PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se finisce la benzina che fa va a piedi?

Ragazzi io ho delle cuffie wireless surround, e mi sono reso conto che nei videogiochi il suono viene sfruttato in maniera abbastanza approssimativa. mi sembra che si percepisce solo la posizione degli altri pg e poco altro.
Però come vengono resi gli effetti atmosferici è assurdo. Sembra di sentire la pioggia provenire effettivamente da sopra, la direzione del vento e il movimento degli alberi. Wow

Oggi mi sono fatto tre ore filate, sono andato abbastanza avanti con la storia e varie missioni secondarie. Devo dire che la narrativa per ora per quanto sia banalotta e assolutamente PER NULLA originale, mi sta piacendo comunque davvero tanto perchè la narrazione è davvero di alto livello. Ci sono tante cutscenes, tutte ben realizzate e con una recitazione pazzesca di tutti i personaggi (primari e secondari che siano), le varie storyline hanno delle interconnessioni davvero interessanti e perfino le secondarie a volte finiscono per intersecarsi con alcuni aspetti delle storylines principali o quantomeno ti offrono delle piccole cutscenes che gettano luce su altri personaggi secondari, accampamenti o i loro leader. Niente male poi anche i dialoghi in-game, ma in ogni caso nonostante la poca originalità delle vicende per adesso la storia mi sta comunque prendendo abbastanza anche come avvenimenti, merito anche dei personaggi che non mi aspettavo così riusciti (Deacon davvero ottimo)

Finalmente ho sbloccato i potenziamenti di livello 2 della moto, adesso si comincia a ragionare e la guida è molto più divertente :gab:

Ora devo assolutamente portarmi l'accampamento di Tucker a fiducia 2 così da poter comprare qualche arma più forte, non ce la faccio più a girare con pistoletta e fuciletto verdi da strapazzo :rickds:

L'anima survival del gioco è davvero ben fatta, sono state non poche le occasioni in cui mi sono trovato in difficoltà perchè senza risorse (soprattutto scraps e benzina, ma anche munizioni) e sono stato costretto ad esplorare un poco per raccattarle in giro. Per fortuna non sono difficili da trovare, ma quando si fanno viaggi lunghi bisogna farsi due conti per strada altrimenti si rischia di non arrivare a destinazione :asd:

Floxy ha detto:
Finalmente l'ho iniziato ma avendo fatto solo due orette non voglio ancora giudicare nel complesso quindi vi butto giù solo le prime impressioni. Per un fan del genere è una goduria incredibile, c'è tutto quello che deve esserci in un videogames del genere e azzardo dicendo che fin ad ora oltre a Dying Light e TLOU questo è l'unico gioco AAA serio a tema zombie uscito fino ad ora. Graficamente top, al pari delle altre esclusive direi, anzi in alcuni dettagli persino superiore, mi viene subito in mente la realizzazione di Deacon, ma quanto cacchio è realistico il vestiario ? 
Poi il doppiaggio italiano incredibile, ho sentito pochi dialoghi ma già posso dire che si tratta di uno dei migliori doppiaggi mai realizzati, veramente inaspettata questa cosa. Sicuramente è uno dei punti di forza di questo gioco.
Per quanto riguarda le atmosfere mel mondo di gioco si respira a pieni polmoni l'aria di post epidemia,  pericolo e ignoto. Ci sono dei paesaggi fantastici e quindi credo che utilizzerò molto la modalità foto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Al tramonto quando il sole sta per scomparire dando spazio al buio guardare le montagne con la fitta foresta e le punte degli alberi incute veramente sconforto e timore, tanto da chiederti, "sarà una buona idea uscire di notte ?" o "chissà chi cacchio si aggira in quei boschi". Sono queste le sensazioni che un gioco a tema post apocalittico deve trasmettere, fantastico. 
Sul gameplay non mi sbilancio ma pare che ci sia tutto l'occorrente per una grande esperienza. Il personaggio poi è anche piuttosto pesante quindi è ancora più realistico.

Al momento l'unica critica che mi sento di fare è sull'IA dei nemici umani che non è proprio al top ma prima voglio andare avanti e approfondire meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sono stato l'unico che appena iniziato il gioco ho subito cercato riferimenti, particolari e similitudini con TLOU ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altra cosa, ma anche a voi è preso un colpo quando nella prima missione:
Nascondi Contenuto
quella in cui bisogna trovare il pezzo di ricambio per la moto scassinando una delle auto è balzato fuori uno di quei maledetti mostriciattoli assassini.
Non me l'aspettavo.. maledetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda è il gioco che aspettavo da tempo e quel 7 di media è a dir poco ridicolo, credibilità zero da parte dei recensori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi hai fatto salire la scimmia, non so quando potrò prenderlo so solo che fin dall'annuncio avevo fiducia nei Bend e le recensioni non mi hanno minimamente spostato dall'idea che mi ero fatto del gioco. E i vostri commenti ne sono la conferma che avevo ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ragazzi io ho delle cuffie wireless surround, e mi sono reso conto che nei videogiochi il suono viene sfruttato in maniera abbastanza approssimativa. mi sembra che si percepisce solo la posizione degli altri pg e poco altro.
Però come vengono resi gli effetti atmosferici è assurdo. Sembra di sentire la pioggia provenire effettivamente da sopra, la direzione del vento e il movimento degli alberi. Wow
Il gioco comunque ha varie modalità audio, tra cui due dedicate sia a cuffie 3D che a cuffie 5.1

A volte sono disponibili dei settaggi scaricabili dedicati ai singoli giochi se hai delle cuffie sony

A volte sono disponibili dei settaggi scaricabili dedicati ai singoli giochi se hai delle cuffie sony
Sì, confermo che c'è l'audio ufficiale per Days Gone per le cuffie Gold/Platinum Sony :sisi:

kigeki ha detto:

Giamast ha detto:
Il gioco comunque ha varie modalità audio, tra cui due dedicate sia a cuffie 3D che a cuffie 5.1

si ho visto i settaggi ma ho delle Thresher 7.1 della Razer, quindi non posso usare l'app PlayStation dedicata.

Ma che è sta cretinata dei soldi "divisi" fra diversi accampamenti? :facepalm:
Ha senso invece, sono Crediti e non soldi in valuta. Lavori eseguendo incarichi per conto di un Accampamento e ottieni in cambio crediti da poter spendere. Ogni Accampamento ha la sua fiducia nei tuoi confronti e crediti. :sisi:

Ha senso invece, sono Crediti e non soldi in valuta. Lavori eseguendo incarichi per conto di un Accampamento e ottieni in cambio crediti da poter spendere. Ogni Accampamento ha la sua fiducia nei tuoi confronti e crediti. :sisi:
Gia bella roba, è più realistico così.

Giamast ha detto:
Sì, confermo che c'è l'audio ufficiale per Days Gone per le cuffie Gold/Platinum Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io ho le gold, dove trovo l'app? sullo store? i settaggi vanno poi fatti nell'app?
Ci ho giocato un'oretta stamattina e i versi dei freaker sembravano tutti troppo vicino, quindi mi giravo di scatto e non c'era nessuno...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io lo trovo irreale se non mi separi il tipo di moneta però :asd:  E' come se un rifugio mi da gli Euro e l'altro mi da i Dollari, visto il mondo di gioco mi pare assurdo :sisi:  La cosa va quindi vista tipo che quando completo qualcosa, il rifugio per ringraziarmi ha dei soldi che non mi da ma posso spendere da loro. Tipo buoni pasti XD

Sbloccata finalmente qualche abilità in più, mi sono fiondato subito su quella che riduce il rinculo delle armi a distanza e quella che aumenta la precisione, adesso sì che si comincia a ragionare e si può sparare decentemente :asd:

Acquistate anche armi decenti finalmente, tutta un'altra storia

Il combattimento melee lo sto trovando fantastico, sia perchè è soddisfacente e gore da morire, sia perchè la meccanica del crafting è davvero ben riuscita, si possono creare delle vere e propri bestiole con gli strumenti giusti. La meccanica della durability trovo che sia perfettamente implementata, la possibilità di poter riparare le armi prima che si rompano usando gli scraps trovati in giro e ciò che serve a questo tipo di sistemi per non risultare pesanti e perfettamente bilanciati con l'economia di gioco.

Gia bella roba, è più realistico così.
Oltre a quello, è anche una scelta per il worldbuilding del gioco. Ogni accampamento ha una sua gestione, etica, relazioni, modi di pensare, dunque anche la fiducia e crediti acquisiti sono indipendenti.

io ho le gold, dove trovo l'app? sullo store? i settaggi vanno poi fatti nell'app?
Ci ho giocato un'oretta stamattina e i versi dei freaker sembravano tutti troppo vicino, quindi mi giravo di scatto e non c'era nessuno...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Si, c'è l'app dedicata sullo store, la scarichi e poi avviandola selezioni le tue cuffie, nell'apposita sezione troverai tutte le modalità audio scaricabili per i singoli giochi supportati. Una volta scaricata ti verrà salvata automaticamente sul tastino n.2

Che palle ho la copia già installata dal D1 ma ancora non sono riuscito a iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Era da un pezzo che non giocavo un gioco con così tanti bug e cali di frame rate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro