Cosa c'è di nuovo?

Days Gone | PS4 | 26 Aprile 2019

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Pensavo che mia sorella fosse la persona più indecisa del mondo su queste cose, e invece...  :sard: Quale hai preso alla fine? 
Io sono l'eterna indecisa  :asd:

Mi sono presa tempo fino a Lunedì per pensarci ma penso che alla fine, al 90%, prenderò l'edizione di Amazon.

Della Special proprio non mi convince la Steelbook, davvero bruttina  :dsax:

Spero solo che mettano il Tema per la PS4 sullo Store.

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Io non riesco a staccarmici, soprattutto perché Deacon ha lo stesso doppiatore di Sindrome degli Incredibili :sard:

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,775
Reazioni
249
Medaglie
5
A me ancora non arriva  :sard:

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Io non riesco a staccarmici, soprattutto perché Deacon ha lo stesso doppiatore di Sindrome degli Incredibili :sard:
Purtroppo il doppiatore di Deacon NON è Christian Iansante  :nono:

Stiamo ancora cercando di identificarlo  :dsax:

Comunque, alla fine ho preso l'Edizione Steelbook da Amazon, mi arriva oggi  :sisi:

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Sul serio? Ma anche Wikipedia lo dice :hmm:  toccherà far partire i crediti :asd:

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Sul serio? Ma anche Wikipedia lo dice :hmm:  toccherà far partire i crediti :asd:
Wikipedia sbaglia spesso, non è affidabile  :nono:

Non immagini quante volte ho dovuto cancellare i loro errori  :asd:

Comunque... Oggi mi sono arrabbiata con Amazon. Avrebbero dovuto consegnarmi il pacco e invece il corriere ha messo destinatario assente e non è passato proprio  :bah:

Ho contattato l'assistenza e mi hanno dato un mese di Prime gratuito.

A questo punto arriverà domani, spero che le due custodie non siano danneggiate, altrimenti mi sentono. 

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Io ormai vado praticamente di DD. Con la scusa che ho l’HDD da 2 TB e lo spazio della stanza in esaurimento, sono quasi obbligato (tranne per le edizioni speciali dei giochi che mi interessano parecchio, tipo la custodia speciale di Sekiro, che è bellissima :asd: ).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Ok, dovrei aver svelato l'arcano, forse è Francesco Rizzi il doppiatore :sisi:  

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
recupererò a tempo debito come già detto questo Days Gone, non me la sono sentito di sganciare 70 pippi, non li merita, anche se fa il suo dovere come gioco..

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Pacco consegnato Venerdì, ecco l'edizione esclusiva di Amazon:

1Xc3PS0.jpg
TWD5dRM.jpg
UJpE8s2.jpg
WzvTvhK.jpg
Secondo me è comodo avere 2 custodie, le Steelbook preferisco averle per collezione ma le Standard sono più pratiche. 

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,970
Reazioni
4,536
Medaglie
11
A me dovrebbe arrivare sta settimana (che sono anche in ferie, speriamo arrivi immediatamente :hail: ) e non vedo l'ora di giocarlo. :bruniii:

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,775
Reazioni
249
Medaglie
5
Arrivato anche a me, mi piace molto la special, ho già messo il tema dinamico e credo che ci resterà per un bel po'  :asd:

Per ora ho fatto pochissimo ma mi sta prendendo molto, vorrei giocarci di più  :sad2: Sabato sto di riposo quindi mi ci chiuderò sicuramente  :ivan:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Aggiornatemi aggiornatemi! Voglio sapere come lo state trovando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,580
Reazioni
455
Medaglie
5
Arrivato anche a me, mi piace molto la special, ho già messo il tema dinamico e credo che ci resterà per un bel po'  :asd:
Spero che il Tema lo mettano sullo Store prima o poi.

Mi piacerebbe recuperarlo  :unsisi:

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,775
Reazioni
249
Medaglie
5
Allora, qualche piccolo aggiornamento dopo diverse ore di gioco. Parto subito col dire che mi sta piacendo molto, ma è comunque un titolo che si porta dietro diversi difettucci che adesso vi dico:

1) L' intelligenza artificiale dei nemici praticamente nulla, che per gli infetti si può anche capire visto che sono mostri, ma per gli umani la cosa diventa abbastanza ridicola. C'è anche da dire che in giochi così grandi è raro che l' IA sia sviluppata bene, ma in ogni caso rimane un difetto. 

2) Lato tecnico non sempre perfetto, cosa probabilmente dovuta all' inesperienza del team. Io gioco su pro quindi sono pure avvantaggiata sotto questo punto di vista, ma comunque qualche calo di frame me lo becco lo stesso. Inoltre mi capitano spesso piccoli bug del tipo che i nemici si teletrasportano chissà dove mentre li sto prendendo a mazzate o mentre corrono verso di me.

3) L' esplorazione DELLE ABITAZIONI, nel senso che dentro le case e nelle cittadine a parte munizioni e risorse non trovi altro. Non sarebbe stato male metterci anche qualche documento da leggere per dare più profondità al mondo di gioco. 

4) Questo non è un difetto, ma una più una cosa che non ha senso: perchè non si può nuotare? A molti non fregherà nulla probabilmente, ma a me si, soprattutto dopo che una volta mi sono dovuta fare tutto il giro del laghetto per andare a riprendere la moto con gli infetti alle calcagne :sad2:  Ci hanno dedicato pure delle animazioni, ma quando entri in acqua appare una barra di resistenza e una scritta che ti invita a tornare a riva, con lo schermo che nel frattempo diventa grigio.. Non ha senso  :sad2:

Passiamo alle cose che mi stanno piacendo:

1) Storia ben narrata e ottima caratterizzazione dei personaggi, Deacon su tutti. Non gli davo due lire come protagonista e invece già lo amo, infatti stavo pensando di cambiare il doppiaggio in italiano per seguirlo meglio quando parla tra sé o fa qualche commento dei suoi dopo le trasmissioni di Radio Free Oregon  :rickds: Vedremo se continua così. 

2) Esplorazione del mondo di gioco. In particolare mi piace andare a scovare le orde. Tipo ora sto in una zona abbastanza piccola della mappa che in realtà ho già esplorato, ma in cui mi indica ancora 6 orde da sterminare su 8 presenti, vuol dire che sono nascoste bene (o che io sono una sega a cercare  :rickds: ). In più ci sono diverse zone infestate dagli infetti che vanno ripulite, accampamenti e siti della NERO da visitare per trovare potenziamenti e quant'altro. Alla fine non sono attività originalissime, però è divertente portarle a termine  :sisi:

3) Le orde. Le amo  :sard:  Non essendo segnate sulla mappa capita spesso che stai per fatti tuoi ad esplorare e ti imbatti in questo mega gruppo di mostri che si muovono tutti insieme. Quelle che ho affrontato per adesso erano abbastanza piccole, ma so che se ne stanno alcune composte da centinaia di infetti. Personalmente cercherò di affrontarle tutte finché non sono ancora molto potenziata perché ho paura che poi diventino troppo facili da affrontare e che si perda tutto il divertimento. 

4) Per adesso difficile mi sembra la difficoltà ideale per affrontare il gioco. Le munizioni non scarseggiano ma ne puoi portare poche, e mi pare di notare che le macchine da aprire una volta scassinate non rigenerano risorse, ma devo ancora verificare bene questa cosa. 

5) Sonoro e musiche molto curate, ti fanno immergere completamente  :sisi:

Vorrei spendere due paroline su una cosa. All'uscita del gioco c'è stato un vero e proprio accanimento mediatico da parte di alcuni recensori e presunti esperti del settore, in particolare americani che hanno dato al gioco voti come 3 o 4, sottolineando come difetti cose assurde che adesso non sto qui ad elencare. Credo che in molti, già molto prima dell'uscita, avessero ben chiaro che questo gioco non avrebbe rivoluzionato niente, e sinceramente non credo nemmeno che gli sviluppatori si siano mai lasciati andare a dichiarazioni del genere. Personalmente di rado vado a leggermi recensioni o opinioni di sconosciuti, le uniche che ascolto sono quelle di persone che conosco e che so avere gusti simili ai miei, ciò non toglie comunque il fatto che quando mi ritrovo a leggere porcherie scritte con l'unico scopo di demolire un gioco per chissà quale motivo non posso fare a meno di chiedermi in che pessime mani si trova questo settore. Mi rincuora il fatto che i recensori italiani sono stati più equi e hanno valutato il gioco per quello che è (il 9 di spazio però è sicuramente esagerato) e che le vendite stiano comunque premiando il gioco. Non credo che scriverò una recensione sul gioco perché non mi va, ma voglio dire una cosa: spero che Sony aiuti i Bend a crescere perché c'è del potenziale in loro, e in futuro li vorrei vedere ai livelli degli altri suoi Big. Detto questo spero che non prendiate questa considerazione come roba di parte o altre cose del genere perché sinceramente della console war e altre cagate non me ne può fregar di meno, a me piace semplicemente giocare e sono convinta che quando succedono cose del genere è una sconfitta per tutti i videogiocatori  :sad2:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Allora, qualche piccolo aggiornamento dopo diverse ore di gioco. Parto subito col dire che mi sta piacendo molto, ma è comunque un titolo che si porta dietro diversi difettucci che adesso vi dico:

1) L' intelligenza artificiale dei nemici praticamente nulla, che per gli infetti si può anche capire visto che sono mostri, ma per gli umani la cosa diventa abbastanza ridicola. C'è anche da dire che in giochi così grandi è raro che l' IA sia sviluppata bene, ma in ogni caso rimane un difetto. 

2) Lato tecnico non sempre perfetto, cosa probabilmente dovuta all' inesperienza del team. Io gioco su pro quindi sono pure avvantaggiata sotto questo punto di vista, ma comunque qualche calo di frame me lo becco lo stesso. Inoltre mi capitano spesso piccoli bug del tipo che i nemici si teletrasportano chissà dove mentre li sto prendendo a mazzate o mentre corrono verso di me.

3) L' esplorazione DELLE ABITAZIONI, nel senso che dentro le case e nelle cittadine a parte munizioni e risorse non trovi altro. Non sarebbe stato male metterci anche qualche documento da leggere per dare più profondità al mondo di gioco. 

4) Questo non è un difetto, ma una più una cosa che non ha senso: perchè non si può nuotare? A molti non fregherà nulla probabilmente, ma a me si, soprattutto dopo che una volta mi sono dovuta fare tutto il giro del laghetto per andare a riprendere la moto con gli infetti alle calcagne :sad2:  Ci hanno dedicato pure delle animazioni, ma quando entri in acqua appare una barra di resistenza e una scritta che ti invita a tornare a riva, con lo schermo che nel frattempo diventa grigio.. Non ha senso  :sad2:

Passiamo alle cose che mi stanno piacendo:

1) Storia ben narrata e ottima caratterizzazione dei personaggi, Deacon su tutti. Non gli davo due lire come protagonista e invece già lo amo, infatti stavo pensando di cambiare il doppiaggio in italiano per seguirlo meglio quando parla tra sé o fa qualche commento dei suoi dopo le trasmissioni di Radio Free Oregon  :rickds: Vedremo se continua così. 

2) Esplorazione del mondo di gioco. In particolare mi piace andare a scovare le orde. Tipo ora sto in una zona abbastanza piccola della mappa che in realtà ho già esplorato, ma in cui mi indica ancora 6 orde da sterminare su 8 presenti, vuol dire che sono nascoste bene (o che io sono una sega a cercare  :rickds: ). In più ci sono diverse zone infestate dagli infetti che vanno ripulite, accampamenti e siti della NERO da visitare per trovare potenziamenti e quant'altro. Alla fine non sono attività originalissime, però è divertente portarle a termine  :sisi:

3) Le orde. Le amo  :sard:  Non essendo segnate sulla mappa capita spesso che stai per fatti tuoi ad esplorare e ti imbatti in questo mega gruppo di mostri che si muovono tutti insieme. Quelle che ho affrontato per adesso erano abbastanza piccole, ma so che se ne stanno alcune composte da centinaia di infetti. Personalmente cercherò di affrontarle tutte finché non sono ancora molto potenziata perché ho paura che poi diventino troppo facili da affrontare e che si perda tutto il divertimento. 

4) Per adesso difficile mi sembra la difficoltà ideale per affrontare il gioco. Le munizioni non scarseggiano ma ne puoi portare poche, e mi pare di notare che le macchine da aprire una volta scassinate non rigenerano risorse, ma devo ancora verificare bene questa cosa. 

5) Sonoro e musiche molto curate, ti fanno immergere completamente  :sisi:

Vorrei spendere due paroline su una cosa. All'uscita del gioco c'è stato un vero e proprio accanimento mediatico da parte di alcuni recensori e presunti esperti del settore, in particolare americani che hanno dato al gioco voti come 3 o 4, sottolineando come difetti cose assurde che adesso non sto qui ad elencare. Credo che in molti, già molto prima dell'uscita, avessero ben chiaro che questo gioco non avrebbe rivoluzionato niente, e sinceramente non credo nemmeno che gli sviluppatori si siano mai lasciati andare a dichiarazioni del genere. Personalmente di rado vado a leggermi recensioni o opinioni di sconosciuti, le uniche che ascolto sono quelle di persone che conosco e che so avere gusti simili ai miei, ciò non toglie comunque il fatto che quando mi ritrovo a leggere porcherie scritte con l'unico scopo di demolire un gioco per chissà quale motivo non posso fare a meno di chiedermi in che pessime mani si trova questo settore. Mi rincuora il fatto che i recensori italiani sono stati più equi e hanno valutato il gioco per quello che è (il 9 di spazio però è sicuramente esagerato) e che le vendite stiano comunque premiando il gioco. Non credo che scriverò una recensione sul gioco perché non mi va, ma voglio dire una cosa: spero che Sony aiuti i Bend a crescere perché c'è del potenziale in loro, e in futuro li vorrei vedere ai livelli degli altri suoi Big. Detto questo spero che non prendiate questa considerazione come roba di parte o altre cose del genere perché sinceramente della console war e altre cagate non me ne può fregar di meno, a me piace semplicemente giocare e sono convinta che quando succedono cose del genere è una sconfitta per tutti i videogiocatori  :sad2:
Ottima analisi Giuli, hai tirato fuori un bel post, sensato e tutto ;)

Valuto con attenzione 

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,775
Reazioni
249
Medaglie
5
Grazie Maki  :fiore:

Oggi andrò un po' avanti con la trama perché è parecchio che non lo faccio, mi metto sempre a fare altro durante il tragitto  :rickds:  

 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Le patch ad oggi hanno sistemato il frame rate su PS4 pro?

 

Mr Katana

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
754
Reazioni
117
Medaglie
4
Iniziato su PS5 direttamente a sopravvivenza e senza assistenze. Luminosità messa a zero così la notte e davvero notte. Tostissimo.
Cosa mi aspetta?
 

Mr Katana

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
754
Reazioni
117
Medaglie
4
Sta cosa che agli zombi e umani puoi fare headshot ma ai lupi no mi perplime...
Confermate?
Gioco a livello Sopravvivenza II.
 

Mr Katana

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
754
Reazioni
117
Medaglie
4
Qualcuno si ricorda come funziona la sacca delle munizioni della motocicletta? Ce l'ho da un pò. Per farvi capire, l'ho riempita all'accampamento poi durante una missione ad un certo punto servivano munizioni per il fucile, mi sono avvicinato alla moto e me li ha caricate, la pistola però era già piena, più avanti poi mi servivano munizioni per la pistola e avvicinandomi alla moto stavolta non mi usciva il tasto X per caricare quelle della pistola.

PS
Sto gioco fa molto The Walking Dead
 
Top