non so... in realtà formulare teorie è un pò difficile finchè non vediamo altri personaggi e identifichiamo una gerarchia basata sulla potenza... per ora vedere samael come opportunista è fuori luogo perchè fino ad adesso non ci è stato presentato un solo personaggio che possa afforntarlo, ora con i pieni poteri neanche i 4 sono più un problema. Lucifero non sembra essersi ancora messo in moto e non sappiamo se lo farà per ora, il paradiso invece si sta dando da fare però se Abaddon era il meglio che avevano

... in realtà tempo che nel 2 a dare la caccia a guerra siano gli arcangeli e li si che iniziano i problemi visto che nella mitologia biblica a potenza manco quelli scherzano teoricamente dovrebbero essere allo stesso livello o più potenti di samael... non so però più ci penso e più mi convinco che guerra non è ancora pronto ad affrontare simili minaccie, io continuo a pensare che nel 2 i nostri fratelli non saranno propriamente dalla nostra parte, o come detto in un altro post girerà tutto intorno alla ricerca di due bambini sopravvisuti, novelli adamo ed eva, che potrebbe ricostituire il terzo regno, però lo scontro diretto con i pesi massimi dei restanti non la vedo bene almeno di stravolgere l'equilibrio di poteri che il primo capitolo era riuscito a creare