PS4 Daymare: 1998

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono sicuro che questo titolo saprà sorprenderci. Ci stanno lavorando sodo, uscirà fuori un bel prodotto e si sta anche ritagliando un certo hype tra i fan del genere.

ottima cosa. quando l'ho sentito parlare mi è venuto subito in mente Leon, anche se sono passati vent'anni e il doppiatore mi sembra abbia la voce leggermente più roca.

c'è solo una cosa: lui dice che Daymare è ambientato un anno dopo Resident Evil 2 del 1997, ma Re2 era ambientato nel 98. forse lui si sbaglia perchè ha partecipato ai lavori per il doppiaggio nel 97 e pensa che il gioco sia uscito nello stesso anno.

e non si riferisce neppure all'ambientazione del gioco, perchè ho controllato a Re2 avviene a settembre 98, due mesi dopo Re1.
Forse avrà avuto un lapsus per via della versione di RE2 poi cancellata che doveva uscire nel 97? Può essere  :asd:

Poi magari quella location rurale é solo un grande giardino di una abitazione in città e intorno é più tipo Raccon City con più verde.

A tal proposito, la città in cui è ambientato il gioco come si chiama? Busto Arsizio?

Il 6/2/2019 Alle 16:50, bigocelot ha scritto:
è da un po' che cerco conferme sul tipo di esplorazione del gioco dato che non ho mai visto dichiarazioni chiare a riguardo, solo il solito "è come i vecchi survival horror ma in salsa moderna" generalizzando, ci sono conferme sulla forte impronta survival e sulla difficoltà ostica, ma sull'esplorazione nada.

Così ho deciso di chiedere direttamente a Invader Studios nei commenti sotto a un video, dato che mi sono sembrati molto attivi nel rispondere, e finalmente la conferma! 

Possiamo quindi aspettarci un tipo di level design simile a quello di RE2R e aggiungo che un altro ha chiesto se ci saranno un bel po' di puzzle da risolvere e hanno di nuovo risposto affermativamente!

Direi che il materiale mostrato raschia solo la superficie di questo progetto e sicuramente resta qualcosa di raro, direi addirittura unico nel panorama survival horror escludendo ovviamente RE2R che si potrebbe dire il suo gemello Tripla A.

A questo aggiungo il nuovo video da dietro le quinte:

Nascondi Contenuto

Ottime notizie quelle riguardo il level design, fondamentale per me la struttura a mappa composita da esplorare...

Detto questo credo fermamente in questo progetto e lo supporterò senza esitazioni, tanto più che un survival horror in 3a persona per me è sempre e comunque un must buy

A tal proposito, la città in cui è ambientato il gioco come si chiama? Busto Arsizio?
vabbè, deve proprio fare così paura Daymare, per ambientarlo lì?

e comunque la città è stata già prenotata per il possimo clone di Silent Hill.

Keen Sight, Busto Arsizio sarà sicuramente prenotata per il sequel  :hmm:

Ottime notizie quelle riguardo il level design, fondamentale per me la struttura a mappa composita da esplorare...

Detto questo credo fermamente in questo progetto e lo supporterò senza esitazioni, tanto più che un survival horror in 3a persona per me è sempre e comunque un must buy
Anche questa cosa sembra banale ma in effetti con l'ondata di survival in prima persona nel panorama indie é davvero piacevole vederne uno in terza, che tra parentesi é anche una sfida tecnica molto superiore visto che in genere lo fanno in prima proprio per non sbattersi su animazioni e ottimizzazione del modello del pg.

vabbè, deve proprio fare così paura Daymare, per ambientarlo lì?

e comunque la città è stata già prenotata per il possimo clone di Silent Hill.

Lo è.

Io ogni volta che devo visitare dei parenti a Varese sono terrorizzato dal pensiero di morire di noia.

Devo dire che pare parecchio promettente... lo giocherò di sicuro, anche se ricordo che all’annuncio non mi parve particolarmente interessante, ma pensavo fosse più simile a RE4 che ai classici, ma se avrà una struttura simile a RE2 remake, il discorso cambia! 

Devo dire che pare parecchio promettente... lo giocherò di sicuro, anche se ricordo che all’annuncio non mi parve particolarmente interessante, ma pensavo fosse più simile a RE4 che ai classici, ma se avrà una struttura simile a RE2 remake, il discorso cambia! 

Nascendo dalle ceneri del remake amatoriale di RE2, ci son buone probabilità che la formula di gameplay sarà quella dei survival horror classici come nel remake ufficiale.

Io comunque non ho ancora capito se si parli di zombi o altro. 

Nascendo dalle ceneri del remake amatoriale di RE2, ci son buone probabilità che la formula di gameplay sarà quella dei survival horror classici come nel remake ufficiale.

Io comunque non ho ancora capito se si parli di zombi o altro. 
La prima cosa che hanno detto sul progetto é stata che ricordava i vecchi survival su PS1, oltre al fatto che appunto nasce dalle ceneri del remake fanmade di RE2, quindi era abbastanza scontato che avrebbe ricordato molto RE2 Remake.

Il mio dubbio era giusto quanto, ma pare che si siano ispirati proprio fedelmente, le uniche cose che ancora non si sanno é se ci sarà l'inventario limitato (nella demo vecchissima non c'era ma erano davvero indietro coi lavori e magari non ce l'avevano messo) e i save manuali con o senza i nastri inchiostratori.

Gli zombie si ci sono, loro e altre mostruosità come il Melted Man

maxresdefault-6-ds1-670x670.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
A dire il vero ricordo che i miei dubbi erano in parte legati anche al remake di RE2 che stavano realizzando. Sicuramente non mi sarò documentato a sufficienza, ma non capivo bene il loro obiettivo perché oltre a sequenze di combattimento non mi pare abbiano mostrato altro. 

La mia sensazione iniziale era che potesse essere un TPS con la skin di RE2, anche perché l’etichetta di “survival horror classico” è un po’ generica e molti titoli se ne fregiano senza somigliare neanche vagamente ai classici.

Poi, quando sono approdati su Kickstarter, hanno presentato un video di Daymare nuovamente incentrato sul combattimento, quindi mi ero un po’ rassegnato al fatto che fosse un action dalle atmosfere horror più che un vero e proprio survival. 

Però adesso leggo di enigmi ed esplorazione, quindi direi che la cosa si fa decisamente più interessante! 

Mi auguro non sia solo zombie based ma dotato di aberrazioni e mutazioni informi, anche come boss fight spero in una certa varietà di forme da affrontare.

Ultima modifica da un moderatore:
A dire il vero ricordo che i miei dubbi erano in parte legati anche al remake di RE2 che stavano realizzando. Sicuramente non mi sarò documentato a sufficienza, ma non capivo bene il loro obiettivo perché oltre a sequenze di combattimento non mi pare abbiano mostrato altro. 

La mia sensazione iniziale era che potesse essere un TPS con la skin di RE2, anche perché l’etichetta di “survival horror classico” è un po’ generica e molti titoli se ne fregiano senza somigliare neanche vagamente ai classici.

Poi, quando sono approdati su Kickstarter, hanno presentato un video di Daymare nuovamente incentrato sul combattimento, quindi mi ero un po’ rassegnato al fatto che fosse un action dalle atmosfere horror più che un vero e proprio survival. 

Però adesso leggo di enigmi ed esplorazione, quindi direi che la cosa si fa decisamente più interessante! 
La tech demo era più che altro per far vedere la grafica, sul resto dovevano lavorarci più avanti ma Capcom poi ha annunciato il remake ufficiale, diciamo che poi con Daymare non sono stati chiarissimi ma sicuramente se avessero fatto una cosa più alla TEW sarebbe stata pubblcità ingannevole  :sisi: infatti mi ha fatto piacere che abbiano confermato quello che speravamo.

La prima cosa che hanno detto sul progetto é stata che ricordava i vecchi survival su PS1, oltre al fatto che appunto nasce dalle ceneri del remake fanmade di RE2, quindi era abbastanza scontato che avrebbe ricordato molto RE2 Remake.

Il mio dubbio era giusto quanto, ma pare che si siano ispirati proprio fedelmente, le uniche cose che ancora non si sanno é se ci sarà l'inventario limitato (nella demo vecchissima non c'era ma erano davvero indietro coi lavori e magari non ce l'avevano messo) e i save manuali con o senza i nastri inchiostratori.

Gli zombie si ci sono, loro e altre mostruosità come il Melted Man

maxresdefault-6-ds1-670x670.jpg

Ok, ma sono zombi o infetti simil-zombi? Se corrono non sono zomboli.

Il Melted Man l'avevo visto. Probabilmente assumerà il ruolo di mostrone stalker.

dai video che hanno postato, l'idea è che sarà molto più tps rispetto a RE2 remake. Non dico sarà un TEW

Ok, ma sono zombi o infetti simil-zombi? Se corrono non sono zomboli.

Il Melted Man l'avevo visto. Probabilmente assumerà il ruolo di mostrone stalker.
A me da questo screen sembrano abbastanza morti

466149.jpg

:asd:  però la certezza se corrono oppure no ancora non ce l'abbiamo dato che non c'é un video dove si vedono bene le movenze di questi esseri.

cmq il melted man è proprio brutto nel senso peggiore del termine :asd:

vabbè che peggio dell'uomo spora ciccione della palestra di TLOU non c'è nulla

Io spero pure che faccia paura,  che mi intimorisca ad andare avanti, che mi terrorizzi.

E spero anche che abbia una trama decente e coinvolgente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro