PS4 Darksiders: Warmastered Edition

ps4 retail
Pubblicità
Soprattutto, avevo capito che il primo dungeon fosse quello finale :rickds:
se ti riferisci alla chiesa come poteva essere quello finale? ci arrivi dopo poche ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

se ti riferisci alla chiesa come poteva essere quello finale? ci arrivi dopo poche ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Beh, sapevo il nome dell'ultimo dungeon e mi ero confuso, a un certo punto, pensando che fosse la chiesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito ora, bellissimo. Enigmi interessanti e impegnativi senza finire con l'essere frustranti ed incapibili (per poi risolverli a caso (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) come nei giochi del ragazzino con la tunica verde. Belle atmosfere, bel level design, trama banalotta ma fa la sua parte. Filmato finale stupendo davvero. Voto 8,5. Il ritmo a mio avviso cala troppo nel finale, avrei evitato le ultime due parti del trono nero e mi rendo conto che l'ultima quest è solo un incitamento a esplorare di nuovo tutto, però forse rallenta un po' troppo. In ogni caso consigliatissimo!

Sono a 6-7 ore di gioco e mi sta piacendo molto. Finora l'unica cosa che non mi convince è l'uso delle armi secondarie, come la falce. Ah, devo anche dire che ho impiegato un po' più del solito (facendo riferimento ad altri giochi simili) a padroneggiare i comandi alla perfezione e che tuttora, ogni tanto, ho qualche incertezza nelle fasi più concitate, soprattutto con la lama rotante.

Un gran gioco,oscurato dall'uscita in contemporanea con bayonetta.

Divertente,LONGEVO,una buona trama e bel level design.Dovrebbero farne di più di giochi così.

Sono a 6-7 ore di gioco e mi sta piacendo molto. Finora l'unica cosa che non mi convince è l'uso delle armi secondarie, come la falce. Ah, devo anche dire che ho impiegato un po' più del solito (facendo riferimento ad altri giochi simili) a padroneggiare i comandi alla perfezione e che tuttora, ogni tanto, ho qualche incertezza nelle fasi più concitate, soprattutto con la lama rotante.
Putroppo i comandi, per via di alcune scelte discutibili IMHO, non sono il massimo :( una delle pochissime pecche del titolo secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va che cmq dopo un pò che combatti ti viene naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi trovavo tanto bene con il cazzottone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Idem...al contrario di te però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D: io lo odio abbastanza xD La lama dell' armageddon rulla un sacco di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io preferisco il cazzottone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi aiuta a smistare i nemici, allontanandone alcuni, in modo da consentirmi di gestirne gruppi più piccoli per volta.

Ma è impressione mia o c'è qualche problema nei salti dai bordi? Cioè, ho la netta impressione che il salto sia troppo lento nella risposta e questo si fa sentire nei salti di precisione, quando è necessario sollevarsi da terra proprio arrivati al bordo di una piattaforma.

Anch'io preferisco il cazzottone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi aiuta a smistare i nemici, allontanandone alcuni, in modo da consentirmi di gestirne gruppi più piccoli per volta.Ma è impressione mia o c'è qualche problema nei salti dai bordi? Cioè, ho la netta impressione che il salto sia troppo lento nella risposta e questo si fa sentire nei salti di precisione, quando è necessario sollevarsi da terra proprio arrivati al bordo di una piattaforma.
non solo coi salti la risposta ai comandi fa un pò cagare

Secondo me, nel seguito dovranno stare attenti a queste tre cose:

1) grafica migliore (solitamente me ne frego, ma se si pensa a God of war o a Bayonetta, Darksiders non fa bella figura);

2) level design migliore (ci sono alcuni punti fatti male, fortunatamente non troppi);

3) trama e personaggi migliori;

4) un pò di attenzione alla credibilità dell'ambientazione (è pazzesco che cento anni dopo ci siano giornali che svolazzano dappertutto, oltretutto non accartocciati.. è ancora più pazzesco il fatto che le lampadine siano illuminate)

E un po' di originalità non guasterebbe. Sono quasi alla fine e ho proprio notato che questo gioco pecca gravemente in originalità, ponendosi come un impasto ben riuscito di elementi presi ora da God of War, ora da Zelda e persino da Portal. Inoltre una bella smussatina alla giocabilità non farebbe male, per esempio migliorando la reattività dei salti.

L'ho finito, mi è piaciuto molto. Ho fatto bene a dargli una seconda possibilità, visto che avevo rinunciato a prenderlo. Praticamente è un ottimo misto tra GOW e Zelda, più verso GOW sicuramente, e questo è un bene. Ho trovato che la trama sia stata narrata in modo un po' confusionario, ma fa la sua parte. Da migliorare la giocabilità, come dicevo qualche messaggio prima. E sicuramente da rinfrescare con qualche aggiunta originale, magari innovativa. Adesso non vedo l'ora di impersonare Morte nel secondo, nel quale mi auguro vengano corretti i piccoli difetti del primo e siano inserite delle mosse più spettacolari, magari da sbloccare con molta esperienza. Ecco, forse manca quella spettacolarità che in GOWIII mi ha affascinato molto. Spero anche che il seguito si possa fregiare di una colonna sonora più incisiva, perché nonostante quella di Darksiders non sia male, non mi è parsa degna di nota (tranne forse il tema finale, che sto ascoltando ora, mentre scorrono i crediti). Sono molto soddisfatto, lo reputo un ottimo gioco d'avventura e di azione. Il mio voto è 9.

Ah, un ultimo appunto: i boss sono troppo facili da sconfiggere, persino l'ultimo.

sto sfruttando un momento di malattia -.-'' per giocare anche a darksiders...in 3 giorni sono arrivato a

uccidere affranta
...e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se somiglia davvero tantissimo a God of War...davvero parecchio...un god of war in stile warhammer XD

L'ho finito, mi è piaciuto molto. Ho fatto bene a dargli una seconda possibilità, visto che avevo rinunciato a prenderlo. Praticamente è un ottimo misto tra GOW e Zelda, più verso GOW sicuramente, e questo è un bene. Ho trovato che la trama sia stata narrata in modo un po' confusionario, ma fa la sua parte. Da migliorare la giocabilità, come dicevo qualche messaggio prima. E sicuramente da rinfrescare con qualche aggiunta originale, magari innovativa. Adesso non vedo l'ora di impersonare Morte nel secondo, nel quale mi auguro vengano corretti i piccoli difetti del primo e siano inserite delle mosse più spettacolari, magari da sbloccare con molta esperienza. Ecco, forse manca quella spettacolarità che in GOWIII mi ha affascinato molto. Spero anche che il seguito si possa fregiare di una colonna sonora più incisiva, perché nonostante quella di Darksiders non sia male, non mi è parsa degna di nota (tranne forse il tema finale, che sto ascoltando ora, mentre scorrono i crediti). Sono molto soddisfatto, lo reputo un ottimo gioco d'avventura e di azione. Il mio voto è 9.
Ah, un ultimo appunto: i boss sono troppo facili da sconfiggere, persino l'ultimo.
9 per come lo hai descritto mi sembra anche troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse siamo abituati a voti troppi alti, ma anche 8-8,5 è un votone!

Vabbè, penso che lo prenderò a breve dato il basso costo online :pffs:

9 per come lo hai descritto mi sembra anche troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifforse siamo abituati a voti troppi alti, ma anche 8-8,5 è un votone!

Vabbè, penso che lo prenderò a breve dato il basso costo online :pffs:
Secondo me invece l'8.5 è più che meritato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gioco è longevo,appassionante,intrigante,con un protagonista ben realizzato,ricco,ricchissimo di puzzle...per gli amanti degli action/adventure è manna caduta dal cielo.

Insieme a Castlevania lo considero uno degli action /adventure più riusciti negli ultimi anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro