ovviamente nulla vieta che riusino il concept del moscone, ma IMHO sarebbe ridondante...

Detto ciò: questo sicuramente non è Beelzebub come lo conosciamo a livello di leggende...:sisi:

Comunque aspettiamo di rivedere questo "pezzo" con cutscene, dialoghi, e magari info varie, visto che sicuramente sta creature (e le altre 6) saranno approfondite... Così come lo hanno mostrato è solo carne da macello, ma penso che sarà più scenografico e interessante quando avrà dialoghi e cutscene :sisi:
Si appunto, io credo che abbiano utilizzato il moscone gigante per Sloth, quindi niente Beelzebub e soci :asd:

Per questo sono "amareggiato", un demone "insettoide" è la norma in molte produzioni (e si rifà ovviamente al vero Beelzebub), Sloth uguale, si rifà ma non è lui, insomma la trovo una cosa un po' random e poteva essere sfruttata decisamente meglio, accostandolo ancor di più al Beelzebub "vero" e non ad un insetto demoniaco a caso.

Per questo dico che anche per gli altri non ci sarà chissà quale ricerca, mi aspetto il classico membro femminile (lussuria scommetto :asd: ), quello pompato, magari uno piccolo ecc oppure... si baseranno tutti su degli animali, abbiamo un insetto, potremmo avere un lupo, un pesce, un volatile ecc, non so se mi spiego.

Ad ora però ho la sensazione che abbiano utilizzato lo stesso schema dei Chosen del primo, senza curarsi troppo della "coerenza" con le leggende reali :asd:

Si appunto, io credo che abbiano utilizzato il moscone gigante per Sloth, quindi niente Beelzebub e soci :asd:
Per questo sono "amareggiato", un demone "insettoide" è la norma in molte produzioni (e si rifà ovviamente al vero Beelzebub), Sloth uguale, si rifà ma non è lui, insomma la trovo una cosa un po' random e poteva essere sfruttata decisamente meglio, accostandolo ancor di più al Beelzebub "vero" e non ad un insetto demoniaco a caso.

Per questo dico che anche per gli altri non ci sarà chissà quale ricerca, mi aspetto il classico membro femminile (lussuria scommetto :asd: ), quello pompato, magari uno piccolo ecc oppure... si baseranno tutti su degli animali, abbiamo un insetto, potremmo avere un lupo, un pesce, un volatile ecc, non so se mi spiego.

Ad ora però ho la sensazione che abbiano utilizzato lo stesso schema dei Chosen del primo, senza curarsi troppo della "coerenza" con le leggende reali :asd:
Ah sorry non avevo inteso... Son d'accordo, perché al 99% non è Belzebub (non vedrei la ragione per tenere nascosto il suo nome:loris: E avrebbe avuto un ruolo molto più grosso, essendo un demone famosissimo).. A sto punto tanto valeva renderlo Belzebub, crearci una storyline dietro... Tra l'altro visto l'aspetto di mostro mi sa che ci troviamo di fronte ad una Creatura Abissale, ancora una volta:asd: Insomma salvo stranezze finora i Demoni hanno sempre avuto corna, ali (da drago-pipistrello), coda... Mentre i mostri (pipistrelli, insetti, etc.) sono sempre stati dell'Abisso.. A sto punto mi vien da pensare che, essendo l'Abisso una sorta di prigione (ricordiamoci che Guerra si trova proprio nell'Abisso), quando l'Inferno ha raccatatato i suoi Luogotenenti (i Chosen) dall'Abisso, ha anche causato la liberazione di altri mostri...

Mmmh sì anche io credo che avremo roba molto classica come mostri... Una Girl Succubus Style per Lust è probabile... O magari come dici tu, avranno tutti una controparte animale... Non sarebbe male se li caratterizzassero a dovere... I 7 peccati spesso hanno animali che gli vengono accostati... Capra, Serpente, Rana, etc. :loris: Potrebbero starci... Alla fine, se sono effettivamente creature dell'Abisso è plausibile che siano "più mostri-bestie che umanoidi" :sisi:

Stessa sensazione Boss, anche io ci rivedo molto della struttura del primo... Con probabilmente qualcuno di più grosso da combattere alla fine dopo aver eliminato i 7 Peccati :asd: In fondo la loro liberazione potrebbe non essere casuale...:morristend:

Ah sorry non avevo inteso... Son d'accordo, perché al 99% non è Belzebub (non vedrei la ragione per tenere nascosto il suo nome:loris: E avrebbe avuto un ruolo molto più grosso, essendo un demone famosissimo).. A sto punto tanto valeva renderlo Belzebub, crearci una storyline dietro... Tra l'altro visto l'aspetto di mostro mi sa che ci troviamo di fronte ad una Creatura Abissale, ancora una volta:asd: Insomma salvo stranezze finora i Demoni hanno sempre avuto corna, ali (da drago-pipistrello), coda... Mentre i mostri (pipistrelli, insetti, etc.) sono sempre stati dell'Abisso.. A sto punto mi vien da pensare che, essendo l'Abisso una sorta di prigione (ricordiamoci che Guerra si trova proprio nell'Abisso), quando l'Inferno ha raccatatato i suoi Luogotenenti (i Chosen) dall'Abisso, ha anche causato la liberazione di altri mostri...
Mmmh sì anche io credo che avremo roba molto classica come mostri... Una Girl Succubus Style per Lust è probabile... O magari come dici tu, avranno tutti una controparte animale... Non sarebbe male se li caratterizzassero a dovere... I 7 peccati spesso hanno animali che gli vengono accostati... Capra, Serpente, Rana, etc. :loris: Potrebbero starci... Alla fine, se sono effettivamente creature dell'Abisso è plausibile che siano "più mostri-bestie che umanoidi" :sisi:

Stessa sensazione Boss, anche io ci rivedo molto della struttura del primo... Con probabilmente qualcuno di più grosso da combattere alla fine dopo aver eliminato i 7 Peccati :asd: In fondo la loro liberazione potrebbe non essere casuale...:morristend:
Esatto, intendevo che se proprio non devono utilizzare Beelzebub (cosa che, ahimé, ormai credo) almeno usate il nome e le sembianze per questo 7Sins invece di chiamarlo Sloth ma fare comunque l'occhiolino al famoso demone :asd:

Io ho ricordi sbiaditi, però come ti dissi mi hanno un po' rotto queste creature a random che non c'entrano nulla con la mitologia biblica (ma anche con la mitologia generale), speriamo che almeno tirino fuori un'origine affascinante per le bestiacce dell'abisso, chessò magari i residui delle creature del ciclo "vitale" prima di angeli-demoni-umani (alla Mass Effect, per intenderci).

Se sono davvero creature dell'abisso abolirei del tutto la possibilità di aver una sexy Succube tipo WoW o le caprette di The Witcher :rickds:

Vorrei che spiegassero bene l'origine dei Peccati, alla fine è una roba importante, utilizzarli soltanto come prestanome per nominare bestioni potenti è un po' sprecato, imho

Vabbé pazienza, ormai mi sono messo l'anima in pace, per angeli e demoni dovremo aspettare il 5* Capitolo :asd: Spero nel boss finale, come appunto

Abaddon (e in minor misura Absalom, che non è NESSUNO però era un "cavaliere" pure lui ecc almeno è affascinante... si so chi è a grandi linee anche se non ho finito D2 :asd: ), che si rifaccia alla mitologia biblica/reale

Bello il gameplay, per essere una pre-alpha è già abbastanza notevole, soprattutto visivamente. Ovviamente la natura acerba del gioco è palese sotto diversi punti di vista (se no non sarebbe una pre-alpha :asd:), ma sono fiducioso sul fatto che verrà migliorato in maniera massiccia :sisi:

A breve mi sa che mi compro le remastered dei primi 2 per rigiocarci su PS4 :asd:

Esatto, intendevo che se proprio non devono utilizzare Beelzebub (cosa che, ahimé, ormai credo) almeno usate il nome e le sembianze per questo 7Sins invece di chiamarlo Sloth ma fare comunque l'occhiolino al famoso demone :asd:
Io ho ricordi sbiaditi, però come ti dissi mi hanno un po' rotto queste creature a random che non c'entrano nulla con la mitologia biblica (ma anche con la mitologia generale), speriamo che almeno tirino fuori un'origine affascinante per le bestiacce dell'abisso, chessò magari i residui delle creature del ciclo "vitale" prima di angeli-demoni-umani (alla Mass Effect, per intenderci).

Se sono davvero creature dell'abisso abolirei del tutto la possibilità di aver una sexy Succube tipo WoW o le caprette di The Witcher :rickds:

Vorrei che spiegassero bene l'origine dei Peccati, alla fine è una roba importante, utilizzarli soltanto come prestanome per nominare bestioni potenti è un po' sprecato, imho

Vabbé pazienza, ormai mi sono messo l'anima in pace, per angeli e demoni dovremo aspettare il 5* Capitolo :asd: Spero nel boss finale, come appunto

Abaddon (e in minor misura Absalom, che non è NESSUNO però era un "cavaliere" pure lui ecc almeno è affascinante... si so chi è a grandi linee anche se non ho finito D2 :asd: ), che si rifaccia alla mitologia biblica/reale
In effetti se sono tutti come Sloth e se effettivamente appartengono all'Abisso, per Lust mi aspetterei un capro deforme pieno di simboli fallici, piuttosto che un'appariscente Succube :sard: Tra l'altro il ruolo della Succube a livello estetico è in parte già occupato

da Lilith :sisi:
Vedremo... Fossero animali, mi aspetto scontri fighi e mastodontici.. Ma in ogni caso spero ci diano qualche spiegazione sull'origine di queste creature, e se sono effettivamente loro ad aver generato i Vizi Capitali che appestano il mondo (o i mondi)..

Ma dietro c'è sicuramente qualcuno..

Abaddon per DS1, Absalom per il 2... Nel 3 penso ci sia qualcuno che ha liberato i 7 :sisi: Spero che sia qualcuno di "famoso"... Uno dei grandi Demoni... O magari un Angelo :loris:
Purtroppo anche io temo che toccherà aspettare il sequel dell'1 (che sia il 4 o il 5), per vedere effettivamente le facce più famose dei due schieramenti schierate in campo :dsax:

Secondo me sperano che questo abbia più successo del 2 (che mi sembra sia stato un piccolo fallimento) così da poter fare il quarto gioco con l'ultimo dei cavalieri ed il quinto che proseguirà le vicende base, magari usandoli tutti e 4 :gab:

Al momento spero che chi lo stia facendo (a proposito, chi sono? Hanno fatto altro?) voglia localizzarlo nelle stesse lingue dei primi 2 perchè mi darebbe fastidio giocarlo in inglese :asd:

Secondo me sperano che questo abbia più successo del 2 (che mi sembra sia stato un piccolo fallimento) così da poter fare il quarto gioco con l'ultimo dei cavalieri ed il quinto che proseguirà le vicende base, magari usandoli tutti e 4 :gab:
Al momento spero che chi lo stia facendo (a proposito, chi sono? Hanno fatto altro?) voglia localizzarlo nelle stesse lingue dei primi 2 perchè mi darebbe fastidio giocarlo in inglese :asd:
Sono i Gunfire, studio nuovo nato proprio dai resti dei Vigil Games... Insomma gli stessi di DS1 e 2 :sisi:

Un capitolo finale con tutti e 4, usabili e switchabili sarebbe veramente la figata... E credo proprio che (successo permettendo) sia proprio il loro punto d'arrivo per la serie :sisi:

Visto il gameplay. Devono giustamente migliorare le animazioni perchè al momento non è per niente fluido, ma in generale pare promettente.

Spero non spoilerino altri peccati.:tristenev:

Sono i Gunfire, studio nuovo nato proprio dai resti dei Vigil Games... Insomma gli stessi di DS1 e 2 :sisi:
Capisco, ma sul discorso localizzazioni conta chi mette i soldi :asd: Si sa chi produrrà/distribuirà il gioco? I THQ non ci sono più quindi dipenderà da altri.

Capisco, ma sul discorso localizzazioni conta chi mette i soldi :asd: Si sa chi produrrà/distribuirà il gioco? I THQ non ci sono più quindi dipenderà da altri.
I THQ Nordic (unione THQ e Nordic) sono i proprietari (e pubblisher) ora... Impossibile dire in quante lingue lo localizzeranno, senza sapere l'investimento che c'è dietro :sisi:

A quanto pare non pubblicano in Italia (o almeno finora non l'hanno mai fatto) [Maul correggimi se sbaglio], quindi qualche problema potrebbe esserci in effetti:asd:

- - - Aggiornato - - -

Visto il gameplay. Devono giustamente migliorare le animazioni perchè al momento non è per niente fluido, ma in generale pare promettente.Spero non spoilerino altri peccati.:tristenev:
Vana speranza Clyde, come minimo coi trailer ce ne spoilerano metà da qui al lancio :sard:

Visto il gameplay. Devono giustamente migliorare le animazioni perchè al momento non è per niente fluido, ma in generale pare promettente.Spero non spoilerino altri peccati.:tristenev:
Non vedrò più nessun video proprio per questo. Tanto sta il lista, deve uscire proprio una roba ingiocabile e che ti fa scoppiare la console per non prenderlo :rickds:

Mai giocato ad un Darksiders ma il video gameplay mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto contando che è in pre-alpha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro