PS4 Daylight

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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per me i veri horror sono gli amnesia,gli outlast...nn certo i giochi in cui devo imbracciare armi e fare carneficina di mostri....

 
per me i veri horror sono gli amnesia,gli outlast...nn certo i giochi in cui devo imbracciare armi e fare carneficina di mostri....
Per me i veri horror sono quelli che spaventano. Se ci riescono armandomi fino ai denti(dead space) o facendomi solo scappare(outlast) la cosa non mi tocca più di tanto.

Non esiste una formula precisa per fare un'horror. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ti piacciono gli horror almeno? Perchè praticamente tutti i fan dell'horror ne hanno parlato bene.
Infatti è difficile dire che Outlast sia brutto perché se ti piacciono gli horror è forse l'unico su console che negli ultimi anni spaventa davvero. Io lo devo ancora finire ma da quel che ho visto in due ore di gioco è veramente spaventoso e se lo giochi con le cuffie è ancora più immersivo grazie agli agghiaccianti effetti sonori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma scusate in DD viene 14,99? perch allora il gs lo vende a 70? :morristend:

 


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Molto interessante questo Daylight (ribattezzato DayOne) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 


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Oh mio *** !! mi sono appena accorto di aver sempre confuso questo titolo con Dying Light e dato che il genere Zombiefilo mi ha sfracellato i maroni ho sempre evitato questo topic , io di questo DayLight ne vengo praticamente a conoscenza adesso :hype:
Siamo in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fino a pochi minuti fa pensavo che si trattasse del seguito spirituale di dead island anche perchè costa 70 euro retail :rickds:

 
Per me i veri horror sono quelli che spaventano. Se ci riescono armandomi fino ai denti(dead space) o facendomi solo scappare(outlast) la cosa non mi tocca più di tanto. Non esiste una formula precisa per fare un'horror. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
certo....ma se permetti un gioco in cui sono rambo contro i mostri mi mette meno tensione rispetto ad una situazione in cui si è persone normali e bisogna combattere con quello che si trova

 
Per me i veri horror sono quelli che spaventano. Se ci riescono armandomi fino ai denti(dead space) o facendomi solo scappare(outlast) la cosa non mi tocca più di tanto. Non esiste una formula precisa per fare un'horror. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dead space è un TPS,che poi a te ti spaventa non c'entra con la natura del gioco..

 
Ultima modifica:
Invece a me è piaciuto tanto ed in virtu' di questo vado a scatola chiusa su daylight. Il survival horror deve vederci in situazioni dove abbiamo poche risorse e pochi metodi per sopravvivere, altrimenti che survival è se come in resident evil siamo noi a dare la caccia ai nemici con un super arsenale a disposizione?
io non ho detto questo...ma qualsiasi unomo\donna normale se viene attaccato cerca di difendersi come può. Secondo me più che paura outlast mette tensione

per me i veri horror sono gli amnesia,gli outlast...nn certo i giochi in cui devo imbracciare armi e fare carneficina di mostri....
Niente carneficina...ma se ti trovi qualcuno davanti che ti vuole accoppare almeno una seggiola sul muso gliela sbatti...discorso diverso se il protagonista fosse stato un ragazzino,che ovviamente riesce a difendersi meno che un uomo

Per me i veri horror sono quelli che spaventano. Se ci riescono armandomi fino ai denti(dead space) o facendomi solo scappare(outlast) la cosa non mi tocca più di tanto. Non esiste una formula precisa per fare un'horror. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto...ma sarebbe possibile lo stesso senza avere un arsenale come dead space...ma anche senza una pistola...sarebbe bastato un palo,un coltello...chessò...

certo....ma se permetti un gioco in cui sono rambo contro i mostri mi mette meno tensione rispetto ad una situazione in cui si è persone normali e bisogna combattere con quello che si trova
appunto...bisogna combattere con quello che si trova...in outlast invece bisogna solo scappare e nascondersi...per questo l'ho trovato poco ...diciamo "realistico"...per quanto realistico possa essere un titolo del genere

 
certo....ma se permetti un gioco in cui sono rambo contro i mostri mi mette meno tensione rispetto ad una situazione in cui si è persone normali e bisogna combattere con quello che si trova
Guarda non entriamo nel solito discorso paura o non paura in cui si finisce in ogni thread da game horror ma dipende dal gioco...

Dead space è uno dei giochi più paurosi che ho giocato(lo metto subito dopo ai vecchi silent hill, 1 e 2, che sono in testa) e li le armi non mancano. Resident evil 4 invece non mi farebbe paura nemmeno in punto di morte.

In Haunting ground sei nei panni di una ragazza indifesa e puoi solo scappare, ma la tensione è veramente poca. Outlast invece è l'esatto contrario: puoi solo fuggire ma è terrificante.

Altro esempio? Silent hill downpour, che mi è piaciuto, si usano quasi sempre bastoni o altro materiale di fortuna(e dopo poco si rompono anche) ma non è certo il silent hill più pauroso sulla piazza, anzi.

 


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Dead space è un TPS,che poi a te ti spaventa non c'entra con la natura del gioco..
Dead space è un gioco HORROR.

Sai cosa significa horror? Puoi fare un tps horror, un'avventura punta e clicca horror, un surival horror, perfino un platform game volendo...

Solo perchè ha una base tps non dovrebbe spaventare se fatto come si deve? Io a volte mi stupisco di certi discorsi.

Cioè, anche Uncharted è un tps. Secondo te dead space e uncharted sono giochi simili?!? Certo, in entrambi i giochi si comanda un'omino che spara, ma a parte questo sono produzioni totalmente differenti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda non entriamo nel solito discorso paura o non paura in cui si finisce in ogni thread da game horror ma dipende dal gioco...Dead space è uno dei giochi più paurosi che ho giocato(lo metto subito dopo ai vecchi silent hill, 1 e 2, che sono in testa) e li le armi non mancano. Resident evil 4 invece non mi farebbe paura nemmeno in punto di morte.

In Haunting ground sei nei panni di una ragazza indifesa e puoi solo scappare, ma la tensione è veramente poca. Outlast invece è l'esatto contrario: puoi solo fuggire ma è terrificante.

Altro esempio? Silent hill downpour, che mi è piaciuto, si usano quasi sempre bastoni o altro materiale di fortuna(e dopo poco si rompono anche) ma non è certo il silent hill più pauroso sulla piazza, anzi.

 


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Dead space è un gioco HORROR.

Sai cosa significa horror? Puoi fare un tps horror, un'avventura punta e clicca horror, un surival horror, perfino un platform game volendo...

Solo perchè ha una base tps non dovrebbe spaventare se fatto come si deve? Io a volte mi stupisco di certi discorsi.

non può mettere ansia un gioco in cui hai tantissime armi per fare a mille pezzi i nemici su :rickds::rickds:

 
non può mettere ansia un gioco in cui hai tantissime armi per fare a mille pezzi i nemici su :rickds::rickds:
Ma te come lo giochi dead space? Così per curiosità.

Giocalo di notte con le cuffie a palla, al buio e rigorosamente da solo. Io gli horror li gioco TUTTI così, te lo sei letto il mio post di prima?

Ragionando come te Haunting ground dovrebbe essere il gioco più pauroso del mondo, visto che la massima difesa che hai è un cane. Invece haunting ground non fa paura e dead space si.

Mai sentito parlare di cose come atmosfera o studio dei tempi o comparto audio? Quelli non contano no? :bah!:

 
Concordo con Notteincubo... dead space è un horror a tutti gli effetti e per me riesce molto bene nei suoi intenti! Il fatto che si sia armati è relativo dato che affrontando le creature si rischia sempre una brutta fine. Viceversa Outlast mi è si piaciuto molto, però ho trovato il gameplay un po' limitato e ripetitivo dopo un po'. Un minimo di possibilità di difendersi, anche con un oggetto di fortuna, potevano implementarla... non avrebbe sicuramente svilito l'ottima atmosfera horror. Senza considerare che qualche volta fa molta più paura affrontare l'origine della nostra angoscia che non limitarsi a scappare e nascondersi.

 
Concordo con Notteincubo... dead space è un horror a tutti gli effetti e per me riesce molto bene nei suoi intenti! Il fatto che si sia armati è relativo dato che affrontando le creature si rischia sempre una brutta fine. Viceversa Outlast mi è si piaciuto molto, però ho trovato il gameplay un po' limitato e ripetitivo dopo un po'. Un minimo di possibilità di difendersi, anche con un oggetto di fortuna, potevano implementarla... non avrebbe sicuramente svilito l'ottima atmosfera horror. Senza considerare che qualche volta fa molta più paura affrontare l'origine della nostra angoscia che non limitarsi a scappare e nascondersi.
Infatti, un gioco come Outlast può essere molto forte alla prima run, alla seconda volendo lo potresti fare tutto di corsa, se ti ricordi cosa fare e dove andare. Non devi affrontare nessuno, basta scappare.

Comunque non c'è verso: in ogni discussione horror si ritorna sempre sugli stessi discorsi. E' ciclico. :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco non costa 15 euro attenzione, poco meno di 10 euro... E' in preorder anche su steam per pc.

 
Si torna sempre a parlare di Dead Space //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apro un piccolo OT. Dead Space, il primo e il secondo (in parte), sono stati gli unici horror tps ad avermi dato degli spaventi.

Il primo lo considero perfetto. Nonostante si spari tanto riesce a far gelare il sangue nelle vene.

Io comunque preferisco i titoli dove non si spara e si fugge, tipo questo Daylight. Anche se il migliore del genere per me resta Clock Tower 3, una perla di gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma te come lo giochi dead space? Così per curiosità.Giocalo di notte con le cuffie a palla, al buio e rigorosamente da solo. Io gli horror li gioco TUTTI così, te lo sei letto il mio post di prima?

Ragionando come te Haunting ground dovrebbe essere il gioco più pauroso del mondo, visto che la massima difesa che hai è un cane. Invece haunting ground non fa paura e dead space si.

Mai sentito parlare di cose come atmosfera o studio dei tempi o comparto audio? Quelli non contano no? :bah!:
quindi? dead space è un gioco super prevedibile,i nemici escono al 90% dai condotti di aerazione che trovi sempre sopra di te o appena giri l'angolo.Dopo 1 oretta di gioco non mette più ansia,diventa un ottimo fps con un eccellente ambientazione.Ma questo non significa che sia un gioco horror,ma neanche per sogno.

basta ot comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:
Dai, ragazzi, basta parlare di Dead Space //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Il gioco non costa 15 euro attenzione, poco meno di 10 euro... E' in preorder anche su steam per pc.
Ma c'è una motivazione per il costo retail di 70 euro? :morristend:

 
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